Autore Topic: Domanda su Linux e navigazione GPS  (Letto 3389 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Stingray81

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1436
  • Iscritto: Giu 2005
Risposta #15 il: Mer 17 Dic, 2008, 16:35:21
ok, grazie per le delucidazioni sull'adattatore bluetooth :wink: Prover?..

Citazione da: "Danmax"

In sostanza il problema sarebbe che non trova un programma come Navigator per Linux?


Beh..s?, in sostanza il problema sarebbe questo.. :roll:
Ora, ci ho pensato anche io alle conclusioni a cui sei arrivato tu, ma mi sono concentrato sulla sua richiesta, poi che lo appoggi davvero sul cruscotto me ne frega poco :lol:

Mi sa che sar? dura... :mad:



PaK

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1189
  • Iscritto: Lug 2008
  • Località: Padova
Risposta #16 il: Mer 17 Dic, 2008, 19:38:15
qui dice che non ha trovato programmi che facciano quello che chiedi...


Stingray81

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1436
  • Iscritto: Giu 2005
Risposta #17 il: Mer 17 Dic, 2008, 19:41:58
:masch: intanto io, per casa, mi sono preso un eeepc con XP, 1GB ram e 160GB HDD alla modica cifra di 299? :masch:

Sono tornato or ora dal centro commerciale :risa:

Grazie per il link, ci butto un occhio :wink:

Se avete news sono qui, mi sta intrigando questa discussione e ho scoperto un sacco di forum interessanti.. :wink:



Mika

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 698
  • Iscritto: Nov 2005
  • Località: Ferrara
Risposta #18 il: Gio 18 Dic, 2008, 10:55:55
Te lo vedi coll'eee sul cruscotto in mezzo ai tornanti!?
cmq bisogna aiutare e usare gli open-source...ma meglio di photoshop non c'? nessuno...

Non credo che abbia preso l'eee per solo navigatore anche perché se chiede a terzi non ? un manico e queste idee devono avergliele dette un venditore...



Danmax

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 641
  • Iscritto: Apr 2003
  • Località: Monza
Risposta #19 il: Gio 18 Dic, 2008, 11:25:36
Citazione da: "Mika"
Te lo vedi coll'eee sul cruscotto in mezzo ai tornanti!?
cmq bisogna aiutare e usare gli open-source...ma meglio di photoshop non c'? nessuno...

Non credo che abbia preso l'eee per solo navigatore anche perché se chiede a terzi non ? un manico e queste idee devono avergliele dette un venditore...

Spero che non l'abbia preso solo come navigatore.
Io avrei optato per un 42" Samsung da fissare con i Fisher sul tettuccio.

 :lol:  :lol:
Photoshop ? un ottimo programma, ma visto che il 99,99% delle persone, onestamente NON SA USARLO (molti lo usano per disegnare(!) mentre ? un programma di fotoritocco) esistono altri programmi che fanno un ottimo lavoro molto simile...gratuitamente e in regola.

 http://www.artweaver.de/index.php?en_version

http://www.getpaint.net/

http://photofiltre.free.fr/download_en.htm

http://gimp-win.sourceforge.net/

(questi sono le versioni Windows, cos? magari qualcuno ci fa un pensierino)

Ah, poi ricordiamo che utilizzando VINE Photoshop (fino alla CS2) funziona anche su Linux (anche meglio che su windows)!!!
Se avete già acquistato la licenza di Photoshop CS3 o 4 allora non parlo più :lol:

T23 TS pre
TWM Short shifter
OZ - Ultraleggera 18
Tarox - pinze 10 pot su dischi 318x26
Eibach Pro kit
Invidia N1 catback
Tanabe - Cusco
TYC


Stingray81

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1436
  • Iscritto: Giu 2005
Risposta #20 il: Gio 18 Dic, 2008, 13:56:54
Aspettate, aspettate.. quello che ha preso l'eee sono io, l'ho scritto cos?, tanto per dire, e non ho intenzione di navigarci in auto, per quello ho un Garmin e il Tom Tom nel cellulofono :risa:

Per quanto riguarda il 42" fissato con i Fischer..beh.. :muahaha:

Quotone per quanto riguarda l'open-source: sono anche io per incentivarlo, solo che se ti serve un software per qualsiasi cosa l'80% ? sviluppato per winzozz.. :???:
E' anche vero che negli ultimi anni si ? mosso qualcosa (anzi, molto) e si trovano belle applicazioni anche per altri S.O. (Linux su tutti). Ma, non essendo io uno smanettone, per ora uso windows, pur se con Firefox, Thunderbird, Avast, Zonealarm, ecc.. :wink:

Il pc in questione (quello da fissare sul cruscotto con 4 belle viti autofilettanti) ? un Acer Aspire One con Linux (Linpus??) :wink:

A proposito di open source, qui se ne parla spesso -----> Il Disinformatico ..ma forse lo conoscete gi?..



Mika

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 698
  • Iscritto: Nov 2005
  • Località: Ferrara
Risposta #21 il: Gio 18 Dic, 2008, 14:32:39
Nemmeno in adobe sanno sfruttare photoshop al 100%...tra plug-in, forms, sharpes e gradient c'? da morire...
Diciamo che ai più photoshop ? ridondante, per gli occhi rossi nelle foto ci sono un mucchio di free.

42" solo!?almeno 2 ne voglio!



PaK

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1189
  • Iscritto: Lug 2008
  • Località: Padova
Risposta #22 il: Gio 18 Dic, 2008, 14:49:56
Citazione da: "Danmax"
Citazione da: "Mika"

Ah, poi ricordiamo che utilizzando VINE Photoshop (fino alla CS2) funziona anche su Linux (anche meglio che su windows)!!!
Se avete già acquistato la licenza di Photoshop CS3 o 4 allora non parlo più :lol:


volevi dire Wine immagino XD

io ho pure la licenza per codeweavers ( che hanno distribuito gratis grazie ad una scommessa fatta questa estate , dicevano che davano le licenze gratis se il prezzo del petrolio scendeva sotto i 60 dollari muhauhauhauha si saranno mangiati i testicoli.... )

diciamo che ? la versione evoluta di Wine , a pagamento , perché ha molte piu robe...  ma anche Wine va da dio *_*


se devi usare windows per Firefox, Thunderbird, Avast, Zonealarm ecc , puoi usare benissimo una versione gratuita di un sistema operativo molto piu veloce e stabile , senza aver piu bisogno di avast e zoneallarm ( altro incremento di velocit?...)


Mika

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 698
  • Iscritto: Nov 2005
  • Località: Ferrara
Risposta #23 il: Gio 18 Dic, 2008, 14:59:23
ehi io non ho scritto codesto testo!!! Wine x me ? una malattia venerea



Stingray81

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1436
  • Iscritto: Giu 2005
Risposta #24 il: Gio 18 Dic, 2008, 16:45:04
Citazione da: "PaK"


se devi usare windows per Firefox, Thunderbird, Avast, Zonealarm ecc , puoi usare benissimo una versione gratuita di un sistema operativo molto piu veloce e stabile , senza aver piu bisogno di avast e zoneallarm ( altro incremento di velocit?...)


No, no.. mi sono spiegato male: dicevo che uso Windows per altre applicazioni (e giochi..) e, per quanto riguarda l'open source (e il freeware :risa: ), cerco di "dare il mio contributo" usando almeno quei programmi sopra citati. Mi sono spiegato?  :???:
So anche che con il S.O. a cui fai riferimento tu, non servono praticamente antivirus.. Cio?, si installano ugualmente per sicurezza ma se ne potrebbe fare anche a meno..

Ehm...allora per il discorso navigazione..che gli dico??



Danmax

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 641
  • Iscritto: Apr 2003
  • Località: Monza
Risposta #25 il: Gio 18 Dic, 2008, 17:15:25
Citazione da: "Stingray81"
Citazione da: "PaK"


se devi usare windows per Firefox, Thunderbird, Avast, Zonealarm ecc , puoi usare benissimo una versione gratuita di un sistema operativo molto piu veloce e stabile , senza aver piu bisogno di avast e zoneallarm ( altro incremento di velocit?...)


No, no.. mi sono spiegato male: dicevo che uso Windows per altre applicazioni (e giochi..) e, per quanto riguarda l'open source (e il freeware :risa: ), cerco di "dare il mio contributo" usando almeno quei programmi sopra citati. Mi sono spiegato?  :???:
So anche che con il S.O. a cui fai riferimento tu, non servono praticamente antivirus.. Cio?, si installano ugualmente per sicurezza ma se ne potrebbe fare anche a meno..

Ehm...allora per il discorso navigazione..che gli dico??


Dimmi una cosa: ma se monti win xp sul netbook, per la navigazione cosa useresti?
Tom Tom su xp credo che non vada...o qualcuno l'ha moddato?

T23 TS pre
TWM Short shifter
OZ - Ultraleggera 18
Tarox - pinze 10 pot su dischi 318x26
Eibach Pro kit
Invidia N1 catback
Tanabe - Cusco
TYC


Mika

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 698
  • Iscritto: Nov 2005
  • Località: Ferrara
Risposta #26 il: Gio 18 Dic, 2008, 17:29:28
gli dici: dallo dentro, tirati fuori l'antenna x il telefono e vai con dios...



Stingray81

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1436
  • Iscritto: Giu 2005
Risposta #27 il: Gio 18 Dic, 2008, 20:11:12
Citazione da: "Danmax"

Tom Tom su xp credo che non vada...


Ah...davvero?? Davo per scontato che andasse... :o Allora sono proprio un gollionazzo.. E Route 66??

Citazione da: "Mika"
gli dici: dallo dentro, tirati fuori l'antenna x il telefono e vai con dios...


ehm.."dallo dentro" nel senso di "vendilo"?? :grin:



Mika

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 698
  • Iscritto: Nov 2005
  • Località: Ferrara
Risposta #28 il: Sab 20 Dic, 2008, 16:32:39
nel senso di riportalo dal rivenditore...era un  brutto doppio senso? :roll:



Stingray81

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1436
  • Iscritto: Giu 2005
Risposta #29 il: Sab 20 Dic, 2008, 18:23:51
Citazione da: "Mika"
nel senso di riportalo dal rivenditore...era un  brutto doppio senso? :roll:


no, no, solo non avevo afferrato il senso.. :wink:



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal