Autore Topic: Smontaggio pistoni baule [tutorial]  (Letto 7781 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Snow

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3153
  • Iscritto: Feb 2004
  • Località: Bernareggio (MB)
Risposta #15 il: Mer 21 Dic, 2005, 01:48:56
Citazione
beh, di pazienza ne abbiamo da vendere.

Porto il barilotto da 5 di beck's, va bene?


oooooooooook, dato che il fioretto "NIENTE PIU' BESTEMMIE" sta durando quasi in maniera inaspettata...direi che devo sfogarmi su altro!  :wink:

:cia:


Hellraiser

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 608
  • Iscritto: Gen 2003
  • Località: Fc
Risposta #16 il: Mer 21 Dic, 2005, 08:51:05
Citazione da: "Danny Ts"
Citazione da: "Hellraiser"
va bene che ho quasi 30 anni, ma ancora di "quei" problemi non credo di averne!!! (comunque era inteso il baule!) :fuck:
comunque la soluzione ? C2? (sempre per il baule!)

O il C2 oppure un coppia di quelli normali un p? più forti...(abbiamo chiuso da poco il Gb)Se ti dovessero servire dimmelo che te li procuro...
Ciao


sono andato a leggermi tutto il 3d inerente al GB (sinceramente non lo avevo visto prima, altrimenti mi ero aggiunto subito), ora la domanda ?:
mi aggiungeresti pure a me veramente? io ho lo spoiler factory style, basteranno quelli da 650? (attacco normale) ora sorge il problema più grosso: non ho paypal, posso fartelo tramite postepay? includendoti pure le spese di spedizione e tutto il resto. (se si mi manderesti le coordinate su cui accreditare?)
fammi sapere!



Igno

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3195
  • Iscritto: Mag 2004
  • Località: Rimini
Risposta #17 il: Mer 21 Dic, 2005, 14:00:49
Stamattina mi ? arrivato il pistoncino della C2 e,al contrario di quello sfaticato di MindTS ( :risa: ) mi sono subito messo all'opera. Per togliere il vecchio,la staffa inferiore ? la cosa più semplice,si svita senza problemi. I casini iniziano col perno superiore  :rabbia:  C'era un sacco di mastice ma alla fine con una buona chiave da 12 ed un mega tubo di prolunga sono riuscito a svitarlo :hur:
Piuttosto...ma quanto cavolo pesa il portellone??!!  :o  Da paura...!
Comunque sia,ho montato la staffa che la C2 da in dotazione,collegato il tutto e...non si chiudeva più il bagagliaio!! :doooo:  Dopo un sano giro di bestemmie ho notato che la staffa C2 ? troppo ingombrante e cos? l'ho tolta ed ho modificato quella originale. Gli ho fatto un foro per inserire la sfera dove prima c'era lo snodo, limato un p? il filetto in modo che non sbattesse sulla carrozeria (vedi foto),serrato i bulloni e...TUTTO PERFETTO!!! :fir:
Ora il portellone si apre alla velocit? della luce e devo dire che non ricordavo che stesse s? cos? tanto...il portellone!! :risa:








Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #18 il: Mer 21 Dic, 2005, 16:30:10
Passando davanti casa di Igno, c'era la celi col portellone aperto sostenuto da un assa ....  :o , immaginavo che ti fosse arrivato il pistoncino  :cool:  :cool: e che, con la tua proverbiale pazienza, volessi montarlo subito ....  :work:

Citazione da: "Igno"

I casini iniziano col perno superiore  :rabbia:  C'era un sacco di mastice ma alla fine con una buona chiave da 12 ed un mega tubo di prolunga sono riuscito a svitarlo :hur:


:muahaha:  Questa ? la prima difficolt?, dove, perlatro, devi chiedere aiuto anche alla fortuna ....  :incr: :incr: :incr: :incr: :risa:

Citazione da: "Igno"

Comunque sia,ho montato la staffa che la C2 da in dotazione,collegato il tutto e...non si chiudeva più il bagagliaio!! :doooo:  Dopo un sano giro di bestemmie ho notato che la staffa C2 ? troppo ingombrante e cos? l'ho tolta ed ho modificato quella originale. Gli ho fatto un foro per inserire la sfera dove prima c'era lo snodo, limato un p? il filetto in modo che non sbattesse sulla carrozeria (vedi foto),serrato i bulloni e...TUTTO PERFETTO!!! :fir:


Questo ? il secondo punto critico ... la staffa non ci sta, quindi ci vuole un po' d'ingegno e un po' di manodopera per riutilizzare l'originale ....  :wink:

Ottimo lavoro Igno  :clap: :clap: :clap: :clap: , certo che se aspettavi domani ti avrei aiutato ....  :roll:


Igno

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3195
  • Iscritto: Mag 2004
  • Località: Rimini
Risposta #19 il: Mer 21 Dic, 2005, 21:14:27
Grazie  :wink: ....per esagerare sono appena sceso di sotto ad aprire il bagagliaio con -1? e vederlo svolazzare in s?!!!!! :folle:  :lov:
Ergigio lo sai...non sarei mai riuscito ad aspettare fino a domani, comunque grazie lo stesso! :wink:



Hellraiser

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 608
  • Iscritto: Gen 2003
  • Località: Fc
Risposta #20 il: Gio 22 Dic, 2005, 12:53:09
Citazione da: "Hellraiser"
Citazione da: "Danny Ts"
Citazione da: "Hellraiser"
va bene che ho quasi 30 anni, ma ancora di "quei" problemi non credo di averne!!! (comunque era inteso il baule!) :fuck:
comunque la soluzione ? C2? (sempre per il baule!)

O il C2 oppure un coppia di quelli normali un p? più forti...(abbiamo chiuso da poco il Gb)Se ti dovessero servire dimmelo che te li procuro...
Ciao


sono andato a leggermi tutto il 3d inerente al GB (sinceramente non lo avevo visto prima, altrimenti mi ero aggiunto subito), ora la domanda ?:
mi aggiungeresti pure a me veramente? io ho lo spoiler factory style, basteranno quelli da 650? (attacco normale) ora sorge il problema più grosso: non ho paypal, posso fartelo tramite postepay? includendoti pure le spese di spedizione e tutto il resto. (se si mi manderesti le coordinate su cui accreditare?)
fammi sapere!


io sar? fuori fino al 28 (credo) quindi se per caso mi rispondi e io non lo faccio ? perché non sono al lavoro! ciao! ed eventualmente buon natale a tutti...



Danny Ts

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1589
  • Iscritto: Lug 2005
  • Località: Bergamo
Risposta #21 il: Ven 23 Dic, 2005, 00:15:28
Citazione da: "Hellraiser"
Citazione da: "Hellraiser"
Citazione da: "Danny Ts"
Citazione da: "Hellraiser"
va bene che ho quasi 30 anni, ma ancora di "quei" problemi non credo di averne!!! (comunque era inteso il baule!) :fuck:
comunque la soluzione ? C2? (sempre per il baule!)

O il C2 oppure un coppia di quelli normali un p? più forti...(abbiamo chiuso da poco il Gb)Se ti dovessero servire dimmelo che te li procuro...
Ciao


sono andato a leggermi tutto il 3d inerente al GB (sinceramente non lo avevo visto prima, altrimenti mi ero aggiunto subito), ora la domanda ?:
mi aggiungeresti pure a me veramente? io ho lo spoiler factory style, basteranno quelli da 650? (attacco normale) ora sorge il problema più grosso: non ho paypal, posso fartelo tramite postepay? includendoti pure le spese di spedizione e tutto il resto. (se si mi manderesti le coordinate su cui accreditare?)
fammi sapere!


io sar? fuori fino al 28 (credo) quindi se per caso mi rispondi e io non lo faccio ? perché non sono al lavoro! ciao! ed eventualmente buon natale a tutti...

Per ordinarteli non c'? problema, l'unica cosa ? che per arrivare ci impiegano un'eternit? e mezza (circa 6 settimane) perché me le costruiscono "su misura" in Germania..La ditta ormai ? chiusa per ferie fino ai primi di Gennaio quindi non posso ordinartele.
Se le vuoi mandami un Pm cos? appena riaprono te le ordino..
Ciao


Mind

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 5292
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Brescia
Risposta #22 il: Mar 27 Dic, 2005, 22:54:28
allora raga...oggi ho fatto pure il mio...


a quanto ha detto igno aggiungo un paio di cose che possono farvi bestemmiare mollllto meno...basta però avere gli attrezzi...


insomma...il vecchio pistone quando si toglie lo si butta nel cesso giusto?io di sicuro non lo tengo come soprammobile....dunque con un flessibilino o meglio ancora dremel si taglia la semisfera del pistone a met?,cos? non si deve bestemmiare per svitare e si riutilizza il perno originale per il nuovo pistone tanto il diametro della sfera ? IDENTICO...


comunque non ? che vada su da solo allegramente come se ci fosse yuri chechi che spinge da sotto....apro...in qualsiasi posizione lo metto lui sta li fermo e dalla met? va su da solo...insomma credevo fosse molto piu power sto c2power :mrgreen:

(ho provato con 1?C)

alla fine della fiera ? tutto un altro vivere ragazzi....niente piu bestemmie...:cool:


Hellraiser

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 608
  • Iscritto: Gen 2003
  • Località: Fc
Risposta #23 il: Gio 29 Dic, 2005, 09:28:38
ciao danny, io te le prenderei pure subito, ma il problema rimane che io non ho paypal, e se non ti posso fare un pagamento con postepay non saprei come fare! non vorrei ordinartele e poi magari non so come inviarti i soldi e quindi crearti problemi! visto che fino all'anno nuovo non si possono ordinare, ci risentiamo magari dopo capodanno! (comunque la mia intenzione ? di prenderli!) ciao e grazie!



Mind

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 5292
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Brescia
Risposta #24 il: Gio 29 Dic, 2005, 11:54:40
hell per parlare del GB  vai nel 3d a riguardo :wink:


non ? per fare il rompiballe ma ? per anticiparti cio che molto probabilmente ti dir? un mod che vede il tuo post :mrgreen:


Hellraiser

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 608
  • Iscritto: Gen 2003
  • Località: Fc
Risposta #25 il: Gio 29 Dic, 2005, 13:26:14
:rambo:

che si facciano sotto...

comunque scherzi a parte avevo visto il GB, però mi volevo aggiungere solo quando avevo una indicazione certa del metodo di pagamento in modo da non procurare casini a danny!  :wink:



xxxCAOSxxx

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2597
  • Iscritto: Mar 2004
  • Località: Como
    • http://
Risposta #26 il: Ven 30 Dic, 2005, 12:17:17
Citazione da: "Hellraiser"
ciao danny, io te le prenderei pure subito, ma il problema rimane che io non ho paypal, e se non ti posso fare un pagamento con postepay non saprei come fare! non vorrei ordinartele e poi magari non so come inviarti i soldi e quindi crearti problemi! visto che fino all'anno nuovo non si possono ordinare, ci risentiamo magari dopo capodanno! (comunque la mia intenzione ? di prenderli!) ciao e grazie!


guarda che per pagare con postepay nn devi averlo tu, ma basta che vai in posta con il numero di carta di danny e loro gli accreditano i soldi, tutto qui! ti costa solo 1euro di operazione, molto piu conveniente che un bonifico o vaglia



Hellraiser

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 608
  • Iscritto: Gen 2003
  • Località: Fc
Risposta #27 il: Mer 18 Gen, 2006, 07:49:01
...danny ti ho mandato un PM una settimana fa! quando sai qualcosa fammi sapere, ok? intanto rimango in stand-by! ciao! :work:



Snow

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3153
  • Iscritto: Feb 2004
  • Località: Bernareggio (MB)
Risposta #28 il: Mer 18 Gen, 2006, 13:58:43
OK...
un piccolo resoconto del lavoro...non ancora terminato GRAZIE A QUELLA IMMONDA SOCCOLONA CHE E' MAMMA TROYOTA...

Per tirare già il pistone dal lato della staffa 5 minutti e nessun problema

per tirare già il pistone dal lato della sfera...2 giorni...nel senso che con la chaive del 12 non c'? verso che vengano gi?...non si riesce a fare una presa ottimale...ed dopo un p? la chiave slitta...
QUINDI, con un bel Dremel nuovo di zecca (grazie Teo) ho tagliato la semisfera all'equatore e problema risolto.

Per la cronaca...a pistone smontato...ho provato a svitare il dado facendo presa con il lato a corona della chiava...ZERO e MENO DI ZERO non viene gi?...comunque poco male da momento che ? la stessa misura di quello nuovo e quindi non ho necessit? di smontarla...

Oggi non mi resta altro che andare a comprare un paio di viti con bullone che entrano nella staffa originale... DATO CHE anche l'ancoraggio originale non ? riutilizzabile... nel senso che non lo si può svitare per toglierlo va spaccato dal momento che ? rivettato.

Comunque i miei ieri hanno usato la celica senza pistoni...e hanno confermato entrambi... (specialmente mia Madre) che la differenza di peso ? notevole...ed hanno sentito un miglioramento in termini di accelerazione! :risa:

:cia:


Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #29 il: Mer 18 Gen, 2006, 18:12:43
Citazione da: "Snow"
OK...

per tirare già il pistone dal lato della sfera...2 giorni...nel senso che con la chaive del 12 non c'? verso che vengano gi?...non si riesce a fare una presa ottimale...ed dopo un p? la chiave slitta...
QUINDI, con un bel Dremel nuovo di zecca (grazie Teo) ho tagliato la semisfera all'equatore e problema risolto.

:cia:


Fede hai una fotina o un disegno del punto preciso dove tagliare? non vorrei sbagliarmi visto che i bulloni si sono spanati alla grande solo a a guardarli. Penso che l unica soluzione sia questa che fresa hai usato del Dremmel?
gRazie e ciao



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal