Autore Topic: Prossime nuova Celica ed MR2 dopo la nuova Supra ?  (Letto 1575 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Letto giusto oggi :

https://www.carscoops.com/2018/09/toyota-reportedly-wants-bring-back-celica-mr2/

The Toyota Supra is continuing its slow march to production and a new report is suggesting it could eventually be joined by a new Celica or MR2.

According to Road and Track’s Bob Sorokanich, Supra assistant chief engineer Masayuki Kai made the revelation last week during his test of the highly anticipated sports car. During a discussion, Kai said “We want to have [the] Celica back, we want to have the MR2 back.”

Kai went on to say the company decided to bring the Supra back first because it had the “biggest demand from the market.” Now that the model is almost here, it’s possible that a new Celica or MR2 could be launched.

Kai suggested nothing is set in stone, but hinted a modern-day Celica could be an all-wheel drive performance coupe. The MR2, on the other hand, could keep its mid-engine layout.  However, the company still has to figure out if a business case can be made for the models.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1419
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #1 il: Ven 21 Set, 2018, 21:15:26
Chissà se Toyota avrà il coraggio di riproporre altri modelli sportivi come la celica e mr2 ....la t23 è un esempio di coupé senza tempo ...sicuramente la celica avrà la sua erede 8 edizione chissà con che motorizzazione ?un bel turbo Hybrid...



GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #2 il: Sab 22 Set, 2018, 07:19:56
Speriamo!



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4815
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #3 il: Mar 25 Set, 2018, 19:37:19
La Supra è frutto di una collaborazione con BMW. Per la precisione diciamo che è fatta quasi totalmente dalla casa bavarese. :roll: Quest'ultima poi dovrebbe commercializzare la stessa vettura sotto il nome di Z4.

Ho visto il test drive di AM sul tubo, con vettura camuffata, non sembra affatto male.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1419
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #4 il: Mar 25 Set, 2018, 19:56:50
Comunque la nuova supra pur avendo lo stesso motore BMW la centralina è stata  rivista ....come l assetto e il cambio ...il peso del veicolo sarà più basso della BMW....dai primi test drive motore elastico sin da 1500 giri fino a 6500giri ....CV previsti circa 280



Vime

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2722
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Lodi
Risposta #5 il: Mer 26 Set, 2018, 10:02:42
CV previsti molti di più, è lo stesso motore che ho sulla mia BMW 340i Performance che di cv ne ha 380.

Altra differenza è che BMW Z4 sarà sèpider con cappottina in tela, mentre la Supra sarà chiusa o al massimo "targa" come la vecchia



300.000 e continua....


Carlitos

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 286
  • Iscritto: Lug 2017
Risposta #6 il: Ven 23 Nov, 2018, 21:10:55
se vi può interessare esattamente la supra è un progetto già che è nato l'anno scorso.. c'è una versione prototipo di supra che gareggia in una competizione non mi ricordo dove... Appena ho due minuti ricerco su internet e vi scrivo..gareggia già :ois: :ois: :jap: :jap:



AdrenalinaX

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 365
  • Iscritto: Mar 2015
  • Località: Silvi Marina
  • Se segui gli altri non arriverai mai primo!!!
Risposta #7 il: Sab 24 Nov, 2018, 08:12:48
Veramente è già prenotabile sul mercato, basta andare sul sito ufficiale Toyota



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal