Autore Topic: Celica e GPL: SI / NO / BOH  (Letto 24371 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #30 il: Mer 29 Ago, 2007, 09:50:43
Citazione da: "Geckots"
Escludendo il fatto che una donna (per di più italiana, quindi egoista e rompipalle) non se lo merita... hai i seguentio problemi da risolvere...

1? Diminuzione della vita di valvole e sedi valvole a causa della minor lubrificazione.

2? Anche se i nuovi sistemi ad iniezioni usano più spesso la benza... ti troverai a sfanculare gli iniettori nel giro di 10.000 Km a causa delle alte temperature raggiunte senza il raffreddamento della benzina!

Ciao


Per ora non posso dire assolutamente che abbia qusti "difetti" anzi tutt'altro!!! al contrario caratteri egoisti e sopratutto opportunistici gli ho sempre riscontrati su ragazze straniere e ne conosco molte e da me sempre tenute ben lontane (ma qui entriamo in discorsi troppo impegnati che nn voglio affrontare e comunque non si puo generalizzare).

La parte tecnica ? proprio quello che mi ha fermato... oramai ? assodato che le valvole patiscano anche se ho letto di sistemi supplementari di iniezione di lubrificante che sopperirebbero a tale problema.

@HPDxxx
hai ragione anche te... non ? un discorso economico ne di parit?... o meglio non ? che non posso permettermi il costo della benzina o anche di cambiare macchina tutt'altro... e che se ci fosse la possibilita di risparmiare a fronte di nessun disagio lo farei per concetto non per altro...

La parit? l hanno voluta le donne ma con me esiste solo se ? reciproca, mi spiego... la parita la concedo io a chi se la merita e fino a prova contraria... se no COMANDO IO E SILENZIO!!!

@SIRUS

Stai tranquillo sono stato un po single non per forza ma per scelta (dicono tutti cosi) ma volevo trovare una persona "a posto" sai quante potevo averne che ancora ora mi stressano telefonicamente? adesso che penso di averla trovata faro di tutto perche sia sempre come adesso, perche dovrei essere pessimista e disfattista quando tutto va a gonfie vele? ? giusto non avere il prosciutto sugli occhi e tu sai che non sono quel tipo di persona, pero volgio godermi giorno x giorno questo momento e quindi la penso al 101% come te :wink:

X i consumi sono sempre a cannone in quanto alle 5 del mattino non vedo l ora di mettermi a dormire e andare in autostrada ai 100kmh mi farebbe addormentare quindi i consumi sono sui 10-11 max... ma ripeto non sono i soldi il problema era una cosa concettuale se potevo risparmiare non mi faceva schifo a fronte pero di nessuna controindicazione che invece sono emerse da questo confronto che mi e stato molto utile x decidere serenamente di non gasare la Celica, ma solo per motivi tecnici e non filosofico-talebaneschi  :wink:



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #31 il: Mer 29 Ago, 2007, 09:59:54
Citazione da: "Kawaninja72"
.. o meglio non ? che non posso permettermi il costo della benzina o anche di cambiare macchina tutt'altro... e che se ci fosse la possibilita di risparmiare a fronte di nessun disagio lo farei per concetto non per altro...

CUT

... ma ripeto non sono i soldi il problema era una cosa concettuale se potevo risparmiare non mi faceva schifo


Per? spetta.... detto cos? sembra una cosa indipendentemente dalla donna, cio? non ti farebbe schifo risparmiare (e chi non ti darebbe ragione)  :wink:

Dimmi un p?: se non avessi trovato la donna a 40km, lo prenderesti comunque in considerazione?  :?:


Danny7

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 8367
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Rozzano (MI)
Risposta #32 il: Mer 29 Ago, 2007, 10:25:40
Citazione da: "HPDxxx"

Soluzione 6) vendi la celica, compri un S2000 e vai in giro per la citt? a rimorchiare fighe....  :lol: spendi meno di benzina (stai vicino casa) trombi di più (e con variet?) e hai una bella sportiva cabrio  :grin:


Perch? proprio una S2000 ? :risa:

Cmq Kawa...capisco il discorso del risparmio...

Per? permettimi di fare queste considerazioni personalissime

4 volte a settimana? 4 VOLTE??? Non ? un po' troppo?
E vai sempre tu da lei,mai il contrario?

Mah! :perplesso:

2? cosa...vuoi modificare il simbolo della tua passione per una donna?

Perplesso anche qui...soprattutto (come diceva HPD) per il fatto che lo fai per una donna.

Razionalmente il gpl ha ragione di esistere,ma ? completamente privo di qualsiasi fascino come modifica...e dato che il motivo che lo fai,? quello di vedere una che 4 volte la settimana ti aspetta comodamente a casa "principessastyle" , proprio non posso essere d'accordo.

IMHO sempre e cmq!



Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #33 il: Mer 29 Ago, 2007, 11:19:42
Fermo restando che per ora accantono il proposito e che solo proposito era... se non era a 40km di distanza con i miei 9K km annui soliti non avrei mai pensato di mettere il GPL... ma con 25-30K.......

X il discorso che vado sempre io... a lei non piace guidare dice che non le ? neanceh troppo brava... a me non piace farmi scarrozzare perche patisco la macchina e sopratutto la guida femminile... percui a me fa MOOOLTO piacere scarrozzarla e non mi pesa troppo anzi sarei piu in ansia a sapere lei in giro per quelle lande deserte in piena notte da sola... in fondo andare da lei impiego 20 min secchi non ? molto ma i km ci sono...

L'S2000 come macchina da carico rende bene l idea... non come quei 2 pirla di miei amici che sono andati a rimini con il furgone della ditta perche a gasolio risparmiavano... gli ho detto... va beh che a Rimini si carica ma mica era il caso di andare con il cassonato.. con quello ci carichi le... Macerie  :lol:



Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #34 il: Mer 29 Ago, 2007, 12:27:46
Ciao Paolo! leggo ora tutto, dunque io sono uno di non molte parole...

-1 mi ? piaciuta molto la frase: IO HO LA CELICA E VADO IN GIRO CON LA CELICA.

-2 fermo restando che questo ti f? grande onore...vuol dire che come me, la macchina ? una passione che NON DEVE condizionare la vita sociale...la usi e riusi dove, come, e quando ti pare...a differenza di tante altre persone. ci siam capiti no?... :roll:  

3- Se stai bene con LEI, fai quel che senti...segui l'istinto, senza però MAI annullare te stesso...il mio consigliio sarebbe di avere un'altra auto a gasolio perr gli spostamenti infrasettimanali, d? e per lei...

in questo modo ti terresti la celicuzza cos? com'?...e te la godresti alla grande per il tempo libero ed i viaggi insieme...

Ciao Grande :cia:



Bandana

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2094
  • Iscritto: Giu 2004
  • Località: Torino
Risposta #35 il: Mer 29 Ago, 2007, 13:01:42
spendi 5000 euro e ti compri una matiz a GPL nativa...


La ragazza ? proprio "giusta" x te, te lo dico io...
un mio collega ha fatto il GPL sul vvti della avensis (immagino lo stesso della celica) e dice che ? come avere l'aria condizionata accesa (ultima generazione di impianto)... vedi tu...
Nel caso NASCONDI IL BUCO X IL RIFORNIMENTO... se lo fai sul paraurti ti meno

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!


Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #36 il: Mer 29 Ago, 2007, 13:32:23
Citazione da: "bluboy"
............  

3- Se stai bene con LEI, fai quel che senti...segui l'istinto, senza però MAI annullare te stesso...



x la seconda auto no non sono daccordo perche dovrei spendere una barca di soldi per una macchina decente a gasolio oppure andare in giro con uno scassone senza sicurezza ne confort ne prestazioni

per il discorso in quote...
...questo ? poco ma sicuro te lo posso assicurare  :wink:

@Filippo
nella remota ipotesi che la gasassi... lo nascondo si!!!



ciaomiao

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 307
  • Iscritto: Mag 2007
  • Località: Modena
Risposta #37 il: Mer 29 Ago, 2007, 14:21:21
N O N  L O F A R E ! ! ! !

Green Figh - Salviamo la gnocca!


kraaker

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 801
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Savona (provincia)
Risposta #38 il: Mer 29 Ago, 2007, 14:31:50
Citazione da: "Stefano251081"


Secondo me   la Cely a gps NEL TUO SPECIFICO CASO ? un compromesso che si può accettare!!     :wink:


 :risa:



kraaker

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 801
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Savona (provincia)
Risposta #39 il: Mer 29 Ago, 2007, 14:58:39
:o Non farlo, comprati uno scooter e giraci tutto l'anno come faccio io! :wink:



Marco86Marco

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 169
  • Iscritto: Mar 2007
  • Località: Volpiano (TO)
Risposta #40 il: Mer 29 Ago, 2007, 16:28:26
Paolo...

Non avrei mai creduto di leggere un simile 3D..Ma questo e' il bello della vita!

Hano gia' detto tutti la loro..Non avessi letto le pagine precedenti ma avessi solo risposto al tuo primo messaggio ti direi che stai facendo una cosa di cui ti pentirai..E gia' so che sara' cosi'..Sia che vada bene (lo spero! :grin:), sia che no!

Se ti va bene nel giro di un anno andrai a convivere e non avrai guadagnato un bel niente, e nel frattempo deciderete di prendere un'auto diesel che fa i 20 al litro oppure un bel gpl da 5000 euro con ecoincetivi!)..La celica e' gia' difficile da vendere cosi, con un impianto gpl ancora peggio!

Se va male ti darai del cretino almeno 30 volte al giorno..



E' molto difficile decidere..


Sono d'accordo con chi dice che in una coppia "vera" si fa tutto al 50%..Ma non per una questione di mozzonismo..Ma perche' si vede quanto una persona ci tiene!
Poi se tu non vuoi far guidare la tua donna perche' non ti piace come guida gia' e' un campanello d'allarme!  :wink:

Piu' fattori prendi in cosiderazione e' piu' sara' difficile la scelta (e di conseguenza il risultato)..

Tu stesso hai detto che poco tempo fa la pensavi diversamente...E se un'altra persona avesse fatto una scelta uguale alla tua gli avresti dato contro.. :roll:

Scendere a compromessi non piace a nessuno...E a dir la verita' non piace neanche a te...Ma cerchi di fartelo piacere!E se lo fai adesso per la celica...Domani lo sara' per la casa...Dopo domani per la cucina e via cosi..

Forse esagero...Ma io sono convinto che sia meglio mettere le carte in tavola subito..Poi cosi..Senza conoscere la tua dolce meta' non posso consigliarti (potrei essere inopportuno e generalizzare, cosa che ODIO!)

La tua voglia di Celica e' tanta...E il fatto che vuoi farci l'impianto lo dimostra...Dimostra che la vuoi con te...
Ma x come la penso io...O tutto o niente...Non mi piacciono le mezze misure anche se a volte si scende a compromessi...Ma sicuramente controvoglia..


 :incr:  


:salut:



Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #41 il: Mer 29 Ago, 2007, 16:28:53
Citazione da: "kraaker"
:o Non farlo, comprati uno scooter e giraci tutto l'anno come faccio io! :wink:


Ho gia uno scooterone verde x andare al lavoro da 600cm3  :oops:



Marco86Marco

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 169
  • Iscritto: Mar 2007
  • Località: Volpiano (TO)
Risposta #42 il: Mer 29 Ago, 2007, 16:31:46
Citazione da: "Kawaninja72"
Allora prima di passare agli insulti (io fino a pochi giorni fa lo avrei fatto) ascoltate la mia situazione...

Sto da un paio di mesi con una ragazza che sta a 40km da casa mia, ci vediamo 4 volte a settimana circa dopo di che giriamo un po nella sua zona e un po nella mia per cui rapido conteggio sono 500-600 km a settimana - 2.500 al mese - oltre 25.000 all anno senza contare spostamenti extra tipo raduni, vacanze, altro quindi potrebbe essere auspicabile una percorrenza annua tra i 25 e i 30K km.


Io 500-600 km li faccio in 2 settimane.. :cry:



Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #43 il: Mer 29 Ago, 2007, 16:32:01
@Scorpion

ess? le situazione cambiano e di conseguenza le esigenze... non ? questione di mozzonismo anzi fidati che mi conviene offrire piu io... fidati :wink:

la vecchiaia un po di saggezza con se la porta  :oops:



Marco86Marco

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 169
  • Iscritto: Mar 2007
  • Località: Volpiano (TO)
Risposta #44 il: Mer 29 Ago, 2007, 16:59:08
L'esperienza e' molto importante...Ma nel campo affettivo non ce n'e' mai abbastanza... :cool:

Se non avesse problemi tecnici il tutto lo faresti subito? :twisted:



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal