Autore Topic: Cigolio frizione ST185CS  (Letto 889 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
il: Gio 23 Feb, 2006, 09:59:54
Vediamo se qualcuno sa da cosa sia dovuto e come risolverlo; praticamente si sente un lungo cigolio arrivare direttamente dalla frizione sia premendo il pedale sia rilasciandolo.
E' un rumore lungo che dura per tutta la corsa del pedale, sia a motore acceso sia spento.
Il meccanico vuole cambiare il cuscinetto dello spingidisco ma, se devo smontare tutto, ormai faccio anche la frizione; mi scoccia fare tutto per un cigolio; ? già successo a qualcuno?
Sapete come risolvere in modo indolore?
Ciao



  • Visitatore
Risposta #1 il: Mar 28 Feb, 2006, 11:11:26
Nessuno ha qualche consiglio?
Sono un caso unico?  :oops:



Devil1

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 41
  • Iscritto: Nov 2005
  • Località: Milano
Risposta #2 il: Gio 02 Mar, 2006, 08:25:59
A me ? successo però era proprio il pedale.... un po' di grasso sul meccanismo ed ? andato a posto !
Per? se il tuo mecca dice che ? il cuscinetto il rumore dovresti sentirlo anche dal cofano
Prova ad infilare la tensa nel cofano con qualcuno che ti schiaccia la frizione per sentire se viene da li il rumore.... se lo senti credo che non risolvi  col grasso sul pedale! :roll:



  • Visitatore
Risposta #3 il: Ven 03 Mar, 2006, 16:55:10
Viene proprio da dentro; mi rompe tirare già il cambio per un cavolo di rumore ma non c'? nessun altro modo per entrare.
Almeno essere sicuri che sia il cuscinetto, non vorrei fare il lavoro e tra qualche anno torna a far rumore!



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal