Autore Topic: Consiglio configurazione rete Wi-fi  (Letto 1709 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Cappellaio Matto

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 650
  • Iscritto: Apr 2004
  • Località: Latina
il: Lun 01 Dic, 2008, 12:02:22
Ciao miticiiiii, ho bisogno di qualche consiglio per una rete wi-fi. In pratica potete consigliarmi un buon router wi-fi?? io ho internet tramite un'antenna esterna w-fi ad alta potenza che già integra un suo router... potrebbe darmi fastidi??
avevo pensato a questo router

Cisco Linksys WRT54GL ..consigli??

Ho una Alfa Spider diesel...non siamo tutti perfetti hahahh


JOHNNY TS

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1791
  • Iscritto: Ott 2007
  • Località: TORINO
Risposta #1 il: Lun 01 Dic, 2008, 13:03:48
Guarda io x la rete wifi uso un Netgear wpn824 108 Mbps - Switch a 4 porte !!!!
della serie Netgear ne trovi svariati modelli,ognuno diverso in base alle tue esigenze!!!
Funzionano molto bene,facili da installare!!!! :wink:



Celica_Inside

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2192
  • Iscritto: Ott 2006
  • Località: Agrigento
Risposta #2 il: Lun 01 Dic, 2008, 14:32:18
potresti usare un router di alice gate flashando il fireware
sono facili da trovare ed economici
diventano efficaci una volta modificati
se non lo hai già fai un giro su ebay

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!


Gio

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 990
  • Iscritto: Lug 2005
  • Località: The only Bulugnais
    • http://www.tabaccheriasalvini.it
Risposta #3 il: Lun 01 Dic, 2008, 14:43:47
Di quei router come quello che hai postato te credo di averne maneggiati circa 200 lo scorso anno e tutt' ora ne ho 4 o 5 sparsi tra casa mia e lavoretti ad amici...

Mai avuto un problema...



Danmax

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 641
  • Iscritto: Apr 2003
  • Località: Monza
Risposta #4 il: Lun 01 Dic, 2008, 18:18:12
Citazione da: "Gio"
Di quei router come quello che hai postato te credo di averne maneggiati circa 200 lo scorso anno e tutt' ora ne ho 4 o 5 sparsi tra casa mia e lavoretti ad amici...

Mai avuto un problema...

Concordo, diciamo che ogni tanto qualcuno ha un ripensamento ma al massimo flashi il bios...
In questo momento ne ho due vicino a me.

T23 TS pre
TWM Short shifter
OZ - Ultraleggera 18
Tarox - pinze 10 pot su dischi 318x26
Eibach Pro kit
Invidia N1 catback
Tanabe - Cusco
TYC


Gio

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 990
  • Iscritto: Lug 2005
  • Località: The only Bulugnais
    • http://www.tabaccheriasalvini.it
Risposta #5 il: Lun 01 Dic, 2008, 18:20:20
Senza considerare che si parla della versione GL che ha diversi vantaggi



Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #6 il: Ven 09 Gen, 2009, 18:49:16
MI dareste un mano a creare una rete come questa... grazie




Danmax

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 641
  • Iscritto: Apr 2003
  • Località: Monza
Risposta #7 il: Ven 09 Gen, 2009, 19:22:31
Citazione da: "Kawaninja"
MI dareste un mano a creare una rete come questa... grazie



cerca di capire se il portatile capta il segnale....30 mt con muratura non sono pochi.
forse ti servir? un repeater
Non capisco il secondo router a cosa ti possa servire...come intensificatore di segnale?

T23 TS pre
TWM Short shifter
OZ - Ultraleggera 18
Tarox - pinze 10 pot su dischi 318x26
Eibach Pro kit
Invidia N1 catback
Tanabe - Cusco
TYC


Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #8 il: Ven 09 Gen, 2009, 19:44:24
si il 2 router mi serve per ricevere il segnale del primo se non va gli metto un antenna direzionale ma dovrebbe farcela mentre il portatile in effetti non ce la fa da solo



Danmax

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 641
  • Iscritto: Apr 2003
  • Località: Monza
Risposta #9 il: Lun 12 Gen, 2009, 10:03:47
Citazione da: "Kawaninja"
si il 2 router mi serve per ricevere il segnale del primo se non va gli metto un antenna direzionale ma dovrebbe farcela mentre il portatile in effetti non ce la fa da solo

Prova a montare un'antenna con maggior guadagno.
Una 12 Ohm magari.

T23 TS pre
TWM Short shifter
OZ - Ultraleggera 18
Tarox - pinze 10 pot su dischi 318x26
Eibach Pro kit
Invidia N1 catback
Tanabe - Cusco
TYC


Gio

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 990
  • Iscritto: Lug 2005
  • Località: The only Bulugnais
    • http://www.tabaccheriasalvini.it
Risposta #10 il: Lun 12 Gen, 2009, 10:12:44
Citazione da: "Danmax"
Citazione da: "Kawaninja"
si il 2 router mi serve per ricevere il segnale del primo se non va gli metto un antenna direzionale ma dovrebbe farcela mentre il portatile in effetti non ce la fa da solo

Prova a montare un'antenna con maggior guadagno.
Una 12 Ohm magari.


Io di queste soluzioni mi fido poco perché ad antenna "maggiorata" dovrebbe corrispondere anche il ricevitore del computer adeguato..

Io di solito uso 2 soluzioni:

-Se il router lo permette di solito ne prendo un altro e lo associo in WDS come repeater

-Altrimenti a casa uso da qualche tempo i ripetitori di rete su rete elettrica della netgear che su ebay si trovano a pochissimo e funzionano strabene e sono comodissimi...



Danmax

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 641
  • Iscritto: Apr 2003
  • Località: Monza
Risposta #11 il: Lun 12 Gen, 2009, 10:23:07
Citazione da: "Gio"
Citazione da: "Danmax"
Citazione da: "Kawaninja"
si il 2 router mi serve per ricevere il segnale del primo se non va gli metto un antenna direzionale ma dovrebbe farcela mentre il portatile in effetti non ce la fa da solo

Prova a montare un'antenna con maggior guadagno.
Una 12 Ohm magari.


Io di queste soluzioni mi fido poco perché ad antenna "maggiorata" dovrebbe corrispondere anche il ricevitore del computer adeguato..

Io di solito uso 2 soluzioni:

-Se il router lo permette di solito ne prendo un altro e lo associo in WDS come repeater

-Altrimenti a casa uso da qualche tempo i ripetitori di rete su rete elettrica della netgear che su ebay si trovano a pochissimo e funzionano strabene e sono comodissimi...


Naaa non essere cos? drastico. se il problema ? un muro e un po' di metri un'antenna maggiorata può bastare.
Poi penso che i due ambienti siano in case separate quindi niente netgear....
Il discorso ? che si cerca di ottenere la configurazione ottimale come prezzo e prestazioni, ma senza un sopralluogo e un po' di prove non si può sapere...

T23 TS pre
TWM Short shifter
OZ - Ultraleggera 18
Tarox - pinze 10 pot su dischi 318x26
Eibach Pro kit
Invidia N1 catback
Tanabe - Cusco
TYC


Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #12 il: Lun 12 Gen, 2009, 10:23:47
Citazione da: "Gio"
Citazione da: "Danmax"
Citazione da: "Kawaninja"
si il 2 router mi serve per ricevere il segnale del primo se non va gli metto un antenna direzionale ma dovrebbe farcela mentre il portatile in effetti non ce la fa da solo

Prova a montare un'antenna con maggior guadagno.
Una 12 Ohm magari.


Io di queste soluzioni mi fido poco perché ad antenna "maggiorata" dovrebbe corrispondere anche il ricevitore del computer adeguato..

Io di solito uso 2 soluzioni:

-Se il router lo permette di solito ne prendo un altro e lo associo in WDS come repeater

-Altrimenti a casa uso da qualche tempo i ripetitori di rete su rete elettrica della netgear che su ebay si trovano a pochissimo e funzionano strabene e sono comodissimi...


grazie a tutti stavo proprio studiando sto WDS ma ne capisco poco... Gio se vedi lo scheman postato io ho un router-modem ADSL WIfi collegato a internet a cui si collegamio fratello dall appartamento 1 - poi lo stesso deve fare da ponte per il 2o Accesspoint nel appartamento 2 a cui mi devo collegare io in Wifi.... la domanda ? i due router o AP che dir si volgia possono fare sia il ponte in WIfi WDS e contemporaneamente fare da AP per i client collegati in WIFI?

Il mio Router adsl ? un Draytek Vigor 2700ge e supporta il WDS il 2o non lo ho ancora preso perceh sono in asta Ebay.

x il ripetitore via rete elettrica non so perche sono 2 condomini separati quindi penso non funzioni essendo su due reti diverse



Gio

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 990
  • Iscritto: Lug 2005
  • Località: The only Bulugnais
    • http://www.tabaccheriasalvini.it
Risposta #13 il: Lun 12 Gen, 2009, 10:36:57
Citazione da: "Kawaninja"
Citazione da: "Gio"
Citazione da: "Danmax"
Citazione da: "Kawaninja"
si il 2 router mi serve per ricevere il segnale del primo se non va gli metto un antenna direzionale ma dovrebbe farcela mentre il portatile in effetti non ce la fa da solo

Prova a montare un'antenna con maggior guadagno.
Una 12 Ohm magari.


Io di queste soluzioni mi fido poco perché ad antenna "maggiorata" dovrebbe corrispondere anche il ricevitore del computer adeguato..

Io di solito uso 2 soluzioni:

-Se il router lo permette di solito ne prendo un altro e lo associo in WDS come repeater

-Altrimenti a casa uso da qualche tempo i ripetitori di rete su rete elettrica della netgear che su ebay si trovano a pochissimo e funzionano strabene e sono comodissimi...


grazie a tutti stavo proprio studiando sto WDS ma ne capisco poco... Gio se vedi lo scheman postato io ho un router-modem ADSL WIfi collegato a internet a cui si collegamio fratello dall appartamento 1 - poi lo stesso deve fare da ponte per il 2o Accesspoint nel appartamento 2 a cui mi devo collegare io in Wifi.... la domanda ? i due router o AP che dir si volgia possono fare sia il ponte in WIfi WDS e contemporaneamente fare da AP per i client collegati in WIFI?

Il mio Router adsl ? un Draytek Vigor 2700ge e supporta il WDS il 2o non lo ho ancora preso perceh sono in asta Ebay.

x il ripetitore via rete elettrica non so perche sono 2 condomini separati quindi penso non funzioni essendo su due reti diverse


Lo schema l' ho visto.

Se il router che già usi ha la funzione WDS prendine un altro uguale e per configurarlo ? una cazzata...

In pratica non devi configurare nessun parametro quindi niente indirizzi e menata varie ma semplicemente (premetto che non conosco il tuo router quindi non so che interfaccia usi però la teoria ? sempre la stessa) nel campo del WDS di uno devi mettere il MAC dell' altro e viceversa...

Probabilmente ci sar? un minimo di wizard che ti permette di fargli capire quale dei 2 ? il master....


Comunque sulla rete si trova tutto....

Il mio lavoro di prima consisteva proprio in questo perché mettevo internet point Wifi nei campeggi e negli hotel e quindi a volte si arrivavano ad usare 6 o 7 router mantenendo sempre la stessa rete....



Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #14 il: Lun 12 Gen, 2009, 10:55:42
Si si trova di tutto e di piu e io ci capisco sempre meno  :lol:

Adesso ne prendo uno su ebay da battaglia e provo speriamo bene!!!

grazie se avro bisogno chiedo a te allora  :cool:



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal