Autore Topic: Presentazione nuovo iscritto  (Letto 1448 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

JK

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 29
  • Iscritto: Dic 2017
  • Località: Milano
il: Dom 07 Gen, 2018, 22:12:12
Salve a tutti, ho acquistato da pochissimo questa Celica 1.8 VVT-i 16v del 2001 - 92'000 km.



Sono innamorato di quest'auto fin da quando ero bambino. La vidi per la prima volta in Giappone mentre passeggiavo. Da allora non son mai riuscito a levarmela dalla testa.

L'auto ha varie modifiche. Penso proprio fosse utilizzata in pista per i drift.
Di seguito riporto le modifiche segnalate dal precedente proprietario

-Cofano, tettuccio e baule in rivestimento wrapping carbonio.
-Cerchi maggiorati stile Barracuda da 17 pollici omologati.
-Ammortizzatori sportivi Koni gialli con molle ribassate Eibach Pro kit Sport.
-Fari anteriori doppio Angel eyes e led.
-Fanali posteriori a led.
-Specchietti lester con vetro azzurrato.
-Plastiche motore verniciate.
-Scarico modificato Fox con omologazione.
-Finestrini posteriori e lunotto oscurati.
-Tettuccio apribile.-Plastiche verniciate nero pianoforte e dettagli in carbonio.
-Impianto audio con autoparlanti con tweeter Coral, con amplificatore 4 Autoradio, 2 Din con display motorizzato.
-Illuminazione strumentazione blu e neon
-Presa d'aria cofano motore maggiorata
-Rimozione stemma Toyota anteriore
-Short shifter


Ora, non sono un amante del wrap in fibra di carbonio quindi procederò alla rimozione. Pensavo di wrappare il tutto in nero opaco (interni compresi).
Poi come modifiche pensavo di montare un sensore di parcheggio (ma non vorrei bucare il paraurti posteriore, sebbene ha già un'ammaccatura che non notai all'acquisto perché la macchina era da lavare :roll:) e quindi cercherò di nasconderlo sotto un'insenatura del paraurti(?)
Vorrei ripristinare il tettuccio o sostituirlo con uno del modello restyle che a quanto ho capito sono in vetro.
E magari alzare la macchina di qualche cm perché è veramente parecchio bassa.

La macchina sembra in ottime condizioni ma ho dei dubbi sugli effettivi km. Uno dei precedenti proprietari temo abbia fatto qualche magheggio e grazie alla burocrazia italiana non si può capire l'effettivo kilometraggio :rabbia:

Se avete qualche consiglio sarei felice di sentire la vostra opinione.

« Ultima modifica: Mar 09 Gen, 2018, 14:35:43 da JK »



GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #1 il: Lun 08 Gen, 2018, 02:37:33
Benvenuto!



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4810
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #2 il: Lun 08 Gen, 2018, 14:06:02
Ciao, benvenuto.  :cia:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #3 il: Lun 08 Gen, 2018, 20:04:58
benvenuto

Dubito altamente che sia stata utilizzata per i drift con quell'assetto ,quei cerchi e per il fatto che è una trazione anteriore 

Per cambio corto penso tu intenda che monta uno short shifter.


Aggiungi la presa d'aria cofano motore maggiorata . Quella originale rimane a livello del cofano.
Rimozione stemma Toyota dalla presa d'aria del paraurti.

P.S. I fanali sono solo le luci posteriori.  Quelli anteriori sono i fari.
« Ultima modifica: Lun 08 Gen, 2018, 20:08:52 da Carbon R »

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


giuseppe

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 177
  • Iscritto: Ago 2017
  • Località: Siracusa (provincia)
Risposta #4 il: Mar 09 Gen, 2018, 00:46:08
Ciao, benvenuto nel forum!  :cia:



JK

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 29
  • Iscritto: Dic 2017
  • Località: Milano
Risposta #5 il: Mar 09 Gen, 2018, 14:31:09
Grazie a tutti ^_^


benvenuto

Dubito altamente che sia stata utilizzata per i drift con quell'assetto ,quei cerchi e per il fatto che è una trazione anteriore 

Per cambio corto penso tu intenda che monta uno short shifter.


Aggiungi la presa d'aria cofano motore maggiorata . Quella originale rimane a livello del cofano.
Rimozione stemma Toyota dalla presa d'aria del paraurti.

P.S. I fanali sono solo le luci posteriori.  Quelli anteriori sono i fari.

Dici? Perché oltre alle varie cose citate mi sa che ha anche l'angolo di sterzata aumentato. Inoltre prima che me la vendesse montava una barra stabilizzatrice che poi ha rimosso per non farmi incappare in problemi con la polizia.
Sì, intendevo proprio lo short shifter.

P.S. Vero, ho fatto copia incolla senza controllare  :risa:
Inoltre anche il paraurti posteriore non è originale, però rispetta abbastanza le forme della Celica, quindi non mi dispiace.

Ah, il pezzo di metallo dove c'è la serratura nella parte posteriore della macchina è stato sostituito perché non è presenta la scritta Celica. In futuro se riesco a trovarlo mi piacerebbe rimetterlo. Anche lo stemma Toyota nella parte anteriore.
« Ultima modifica: Mar 09 Gen, 2018, 14:44:38 da JK »



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #6 il: Mar 09 Gen, 2018, 15:06:15
Il maniglione è in plastica...io ho quello della mia VVT-i ancora in garage ,volendo ...
Il paraurti posteriore scommetto che è un Carcept o Carzone ...

Per barra intendi la barra che collega i duomi nel vano motore  ? 
Non modifica proprio il raggio di sterzata quella ,anzi ,dovrebbe mantenere invece quello originale.

Quella stabilizzatrice sono quella barra anteriore e quella posteriore ,ma sono sotto alla macchina.

Carini i led diurne nelle feritoio dello spoiler -originale  Toyota ,replica ebay dello stesso o quello della Lester-

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #7 il: Mar 09 Gen, 2018, 15:24:46
Se vuoi togliere quella presa d'aria facciamo cambio io ti do la mia originale e tu mi dai quella! Tanto siamo vicini



JK

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 29
  • Iscritto: Dic 2017
  • Località: Milano
Risposta #8 il: Mar 09 Gen, 2018, 16:33:09
Il maniglione è in plastica...io ho quello della mia VVT-i ancora in garage ,volendo ...
Il paraurti posteriore scommetto che è un Carcept o Carzone ...

Per barra intendi la barra che collega i duomi nel vano motore  ? 
Non modifica proprio il raggio di sterzata quella ,anzi ,dovrebbe mantenere invece quello originale.

Quella stabilizzatrice sono quella barra anteriore e quella posteriore ,ma sono sotto alla macchina.

Carini i led diurne nelle feritoio dello spoiler -originale  Toyota ,replica ebay dello stesso o quello della Lester-


Oh, sarebbe fantastico. Prima però vorrei sentire un signore di Varese che ha un paio di Celica (mi sembra da smontare) perché mi stavo interessando per le plastiche interne (grigie non mi piacciono proprio e non so che lavoro ne uscirà col mio wrap), pomello e impugnatura del cambio originali, tappetini (ora ha dei tappetini in metallo che... :roll:), tettuccio in vetro (non ho ben capito se il restyle ce l'abbia in vetro oppure ho letto info errate) e magari le viti e i bulloni che mancano.

Per ora ho smontato le plastiche posteriori e mancavano molte viti e gli agganci in plastica bianchi. Certo, alla fine era tutto stabile e esteticamente apposto ma non mi dispiacerebbe avere tutto in regola.
Poi ho notato che c'era un enorme accumulo di polvere e sporcizia, fortunatamente 0 umidità e 0 ruggine, quindi vorrei informarmi anche per cercare di isolare un po' meglio il tutto, anche perché sento parecchio i rumori esterni, e potrebbe derivare da quello.


Comunque sì, parlavo proprio della barra che collega i duomi. Quella è stata tolta. Mentre il raggio di sterzata penso sia una modifica a parte.


Questo è il paraurti posteriore, mi son dimenticato di inserirlo.
Dici che quello anteriore è originale Toyota, o ho capito male io?



Se vuoi togliere quella presa d'aria facciamo cambio io ti do la mia originale e tu mi dai quella! Tanto siamo vicini

Come sopra, appena ho notizie da Varese, nel caso ti faccio sapere, grazie per la proposta :)



GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #9 il: Mar 09 Gen, 2018, 16:47:06
Di niente per le plastiche posso informarmi se vuoi



sadden

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 198
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #10 il: Gio 11 Gen, 2018, 19:44:01
Benvenutoooo  :jap: :jap: :jap: :jap:



radu

  • Site Manager
  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1242
  • Iscritto: Giu 2008
  • Località: Reggio Emilia
Risposta #11 il: Sab 13 Gen, 2018, 02:12:04
Benvenuto anche da parte mia  :salut:



Wuoty

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 412
  • Iscritto: Mag 2013
  • Località: Bareggio (MI)
Risposta #12 il: Sab 13 Gen, 2018, 16:53:49
Ben arrivato nel forum!



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal