Autore Topic: Smontaggio pistoni baule [tutorial]  (Letto 7782 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Mind

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 5292
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Brescia
Risposta #30 il: Gio 19 Gen, 2006, 11:32:56
rivettato fede???
io l'ho riutilizzato la staffa originale....


cmq ho fatto la tua stessa cosa,ma con un seghetto manuale altro che dremel.... :evil:


Vime

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2723
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Lodi
Risposta #31 il: Gio 19 Gen, 2006, 11:48:39
Citazione da: "MindTS"
rivettato fede???
io l'ho riutilizzato la staffa originale....


Spiega un po' sta cosa?

Tu non hai smontato la staffa originale?
Se la smonto la rompi per forza.

Sono curioso visto che sabato montiamo i miei



300.000 e continua....


Snow

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3153
  • Iscritto: Feb 2004
  • Località: Bernareggio (MB)
Risposta #32 il: Gio 19 Gen, 2006, 14:12:30
Allora sono ancora in ballo con la modifica delle staffe originali...un p? perché ho avuto poco tempo...un p? perché mi sto scervellando per trovare la soluzione ottimale.

Kawa...la foto ce l'ho...se mi mandi una mail a
ft_snow CHIOCCIOLA hotmail.com
ti rispondo con la foto del dettaglio preciso! :wink:

:cia:


Mystral

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 301
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #33 il: Gio 19 Gen, 2006, 14:20:42
snow, perché non la posti qui..magari fa comodo a tutti ;)

...da oggi chiamatemi Starsky!!!


Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #34 il: Sab 28 Gen, 2006, 12:55:53
Citazione da: "Snow"


Oggi non mi resta altro che andare a comprare un paio di viti con bullone che entrano nella staffa originale... DATO CHE anche l'ancoraggio originale non ? riutilizzabile... nel senso che non lo si può svitare per toglierlo va spaccato dal momento che ? rivettato.

Fede, io sono al tuo stesso punto (anche se sono riuscito a svitare la parte sopra del pistoncino originale dove c'? la sferetta: il vecchio metodo Ti PIGLIO A TIBIATE fnziona sempre!!!!:lol: ) , ma non s? assolutamente cosa usare per unire il nuovo pistoncino alla staffa originale... All'inizio pensavo di prendere un bullone da 10 come quelli presenti nella staffetta originale e serrarlo con un dato autoserrante, ma mi sono accorto di 2 cose:
1) il pistoncino originale ha gioco oscillante con la staffetta originale, quindi non posso fissare pistoncino e staffa.
2) il foro del nuovo pistoncino ? più grosso rispetto a quello dellw staffetta, quindi vi ? troppo gioco in una stuttura in movimento come dovrebbe essere e ci? può creare minimi fastidiosi rumori...

A questo punto, che devo fare? Cosa posso comprare?
Grazie a tutto!!!!



Mind

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 5292
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Brescia
Risposta #35 il: Sab 28 Gen, 2006, 14:45:10
si raga...la staffa originale...ora non ricordo ma non sono l'unico che l'ha usata....

perche bisogna romperla????


se si taglia con dremel o seghetto la semisfera dalla parte del baule poi si svita la parte sotto rimane sana scusate....eh....


Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #36 il: Sab 28 Gen, 2006, 14:59:09
Zio Mind, la staffa originale ? unita al pistoncino tramite un rivetto saldato e l'unico modo per separare le due parti ? tagliare tale rivetto. Fatto ci?, nasce il problema di come unire la staffa con il pistoncino (hanno due fori differenti, ma questo ? un problema risolvibile molto molto facilmente: trapano rulez!!!!) mantenendo un minimo della sua capacit? oscillante originale...



Mind

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 5292
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Brescia
Risposta #37 il: Sab 28 Gen, 2006, 19:59:13
Citazione da: "Sirus & Kanopus"
Zio Mind, la staffa originale ? unita al pistoncino tramite un rivetto saldato e l'unico modo per separare le due parti ? tagliare tale rivetto. Fatto ci?, nasce il problema di come unire la staffa con il pistoncino (hanno due fori differenti, ma questo ? un problema risolvibile molto molto facilmente: trapano rulez!!!!) mantenendo un minimo della sua capacit? oscillante originale...


ora non ricordo alla perfezione.....

ma l'hai detto tu...facilmente,anzi,molto facilmente risolvibile,allarghi il foro col trapano e la staffa si autofiletta con l'altra sfera....

anche perche detto tra noi,non so le staffe che avete voi,ma quelle nel kit C2 power erano due merde di staffe color ferraccio che stavano abominevolmente.....


Snow

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3153
  • Iscritto: Feb 2004
  • Località: Bernareggio (MB)
Risposta #38 il: Lun 30 Gen, 2006, 02:45:28
Allora OGGI ho finalmente concluso il lavoro...  :fiuu:

Riassumendo:

SMONTAGGIO VECCHIO PISTONE, si taglia la semisfera e si svita la staffa, con un dremel si sega via il suppurto e si ottiene la staffa originale con un pezzo di supporto "monco"

MONTAGGIO NUOVO PISTONE, o forato la staffa originale con una punta dell'8 eliminando il vecchio supporto...nella parte posteriore della staffa (dove prima c'era il rivetto) ho saldato un dado dell'8...limato col dremel a 4mm di spessore a questo punto con ho modificato una vite dell'8 (liscia per 1cm dopo la testa e rivettata per il resto) accorciandola e limando la testa fino ad ottenere 2mm di spessore. Morale ho la staffa con una sede filettata...ed una vite di 1 cm liscia con 3 mm filettati che si avvitano nella staffa...con la testa sottile e piatta per tenere il pisone...proprio come nell'originale. SEMBRA UNA COSA ASSURDA...ma una foto spiega tutto al massimo.
Avvitando la staffa ed incastrando la semisfera clip il pistone ? montato ed il portellone st? su che ? una meraviglia!  :grin:

:cia:


Mind

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 5292
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Brescia
Risposta #39 il: Lun 30 Gen, 2006, 10:37:15
Citazione da: "Snow"


 o forato



 :zani:  :mrgreen:


Vime

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2723
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Lodi
Risposta #40 il: Lun 30 Gen, 2006, 10:37:22
Ok Fede, in settimana vengo a trovarti  :ohh:



300.000 e continua....


Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #41 il: Lun 30 Gen, 2006, 11:20:36
Grande FEDE

 :pics:

Citazione da: "Snow"
Allora OGGI ho finalmente concluso il lavoro...  :fiuu:

Riassumendo:

SMONTAGGIO VECCHIO PISTONE, si taglia la semisfera e si svita la staffa, con un dremel si sega via il suppurto e si ottiene la staffa originale con un pezzo di supporto "monco"

MONTAGGIO NUOVO PISTONE, o forato la staffa originale con una punta dell'8 eliminando il vecchio supporto...nella parte posteriore della staffa (dove prima c'era il rivetto) ho saldato un dado dell'8...limato col dremel a 4mm di spessore a questo punto con ho modificato una vite dell'8 (liscia per 1cm dopo la testa e rivettata per il resto) accorciandola e limando la testa fino ad ottenere 2mm di spessore. Morale ho la staffa con una sede filettata...ed una vite di 1 cm liscia con 3 mm filettati che si avvitano nella staffa...con la testa sottile e piatta per tenere il pisone...proprio come nell'originale. SEMBRA UNA COSA ASSURDA...ma una foto spiega tutto al massimo.
Avvitando la staffa ed incastrando la semisfera clip il pistone ? montato ed il portellone st? su che ? una meraviglia!  :grin:

:cia:



Snow

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3153
  • Iscritto: Feb 2004
  • Località: Bernareggio (MB)
Risposta #42 il: Lun 30 Gen, 2006, 22:02:26
Vime ti aspetto una sera da me...che smontiamo il tutto...poi mi lasci pistoni e staffe...che il giorno dopo modifico e saldo...ed una delle sere seguenti...torni a montare il tutto...  :wink:
Lo so ? una palla che resti un giorno senza pistoni e quindi il baule ? inutilizzabile...solo che ? l'unico modo per procedere!
Fammi sapere.
:cia:


Danny Ts

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1589
  • Iscritto: Lug 2005
  • Località: Bergamo
Risposta #43 il: Mer 01 Feb, 2006, 20:06:08
Scusate ma non bastava mettere un perno con 2 seeger al posto del rivetto di plastica originale?
Caos le ha montate ma non mi sembra che abbia fatto tutto 'sto lavoro...
Cmq spetto anch'io le foto dell'instancabile  Snow per vedere che lavoretto ha fatto!
Dato che sto facendo il 2? Gb dammi fammi sapere se devo far modificare la parte che va fissata alla staffa; al posto dell'occhiello si può mettere o un perno filettato (come quello che va fissato sul portellone) oppure un uniball...
Ciao


Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #44 il: Ven 03 Feb, 2006, 16:43:08
Montati quelli da 800N... Ma non reggono un ca**o!!! Che bello!!!



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal