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mmmm, possono essere tante cose, io andrei per esclusione, magari il minimo irregolare o il CF da pulire o il minimo da regolare (se senti che al minimo tentenna) o ancora meglio le candele... hanno tanti km le candele?anche il debimetro potrebbe essere una soluzione, c'è chi preferisce cambiarlo che pulirlo, io cerco sempre di non essere di parte e quindi ti dico fai come preferisci, prova a pulirlo se vuoi (io l'ho fatto e non ho avuto problemi) o altrimenti lo cambi del tutto.ovviamente se vai per tentativi parti con le cose meno costose.anche una sonda lambda o il cat stesso non funzionando bene possono darti dei problemini, leggendo valori sballati cambiano la carburazione...aspettiamo il parere anche di altri più esperti
Io sento un clic, sicuramente di un relè, ogni volta che avvio l'auto e mi muovo in avanti.Lo sottolineo perché posso stare fermo con motore avviato per minuti, posso muovermi in retro e non succede nulla, ma se metto la prima dopo un paio di metri TAC!Esempio stupido: sono parcheggiato in un parcheggio sotterraneo, avvio l'auto, faccio retro per uscire dal parcheggio (muovendomi un po' fino ad essere perpendicolare alla posizione iniziale), metto la prima, parto, gas e frizione parzializzati, appena prede il ghëddo (scusate non so trovare un termine italiano adatto , forse prende l'andi ) scatta il maledetto.Con le luci accese addirittura vedo il calo di tensione (ma potrebbe essere un problema del mio impianto luci che ultimamente mi fa dannare).
I click appena accendi il quadro li ho anche io, mi pare siano 4 o 5 in rapida successione.Secondo me sono solo dei check di cui non c'è da preoccuparsi.
Vedo cosa dice AspiratoLover. Se è tutto in regola, inizio a vivermela più tranquillo anche io. Il fatto che succeda anche a te già mi rassicura un attimo. Non vorrei però fosse uno di quei problemi che se ignori per troppo tempo, dopo ti trovi a dover sistemare più avanti. Avendo una restyle, dovrei avere anche io l'impianto HID come regola, giusto? Non so se nel nel tempo la vecchia proprietaria ha sostituito qualcosa per l'ingiallimento. Dovrei andare a controllare. Ad ogni modo, grazie per le risposte, sia qui, che nell'altro post.
Sei sicuro che i valori sballati del cat possano cambiare la carburazione? Mi è stato detto che l'intervento sul cat mi costerebbe quanto 3 Celica, se fosse quello. Spero vivamente sia una sonda in tal caso. Per il debimetro penso che lo pulirò. Avevo letto la conversazione dove ti dicevano che uno nuovo stava sui 22 euro, ma onestamente, non voglio rischiare che dia problemi con il computer. Quello Denso sta sui 90 euro. Se il mio è solo da pulire, preferisco pulirlo e basta. Se trovo qualcuno nella mia zona che ha lo spray, ancora meglio. Le candele sono praticamente nuove. Siccome mi era partita una bobina, ne ho approfittato per sostituirle. Il tagliando l'ho fatto recentemente. Penso che appena mi cimenterò con la pulizia del debimetro, darò anche una pulita al CF nella stessa seduta. Grazie ancora per la risposta
La carburazione è data dalla prima sonda lambda ma se ci sono problemi te lo mostra subito in memoria
Puoi comunque mettere un cat.sportivo da 200 celle con emulatore....se quello originale si è esaurito ...