Autore Topic: Ciao a tutti  (Letto 645 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Bullit

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 18
  • Iscritto: Mag 2021
il: Sab 22 Mag, 2021, 10:43:28
Buongiorno a tutti i celichisti del CTI  :risa:
Mi chiamo Sandro, 29 anni, residente a L'Aquila ma lavoro in provincia Chieti e proprietario di un TS da 2 mesi. Auto immatricolata nel 10/2002 con 55000 km. Fiero che sia la mia "prima" auto (sulla carta) avendo sempre usato i naftozzi nella mia famiglia e non avendo mai una lira  :rabbia:
Interni pari al nuovo, qualche imperfezione sulla carrozzeria che farò sistemare da un bravo carrozziere, e un motore preciso come un orologio.
È già da parecchi mesi che sbircio sul cti per avere sempre più info possibili ed imparare, ho una buona manualità con gli attrezzi ma mi mancano esperienza e conoscenze, quindi sarò nelle vostre cure  :risa:



Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1415
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #1 il: Sab 22 Mag, 2021, 13:17:08
Benvenuto .....hai in mano una delle ts italiane giovanissime in termini di km ....



AspiratoLover

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 391
  • Iscritto: Mar 2021
Risposta #2 il: Sab 22 Mag, 2021, 18:16:25
Benvenuto Bullit!! felice di averti a bordo  :bana:
fai pure tutte le domande che vuoi, saremo felici di aiutarti!!!



Carlitos

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 286
  • Iscritto: Lug 2017
Risposta #3 il: Sab 22 Mag, 2021, 22:22:13
benvenuto! :jap: sei in buone mani!



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4815
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #4 il: Sab 22 Mag, 2021, 23:31:10
Benvenuto a bordo.  :jap:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


BlueMica

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 279
  • Iscritto: Giu 2020
  • Località: Bologna
Risposta #5 il: Lun 24 Mag, 2021, 13:00:39
Benvenuto! :jap:

Andre~


Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #6 il: Mar 25 Mag, 2021, 11:51:22
Benvenuto, WOW quasi nuova!



Bullit

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 18
  • Iscritto: Mag 2021
Risposta #7 il: Mer 26 Mag, 2021, 15:20:35
Grazie per il caloroso benvenuto  :risa:
L'ho presa con circa 53500 km e in 2 mesi ne ho fatti circa 2000, di cui la metà in autostrada (riportarla a casa e un paio di tornate nel mio paese). Cerco di usarla il meno possibile perché non sai mai chi trovi per strada e alcuni difetti che ha sulla carrozzeria li ho trovati uscendo da lavoro (tra un mesetto circa riparo il mio vecchio turbonafta e la celi uscirà dal garage solo per divertirsi  :bana:)
Voglio tenerla il piú a lungo possibile e so che mi può costare in pezzi e manutenzione (lo sapevo già quando ho pagato quella mazzata di passaggio e dovrò fare pure il bollo :rabbia:). L'iscrizione in questo manicomio gruppo  :risa: mi servirà per attingere alle vostre esperienze dirette (mi pare di aver letto che alcuni hanno preso la celi nel 2000 nuova e ancora va da dio... Onestamente non é facile trovare gente che "accudisce" un'auto per 20 o piú anni)



Wuoty

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 412
  • Iscritto: Mag 2013
  • Località: Bareggio (MI)
Risposta #8 il: Gio 27 Mag, 2021, 08:41:49
Ciao Bullit e benvenuto!
Io la mia Cely l'ho presa che aveva 34.000 km, è del 2004, ora ne ha più di 200.000 km e va ancora benissimo. La uso normalmente per lavoro, sia in autostrada sia in città, mi trovo benissimo e non intendo assolutamente cambiarla.
Fa sempre la sua bella figura e si distingue da tutte le altre auto, che oramai sono tutte uguali, con il suo stile che, nonostante gli anni, è ancora originale e moderno.
Tienila con cura e personalizzala in base ai tuoi gusti!



Bullit

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 18
  • Iscritto: Mag 2021
Risposta #9 il: Lun 04 Lug, 2022, 19:37:50
Sera gente, continuo in questo topic per chiedere consigli a voi... 5 mesi fa ho avuto un "piccolo" incidente in autostrada con un tir...
Per farvela breve ho ricevuto 2 settimane fa il rimborso dell'assicurazione, ma avendo fatto il preventivo 5 mesi fa dalle mie parti e ora essendomi trasferito vicino Modena, trovo una differenza di prezzi della manodopera, che posso provare ad affievolire solo risparmiando sui pezzi (non prenderli nuovi dal concessionario)

Vorrei chiedere... la mia ts restyle ha I fari allo xenon di serie (con i lavafari), cambia qualche spinotto dal faro allo xeno a quello normale? (lo chiedo perché al carrozziere dove sono andato da solo 1 tipo normale)

Come vedrete dalla foto parafango dx, paraurti e faro dx sono da sostituire.




Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1904
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
Risposta #10 il: Lun 04 Lug, 2022, 21:20:17
Quasi sicuramente lo spinotto è diverso, dato che il faro normale monta le H7 e quelle xeno hanno un codice diverso, mi pare S2D o D2S non ricordo bene, per di più gli xeno hanno il livellamento automatico a differenza di quelli alogeni e sicuramente cambia qualcosa anche li.

Ma anche se fosse, poi andresti in giro con un faro xeno e uno alogeno? Se proprio non puoi sopperire alla differenza di tasca tua, vedi se trovi il paraurti e il fianchetto usati e il faro lo prendi nuovo.

CELICA ZZT230 TURBO


Bullit

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 18
  • Iscritto: Mag 2021
Risposta #11 il: Lun 04 Lug, 2022, 22:15:42
Quasi sicuramente lo spinotto è diverso, dato che il faro normale monta le H7 e quelle xeno hanno un codice diverso, mi pare S2D o D2S non ricordo bene, per di più gli xeno hanno il livellamento automatico a differenza di quelli alogeni e sicuramente cambia qualcosa anche li.

Ma anche se fosse, poi andresti in giro con un faro xeno e uno alogeno? Se proprio non puoi sopperire alla differenza di tasca tua, vedi se trovi il paraurti e il fianchetto usati e il faro lo prendi nuovo.

Non avrei mai montato fari diversi, la mia domanda era per capire come mai al carrozza non dava il faro allo xeno (pensavo che gli spinotti "base" fossero uguali a cui poi si collegava la centralina xeno).
Comunque, per rendere le cose più chiare, paraurti e parafango hanno un prezzo "normale" (sui 250 circa +Iva)...per il singolo faro dx xeno mi hanno chiesto quasi 600€ (mi pare 450+iva)



Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1904
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
Risposta #12 il: Lun 04 Lug, 2022, 23:46:32
Purtroppo dubito che il faro (nuovo) si trovi per vie esterne a Toyota, salvo andare su fari diversi dagli originali. L'unica è cercarlo usato.

CELICA ZZT230 TURBO


Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1904
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
Risposta #13 il: Lun 04 Lug, 2022, 23:50:15
A guardare meglio la foto, il faro sembra integro. Non è che si sono solo danneggiati i supporti? perchè Toyota vende il kit per ripararli.


CELICA ZZT230 TURBO


Bullit

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 18
  • Iscritto: Mag 2021
Risposta #14 il: Mar 05 Lug, 2022, 05:15:40
A guardare meglio la foto, il faro sembra integro. Non è che si sono solo danneggiati i supporti? perchè Toyota vende il kit per ripararli.

E con questo mi hai salvato... Si, il faro è integro ma si sono spaccati i supporti (adesso si regge solo perché schiacciato tra parafango e cofano).
Non sapevo dei kit di riparazione/sostituzione... (pensavo che l'unico modo che avevo per ripararlo fosse una "saldatura plastica", ma non volevo fare una cosa "arrangiata" e poco duratura imho).
Grazie Shark



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal