Autore Topic: [UTILITY] Olio Motore, tipologia e controllo.  (Letto 73096 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1429
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #435 il: Ven 19 Set, 2025, 15:59:46
Premetto che la mia  serie 1zzfe  è quella coinvolta dal richiamo ufficiale ma non ho effettuato modifiche  è quello originale dov'è stato provato di tutto e di più tra additivi e gradazioni di olio motore da 0w-40 a 5,-30 ( 1 volta ) 5- 40( x 15 anni ).,5w-50 ( 1 volta ) ora da 2 anni con il 10 w-40 continuerò a farlo visto il basso chilometraggio annuale 4000 -5000km ogni 12 mesi ....prox anno prima del tagliando eseguirò una decarbonizzazione



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4829
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #436 il: Sab 27 Set, 2025, 11:00:10
In 19 anni di Celica di olii motore ne ho provati diversi, come pure gradazioni alternative... Alla fine quello con cui la mia va meglio è sempre e solo il Motul 300V 10W-40.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1429
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #437 il: Dom 28 Set, 2025, 09:47:51
Altra cosa candele  motore sul motore 1zzfe le DENSO IRIDIUM TT codice ik16tt...erogazione pulita e lineare  soprattutto alti e medi regimi...



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal