Autore Topic: Toyota GT Hachiroku  (Letto 11044 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2681
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #60 il: Ven 23 Gen, 2015, 15:08:29
La vernice non è una pellicola ..
Come ho scritto, ho fatto tornare nuova la suzukina con una sturata fatta bene!  Io proverei..  Danni non ne fai!!!!!! Spesa zero rischio pure..  Puoi solo "guadagnarci"...



Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #61 il: Ven 23 Gen, 2015, 19:05:15
Basti pensare a quando assicuri il mezzo: viene assicurato (e paghi) per un certo valore X.
In caso di incidente, furto, incendio, ca**i e mazzi, il valore dell'auto non è più X bensì X-adeguamento valore.
Ti rubano un'auto da 6000? Sta tranquillo che con i 4000 che liquidano ne prenderai una uguale.
Ti entrano dentro e hai 4000 euro di danno? Eh no, il valore dell'auto sull'eurotax in questo momento è 3500€, preventivo troppo alto, paghi la differenza.

Allora perchè non pagare un premio che tenga conto di questo fottuto adeguamento?
Un premio preventivo, se poi ho pagato meno o più del dovuto ci sarà un conguaglio a fine anno.

:gianni:


ottime informazioni Zingaro !!
Aggiungo anche che non sei assolutamente obbligato a RIPARARE la macchina, ne nelle loro autofficine autorizzate ne altrove. Tu hai diritto al "risarcimento del danno" economico. dopodichè con quei soldi sei liberissimo di ripararla da te, ripararla presso un officina quando vorrai o non ripararla affatto.


follisempre

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1039
  • Iscritto: Set 2009
  • Località: Mantova/Ragusa
Risposta #62 il: Ven 23 Gen, 2015, 20:52:08
Quel sistema con quegli anelli saldati è quello che utilizzano nelle carrozzerie ..poi và levigato stuccato e riverniciato..anche su Affari a 4 ruote su Dmax una volta lo fecero vedere ihihih



alex...92

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 177
  • Iscritto: Dic 2012
  • Località: Novara
Risposta #63 il: Sab 24 Gen, 2015, 13:29:35
Levabolli Bovolenti a landiona (vicino a vicolungo) mi ha tirato su una sportellata dalla portiera senza smontare nulla, leva anche i bolli della grandine uno per uno!!
Io ho un calcio nella parta bassa dello sportello passeggero, proprio dove va in battuta quando chiudi..potrei approfittarne!
È costoso?
si prova!! Dovrebbe tirarlo su senza problemi! tela cavi con 50/100 euro, con 70 mi ha tirato su una sportellata enorme dalla portiera e 2 sportellatine



alex...92

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 177
  • Iscritto: Dic 2012
  • Località: Novara
Risposta #64 il: Sab 24 Gen, 2015, 13:30:40
Prova anche con la ventosa che vendono da Shun fa!!



Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #65 il: Lun 26 Gen, 2015, 10:49:50
Basti pensare a quando assicuri il mezzo: viene assicurato (e paghi) per un certo valore X.
In caso di incidente, furto, incendio, ca**i e mazzi, il valore dell'auto non è più X bensì X-adeguamento valore.
Ti rubano un'auto da 6000? Sta tranquillo che con i 4000 che liquidano ne prenderai una uguale.
Ti entrano dentro e hai 4000 euro di danno? Eh no, il valore dell'auto sull'eurotax in questo momento è 3500€, preventivo troppo alto, paghi la differenza.

Allora perchè non pagare un premio che tenga conto di questo fottuto adeguamento?
Un premio preventivo, se poi ho pagato meno o più del dovuto ci sarà un conguaglio a fine anno.

:gianni:


ottime informazioni Zingaro !!
Aggiungo anche che non sei assolutamente obbligato a RIPARARE la macchina, ne nelle loro autofficine autorizzate ne altrove. Tu hai diritto al "risarcimento del danno" economico. dopodichè con quei soldi sei liberissimo di ripararla da te, ripararla presso un officina quando vorrai o non ripararla affatto.

Penso anche io, ma ho come la sensazione che un preventivo fatto tra carrozziere e perito sia LARGAMENTE superiore a quello che il perito possa mai fare a te, con il risultato che se vuoi i soldi prendi una miseria.



Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #66 il: Mar 27 Gen, 2015, 00:45:16
Basti pensare a quando assicuri il mezzo: viene assicurato (e paghi) per un certo valore X.
In caso di incidente, furto, incendio, ca**i e mazzi, il valore dell'auto non è più X bensì X-adeguamento valore.
Ti rubano un'auto da 6000? Sta tranquillo che con i 4000 che liquidano ne prenderai una uguale.
Ti entrano dentro e hai 4000 euro di danno? Eh no, il valore dell'auto sull'eurotax in questo momento è 3500€, preventivo troppo alto, paghi la differenza.

Allora perchè non pagare un premio che tenga conto di questo fottuto adeguamento?
Un premio preventivo, se poi ho pagato meno o più del dovuto ci sarà un conguaglio a fine anno.

:gianni:


ottime informazioni Zingaro !!
Aggiungo anche che non sei assolutamente obbligato a RIPARARE la macchina, ne nelle loro autofficine autorizzate ne altrove. Tu hai diritto al "risarcimento del danno" economico. dopodichè con quei soldi sei liberissimo di ripararla da te, ripararla presso un officina quando vorrai o non ripararla affatto.

Penso anche io, ma ho come la sensazione che un preventivo fatto tra carrozziere e perito sia LARGAMENTE superiore a quello che il perito possa mai fare a te, con il risultato che se vuoi i soldi prendi una miseria.

Lo pensavo anche io prima di insistere con i vari carrozzieri della zona a lasciarmi un preventivo firmato e/o timbrato (con valenda legale quindi), all'udire di questa parola le cifre stratosferiche che mi venivano dette a voce si sono ridimensionate eccezionalmente.
Mi successe quando mi rigarono tutta la Celica, ovviamente dopo aver presentato 5-6 preventivi di diversi carrozzieri l'assicurazione faceva storie e volevano liquidarmi con pochissimo.
Ho fatto fare il preventivo da ben altre due officine ma questa volta ho scelto officine che erano CONVENZIONATE CON LORO. Nonostante questo si arrampicavano ancora sui vetri cercando di spiegare invano l'abisso che c'era tra la perizia del loro perito e più preventivi FIRMATI DELLE LORO STESSE OFFICINE.  Come può un perito stimare una cifra che nessuna officina è in grado di farsi bastare per il ripristino del danno? nemmeno alle loro officine poteva bastare quanto mi volevano offrire.
Dopo una minaccia di reclamo all' ISVAP hanno finalmente iniziato a ragionare ed abbiamo mediato in termini decisamente più sensati.

PS: Ah già.. il risarcimento se fatto sulla base di un preventivo deve tenere conto della cifra compresa di IVA! Dico questo perchè una loro trovata è che possono si liquidarti in base al preventivo ma escludendo l'IVA... robe da pazzi.


GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #67 il: Mar 27 Gen, 2015, 02:25:15
Che ladri!



Solocelica

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1062
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #68 il: Mar 03 Mar, 2015, 00:22:04
visto che nel topic di Sceriff avete deciso di bannarmi perchè metto le foto della mia GT...tanto vale meritarmelo al meglio il ban :risa:









credo che la mia ragazza ami la GT anche più di quanto la amo io...mi sà che me la sposo :risa:

nel frattempo ho fatto qualche lavoretto...

montati pistoncini cofano e barra duomi TRD in carbonio



rimosso plasticone porta targa



preso e installato stabilizzatore aerodinamico posteriore TRD





Ho deciso,dopo l'esperienza fatta con la Celica,di realizzare una replica fedele della GT86 TRD White,tanto al momento a livello meccanico sono più che soddisfatto di come è...e vorrei evitare tra qualche anno di non trovare più in commercio i componenti TRD(come avvenuto per la Celica T23)

AH,per quanto riguarda l'ammaccatura...ancora niente di fatto...sapeste che merde che sono le assicurazioni,mi sono convinto che la macchina mi resterà così per molto tempo,pazienza...continuo a godermela e amen  :jap:
« Ultima modifica: Mar 03 Mar, 2015, 00:26:22 da Solocelica »



Solocelica

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1062
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #69 il: Dom 16 Ago, 2015, 23:40:43
Ciao a tutti ragazzi...non ho molto tempo per seguire i forum ultimamente...ma ho voluto fare un salto per aggiornarvi sugli ultimi sviluppi della GT...

ho deciso come sarà il progetto finale di questa auto...

Verrà fuori una GT86 esteticamente tutta TRD,meccanicamente totalmente HKS.
Ho intenzione di portare avanti un progetto 100% JDM, ci vorranno tempo soldi e sacrifici...ma alla fine avrò l'auto definitiva che spero di poter tenere con me per sempre...

Per prima cosa ho preso quei pezzi che un domani saranno difficili da reperire,questo anche perchè la macchina è ancora nuovissima(5000km) e non mi andava di buttare dentro subito modifiche meccaniche esasperate.

Quindi ho preso quei pezzi estetici TRD che mi mancavano per la conversione...

Front Lip
Minigonne
Tappo benzina
Pomello cambio
Stabilizzatori portiere












Mi mancano ancora alcuni dettagli che piano piano verranno completati(oltre a quelli che avevo precedentemente installato)

Come step meccanico invece, ho iniziato dallo scarico...sono mesi che valuto qualunque tipo di scarico esistente per la GT, alla fine ho deciso di prendere l'HKS Spec L,sound magnifico, qualità costruttiva a livelli TOP,e sopratutto leggerezza...









questi sono i danni fatti negli ultimi mesi  :risa:

ma già i prossimi step li ho già in testa... :D



biccio vvti

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 872
  • Iscritto: Gen 2013
Risposta #70 il: Lun 17 Ago, 2015, 09:51:11
Grande peppe stw venendo una bomba!! Come al solito, con te si vede tanta qualità ;) continua così. Bravo!



Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2681
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #71 il: Lun 17 Ago, 2015, 09:59:04
stupendo lo scarico.... ma cos'è quello sdoppiamento nel centrale??? segalo viaaaaa
 :D




edit: ok è il resonator... :)
« Ultima modifica: Lun 17 Ago, 2015, 10:31:27 da Shidan »



Wuoty

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 412
  • Iscritto: Mag 2013
  • Località: Bareggio (MI)
Risposta #72 il: Lun 17 Ago, 2015, 10:02:02
Complimenti!
Fantastico lo scarico, ma a cosa serve quel barilotto collegato prima del catalizzatore?



Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #73 il: Lun 17 Ago, 2015, 11:12:54
Grande! Dai pezzi che hai preso credo proprio che verrà fuori stupenda, attendo le foto a lavori ultimati.  :jap:



Solocelica

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1062
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #74 il: Lun 17 Ago, 2015, 11:35:00
Grazie ragazzi...sapevo che avreste apprezzato  :wink:

questi pezzi di plastica e metallo sono il frutto di 8 mesi di lavoro...mi ci vorrà parecchio tempo per completarla con tutto quello che ho in mente ma già una bella "botta" l'ho data  :work:

Il barilotto nello scarico è un risuonatore di helmholtz...HKS lo ha utilizzato per evitare in abitacolo l'effetto drone o frequenze fastidiose, questo scarico è fatto veramente BENISSIMO!

Le flange sono di fatto degli O-Ring che vanno a inserirsi nella cavità di scarico...



è praticamente impossibile allineare male e non serrare per bene i vari componenti.
Tra l'altro è lo scarico più leggero disponibile per la GT86,pesa meno della metà di quello originale...

Attendo per domani il front pipe(porzione di scarico tra downpipe e centrale) sempre HKS e poi si procede al montaggio  :jap:



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal