Autore Topic: Celica e GPL: SI / NO / BOH  (Letto 24512 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Luca Paccagnella

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 128
  • Iscritto: Ott 2010
  • Località: padova
Risposta #240 il: Gio 23 Dic, 2010, 01:54:26
Citazione da: "mako_88_"
Citazione da: "pakka27"
io ho la celica a GPL perché l'ho comprata da due mesi e aveva già l'impianto su...a parte che ci sonoli impianti per macchine con tanti cavalli...anche se ? vero perdi potenza però spinge comunque bene...non ha la stessa cattiveria e potenza però per quello hai il tasto AGGRESSIVE per passare a benzina e farla tirare a dovere...e poi risparmi tanto...fai conto con un euro fai tra gli 11 e i 15 km...gran risparmio!!


Pi? 15 che 14....

Considera che un pieno (a prezzo rincarato di questi giorni) 23?, ci fai 320 km.... io arrivo a 350 km tenendola sotto i 4500 giri (passo da vacanza via...)

Ora come ora ? già 3 mesi che vado a benza, devo far sistemare il tubo di attacco posteriore, perché avendo cambiato para, deve accorciare il tubo di rifornimento (troppe curve) e attaccare bene il bocchettone...
Per ora, ho le valvole chiuse (4 per la precisione, ma solo 1 staccabile a monte, mentre le altre sono 2 meccaniche e 1 elettronica in caso di guasti) visto che non uso detta alimentazione...ma per aprile punto di aver riconnesso tutto...
 i 350km me li scordo di farli a benzina con meno di 45/50 ?.... e direi che...beh, un gran risparmio c'?...
23 contro 45...

certo, oramai ci stanno inculando anche col gpl...quanto a prezzi...ma era ovvio...pi? domanda.....

 :wink:

si ma cmq 72 cent ? ancora un risparmio...beh di media faccio 12 km poi dipende dalla guida...:)...quanti km ha il tuo impianto??



mako_88_

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1070
  • Iscritto: Set 2008
  • Località: On the Street
Risposta #241 il: Gio 23 Dic, 2010, 10:15:06
Citazione da: "pakka27"
Citazione da: "mako_88_"
Citazione da: "pakka27"
io ho la celica a GPL perché l'ho comprata da due mesi e aveva già l'impianto su...a parte che ci sonoli impianti per macchine con tanti cavalli...anche se ? vero perdi potenza però spinge comunque bene...non ha la stessa cattiveria e potenza però per quello hai il tasto AGGRESSIVE per passare a benzina e farla tirare a dovere...e poi risparmi tanto...fai conto con un euro fai tra gli 11 e i 15 km...gran risparmio!!


Pi? 15 che 14....

Considera che un pieno (a prezzo rincarato di questi giorni) 23?, ci fai 320 km.... io arrivo a 350 km tenendola sotto i 4500 giri (passo da vacanza via...)

Ora come ora ? già 3 mesi che vado a benza, devo far sistemare il tubo di attacco posteriore, perché avendo cambiato para, deve accorciare il tubo di rifornimento (troppe curve) e attaccare bene il bocchettone...
Per ora, ho le valvole chiuse (4 per la precisione, ma solo 1 staccabile a monte, mentre le altre sono 2 meccaniche e 1 elettronica in caso di guasti) visto che non uso detta alimentazione...ma per aprile punto di aver riconnesso tutto...
 i 350km me li scordo di farli a benzina con meno di 45/50 ?.... e direi che...beh, un gran risparmio c'?...
23 contro 45...

certo, oramai ci stanno inculando anche col gpl...quanto a prezzi...ma era ovvio...pi? domanda.....

 :wink:

si ma cmq 72 cent ? ancora un risparmio...beh di media faccio 12 km poi dipende dalla guida...:)...quanti km ha il tuo impianto??

circa 20mila... :wink:



Luca Paccagnella

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 128
  • Iscritto: Ott 2010
  • Località: padova
Risposta #242 il: Lun 27 Dic, 2010, 13:27:09
Citazione da: "mako_88_"
Citazione da: "pakka27"
Citazione da: "mako_88_"
Citazione da: "pakka27"
io ho la celica a GPL perché l'ho comprata da due mesi e aveva già l'impianto su...a parte che ci sonoli impianti per macchine con tanti cavalli...anche se ? vero perdi potenza però spinge comunque bene...non ha la stessa cattiveria e potenza però per quello hai il tasto AGGRESSIVE per passare a benzina e farla tirare a dovere...e poi risparmi tanto...fai conto con un euro fai tra gli 11 e i 15 km...gran risparmio!!


Pi? 15 che 14....

Considera che un pieno (a prezzo rincarato di questi giorni) 23?, ci fai 320 km.... io arrivo a 350 km tenendola sotto i 4500 giri (passo da vacanza via...)

Ora come ora ? già 3 mesi che vado a benza, devo far sistemare il tubo di attacco posteriore, perché avendo cambiato para, deve accorciare il tubo di rifornimento (troppe curve) e attaccare bene il bocchettone...
Per ora, ho le valvole chiuse (4 per la precisione, ma solo 1 staccabile a monte, mentre le altre sono 2 meccaniche e 1 elettronica in caso di guasti) visto che non uso detta alimentazione...ma per aprile punto di aver riconnesso tutto...
 i 350km me li scordo di farli a benzina con meno di 45/50 ?.... e direi che...beh, un gran risparmio c'?...
23 contro 45...

certo, oramai ci stanno inculando anche col gpl...quanto a prezzi...ma era ovvio...pi? domanda.....

 :wink:

si ma cmq 72 cent ? ancora un risparmio...beh di media faccio 12 km poi dipende dalla guida...:)...quanti km ha il tuo impianto??

circa 20mila... :wink:


ti han dato problemi le valvole??



Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #243 il: Lun 27 Dic, 2010, 19:49:43
Ormai c'ho fatto 60KKm ... Registro valvole a 45KKm, e via  :wink:  :wink:


Andrea2020

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 316
  • Iscritto: Mar 2010
  • Località: IMOLA ( vicino)
    • http://www.hotelparigionline.com
Risposta #244 il: Gio 20 Gen, 2011, 00:51:38
Citazione da: "Ergigio"
:nonso: non capisco proprio di che rischi stiate parlando :nonso: ...
Di regolazione di punterie, in 40KKm, sapete quante ne ho fatte ?!?!? ZERO ... E tutt'ora, se la si lascia a benzina, fa il suo solito rumore pulito e silenzioso...
50km a benza e 200km a GPL in autostrada ?!?!? :nonso: .. Mai fatto, e mai detto di fare da nessuno, ne Toyota, ne impiantista ... Quando son tornato dalla Danimarca, 1850Km fatti in un sol boccone, fermandomi solo x rifcillare il GPL o me, doveva esplodermi il motore ?!?! :Oo::folle:
L'oleatore E' necessario, SENZA dubbio , e serve per tenere lubrificate le valvole, vista la secchezza del GPL...
A 5000 rpm passa da sola a benzina, tornando a GPL da sola, quindi le prestazioni di picco sono invariate....
Altre cose ?!?!? Non saprei, io ho la certezza di averlo già ampiamente ripagato in meno di 2 anni e oltre 40Kkm percorsi: tutto quello che consumer? in futuro, sar? risparmiato :hur:

Citazione da: "Nicky"

pero' sul 143 cv che un normalissimo motore (e' lo stesso dell'avensis)


E della Corolla Verso.....

io che ho una ts posso farlo? ... avevo intenzione di fare l'impianto pero quella metano ?  gpl o gpl liquido?
beh se le voci che girano con il gpl liquido che quello italiano e molto sporco e brucia la pompa ogni tot km forse non lo uso ma gpl con serbatoio d'oglio e una quantita di benzina inserita insieme per tenere la temperatura bassa ci sta ... che dite sul ts si puo fare?



Nicky

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3508
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Padova
Risposta #245 il: Sab 22 Gen, 2011, 13:47:56
su un ts eviterei come la morte, e lascia stare il metano...


ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...


Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #246 il: Sab 22 Gen, 2011, 14:24:29
Non saprei, bisognerebbe vedere le specifiche degli impianti nuovi ... Io eviterei come la morte il metano; il GPL, non so.. Quello sulla corolla, sopra 5500rpm passa da solo a benza, quindi su un TS, PROBABILMENTE, funzionerebbe GPL fino poco prima dell'alzata, per poi passare a benza sopra... Resta il fatto di valutare l'innalzamento delle temperature nei regimi bassi....

Citazione da: "Andrea2020"
l con serbatoio d'oglio


 :zani:  :zani:  :zani:  :zani:  :zani:  :zani:  :zani:  :zani:  :zani: :lol:


Andrea2020

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 316
  • Iscritto: Mar 2010
  • Località: IMOLA ( vicino)
    • http://www.hotelparigionline.com
Risposta #247 il: Sab 22 Gen, 2011, 17:40:10
Citazione da: "Ergigio"
Non saprei, bisognerebbe vedere le specifiche degli impianti nuovi ... Io eviterei come la morte il metano; il GPL, non so.. Quello sulla corolla, sopra 5500rpm passa da solo a benza, quindi su un TS, PROBABILMENTE, funzionerebbe GPL fino poco prima dell'alzata, per poi passare a benza sopra... Resta il fatto di valutare l'innalzamento delle temperature nei regimi bassi....

Citazione da: "Andrea2020"
l con serbatoio d'oglio


 :zani:  :zani:  :zani:  :zani:  :zani:  :zani:  :zani:  :zani:  :zani: :lol:


scusa l'italiano ... comunque l'installatore ha una lexus e mi fa: guarda la mia macchina ha quasi il tuo stesso motore , io a 50.000 km l'ho fatta a gpl e ora ne ha 150.000 non ho mai avuto nessun problema senza neanche regolare le valvole ecc..
poi mi fa visto che ti vedo poco sicuro sul gpl ti faccio un sistema che dopo un tot di giri (5.000) entra la benzina , e da una certa temperatura ( 40?) parte il gpl e ritorna la benzina quanto questa e troppo alta. poi se vuoi essere ancora più sicuro faccio in modo che mentre vai spruzzi anche una piccola quantit? di benzina cosi con gli additivi che ha fa in modo anche se poco di tenere la temperatura bassa . poi gli ho spiegato che a me serve per fare quei 30 km andata e 30 tornare tengo una velocita media dai 70 ai 90 non di piu e se voglio tirare posso sempre metterla a benzina dopo tutto questo mi ha detto che non corro problemmi e tutto si puo fare con una garanzia di 2 anni al prezzo di 1700 euro togliendo anche gli incentivi comunali di 300 euro ( devo ancora sentire per questo)
spero tanto di non avere problemi con questo futuro impianto ( fra 2 settimane ) lo so ci saranno costi di manutenzione tra regolare le valvole e altre cose ma mi sembra l'unica soluzione se voglio risparmiare sul carburante .   avevo optato anche il gpl liquido ma me l'ha sconsigliato perché da molti problemi e non serve ad abbassare la temperatura perche quando brucia nella camera di combustione e la stessa l'unica e che aumenta le prestazioni ma di quel 5% neanche .



esculapio75

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 234
  • Iscritto: Mar 2011
  • Località: Liguria
Risposta #248 il: Lun 21 Mar, 2011, 03:25:19
Ciao  :smile:

io viaggio a gpl da 6 anni...
zero problemi  :wink:
ogni 30000 km faccio fare un tagliandino e il trattamento per le valvole per un costo totale di 60?   :!:
Le prestazioni sono leggermente inferiori al benzina ma risparmio e divertimento sono garantiti... inoltre all'A.C.I. mi fanno un piccolo sconto sul bollo auto  :smile:

spero che questo possa interessarvi...

http://xoomer.virgilio.it/bigmasterpc/CoupeHyundai/Alimentazione/Alimentazione-tuning.htm

http://www.torquemaster.biz/

Ciaooo  :smile:



esculapio75

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 234
  • Iscritto: Mar 2011
  • Località: Liguria
Risposta #249 il: Mar 22 Mar, 2011, 03:53:03
Ciao  :grin:
provate a dare un'occhiata all'ultimo ritrovato nel campo dell'alimentazione a gpl... si parla di prestazioni superiori a quelle dei benza  :wink:

http://www.icomitalia.it/files/autotecnica_luglio_2009.pdf

Poi... sempre restando in tema di iniezione gpl allo stato liquido, ci sarebbe anche la VIALLE

 :salut:



Bandana

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2094
  • Iscritto: Giu 2004
  • Località: Torino
Risposta #250 il: Mar 22 Mar, 2011, 14:51:52
sul 330 ho fatto montare un impianto Viall? ad iniezione liquida di GPL... poter fare 9 km al prezzo di 0,7? in citt? e 12-13 a velocit? costante in autostrada con un 3000 benzina... b?, son risparmi a fine mese...
L'installatore ha detto che questi tipi di motori (BMW) non patiscono e va tutto bene...
un impianto viall? specifico esiste anche per la 143

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!


Stingray81

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1436
  • Iscritto: Giu 2005
Risposta #251 il: Mar 22 Mar, 2011, 21:51:52
Citazione da: "Bandana"
sul 330 ho fatto montare un impianto Viall? ad iniezione liquida di GPL... poter fare 9 km al prezzo di 0,7? in citt? e 12-13 a velocit? costante in autostrada con un 3000 benzina... b?, son risparmi a fine mese...
L'installatore ha detto che questi tipi di motori (BMW) non patiscono e va tutto bene...
un impianto viall? specifico esiste anche per la 143



Mi stavo documentando anche io, tempo fa, su questo tipo di impianti, proprio i Vialle.. Ricordo che costano sensibilmente più di un impianto "normale". Mi puoi confermare questa voce?  :roll:



Bandana

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2094
  • Iscritto: Giu 2004
  • Località: Torino
Risposta #252 il: Sab 26 Mar, 2011, 11:21:11
200-300 ? in più ... ma poter buttare dentro la camera di scoppio GPL liquido anzich? gassoso... b?, ? un'altra cosa...
innanzitutto perché essendo liquido un minimo di lubrificazione alle valvole la fa direttamente il carburante, poi perché ho provato 2 macchine con questi impianti...
b?, andavano meglio a GPL che a benzina

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!


Domi

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2084
  • Iscritto: Giu 2007
  • Località: Bari (prov.)
Risposta #253 il: Mar 13 Mar, 2012, 19:34:00
Attenti al prezzo del GPL, nei prossimi mesi voler? alto causa benzina a 2 EUR.

Opterei per il metano, non ovviamente però su un TS n? una VVTI, su un'auto normale si.

Ex Celica TS



Lerry Grass

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 705
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: Partenope
Risposta #254 il: Mer 14 Mar, 2012, 17:29:49
Citazione da: "HPDxxx"
Ti propongo varie soluzioni:


2) Molla la tipa cos? risolvi SVARIATI problemi alla radice, non solo i costi degli spostamenti.


haahhahaa quoto perfettamente HPDxxx ...aahhahahaahahahhaha
Comunque io ho una Celica con impianto GPL. Quello che ti posso consigliare, vista la necessita, e di farlo con iniezione liquida e non gassosa come gli impianti normali. La differenza ? che la macchina non perde colpi e delle volte va anche meglio (e non e un eresia) e poi non sei soggetto a continui controlli perche essendo liquida l'inizione, come la benzina, contribuisce a lubrificare il motore in fase di scoppio mentre con un impianto GPL normale avresti una combustione "a secco"
Ti consiglio di vedere questo sito:

http://www.icomitalia.it/

Le donne sono come le gomme, danno il loro meglio quando sono calde!



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal