Autore Topic: Migliorie per i prossimi raduni... Si accettano consigli  (Letto 8239 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

FiBo

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1415
  • Iscritto: Apr 2004
  • Località: Firenze
Risposta #30 il: Dom 09 Ott, 2011, 15:11:31
A parte gli scherzi... Come hanno sottolineato anche altri, organizzare un raduno per 30 - 40 equipaggi non ? cosa da poco (in realt? neanche se son 10!!) quindi potrebbe essere un'idea organizzarlo in Toscana (salvo scoprire che i ristoranti ed i pernotti son mediamente più cari) ma ci vorrebbero dei toscani a prendere contatti e a coadivare gli organizzatori, contribuendo cio? con tempo e sbattimenti alla cosa.
Vale per il Lazio, l'Umbria eccetera.  
Il lavoro "nell'ombra" di chi come Gigio & Co. si mette a cuore di portare avanti queste manifestazioni ? tanto, quindi magari si alle proposte, no alle critiche sulla troppa comodoneria dei Rimineso\\SanMarinesi!

CIAO! Bucajoli... ps.: quest'anno per motivi vari non sar? della partita (sigh) Per? ho in quel w.e. una gara di kart, cos? la prossima volta che vengo non arriver? 9? su otto partecipanti (sper? nell'8? su 8!)



Ite35

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1269
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Rimini
Risposta #31 il: Lun 10 Ott, 2011, 12:57:52
A questo punto , senza entrare nuovamente in merito ai raduni "romagnoli" , e qui' dico solo "averne di persone come il ns Ergigio " , perche' nessuno di buona volonta' si prende la briga di organizzare un raduno , magari a primavera -estate , in altre zone d'Italia ?
Io frequento ,piu' o meno assiduamente , il CTI dal febbraio 2002 , ho partecipato a quasi tutti i raduni organizzati ( non solo in romagna )e contribuito a quello svoltosi a Rimini nel 2003 e non mi pare che nessuno abbia mai obbiettato alla proposta di fare qualcosa di nuovo .Detto questo ora manca solo la o le persone che se ne vogliano occupare , senza muovere solamente critiche ( peraltro del tutto fuori luogo ) ma facendo qualcosa di concreto .
Saluti a tutti  :wink:
Ite35

Ogni volta un brivido


Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #32 il: Lun 10 Ott, 2011, 14:18:56
Vorrei precisare, per quanti non lo sapessero, vista l'insinuazione che s'intravede rileggendo qualche post, che a qualsiasi cena/pranzo/albergo io pago esattamente quanto voi... Inoltre, per comodit?, tendo anche a dormire nell'hotel nonostante la vicinanza! ... Inoltre, le rimanenze dei gadget sono A MIE SPESE!! ...

Detto questo, sono sempre stato più che disponibile a qualsiasi proposta, proposte che poi negli anni non si sono purtroppo mai concretizzate.. Avanti: volete cambiamenti, fatevi pure avanti.. Come ripeto, di pizzate se ne organizzavano spesso gli anni passati, fino una al mese!!! Ora, colpa molto probabile della crisi, se ne fanno molte meno; in ogni caso, secondo me, il radunone ? qualcosa di più di una pizza, poi, se volete pizza, che pizza sia!! :nonso: ...


Igno

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3195
  • Iscritto: Mag 2004
  • Località: Rimini
Risposta #33 il: Lun 10 Ott, 2011, 14:51:20
...e poi dove lo trovate un altro come Ergigio che non fa un ca**o dalla mattina alla sera cos? si può dedicare al 100% per l'organizzazione del raduno?!?!

 :muahaha:  :muahaha:  :muahaha:  :muahaha:  :muahaha:



GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #34 il: Lun 10 Ott, 2011, 16:54:30
mi rode sempre di più non esserci  :wall:



CelicOne

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2848
  • Iscritto: Giu 2006
  • Località: Triest
Risposta #35 il: Lun 10 Ott, 2011, 17:37:11
Questo sar? il mio quinto raduno nazionale: mi sparo anche io 400 km andare e 400 tornare, ho deciso di fermarmi già anche venerd? e domenica notte, tre quarti delle spese sono a carico mio, perché Giorgia non ha ancora un lavoro e più di pagarsi cena e pranzo non può fare...

Ma non c'? spesa che tenga a sapere che rivedr? degli amici che ho la possibilit? di vedere una o forse due volte l'anno; non c'? soldo speso meglio che vedere Giorgia contenta come una pasqua a reincontrare Francy, Elo, Sere e tutte le altre...
E scusate, ma andare in Romagna a mangiare la pizza... no eh, non si può!

Se si incominciano a guardare i 5 ? ragazzi, tanto vale chiudersi in casa e ammazzare la propria vita sociale.

Forse sar? brutale, ma io la penso cos?: ce la fai, vieni. Non ce la fai, stai a casa, sar? per la prossima volta.

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!


Danny7

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 8367
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Rozzano (MI)
Risposta #36 il: Lun 10 Ott, 2011, 18:37:27
Premesso che discuterne fa sempre bene...io mi chiedo,non ? che chi vorrebbe cambiare qualcosa lo fa solo per la distanza che deve coprire?

Perch?,scusate,ma se il problema ? questo non si trover? mai una soluzione.
Siamo sinceri...non si può fare un raduno a bari...bellissimo posto (credo, non ci sono mai stato,ma mi fido),ma un milanese o un veneto non si possono fare 2000 km in 2 giorni!
Anche l'idea del raduno/vacanza estivo,non regge molto...ognuno di noi ha i suoi programmi per le ferie,se si organizza con 7/8 persone ? già tanto...bella cosa,per carit?,ma il raduno nazionale permettetemi di dire che ? un'altra cosa!

Altro discorso...Gigione che ? esemplare nell'organizzazione di TUTTO,lo fa a sue spese (sia di soldi che di tempo) perché come sapete il club ? gratuito,e nelle spese del raduno pagate solo quello che mangiate e il noleggio della piazza.
Se lo si vuol fare altrove, lui può supervisionare,ma la vera organizzazione la deve fare qualcuno del posto....quando vengono fuori queste discussioni molte persone dicono di voler contribuire,ma poi quanti veramente scrivono a Gigio proponendo qualcosa,dicendo di essere pronti a partire???
Chiedete a lui...non sono tante le persone che hanno la voglia e la possibilit? di organizzare qualcosa del genere...anni fa ne abbiamo fatto uno in toscana (era il 2003),ma chi l'ha organizzato (un ragazzo solo) non ? più presente nel club e da quando lui se n'? andato,nessuno ne ha più organizzati,proprio per quello che vi dico io,cio?, che le proposte sono bene accette,ma sappiate che non ? facile !

In ultimo il discorso spese...
Personalmente proporrei una cosa...dal prossimo raduno (? uno sbattimento ulteriore,lo so) si potrebbe proporre una doppia sistemazione.
Ad esempio un  albergo/topaia per chi non ha interesse "alla forma" e conta di finire a letto ubriaco e semiincosciente e poi un albergo più "carino" per chi magari viene con la donna (e la donna non ? uno scaricatore di porto) e gradisce maggior confort scegliendo di pagare di più per questo.

Ma questa credo sia l'unica modifica (neanche sostanziale) che si possa fare...
Per il resto,sul prezzo della benzina e dell'autostrada non ci possiamo fare niente...venendo da milano ad esempio il viaggio costa circa 100/110? (magari voi che avete solo 4 clindri spendete un po' meno :risa:) e a questo punto cosa cambia spendere 20? invece che 30 per la cena?  :roll:

Venire al raduno costa circa 200?...volendo si può risparmire qualche decina di euro ma la sostanza ? quella. E' una bella spesa,vero,e non serve niente dire che ne vale la pena,perché se c'? crisi,c'? crisi.
Per? purtroppo non vedo molte alternative significativamente diverse.



Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #37 il: Lun 10 Ott, 2011, 18:57:13
E poi, il bello di un raduno per appasionati di auto, non dovrebbe essere anche il viaggio?  :grin:



Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #38 il: Lun 10 Ott, 2011, 22:43:45
Max, Danny, Gigio, Sceriff, Ite... più leggo e più mi dico: azz ma questi c'han la sfera di cristallo che mi leggono nel pensiero quello che voglio scrivere?

Non c? da dire altro.. quoto al 1000%!

Da qui in poi secondo me la discussione ha "senso" solo se si propongono fatti concreti, altrimenti siamo qui a parlare di quanto ? una ficata il nostro radunone, cos? come lo ? sempre stato!

Chi s? s?, chi non s? allora ? meglio che sabato si presenti in quel di Rimini.  :cool:  :wink:



ziopittore

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 796
  • Iscritto: Lug 2007
  • Località: -Brescia-
  • I have no dream , but i like u pilu
Risposta #39 il: Lun 10 Ott, 2011, 23:32:06
.... Maaa li avete visti i raduni dell' s2kclub?... Ben quaranta in 10 anni e mica in bettole e trattorie da 20?/notte ! D'accordo , quelli hanno ben altre disponibilit? economiche , però ci? che il Gigio propone mi sembra un compromesso di tutto rispetto ( o no??? - spero di non aver offeso nessuno , questa volta! )
P.S.: http://www.s2kclub.it/Raduni/ElencoCompletoRaduni/tabid/72/Default.aspx

Molti ottani , molto onore!
K20A2 equipped .... JDM gearbox swapped . LSD inside .
https://www.celicateamitalia.com/index.php?topic=16550.0



Danny7

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 8367
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Rozzano (MI)
Risposta #40 il: Mar 11 Ott, 2011, 09:49:31
Citazione da: "ziopittore"
Ben quaranta in 10 anni e mica in bettole e trattorie da 20?/notte ! D'accordo , quelli hanno ben altre disponibilit? economiche


Mah sul fatto che abbiano altre disponibilit? economiche non ? mica detto sai?
Alla fine una S usata non costa molto e anche di manutenzione e consumi ? equiparabile a un TS.
Anche a me piacerebbe fare almeno due raduni all'anno,lasciando quello autunnale a rimini come appuntamento fisso e poi uno (ad esempio in toscana) verso aprile/maggio.

Se c'? chi lo vuole organizzare, sarebbe bello perché sono posti stupendi,soprattutto in quella stagione...



Demios

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1435
  • Iscritto: Mar 2009
  • Località: Torino/Castrovillari(CS)
Risposta #41 il: Mar 11 Ott, 2011, 10:30:25
Citazione da: "Danny7"

Siamo sinceri...non si può fare un raduno a bari...bellissimo posto (credo, non ci sono mai stato,ma mi fido),ma un milanese o un veneto non si possono fare 2000 km in 2 giorni!


Scusami Dani, ma questa non la capisco...Ripeto, io me ne facco più del doppio per venire...Ok la situazione particolare che mi costringe ad un Torino-Cosenza Cosenza-Torino in pi?, però se cos? non fosse stato sempre 2000 mi toccavano...Sar? vero che ? sempre il posto più centrale, ma per noi terroni ? una situazione davvero pesante, eppure!



Danny7

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 8367
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Rozzano (MI)
Risposta #42 il: Mar 11 Ott, 2011, 11:10:31
Demios io ho la massima stima per il culo che ti fai,intendiamoci,perché so bene che in pochi se la farebbero.

Ma il punto ? proprio questo...in pochi lo farebbero.
Innanzi tutto al sud siete meno (molti meno) che al centro nord (non so perché,ma ? un dato di fatto)
E poi quanti milanesi/torinesi/toscani/emiliani verrebbero fino in puglia o in calabria?

Capiscimi,non sto dicendo che sia giusto cos? (sto semplicemente analizzando la situazione) però ho visto dei raduni organizzati con 6-8 macchine,e ti assicuro che non ? il massimo.

Se avessimo la certezza che anche a bari riusciremmo a fare un raduno con 40/50 macchine avresti perfettamente ragione,ma io per primo ti dico che fin laggi? non ci verrei perché ? troppa strada da fare in 2 giorni...e te lo dico con la massima onest



Hasso

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 828
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Bedizzole (BS)
Risposta #43 il: Mar 11 Ott, 2011, 13:46:06
Ma praticamente Terofil vuole M(igli)ORIRE al prossimo raduno??

Puoi farti dare una testata da Danny, oppure buttarti da un dirupo scosceso.

In ogni casen complimenten al Herr Ergigio per la solerte und scrupolosen organizzazionen. :milit:

:jap:

-War&Sex
-Nec videar dum sim.
-Chi ha paura di morire non ? degno di vivere.
-Il 90% delle mie spese sono andate in vetture sportive donne ed alcolici, il resto l'ho sperperato.
-Scrivere in italiano corretto non nuoce alla salute.


Demios

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1435
  • Iscritto: Mar 2009
  • Località: Torino/Castrovillari(CS)
Risposta #44 il: Mar 11 Ott, 2011, 14:02:41
Se leggi bene qualche post indietro l'ho detto anche io! E se ti ricordi, quando ti proposi il raduno gi?, eravamo ancora d'accordo, ed ? un dato di fatto che siamo meno, del sud! Per? ecco, lasciami dire, senza la minima intenzione di essere sgradevole o altro, che siete fortunati e che siete abituati bene...Chi fa fatica a venire al raduno e magari inizia a pensarci dall'anno prima, a tenersi un fondo cassa destinato direttamente a godersi questa esperienza, c'?, e dei chilometri in fondo se ne frega, perché ritiene che ne valga la pena, FERMAMENTE.

Io non contesto affatto il luogo, ripeto, il radunone a rimini per me ? come un'istituzione, penso che sin dall'inizio si sia fatto quasi sempre l? ed ? bello sapere che, come va va, a settembre-ottobre ci si ritrova tutti l?.

Per?, permettemimi, mi lascia interdetto sentire i milanesi si devono fare 2000km e non va bene. Saranno di pi?, saranno membri pi?.....storici, diciamo, però se non li facesero nel momento in cui si fa il raduno sarebbero, leggete tra le righe, ? una provocazione voluta, stupida, ma assolutamente non una critica gratuita, con intenzione di offendere qualcuno, membri di serie B, meno disposti a mettersi in gioco per la famiglia CTI. Ovviamente nessuno vuole fare classifiche, siamo tutti amici e ogniuno con le proprie possibilit? e competenze, il raduno deve essere un piacere e non un dovere, però comunque restano soci più propensi a fare sacrifici pur di far parte del gruppo, e la cosa interessante ? che questi soci, nonostante più strada da fare, più difficolt? organizzative e necessariamente più soldi da spendere, sono quelli che non si tirano indietro e non polemizzano.

Pensate un'attimo, giusto per mettere qualche numero, solo per essere presente io mi sono accolalto 140? per venire e tornare dall'universit? e ce ne vorrano minimo minimo altri 200 di benzina e probabilmente altri 60-70? di autostrada tra andata e ritorno. Tutto questo escludendo le notti fuori, i pasti fuori e ovviamente le spese dei giorni del raduno. Si parla qundi di una cifra che per uno studente ? tutt'altro che facile da sostenere.
Per cui, concedetemi, mi girano un poco se qualcuno che, davanti a spese di entit? minore, si lamenta, perché dubito fortemente che abbia più difficolt? di me nel venire. Senza considerare che ? sgradevole e basta farne una causa infinita, non ? un'obbligo esserci!

Non vorrei che questo post faccia alzare i toni della discussione o altro, quindi, se c'? qualcosa di terribile, fate presente che non era mia intenzione scaturire risentimento e sono pronto a spiegare meglio e/o rettificare!



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal