Autore Topic: Fumo bianco dopo motor clean liquimoly  (Letto 1096 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Carlitos

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 286
  • Iscritto: Lug 2017
Risposta #30 il: Mer 08 Giu, 2022, 20:19:45
 :rabbia: :rabbia: fuma tanto allora..nella sezione di presentazione scrivi di che città sei magari trovi un anima pia che può darti una mano..hai provato ha insistere ? dovrebbe poi smettere di fumare..diamine..



Morinista

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 53
  • Iscritto: Mag 2022
Risposta #31 il: Mer 08 Giu, 2022, 20:34:36
Abito a Collegno, Torino.
Sei gentile,noto che condividi il mio dolor.
Spero in una visita di un tecnico locale,ho tentato di sbloccare,diverse volte,ma il problema non cambia.
Domani magari faccio visita alla Toyota di qui.



Morinista

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 53
  • Iscritto: Mag 2022
Risposta #32 il: Lun 13 Giu, 2022, 10:05:57
Nessuna risposta in Toyota, va lasciata e si suppone un conto esorbitante e tempi lunghi.
Da mia indagine,pulito il coperchio e i condotti vedo che il cilindro 2 ha gioco scarico 0,01/0,015.che è poco,strano non diminuisce il gioco valvole,di solito. Sede e gommini?
Le altre in tolleranza,ma con candele nere.
Mercoledì andrò da un buon meccanico che penso farà la testata.
Ma com'è che prima andava bene?



Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #33 il: Lun 13 Giu, 2022, 13:51:24
Ciao Renato, spiace sapere che ci sono delle problematiche.

Compressione 10/9/10/10.
Prima era più alto 12/10/12/13
Ho controllato il manuale di officina e le compressioni che tu hai (ma anche quelle precedenti) sono basse.
Guarda il file che ti allego.
Ovviamente fai riferimento ai dati relativi all'1ZZ-FE  :jap:

Mercoledì andrò da un buon meccanico che penso farà la testata.
Se il meccanico ha quel sospetto, mi sa che torniamo all'inizio del topic dove ipotizzavo la guarnizione della testata..
...quel fumo bianco potrebbe essere causato da combustione del refrigerante, quindi guarnizione della testa andata a mignotte..è un'ipotesi.


Facci sapere gli sviluppi, purtroppo è difficile diagnosticare un problema da qui..
In bocca al lupo 🔰



Morinista

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 53
  • Iscritto: Mag 2022
Risposta #34 il: Lun 13 Giu, 2022, 15:18:09
È basso il gioco valvole di scarico del cilindro 2    0,010/0,015
sicuro punta a caldo,perdendo pressione e forse ciuccia olio dalle guide



Carlitos

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 286
  • Iscritto: Lug 2017
Risposta #35 il: Lun 13 Giu, 2022, 19:27:12
Tecnicamente devi mettere in considerazione che intorno ai 90.000  km abbiamo il registro valvole da controllare..hai aperto la testa ? ricordati di richiuderla rispettando le chiusure con la dinamometrica .. e fatti rifare la compressione non possono uscire dati differenti. :jap:



Carlitos

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 286
  • Iscritto: Lug 2017
Risposta #36 il: Mar 14 Giu, 2022, 08:08:08
Ti sei procurato una guarnizione nuova ? avrà circa una ventina di anni la macchina..in questo caso se fai apri e chiudi e non è stata mai cambiata fai che metterne una nuova.. :fart:



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4815
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #37 il: Gio 16 Giu, 2022, 07:30:33
Il rifacimento della testa non risolverà il problema.

È probabile che la vettura faccia parte del lotto col problema congenito alle fasce elastiche.
Dici che prima non dava problemi... Possiedi l'auto da troppo poco tempo per dirlo.

Il lavaggio interno col Motor Clean Liqui Moly avrà stappato tutto.,. Il motore faceva tenuta grazie alle incrostazioni... E chi te l'ha appioppata ci avrà messo un 10W-60 (oppure un 20W-50} prima di dartela. :wink:

In bocca al lupo. :roll:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Morinista

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 53
  • Iscritto: Mag 2022
Risposta #38 il: Gio 16 Giu, 2022, 14:59:52
 :quoto: già , probabilmente hai ragione.
Cercherò di fare verificare anche i segmenti



BlueMica

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 279
  • Iscritto: Giu 2020
  • Località: Bologna
Risposta #39 il: Gio 16 Giu, 2022, 19:38:54
Ciao Morinista, anche io sono stato "truffato" lo metto tra le virgolette perche se avessi fatto piu attenzione me ne sarei accorto anche da solo, comunque ho fatto rifare il motore e le tolleranze grazie a dio mi hanno permesso di cavarmela solo con fasce nuove e una lappatura .... altrimenti rettifica ...

devo dire che alla fine sono rimasto molto soddisfatto dal risultato ottenuto, e adesso con 270k kilometri alle spalle ne macina ancora !


Andre~


Morinista

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 53
  • Iscritto: Mag 2022
Risposta #40 il: Ven 17 Giu, 2022, 07:20:52
Grazie per l'incoraggiamento,usata,e andava,per una settimana,ferma da un mese,e temo ci vorrà almeno un altro mese,se non di più.Ansia e dispiacere.

Ho visto un amico ieri,che parte col piede giusto,ma ha i tempi lunghi delle piccole officine.Tra due settimane la inizia.
Ordinerei i ricambi da Autodoc,che costruttore consigliate per il kit distribuzione e altro per il rifacimento?I segmenti li hanno Mahle originali, ma la misura mi lascia dubbi,79,5?
Non è 79 la misura giusta per un zzt230?
Si adattano limandoli  come una volta?

« Ultima modifica: Dom 19 Giu, 2022, 13:00:32 da Morinista »



BlueMica

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 279
  • Iscritto: Giu 2020
  • Località: Bologna
Risposta #41 il: Dom 19 Giu, 2022, 11:57:51
Guarda il mio meccanico la tenne si e no dentro un mese, più qualche giorno aggiuntivo per sistemare delle piccolezze ci vuole un po' di pazienza se si vuole intraprendere questo percorso.
Per la marca aspetterei che ti risponda uno più tecnico di me comunque con i ricambi originali toyota non sbagli mai anche se sicuramente li andrai a pagare di più, come olio invece mi e stato messo un 5w30 synt anzichè il 10w40, della Petronas.

In bocca al lupo per il tuo percorso! e tienici aggiornati

Andre~


Carlitos

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 286
  • Iscritto: Lug 2017
Risposta #42 il: Dom 19 Giu, 2022, 13:59:18
Grazie per l'incoraggiamento,usata,e andava,per una settimana,ferma da un mese,e temo ci vorrà almeno un altro mese,se non di più.Ansia e dispiacere.

Ho visto un amico ieri,che parte col piede giusto,ma ha i tempi lunghi delle piccole officine.Tra due settimane la inizia.
Ordinerei i ricambi da Autodoc,che costruttore consigliate per il kit distribuzione e altro per il rifacimento?I segmenti li hanno Mahle originali, ma la misura mi lascia dubbi,79,5?
Non è 79 la misura giusta per un zzt230?
Si adattano limandoli  come una volta?
no lascia perdere io ti consiglio di prendere tutto originale..amayama.com un esempio di sito web affidabile che torna anche molto utile per estrapolare tutti i codici del caso.. non puoi permetterti di rimanere a motore aperto con parti mancanti o sbagliate.. :fart:  autodoc lo lascerei perdere per le cose troppo tecniche i resi diventano delle epopee e loro non capiscono un C... :mrgreen:
Assicurati che il meccanico si informi bene sul difetto del motore e non tralasci nulla. tra il dire e il fare nel vvti c'è il mare, qualcuno a deciso di swappare  un altro 1zz :jap: ricordandovi che i meccanici si leccano i baffi quando noi arrviamo in officina  :ihih: buona fortuna  :jap:



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal