Autore Topic: Crisi....in corso...  (Letto 5766 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Erny1981

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4790
  • Iscritto: Gen 2006
  • Località: Padova
Risposta #30 il: Ven 05 Dic, 2008, 11:11:48
Citazione da: "Danny7"
Citazione da: "Geckots"
Io non metto in dubbio le vostre storie e mi dispiace sentire che c'? gente che sta perdendo il lavoro o che comunque si trova nella merda... però io mi chiedo...

Perch? la mattina TUTTI vanno in ufficio in macchina? (anche quando potrebbero usare i mezzi)

Come mai vedo sempre più macchine nuove in giro?

Perch? la sera devi prenotare nei ristoranti dove di paga 40/50 euro a persona per trovare un posto libero?

Perch? le discoteche sono piene e i tavoli nei priv? (da 500/600 euro) sono tutti SEMPRE pieni?

Perch? la maggior parte della gente va in giro con cellulari da 400/500 euro?

Perch? tutti piangono miseria e poi i centri commerciali sono sempre pieni (e vi assicuro che comprano!)

Perch? tutti piangono per i mutui e i costi sulle case però poi le case vengono vendute a prezzi esorbitanti?

Insomma dov'? la crisi? La crisi ancora non c'?, c'? solo la paura di spendere perché la crisi sta arrivando, questo ? solo l'antipasto... quando tutti i punti precedenti saranno un problema per la maggior parte degli italiani... allora ci sar? la crisi!


Secondo me stai parlando della punta dell'iceberg...
Ci sono persone che stanno bene economicamente e che staranno bene anche in piena crisi...ma sono poche
Ci sono persone che se la cavavano prima,e vivono in una situazione in cui la crisi non arriva...e quindi se la cavano anche adesso.
Ci sono persone che ancora per un po' faranno finta di niente,continuando ad avere il tenore di vita che avevano prima,fin quando non capiranno che i soldi stan finendo.

Per? la crisi c'?,e io che non ne ho risentito finora me ne sto rendendo conto leggendo questo 3D e sentendo testimonianza di amici che lavorano in altri settori...

Magari tra un po' quelli che possono spendere saranno ancora meno...


D'accordissimo su tutto.

Ho "ingrassettato" la frase di Danny perché io ritengo che le cose continueranno ad andare cos? perché.....










































..............le persone che dovrebbero trovare le soluzioni a questa "crisi" rientrano appieno nella fascia di gente descritta da Danny nella frase da me evidenziata....e se ne sbattono i maroni!!! :evil:



connex

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 442
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: ...al mare...
  • Ciao...
Risposta #31 il: Ven 05 Dic, 2008, 11:15:59
Citazione da: "Erny1981"
..............le persone che dovrebbero trovare le soluzioni a questa "crisi" rientrano appieno nella fascia di gente descritta da Danny nella frase da me evidenziata....e se ne sbattono i maroni!!! :evil:


... di noi poveri mortali



Danny Ts

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1589
  • Iscritto: Lug 2005
  • Località: Bergamo
Risposta #32 il: Ven 05 Dic, 2008, 12:38:21
Purtroppo ciclicamente ci sono crisi , una volta in un settore una volta in un altro; questa crisi invece ha preso più settori e sta facendo "pulizia " delle piccole/medie aziende...
Quelle grandi che sono state ben amministrate (tipo dove lavoro io , grazie a Dio)  stanno subendo si la crisi ma cercano comunque in un modo o nell'altrodi di crearsi dei mercati nuovi entrando in altri settori dove magari c'? meno crisi...
Il 2009 probabilmente sar? peggio da quello che ho sentito , ma non dobbiamo piangerci addosso ! :wink:


Bandana

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2094
  • Iscritto: Giu 2004
  • Località: Torino
Risposta #33 il: Ven 05 Dic, 2008, 12:55:13
Citazione
Secondo me stai parlando della punta dell'iceberg...
Ci sono persone che stanno bene economicamente e che staranno bene anche in piena crisi...ma sono poche
Ci sono persone che se la cavavano prima,e vivono in una situazione in cui la crisi non arriva...e quindi se la cavano anche adesso.
Ci sono persone che ancora per un po' faranno finta di niente,continuando ad avere il tenore di vita che avevano prima,fin quando non capiranno che i soldi stan finendo.


Gi?, mentre qualcuno (evidentemente celebroleso) spende perché qualcun altro ha detto che dobbiamo continuare a spendere... mica i singoli... tutti gli italiani devono continuare a spendere...

Dal mio punto di vista questo natale sar? devastante... tutti a spendere e comprare regali hi-tech, cellulari in primis (ho visto gente che cambia cellulare anche 3-4 volte l'anno... non ci capiscono una fava... avevano l'N95, l'hanno regalato per l'N96)

Fate conto che la HONDA (mica pizza e fichi) si ? ritirata in todo dalla F1!!!!! Non hanno i soldi per la stagione 2009! La Honda!
La Toyota ha tagliato del 10% il premio di produzione di fine anno ai manager... (cosa che non si vedr? mai da noi)

In itaGlia? Spendete spendete...

Mi vergogno di essere italiano...

P.S. Il petrolio ? a 45 $ al barile e la benzina ? ancora l?, parlano di aumenti... come parlano di aumenti in campo di energia...

Siam messi male, ma non cos? male, DI PIU'!

IMHO

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!


Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #34 il: Ven 05 Dic, 2008, 13:35:26
Io lavoro in un settore a cavallo tra quello automobilistico e quello del commercio dei rottami metallici e di materiali da recupero (plastica, gomma, etc). Credetemi, la crisi c'?.
Voi dite che ? pieno di gente che acquista auto nuove. Le auto che vedete, la maggior parte, sono in realt? auto acquistate all'inizio di quest'anno o alla fine di quello precedente. La flessione nel mercato automobilistico quest'anno, a partire già da aprile, ? stata spaventosa. Stiamo parlando anche di oltre il 40% in meno per alcuni marchi.
E non dimenticate che quelli che acquistano un'auto senza fare un finanziamento sono veramente pochi. Stesso discorso per i mega acquisti nei centri hi-tech. Ormai tutto viene offerto a rate, ? marketing.... Solo cos? si inganna la gente a fare acquisti anche in periodi di magra.



Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #35 il: Ven 05 Dic, 2008, 14:35:15
Non so che dire ... Sicuramente la crisi si sta facendo prepotente ... Ci sono molte analogie con la crisi degli anni 80, almeno nel mio settore .... L'unica, grande, differenza, ? che la gente, ancora, spende il 150% dello stipendio, sperperando, a volte in sciapit?, quello che in tanti anni erano riusciti a metter da parte genitori e nonni.... A volte, per apparire, si comprano oggetti costosi alla moda, magari con le rate, ma si mangia un'insalatina a pranzo... Finch? ci sar? questa mentalit?, la crisi andr? avanti ....

Citazione da: "Sceriff"
Ormai tutto viene offerto a rate, ? marketing.... Solo cos? si inganna la gente a fare acquisti anche in periodi di magra.




Fa

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 358
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #36 il: Ven 05 Dic, 2008, 16:59:42
Citazione da: "Ergigio"
Non so che dire ... Sicuramente la crisi si sta facendo prepotente ... Ci sono molte analogie con la crisi degli anni 80, almeno nel mio settore .... L'unica, grande, differenza, ? che la gente, ancora, spende il 150% dello stipendio, sperperando, a volte in sciapit?, quello che in tanti anni erano riusciti a metter da parte genitori e nonni.... A volte, per apparire, si comprano oggetti costosi alla moda, magari con le rate, ma si mangia un'insalatina a pranzo... Finch? ci sar? questa mentalit?, la crisi andr? avanti ....

Citazione da: "Sceriff"
Ormai tutto viene offerto a rate, ? marketing.... Solo cos? si inganna la gente a fare acquisti anche in periodi di magra.




I prestiti personali e al consumo sono al massimo, e questo riporta alla memoria una delle cause che diedero inizio ad un conflitto molto violento, vicino ai nostri confini :roll:
Speriamo di non fare la stessa fine :oops:



tuning ? un p? come se hai una topona in casa e non la trombi perch? hai paura che si rovini, invece racing ci dai dentro di brutto....


Mika

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 698
  • Iscritto: Nov 2005
  • Località: Ferrara
Risposta #37 il: Sab 06 Dic, 2008, 10:22:18
Citazione da: "Bandana"
Citazione da: "ufo27dj"
...
cut
speriamo bene ma credo che per quanto potr? essere bravo il nostro governo (almeno lo spero) prima di 1 anno 1 anno e mezzo qui le cose andranno solo in discesa!! :cry:  :cry:  :cry:


Scusa, ma questa ? impagabile... sai che stan facendo contro la crisi?

NULLA !

Stanno tagliando su : scuola, ricerca, ecologia, sanit?...

Intanto stanno mettendo fumo negli occhi alla gente... vedi al polemica sull'iva di sky... si sarebbe dovuto dire:" atto dovuto (tra l'altro processo iniziato nella precedente legislatura), ? cos? perché ci dobbiamo equiparare a tutti gli altri. PUNTO."
E intanto l'ITALIA (cio? i contribuenti) pagano una tassa di 300 Milioni di euro (al mese!) perché RETE4 ? ancora in chiaro...

Questo ? risparmiare! Questo ? combattere la crisi...

se vuoi, su msn ti racconto anche che altro stan combinando questi bravi signori alle nostre spalle...


Scusa lo sfogo, eh
Ma in un paese dove la gente fa la fila in posta (mia mamma ci lavora e mi racconta) a chiedere "la carta coi soldi" che altro non ? che un certificato di povert? (sono 40 ? al mese, che ci fai? 7 pasti di quelli a 6 euro l'uno)... siamo messi veramente male!
Tutte le sfighe del mondo, ma io non spererei nel governo... non in questo paese....


Quoto in pieno...se volete rodervi il fegato per quello che st? combinando la classe politica potete guardare sul blog di Beppe Grillo..se invece volete prenderla più alla leggera donzauker.it
Alitalia svenduta, privatizzazione dell'acqua...una ex tr**a professionista come ministro ? il minimo... :roll:  :roll:

Honda esce, Toyota taglia ma diventa il primo produttore mangiandosi GM e da noi la mito costa 16k euro e il 500 11k...siamo noi i coglioni

@Gecko: conosco gente che si ? tenuta per 17 anni la Uno e ora si ? presa l'auto nuova, Bmw X5 nei parcheggi dei discount e gente normale che fa la fila alla caritas, i mezzi pubblici ? meglio non toccarli (con il tram impiegherei 1 ora e mezza per andare in facolt?, con l'auto 20 minuti)...la medaglia ha due facce e se i cretini cambiano telefono come le mutande ? meglio, fanno girare l'economia...



Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1905
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
Risposta #38 il: Sab 06 Dic, 2008, 19:07:11
sia chiaro che sono daccordo con tutto quanto detto e mi dispiace per chi si sta trovando male o sta per trovarsi,
ma devo anche dire che io mi sto trovando abbastanza bene, anzi forse meglio.......perché essendo studente vivo ancora con i miei, entrambi pensioneati, e ben pensionati dato il lavoro che facevano, (a meno che l'IMPS non si trovi senza soldi) quindi diciamo che da me l'introito ? fisso e garantito, in più il petrolio scende, circa un terzo di 3 mesi fa, i generi non di prima necessita a causa della carenza delle vendite scendono di prezzo pur di venderli e quindi aumenta il mio potere dacquisto, infatti abbiamo comprato una nuova auto da poco(senza finanziaria), molti negozzi nella mia zona stanno chiudendo e fanno sconti anche del 90% pur di vendere ci? che gli resta, e anche qui ne sto approfittando...ecc...ecc... Ovviamente quando dovr? iniziare a lavorare sar? nella Me**a con la m maiuscola :roll:

CELICA ZZT230 TURBO


Mika

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 698
  • Iscritto: Nov 2005
  • Località: Ferrara
Risposta #39 il: Mar 09 Dic, 2008, 16:00:44
Citazione da: "Fa"
Citazione da: "Ergigio"
Non so che dire ... Sicuramente la crisi si sta facendo prepotente ... Ci sono molte analogie con la crisi degli anni 80, almeno nel mio settore .... L'unica, grande, differenza, ? che la gente, ancora, spende il 150% dello stipendio, sperperando, a volte in sciapit?, quello che in tanti anni erano riusciti a metter da parte genitori e nonni.... A volte, per apparire, si comprano oggetti costosi alla moda, magari con le rate, ma si mangia un'insalatina a pranzo... Finch? ci sar? questa mentalit?, la crisi andr? avanti ....

Citazione da: "Sceriff"
Ormai tutto viene offerto a rate, ? marketing.... Solo cos? si inganna la gente a fare acquisti anche in periodi di magra.




I prestiti personali e al consumo sono al massimo, e questo riporta alla memoria una delle cause che diedero inizio ad un conflitto molto violento, vicino ai nostri confini :roll:
Speriamo di non fare la stessa fine :oops:


Mi dispiace ma all'itaGliano ci caghi in mano e lo convinci che ? la nuova nutella 2.0....

@ Sharkdev: te dici che ti stai trovando abbastanza bene, ma senza lavoro la gente non mangia e cerca metodi alternativi per vivere (ruba al supermarket i surgelati) e può far di peggio...
Sono daccordo con te per l'assalto ai negozi che chiudono (un paio di jeans da 100 a 20 euro sono un incentivo) però non dobbiamo arrivare a questo livello, i prezzi devono scendere ma deve essere una politica europea a cambiare il trend negativo...e gli imprenditori devono mettersi una mano sul portafoglio e accontentarsi di cambiare la Ferrari solo 2 volte all'anno...
solidariet? da studente con quelli che sono in un momento di crisi lavorativa
 :cry:  :cry:



Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1905
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
Risposta #40 il: Mar 09 Dic, 2008, 16:04:19
Citazione da: "Mika"

@ Sharkdev: te dici che ti stai trovando abbastanza bene, ma senza lavoro la gente non mangia e cerca metodi alternativi per vivere (ruba al supermarket i surgelati) e può far di peggio...
Sono daccordo con te per l'assalto ai negozi che chiudono (un paio di jeans da 100 a 20 euro sono un incentivo) però non dobbiamo arrivare a questo livello, i prezzi devono scendere ma deve essere una politica europea a cambiare il trend negativo...e gli imprenditori devono mettersi una mano sul portafoglio e accontentarsi di cambiare la Ferrari solo 2 volte all'anno...
solidariet? da studente con quelli che sono in un momento di crisi lavorativa
 :cry:  :cry:


? ovvio, non ho detto che questa crisi sia un bene, ho solo detto che per me non sta andado cos? male come a tutti gli altri...

CELICA ZZT230 TURBO


Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #41 il: Mar 09 Dic, 2008, 19:18:27
Citazione da: "Mika"
gli imprenditori devono mettersi una mano sul portafoglio e accontentarsi di cambiare la Ferrari solo 2 volte all'anno...

Il problema nasce dal fatto il cervello dell'italiano impreditore medio ?: c'? crisi, il mio fatturato ? in diminuzione, aumento il prezzo dei miei prodotti per compensare il calo degli acquisti.  :oooooook:



Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #42 il: Mar 09 Dic, 2008, 20:55:31
Non facciamo di tutte le erbe, un fascio ... Vi volgio ricordare che quel poco d'Italia che funziona ? legata alla piccola e media impresa  :wink: ... Se si fa di tutto per penalizzare codesta fascia, ? pienamente normale che si aumenti il prezzo... Facile prendere lo stipendio fisso a fine mese, fregandosene di tutto, puntando il dito a destra e a sinistra... Tanto lo stipendio arriva lo stesso  :???: .... Chi ? impelagato nell'impresa, specialmente piccola impresa, sa che, sopratuttto negli ultimi 2 anni, ci sono state pesanti "appesantimenti" da parte dello stato, e l'impresario onesto ? già da un pezzo che ha messo mani al portafogli... Vi siete chiesti xch? stiano chiudendo in massa ?!?!? Piuttosto, sarebbe da prendersela con tutti quelli legati alla politica, o che ronzano attorno al pubblico impiego in genere: quelli, non sono sanguisughe ?!?!? Provate a contare quanto vi costano a fine mese codeste persone, piuttosto che contare quanto guadagna un impresario, o quanto guadagna un impiegato ... Provate a contare quanto sperpera giornalmente chi gestisce la baracca... Per quanto mi riguarda, quando vi trovate con un aumento medio del 10% annuo dal fornitore, dovuto a:
1) aumento tasse;
2) aumento prodotti primari;
3) aumento trasporti;
4) aumento generale dovuto in primis agli scioperi vari;
5) ecc.ecc.ecc.
e vi trovate un'inflazione si e no del 3% .... Dove sta l'erorre ?!?!?

Potrei andare avanti, ma siccome mi vien da vomitare, mi fermo .... Ho sentito anche nominare Beppe Grillo ?!?!?! :muahaha: Continuate pure a seguirlo... Basta che poi non vi stupiate se mai scoprirete quante ne ha combinate lui :muahaha: Lasciatevi pure mettere una bella quantit? di fumo negli occhi.....


p.s. Questo ? solo il mio parere ...  :wink:  :wink:


Mika

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 698
  • Iscritto: Nov 2005
  • Località: Ferrara
Risposta #43 il: Mer 10 Dic, 2008, 11:37:57
Grillo ne avr? pure combinate anche lui...ma almeno quello che dice ? il risultato filologico-esegetico della societ?..se poi non si vuol credere che silvio ? un ladro o che l'alitalia non ? stata svenduta come ai saldi o come le banche non falliranno perché ravaneranno nelle tasche dei cittadini...beh questi sono problemi vostri..
 

x Sceriff: certo! era pura utopia..e il problema ? che se chiudono ci rimette l'operaio con il mutuo...



ufo27dj

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 986
  • Iscritto: Apr 2008
  • Località: Roma ( castelli romani)--- Umbria ( todi-orvieto)
Risposta #44 il: Mer 10 Dic, 2008, 13:03:14
Citazione da: "Ergigio"
Non facciamo di tutte le erbe, un fascio ... Vi volgio ricordare che quel poco d'Italia che funziona ? legata alla piccola e media impresa  :wink: ... Se si fa di tutto per penalizzare codesta fascia, ? pienamente normale che si aumenti il prezzo... Facile prendere lo stipendio fisso a fine mese, fregandosene di tutto, puntando il dito a destra e a sinistra... Tanto lo stipendio arriva lo stesso  :???: .... Chi ? impelagato nell'impresa, specialmente piccola impresa, sa che, sopratuttto negli ultimi 2 anni, ci sono state pesanti "appesantimenti" da parte dello stato, e l'impresario onesto ? già da un pezzo che ha messo mani al portafogli... Vi siete chiesti xch? stiano chiudendo in massa ?!?!? Piuttosto, sarebbe da prendersela con tutti quelli legati alla politica, o che ronzano attorno al pubblico impiego in genere: quelli, non sono sanguisughe ?!?!? Provate a contare quanto vi costano a fine mese codeste persone, piuttosto che contare quanto guadagna un impresario, o quanto guadagna un impiegato ... Provate a contare quanto sperpera giornalmente chi gestisce la baracca... Per quanto mi riguarda, quando vi trovate con un aumento medio del 10% annuo dal fornitore, dovuto a:
1) aumento tasse;
2) aumento prodotti primari;
3) aumento trasporti;
4) aumento generale dovuto in primis agli scioperi vari;
5) ecc.ecc.ecc.
e vi trovate un'inflazione si e no del 3% .... Dove sta l'erorre ?!?!?

Potrei andare avanti, ma siccome mi vien da vomitare, mi fermo .... Ho sentito anche nominare Beppe Grillo ?!?!?! :muahaha: Continuate pure a seguirlo... Basta che poi non vi stupiate se mai scoprirete quante ne ha combinate lui :muahaha: Lasciatevi pure mettere una bella quantit? di fumo negli occhi.....
p.s. Questo ? solo il mio parere ...  :wink:  :wink:



infatti la piccola impresa viene sempre più tartassata ...forse nessuno si ? accorto che nelle piccole imprese come la mia ci sono stipendiati operai che potrebbero rimanere col culo per terra...non ? troppo inteliggente rompere il culo ai piccoli imprenditori perché chi perde il lavoro insieme a noi sono gli operai. ho un mare di amici che stanno chiudendo le più svariate attività commerciali per merito dei grandi studi di settore ideona del passato governo che non tiene conto della localizzazione delle impresee ovviamente delle loro potenzialit? distribuite nell arco dell anno!!mi spiego meglio ad esempio qui ho un mio amico che ha un bellissimo ristorante qui tra le montagne con una bella sala per matrimoni ed appartamenti che da in affitto, lui d estate lavora bene ma d'inverno qui non c'? un cane ....ma la piccola sorpresa ? che lui paga le tasse in base al giro presunto di affari che dovrebbe avere...cio? tipo uno che ha la stessa attività a roma dove lavora 365 giorni all anno allo stesso modo cio? PIENO di gente!!
se lui chiude vanno a casetta cuochi, camerieri e si arresta tutto il giro di affare che ruota intorno a lui cio? fornitori e quant altro.

la piccola impresa in italia ? l unico bene che abbiamo , se seguitiamo a rompergli i coglioni in tutti i modi andremo sempre peggio, se volete prendervela con qualc uno prendetevela con le grandi imprese e con le multinazionali, quelle si che se ne fottono degli operai e della nostra nazione...per? state attenti a non rompergli troppo le palle perché quelli si che son legati coi politici e credo proprio anche con tanti tipo Grilllll...... che aprono tanto la bocca!!!sarei curioso di sapere questi ben pensanti quanto guadagnano realmente al mese dicendo 4 cazzate!!!
come diceva giiustamente ERGi questo ? solo il  mio parere!!

p.s. Questo ? solo il mio parere ...  :wink:  :wink:[/quote]

SI VIS PACEM PARA BELLUM


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal