Autore Topic: spia motore  (Letto 1038 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

EdoT23

  • Neoiscritto
  • Post: 6
  • Iscritto: Feb 2026
il: Sab 07 Mar, 2026, 11:59:17
Ciao, mi si è accesa la spia  motore sulla mia t23 con l’1zz-fe, in pratica ero sui 170 in autostrada e poco dopo che sono tornato sui 130 mi si è accesa, ho avuto poco tempo per controllare perché è notte, però il motore sembrava non essere calato di prestazioni e non fa rumori strani o gira male. Tutto questo per chiedere se magari è già successo a qualcuno, se magari è un difetto della macchina che si presenta col tempo, oppure anche magari roba di connettori/cablaggi



Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1429
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #1 il: Sab 07 Mar, 2026, 13:38:47
Devi leggere tramite obd con lo scanner il tipo di errore ....



Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2724
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #2 il: Lun 09 Mar, 2026, 07:10:38
Senza diagnosi obd non puoi fare ipotesi sensate..
Prendi un lettore obd su Amazon (consiglio quelli cablati, sui 12/18 euro) e ti servirà anche sulle altre auto



Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1319
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #3 il: Lun 09 Mar, 2026, 16:49:47
Con un'auto di +20 anni, avere l'OBD in macchina è d'obbligo e spesso ti salva da preoccupazioni per errori che invece sono trascurabilissimi.

Io punto 200 Paperdollari su seconda sonda lambda (P0141) o catalizzatore finito (P0420) :jap:



Vime

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2727
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Lodi
Risposta #4 il: Mar 10 Mar, 2026, 09:13:25
Con un'auto di +20 anni, avere l'OBD in macchina è d'obbligo e spesso ti salva da preoccupazioni per errori che invece sono trascurabilissimi.

Io punto 200 Paperdollari su seconda sonda lambda (P0141) o catalizzatore finito (P0420) :jap:

Concordo




300.000 e continua....


Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1429
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #5 il: Mar 10 Mar, 2026, 14:43:48
Emulatore di sonda lambda soluzione veloce poco costosa elimini 2 errori



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal