Autore Topic: Adsl Help  (Letto 1507 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Musica87

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 456
  • Iscritto: Set 2009
  • Località: Roma
il: Dom 19 Giu, 2011, 15:53:14
Ciao ragazzi allora sicuramente qualcuno di voi ne s? più di me^^
Allora mi ? arrivato da poco il modem di alice gate plus2 wi fi, l'ho connesso tutto per bene e fin li nessun problema.
Il problema ? arrivato quando ho cercato di connettere disperatamente l'iphone 4 via wifi ed ho cominciato a smanettare su e già nella pagina del modem su "192.168.1.1", tentando disperatamente ho cambiato da Wap 256 bit a Wep ma da quel momento il modem ? impazzito la spia del wifi ? diventata rossa e in tutto ci? non riesco più ad entrare nella pagina per riconfigurare il vecchio stato..... pure al 187 non ne sanno niente...dicono che mi ricontatter? un tecnico....



Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #1 il: Dom 19 Giu, 2011, 17:34:47
Citazione da: "Musica87"
Ciao ragazzi allora sicuramente qualcuno di voi ne s? più di me^^
Allora mi ? arrivato da poco il modem di alice gate plus2 wi fi, l'ho connesso tutto per bene e fin li nessun problema.
Il problema ? arrivato quando ho cercato di connettere disperatamente l'iphone 4 via wifi ed ho cominciato a smanettare su e già nella pagina del modem su "192.168.1.1", tentando disperatamente ho cambiato da Wap 256 bit a Wep ma da quel momento il modem ? impazzito la spia del wifi ? diventata rossa e in tutto ci? non riesco più ad entrare nella pagina per riconfigurare il vecchio stato..... pure al 187 non ne sanno niente...dicono che mi ricontatter? un tecnico....


mmhh.. forse intendevi dire wpa.. (non wap) che comunque non dovrebbe risolvere il problema di connessione con l'iphone 4 dato che si tratta solamente di un metodo di crittografia. E la wep ti consiglio vivamente di non utilizzarla dato che ? davvero una stupidata violarla.
l'iphone 4 sicuramente supporta la wpa e molto probabilmente anche la wpa 2.
Allora.. per riuscire a ricollegarti al modem dovresti farlo tramite cavo LAN, a quel punto dovresti già poter accedere alla pagina di configurazione 192.168.1.1 e reimpostare la wap e verificare che almeno il pc acceda ad internet. Se altri pc o dispositivi non riescono ad accedervi solitamente ? sufficiente abilitare il DHCP (non fa altro che assegnare automaticamente gli IP ai dispositivi che si connettono al modem, altrimenti dovresti impostarli tu)  

Fammi sapere se risolvi cos?. :wink:


saetta3

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 46
  • Iscritto: Mag 2011
  • Località: Catania
    • http://
Risposta #2 il: Dom 19 Giu, 2011, 20:10:35
puoi anche provare a resettare il router, tenendo premuto il tasto reset con una punta di penna (spegni il router, tieni premuto il reset, accendi il router continuando a tenere premuto il reset per 10 secondi) cosi' dovrebb tornare tutto a impostazioni di fabbrica.



carlito

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3459
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Trst grad
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #3 il: Dom 19 Giu, 2011, 20:13:40
Citazione da: "saetta3"
puoi anche provare a resettare il router, tenendo premuto il tasto reset con una punta di penna (spegni il router, tieni premuto il reset, accendi il router continuando a tenere premuto il reset per 10 secondi) cosi' dovrebb tornare tutto a impostazioni di fabbrica.

Infatti. :wink:

E' la soluzione più semplice e veloce. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================


Musica87

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 456
  • Iscritto: Set 2009
  • Località: Roma
Risposta #4 il: Dom 19 Giu, 2011, 21:31:12
Ok ho risolto oltre  che resettare ho dovuto installare di nuovo alice tramite cavo ethernete perché altrimenti non mi faceva più accedere alla schermata di gestione del modem.
ora il problema st? che ne l'Iphone 4 ne il samsung galaxy s2 riescono a connettersi cio? si connettono ma non mi f? navigare!!! io connetto il cellulare inserisco la chiave ma qualsiasi cosa faccia mi porta alla schermata di configurazione del modem..... veramente non capisco...



radu

  • Site Manager
  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1242
  • Iscritto: Giu 2008
  • Località: Reggio Emilia
Risposta #5 il: Dom 19 Giu, 2011, 22:16:26
non so che modem e router hai ma un problema simile ha avuto un mio amico con un ipod touch. L'ho preso io per un sera e ho fatto diverse prove, alle fine ho risolto impostando la modalità security su WPA-PSK e Encryption su AES. Con le altre modalità non andava, oppure si scollegava dopo pochi secondi, con android non avevo questi problemi



Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #6 il: Lun 20 Giu, 2011, 00:24:19
Citazione da: "Musica87"
Ok ho risolto oltre  che resettare ho dovuto installare di nuovo alice tramite cavo ethernete perché altrimenti non mi faceva più accedere alla schermata di gestione del modem.
ora il problema st? che ne l'Iphone 4 ne il samsung galaxy s2 riescono a connettersi cio? si connettono ma non mi f? navigare!!! io connetto il cellulare inserisco la chiave ma qualsiasi cosa faccia mi porta alla schermata di configurazione del modem..... veramente non capisco...

Hai provato ad abilitare il DHCP ?
Il computer ora si connette ad internet(non solo alla rete)? se si controlla che nelle impostazioni di configurazione non ci siano attivati dei DNS. Se ci sono allora devi configurarli anche sull'iphone4.


ciaomiao

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 307
  • Iscritto: Mag 2007
  • Località: Modena
Risposta #7 il: Mar 21 Giu, 2011, 00:08:10
Il mio smart l'ho acceso e funzia tutto, galaxy IIS un razzo!

Green Figh - Salviamo la gnocca!


Musica87

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 456
  • Iscritto: Set 2009
  • Località: Roma
Risposta #8 il: Mer 22 Giu, 2011, 19:57:59
Citazione da: "ciaomiao"
Il mio smart l'ho acceso e funzia tutto, galaxy IIS un razzo!

Punti di vista le cose piano piano si risolvono ma resta cmq che un I4 e un S2 ti danno "1 minuto a giro" metaforicamente parlando^^



Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #9 il: Mer 22 Giu, 2011, 20:04:38
scusa ma poi hai risolto? non hai più fatto sapere...   naviga l'iphone??


Musica87

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 456
  • Iscritto: Set 2009
  • Località: Roma
Risposta #10 il: Mer 22 Giu, 2011, 20:35:38
Citazione da: "Abaddon"
scusa ma poi hai risolto? non hai più fatto sapere...   naviga l'iphone??

Bha naviga ? un parolone^^
Diciamo penso che il problema principale sia nel settaggio di alcune cose nel modem che posso attivare solamente loro della telecom e per qualche arcano motivo mi attivano e disattivano a loro piacimento.
Infatti domani chiamo e mi incxxzo di nuovo^^



Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #11 il: Gio 23 Giu, 2011, 02:57:29
Citazione da: "Musica87"
Citazione da: "Abaddon"
scusa ma poi hai risolto? non hai più fatto sapere...   naviga l'iphone??

Bha naviga ? un parolone^^
Diciamo penso che il problema principale sia nel settaggio di alcune cose nel modem che posso attivare solamente loro della telecom e per qualche arcano motivo mi attivano e disattivano a loro piacimento.
Infatti domani chiamo e mi incxxzo di nuovo^^

Ma hai provato abilitando DHCP?


Igno

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3195
  • Iscritto: Mag 2004
  • Località: Rimini
Risposta #12 il: Gio 23 Giu, 2011, 10:29:00
Veramente il problema ? abbastanza noto sui modem di Alice! :???:  Per farlo funzionare a dovere devi DISABILITARE il dhcp e, sull'iphone setti la connessione statica con
ip: 192.168.1.10 (mi sembra di ricordare che la terza cifra sia 1 ma controlla)
maschera: 255.255.255.0
router: 192.168.1.1
dns: 8.8.8.8

il resto lo lasci tutto vuoto e vedrai che funziona :wink:



Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #13 il: Gio 23 Giu, 2011, 11:18:18
Se il DHCP non funziona allora l'unica ? fare come dice Igno, cio? impostargli un IP fisso. E' quello che ho scritto sin dall'inizio: "solitamente ? sufficiente abilitare il DHCP (non fa altro che assegnare automaticamente gli IP ai dispositivi che si connettono al modem, altrimenti dovresti impostarli tu)."  :wink:
Per? la considero l'ultima spiaggia, la soluzione ottimale per me sarebbe che funzioni con il DHCP che ti lavora in automatico.


ciaomiao

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 307
  • Iscritto: Mag 2007
  • Località: Modena
Risposta #14 il: Gio 23 Giu, 2011, 14:37:39
E' evidente che non l'hai provato, punto!L'Iphone ? di concezione vecchia come No?!Caso strano che la versione 5 ad ottobre monti lo stesso processore e sar? comunque inferiore..........
Citazione da: "Musica87"
Citazione da: "ciaomiao"
Il mio smart l'ho acceso e funzia tutto, galaxy IIS un razzo!

Punti di vista le cose piano piano si risolvono ma resta cmq che un I4 e un S2 ti danno "1 minuto a giro" metaforicamente parlando^^

Green Figh - Salviamo la gnocca!


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal