Autore Topic: Volante Aftermarket (*)  (Letto 5817 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
il: Gio 21 Set, 2006, 11:16:25
Anche se non la considero una modifica estetica......  :roll: la posto comunque in questa sezione "modifiche interni"  :wink:

St? prendendo in considerazione il montaggio in un futuro di un volante aftermarket pi? piccolo dell'originale  :wink:
Una volta scelto quello che mi aggrada...
Che componenti ho bisogno per poterlo montare?

Grazie  :wink:


carlito

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3459
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Trst grad
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #1 il: Gio 21 Set, 2006, 11:41:31
Citazione da: "HPDxxx"
Anche se non la considero una modifica estetica......  :roll: la posto comunque in questa sezione "modifiche interni"  :wink:

St? prendendo in considerazione il montaggio in un futuro di un volante aftermarket pi? piccolo dell'originale  :wink:
Una volta scelto quello che mi aggrada...
Che componenti ho bisogno per poterlo montare?

Grazie  :wink:


Se monti un volante sportivo, ad esempio MOMO o SPARCO o altro, oltre al volante stesso dovresti comprare il mozzo su cui fissarlo (in genere i vari fabbricanti ne producono per tutti i vari modelli di auto).
Poi ci sarebbe da vedere se togliendo l'air-bag non ti si accende qualche spia...  :roll:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================


Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #2 il: Gio 21 Set, 2006, 11:45:04
Citazione da: "carlito"
Citazione da: "HPDxxx"
Anche se non la considero una modifica estetica......  :roll: la posto comunque in questa sezione "modifiche interni"  :wink:

St? prendendo in considerazione il montaggio in un futuro di un volante aftermarket pi? piccolo dell'originale  :wink:
Una volta scelto quello che mi aggrada...
Che componenti ho bisogno per poterlo montare?

Grazie  :wink:


Se monti un volante sportivo, ad esempio MOMO o SPARCO o altro, oltre al volante stesso dovresti comprare il mozzo su cui fissarlo (in genere i vari fabbricanti ne producono per tutti i vari modelli di auto).
Poi ci sarebbe da vedere se togliendo l'air-bag non ti si accende qualche spia...  :roll:


ci vuole il mozzo specifico... l airbag accende la spia ma basta dissaldare il led e non si accende piu  :wink:



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #3 il: Gio 21 Set, 2006, 11:50:37
Citazione da: "Kawaninja72"


ci vuole il mozzo specifico... l airbag accende la spia ma basta dissaldare il led e non si accende piu  :wink:

Ok quindi mi basta richiedere il mozzo per la mia auto e sono a cavallo  :bana:

Per l'airbag se ne stacchi uno, in automatico vengono disabilitati TUTTI gli altri  :roll: però a questo punto mi rimarrebbe solo quello lato passeggero.....  :???: non so nemmeno se vale la pena comperare gli emulatori  :???:


Snow

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3153
  • Iscritto: Feb 2004
  • Località: Bernareggio (MB)
Risposta #4 il: Gio 21 Set, 2006, 13:18:58
Si si...sei a cavallo SI...ma TROVALO...non ? cosi semplice...mi ricordo GTR2500 che per trovare quello per l'MR2 (che ? uguale al nostro) ci ha messo una vita...e quando finalmente l'ha trovato non era perfettamente uguale nel senso che non gli staccava le frecce dopo la curva...

Il mio consiglio ? di cercare in NARDI se hanno qualcosa...anche di componibile...e come volante...se ti interessa una cosa che sposa bene qualit? estetica e funzionalit? in pista...MOMO ? la scelta migliore...se te ne fotti dell'estetica...come immagino...e badi molto di più al lato di praticit? in pista e guida sportiva...OMP :wink:

:cia:


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #5 il: Gio 21 Set, 2006, 13:45:58
Grazie Fede per le informazioni  :wink:

Per il mozzo ho cercato un p? su ebay e ne ho trovati (all'estero) senza grosse difficolt?  :wink:
Per? non so se siano compatibili con tutti i volanti oppure vadano bene solo con quelli della stessa marca.
 
Vendono anche i "quick relase" per togliere il volante come sulla tua lotus  :smile: specifici per Celica.

Per quanto riguarda il volante, prover? a sfogliare il catalogo MOMO e OMP alla ricerca di qualcosa che mi piaccia, per ora non l'ho ancora fatto.
L'unico che ho visto e che mi piace ? sul catalogo SPARCO...

ovvero questo:



Citazione
Rivestimento in alcantara sopra, pelle liscia sotto. Rivestimento in pelle liscia traforata ai lati.


VERSIONI:
LAP 5 ==> 350mm
LAP 3 ==> 330mm

Che ne dici?
Che misura mi consiglieresti?


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #6 il: Gio 21 Set, 2006, 16:58:43
Citazione da: "Lasonic"
Scusami sempre per la mi ignoranza...
ma nn e' motlo simile a quello originale? Tranne che nn ha l'airbag? :roll:

Si  :wink: ed ? per questo che mi piace!  :grin:
Per? a differenza dell'originale questo ha un diametro di 330mm  :spruz:


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #7 il: Gio 21 Set, 2006, 19:02:21
ho appena misurato il volante stock, 360mm........  :roll:
Pensavo fosse più grande sinceramente.
A questo punto il 350mm ? da scartare a occhi chiusi.
Mi chiedo se montando un 330mm la differenza sia avvertibile... ne dubito...  :???:


CelicOne

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2848
  • Iscritto: Giu 2006
  • Località: Triest
Risposta #8 il: Gio 21 Set, 2006, 19:03:28
Citazione da: "carlito"

Poi ci sarebbe da vedere se togliendo l'air-bag non ti si accende qualche spia...  :roll:


... o se togliendo il volante originale non ti si "accende" l'airbag in faccia... :lol:

Comunque sulla Uno avevo montato il MOMO RACE... fantastico, pratico e bello a vedersi!

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!


Stingray81

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1436
  • Iscritto: Giu 2005
Risposta #9 il: Gio 21 Set, 2006, 19:40:26
Consiglio spassionato: MOMO TEAM, 280 mm diametro.




Number one! :wink:



Snow

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3153
  • Iscritto: Feb 2004
  • Località: Bernareggio (MB)
Risposta #10 il: Ven 22 Set, 2006, 04:08:03
Citazione da: "HPDxxx"
Grazie Fede per le informazioni  :wink:

Per il mozzo ho cercato un p? su ebay e ne ho trovati (all'estero) senza grosse difficolt?  :wink:
Per? non so se siano compatibili con tutti i volanti oppure vadano bene solo con quelli della stessa marca.
 
Vendono anche i "quick relase" per togliere il volante come sulla tua lotus  :smile: specifici per Celica.

Per quanto riguarda il volante, prover? a sfogliare il catalogo MOMO e OMP alla ricerca di qualcosa che mi piaccia, per ora non l'ho ancora fatto.
L'unico che ho visto e che mi piace ? sul catalogo SPARCO...


VERSIONI:
LAP 5 ==> 350mm
LAP 3 ==> 330mm

Che ne dici?
Che misura mi consiglieresti?



Parentesi di ingresso: QUICK RELEASE  :spruz:  ogni volta che raccimolo i 180? per comprare quello per l'elise...li spendo in altro...ma prima o poi ci riuscir? :wall:

Prego per le info e continuo...
per il mozzo, se ? specifico per Celica prenditelo al volo tenendo a mente 3 cose, guarda queste due foto:



-il piatto dev'essere specifico per la celica se no non entra nel pignone dentato e non stacca le frecce dopo aver sterzato. (banale) :grin:
-il castello...che in foto due ? quella cosa dorata all'interno del soffietto di copertura...? importante la sua misura...perché ti determina la distanza fra te ed il volante...non c'? una misura esatta specifica...ma quella che preferisci tu, cio? in parole povere...se nella tua posizione ottimale di guida (come seduta e distanza gambe intendo) ti senti il volante perfetto, tieni la misura originale, se lo vuoi più vicino a te o più lontano...lo prendi più lungo o più corto. :wink:
-in foto uno vedi un cerchio adagiato...quello ? un adattatore...nel senso che solitamente i volanti sportivi si attaccano al mozzo con 6 viti...ma cambia la distanza fra loro (cerchio più piccolo o più grande dei fori di alloggiamento) o la disposizione dei fori stessi (esagono con vertice in alto cio? c'? un solo foro in alto od esagono con lato in alto, ci sono due fori in alto) queste configurazioni ti consentono di attaccare al tuo mozzo tutti i volanti sportivi... pertanto se c'? nel mozzo che compri, attacchi momo omp sparco nardi simoni monica pamela e letizia...se non c'?...non disperare perché con 5 euro lo trovi al ricambista a 5min da casa mia, per l'elise l'ho preso li :wink: Sempre che non trovi il mozzo col castello multiforato come nella foto due...universalissimo che ci puoi attaccare anche il RookieDriver della Chicco :risa:

Concludo con una considerazione sulla misura del volante...
35cm ? pari all'originale...e lo escluderei...  :wink:
28cm ... monti i distanziali...gomme in pista sono 225... MMAH...non saprei... vedi tu come la pensi in merito.
33cm ... secondo me ? l'ideale, e se vuoi provare la presa ed il feeling...ti siedi sul mio pedal? e testi :wink:

:cia:


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #11 il: Ven 22 Set, 2006, 09:00:47
ehehe per il quick relase ? davvero  :spruz:
anche perché con i sedili che a breve monto, salire e scendere ? un impresa biblica visto l'alto contenimento laterale e soprattutto la posizione FISSA degli stessi... ed avere più spazio davanti per l'operazione sarebbe il massimo.  :smile:
E poi vuoi mettere che figuroni ci fai all'acquatica quando arrivi??
M I N C H I A sarebbi troppo lo ras della folla!  :ras:
Ok la smetto.....  :doooo:


Tornando al discorso mozzi e distanziali, tutto chiarissimo!  :grin:

Per quanto riguarda le dimensioni del volante, non avendone mai provati di diversi dall'originale, non ho la più pallida idea di come cambia  il comportamento alla guida.
350mm lo scarto anche io a occhi chiusi... ? come lo stock  :???:
Il tuo della lotus quando l'ho visto mi sembrava MOOOOOOOOLTO piccolo  :o avrei giurato fosse meno di 30cm... invece a quanto leggo ? da 330?  :eek:
La prossima volta lo prover? allora  :wink:
Per il 28cm dici sia troppo piccolo per il mio setup  :roll: purtroppo non riesco ad avere considerazioni mie perché non ho punti di riferimento se non il mio stock  :cry:


Snow

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3153
  • Iscritto: Feb 2004
  • Località: Bernareggio (MB)
Risposta #12 il: Ven 22 Set, 2006, 14:33:35
Esatto... quello dell'elise ? 330 :wink: per quello indirettamente ti indirizzavo verso quella misura :grin: E appena ci si incrocia...? li da provare.
Dovrei tra le altre cose...rimediare in prestito (se il mio amico ce l'ha ancora in box un 280...cosi vedi la differenza e ti fai un'idea) ovviamente...quando avrai il mozzo...possiamo provarli entrambi...cosi vai a comprare il tuo a colpo sicuro :grin:

Per il quick release io ho in programma di prendere questo...ed allora si che quando arrivo all'aKuatiKa esco tutti pazzi quando scendo il volante :risa:





Tra le altre cose...va bene anche per la Cely dato che si monta fra mozzo e volante sfruttando la storia dei sei buchi che ti ho spiegato nel post precedente :wink:

:cia:


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #13 il: Ven 22 Set, 2006, 15:02:18
Benissimo!
Grazie della disponibilit?  :wink: terr? sicuramente in considerazione la doppia prova  :grin:

Per il quick relase... non so a livello qualitatico ecc.. però se ti interessa ci sarebbero questi:


NRG 75$


Poi ce ne sono a centinaia tutti dai 15$ ai 30$.... ma ho idea che dopo due cambi di direzione ti resti in mano il volante  :lol:


Vime

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2722
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Lodi
Risposta #14 il: Ven 22 Set, 2006, 17:13:24
Citazione da: "HPDxxx"

E poi vuoi mettere che figuroni ci fai all'acquatica quando arrivi??
M I N C H I A sarebbi troppo lo ras della folla!  :ras:


Dimmi chi ti procura la roba, ? troppo buona.......  :lol:  :lol:  :lol:

Scherzi a parte, sulla tua Celica Pro-corsa ci starebbe da dio.
Sia sul lato prestazioni che sul lato estetico.

E poi alleggerisci ancora di un kg buono eliminando l'airbag  :twisted:



300.000 e continua....


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal