Autore Topic: 14^ compleanno della mia celica  (Letto 784 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

pistone

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 21
  • Iscritto: Set 2014
il: Gio 22 Giu, 2017, 18:08:43
Salve, volevo esprimere la mia soddisfazione per questa celica 7^ ed ultima serie in occasione del suo 14 compleanno. Come secondo proprietario acquistata come nuova con 34.000 km la guido da 4 anni. La qualità Toyota è indiscutibile infatti ho anche una yaris sol del 2007 3 cilindri di 999 cm cubici con 120.000 km che sta da 10 anni in strada sotto il sole a piombo di bari che ha sgretolato gli interni e non solo di altre auto da me avute in precedenza. Questa yaris ha gli interni ancora ottimi e la vernice quasi perfetta mai portata dal carrozziere e se non fosse per gli innumerevoli graffi ed ammaccature che la sosta in strada comporta sembrerebbe quasi nuova. Analogamente la mia celica che spesso ozia in garage al coperto sembra nuova come carrozzeria, meccanica ed interni. Ho letto un post in cui si lamentava la scarsa potenza del suo motore ma 145 cv non sono pochi. Io lamento solo i limiti di velocità delle nostre autostrade dato che la mia celica da 145 cv potrebbe tranquillamente viaggiare in sicurezza per tenuta di strada, freni e ripresa del motore a 160/170 km all'ora come velocità di crociera su molte delle nostre autostrade. Naturalmente non posso farlo e non lo faccio per ovvi motivi legali come il tutor e gli autovelox. Spesso però con mio grande disappunto vedo altre auto viaggiare ben oltre i pallosissimi 130 km all'ora. Vedo che se ne fregano di qualsiasi limite e mi chiedo come ciò sia possibile: i casi sono solo due o non gliene frega niente di pagare multe salate e avere decurtati i punti sulla patente oppure c'è una specie privilegiata e protetta di automobilisti ? Infine per gli osservanti la legislazione vigente che senso ha acquistare una supercar con 400/500 cv e da 300 km/h ?



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4810
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #1 il: Gio 22 Giu, 2017, 21:50:56
Auguri a te ed alla tua Celica.  :jap:

:cia:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #2 il: Ven 23 Giu, 2017, 07:36:19
Auguri!



robyn

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 20
  • Iscritto: Feb 2013
  • Località: Bulgarograsso
Risposta #3 il: Mer 28 Giu, 2017, 22:11:29
Auguri e ne festeggierai ancora. Con i pochi km che fai , arrivi ai 30 anni tranquillamente!




Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1419
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #4 il: Gio 29 Giu, 2017, 07:50:52
Beato te .....così pochi km ....



pistone

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 21
  • Iscritto: Set 2014
Risposta #5 il: Sab 01 Lug, 2017, 11:35:11
Salve, volevo ringraziarvi per gli auguri e precisare che la mia celica ora ha 55.000 km. Il motore è un robustissimo bialbero 16 valvole con distribuzione a catena (non cinghia) che arriva quasi a 7000 giri (!) e dovrebbe essere piuttosto longevo (guarnizioni della testata permettendo). Come accennato in altro post tarda ad arrivare una multa per eccesso di velocità che dovrei aver preso nel tratto autostradale A16  (E842) tra Caserta ed Avellino ed essendo passati più di due mesi comincio a sperare di averla evitata. L' autostrada è a tre corsie più quella di emergenza ed il limite di 80 km all'ora perennemente presente è secondo me giustificato solo per i mezzi pesanti tir, autobus,ecc Sembra che il tutor (e ripeto sembra) sia attivo però solo nel tratto tra Monteforte Irpino ed Avellino dove date le condizioni di traffico ed il restringimento della carreggiata e le gallerie il limite di 80 è pienamente giustificato. Ci sono passato andando sui 90/100...Speriamo in bene altrimenti saranno 130 euro e tre punti  della patente. Cordiali saluti e buone vacanze !



Lucio

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 462
  • Iscritto: Nov 2009
  • Località: Cagliari
Risposta #6 il: Mer 12 Lug, 2017, 10:17:18
Presente! Proprietario di auto con 400cv da 300 km/h. La velocità di punta è solo un numero, un'auto è divertente da guidare anche senza andare a 300 km/h. Anzi, confesso di non aver mai portato al limite di velocità massima né la mia TS né la mia 911.

Lucio



Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1419
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #7 il: Mer 12 Lug, 2017, 12:43:37
L handaling dell auto  è il lato migliore di un auto sportiva per testare le prestazioni la pista è  la soluzione più sicura su strada e/o autostrada diventa pericolo oltre ad essere illegale .....oggi in zona ho incrociato sia all andata che al ritorno una celica t18 Carlo sainz bianca in perfette condizioni



pistone

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 21
  • Iscritto: Set 2014
Risposta #8 il: Mer 12 Lug, 2017, 18:23:18
Salve, rispondendo a Lucio certo capisco perfettamente il filing che ci può essere con una 911 però sono anche una bella sofferenza i 130 km/h su una 911 !
Se mi arriva la multa da Avellino (autostrada a tre corsie più quella di emergenza con il limite di 80 km/h) il prossimo viaggio lungo lo faccio in aereo più macchina a noleggio.
Ma la cosa che mi irrita sono quelli che vanno a 160 ed oltre e se ne infischiano del tutor. Ma com'è possibile ? E sono tanti... sopratutto quelli col suv.
 



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal