Autore Topic: Rifacimento motore  (Letto 1216 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Morinista

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 53
  • Iscritto: Mag 2022
Risposta #30 il: Ven 29 Lug, 2022, 07:09:13
Rileggiti, naturalmente io non ero ancora nel forum:
''
tornata!!!

P0300 / P0302  :rabbia:

Missfire su cilindro 2.

so per certo che non sono le candele ne le bobine, le ho girate più volte.
so invece per certo che quel maledetto infame del cilindro 2 butta un mucchio di olio in camera.
ogni volta che apro per controllare la candela è nera e sporca di olio, la dentro avvengono degli scoppi ad minchiam canis.
Ora il problema sicuro è che da li passa dell'olio in camera che mi manda a signorine la carburazione e adesso al minimo gira molto traballante e avverto anche un leggero calo delle prestazioni.
pensavo a swap 2zz ma non ho trovato nulla di conveniente, per aprire il mio invece servono molti soldini.
Potrebbe essere un iniettore che da fastidio? per me no, o meglio, potrebbe ANCHE essere un iniettore ma dato il ritrovamento di tutto quell'olio ( e relativo consumo di 1 kg/1000 km) penso proprio possano essere le fascie elastiche più tutto quello che ormai sappiamo sulla maggior parte degli 1zz pre restyle.
qualcuno ha qualche idea miracolosa per sapere come potrei risolvere il problema?
Grazie ancora a tutti voi.

In un altro post scrivi prova compressione a 10 per tutti i cilindri.
Quella è la compressione minima,la normale massima è 15.

Io nella fretta non avevo fatto la prova nel modo giusto, dava solo un'idea e comunque il secondo cilindro era fuori tolleranza.



AspiratoLover

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 391
  • Iscritto: Mar 2021
Risposta #31 il: Ven 29 Lug, 2022, 10:02:55
Mettendo il 10w40 la spia è andata via con i relativi singhiozzi.
Per quanto riguarda il cilindro 2 te l'ho sempre detto, eri a conoscenza del consumo olio in quel cilindro, e guardando le candele lo abbiamo visto insieme, mai tenuto nascosto e lo sai benissimo.



Morinista

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 53
  • Iscritto: Mag 2022
Risposta #32 il: Ven 05 Ago, 2022, 19:04:09
Visto il motore in rettifica non ci sono più dubbi,poteva anche avere problemi di gioco valvole e consumo di olio,ma il motoricidio è avvenuto per l' incredibile ignoranza e la spocchia di uno sprovveduto personaggio che non si può chiamare meccanico.
Proverò a protestare,ma non ho prove sufficienti e non servirà.
Rettifica chiusa,ci risentiamo a settembre.
Una curiosità,un blocco motore simile è in lavorazione e hanno addirittura sostituito un cilindro,alesando il precedente,dice che anche le sedi valvole sono rimediabili,con sedi riportate tradizionali.



Morinista

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 53
  • Iscritto: Mag 2022
Risposta #33 il: Ven 05 Ago, 2022, 19:07:39
Grippato



Morinista

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 53
  • Iscritto: Mag 2022
Risposta #34 il: Ven 05 Ago, 2022, 19:09:02
I fori per i raschiaolio sono sotto i medesimi,non in mezzo come in origine



Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #35 il: Dom 07 Ago, 2022, 17:03:32
Torniamo così a "Il meccanico o pseudo tale ha sput.tanato il motore non facendo lo spurgo dopo il cambio pompa dell'acqua", come sosteneva qualcuno di competente del forum non accecato da un incomprensibile e immotivato astio (ma seriamente?) nei confronti del "venditore truffaldino" o altro che si è più o meno sottilmente detto scritto qui e altrove.


Renato, ora non ti resta che sistemare il motore e il meccanico macellaio.
In bocca al lupo per entrambe le cose :wink:


PS per l'admin/webmaster
Deve esserci qualche problema lato server: non vedo messaggi di scuse o ritrattazione da parte di alcuni utenti...sto visualizzando il forum da smartphone, potrebbe essere questa la causa?
Magari è colpa del telefono, ha più di 5 anni..
Dovrei provare da PC per vedere se il bug persiste.

🦁 ROARRR



AspiratoLover

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 391
  • Iscritto: Mar 2021
Risposta #36 il: Dom 07 Ago, 2022, 17:18:36
Visto il motore in rettifica non ci sono più dubbi,poteva anche avere problemi di gioco valvole e consumo di olio,ma il motoricidio è avvenuto per l' incredibile ignoranza e la spocchia di uno sprovveduto personaggio che non si può chiamare meccanico.
Proverò a protestare,ma non ho prove sufficienti e non servirà.
Rettifica chiusa,ci risentiamo a settembre.
Una curiosità,un blocco motore simile è in lavorazione e hanno addirittura sostituito un cilindro,alesando il precedente,dice che anche le sedi valvole sono rimediabili,con sedi riportate tradizionali.
Spero tu possa tornare prima possibile a usare e godere di un mezzo fantastico.



Morinista

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 53
  • Iscritto: Mag 2022
Risposta #37 il: Sab 03 Set, 2022, 12:51:40
Ulte novità.
Rettifica aperta dopo le ferie,chiamata che speravo fosse il blocco terminato,no,la biella 4 è fuori tolleranza.
Probabilmente ha sofferto per infiltrazioni di olio e troppa compressione, comunque una ulteriore perdita di tempo e ricerche.
Penso di ordinarla lunedì in Toyota,e spero arrivi presto.
La storia continua,col senno di poi,pensavamo fosse solo la testata, avrei fatto meglio a comprare un motore revisionato in sostituzione. :mrgreen




Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1419
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #38 il: Sab 03 Set, 2022, 13:00:43
Esatto .....però finché non smonti tutto e controlli le tolleranze non lo saprai mai ....un motore "sfortunato " o maltrattato



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal