Autore Topic: Konnichiwa!  (Letto 253 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

BrianFujiwara

  • Neoiscritto
  • Post: 9
  • Iscritto: Giu 2023
il: Lun 05 Giu, 2023, 12:41:07
Un saluto a tutti i membri, sono Gabriele da Taranto, da Dicembre 2022 possessore di una TS 2003.

Grazie per avermi accolto, teniamo alto il nome Celica!

See ya around  :jap:




Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #1 il: Lun 05 Giu, 2023, 14:09:45
Yōkoso  :jap:

Una bellissima (è il caso di dirlo?) Celica e pare anche ben tenuta (il paravento sembra bello scuro e non cotto dal sole, fanali lucidi), solito conosciuto problema di verniciatura dei cerchi stock 😐
Quanti chilometri ha il motore?
Qual era il suo colore in origine?

Via il portatarga: brutto, brutto, brutto!
L'antenna che cosa ha visto? :risa:

Hai intenzione di tenerla originale o hai in mente modifiche?
Goditela :car:




BrianFujiwara

  • Neoiscritto
  • Post: 9
  • Iscritto: Giu 2023
Risposta #2 il: Lun 05 Giu, 2023, 14:35:27
Hey buddy  :ois:

Era unico proprietario dal 2003 fino a Marzo 2022.
A Dicembre 2022 l'ho presa al volo, forse anche strapagata (8k), ma è l'auto che ho sempre desiderato.

Il 2ZZ non mi ha fatto capire più niente..avrei pagato anche con i reni..

Attualmente ha 175k km. La tengo come un modellino.
Ho ripristinato diverse cose, purtroppo il proprietario precedente aveva installato impianto audio, e robe tamarre da fiat bravo. Aveva la moquette tagliata col taglierino sotto al tappetino del passeggero anteriore perchè sotto c'erano passati i cavi di alimentazione dell'ampli.  :rabbia:
Mi era preso il nazzismo a vederla...

Fortunatamente ho trovato un sfascia carrozze vicino alla mia città che aveva una celica incidentata, e ho preso una nuova moquette. Quali erano le possibilità?? Incredibile..

Era grigia (Thunder Grey 1D2), purtroppo l'hanno fatta opaca. La preferisco lucida, opaca non si riescono ad apprezzare bene le sue sinuose forme.

Ha bisogno di qualche ritocchetto estetico..ma va una meraviglia. Rapporti di compressione ottimi, cambio l'olio ogni 6 mesi o 7k km.
Il portatarga lo odio anche io, ma purtroppo mi tocca tenerlo perche sotto ci hanno fatto 2 fori da 2 cm di diametro (non so perche) che vanno oltre la larghezza della targa stessa purtroppo.

L'antenna super corta era per togliere la ricetrasmittente della TIM che c'era prima! Era una roba di 1 metro, sembrava un'auto radiocomandata.
Alla fine vado di usb, ma non è male la ricezione.

Citazione
Hai intenzione di tenerla originale o hai in mente modifiche?
Vorrei farla TRD, per quello che si puo' trovare in giro in Italia...ma senza strafare, è già bellissima com'è  :cuore:

Magari posto qualche foto/dettaglio in più in C.T.I. Garage  :lov:



Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #3 il: Lun 05 Giu, 2023, 15:27:46
Anche la mia è Thunder Cloud :wink:
Sì la verniciatura opaca non la valorizza, sono d'accordo.
Peccato non sia stata wrappata, avresti potuto levare tutto.
Come te la acquistai da unico proprietario (anzi, proprietaria!) nel 2012, con 80.000 km.
All'epoca in cui la presi, avevo letto tutto il possibile riguardo al TS, eppure avevo un sorriso ebete mentre ho sentito l'alzata per la prima volta :bana:
Come ti capisco.

Citazione
...il proprietario precedente aveva installato impianto audio, e robe tamarre da fiat bravo.
Purtroppo è la maledizione che affligge la maggior parte delle Celica, motivo per cui è da sempre considerata un'auto da tamarro 😑

Citazione
Vorrei farla TRD
E che siamo ammerigani!? :rabbia:
Sto scherzando: falla come vuoi.
IMHO è un kit un po' pesante.
Tanto hai già capito che nel 2023 trovare parti per la T23 è pura utopia a meno che uno non abbia un bel fondello e un bel borsello.

:cia:





BrianFujiwara

  • Neoiscritto
  • Post: 9
  • Iscritto: Giu 2023
Risposta #4 il: Lun 05 Giu, 2023, 15:37:54
La farei di un bel nero lucido onestamente, o per lo meno portarla originale.

Caspita che affare tu! 80,000km unico prop, top!

A dire il vero non vorrei farla completamente TRD, mi piacerebbe avere minigonne, spoiler e lip posteriore.
Avanti la lascerei cosi, mi piace un sacco il restyling, magari forse un leggero spoilerino inferiore al paraurti.

Citazione
Tanto hai già capito che nel 2023 trovare parti per la T23 è pura utopia a meno che uno non abbia un bel fondello e un bel borsello.
Ma comunque...Esatto! Quindi ci mettiamo l'anima in pace e godiamo a 8k giri che Greta Thunberg spostati proprio!   :risa:



Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #5 il: Lun 05 Giu, 2023, 16:04:23
La farei di un bel nero lucido onestamente, o per lo meno portarla originale.
Starei sui colori del TS, quindi il suo Thunder Cloud Metallic, oppure il BlueBlack che sono i più canonici, sebbene i colori in gamma fossero tutti quelli possibili per Celica...
Sta a te!

Citazione
Caspita che affare tu! 80,000km unico prop, top!
Sì beh, parliamo sempre di 12 anni fa, l'auto aveva 10 anni e non 20..in proporzione non sei tanto distante :wink:

Citazione
Avanti la lascerei cosi, mi piace un sacco il restyling, magari forse un leggero spoilerino inferiore al paraurti.
Sportpack Toyota tutta la vita 😑👍🏻
1 rene e mezzo nel 2023



BrianFujiwara

  • Neoiscritto
  • Post: 9
  • Iscritto: Giu 2023
Risposta #6 il: Lun 05 Giu, 2023, 18:57:33
Citazione
Sportpack Toyota tutta la vita 😑👍🏻
1 rene e mezzo nel 2023

Ahah bravo  :risa: :risa: :risa:
Come lei  :lov: :lov:



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4810
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #7 il: Mar 06 Giu, 2023, 15:16:50
Ciao, benvenuto anche da parte mia.  :jap:

 :cia:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


connex

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 442
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: ...al mare...
  • Ciao...
Risposta #8 il: Mer 06 Set, 2023, 12:42:25
Benvenuto! 175000 km, è nuova... La mia ne ha 320000 e ancora canta con voce bianca...



Carlitos

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 286
  • Iscritto: Lug 2017
Risposta #9 il: Mer 13 Set, 2023, 18:13:34
Ciao benvenuto a bordo  :jap:



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal