Autore Topic: Collettore scarico 143 cv  (Letto 3575 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Carlitos

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 286
  • Iscritto: Lug 2017
Risposta #60 il: Sab 23 Dic, 2017, 22:36:19
Caspita la mia temperatura del Collettore di aspirazione è arrivata fino a 33 gradi... Quei dati li sono rilevati dopo una tirata di seconda, terza quartae 5 mollando appena raggiunti i 200 orari..



marco toselli

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 530
  • Iscritto: Gen 2015
  • Località: FERRARA
Risposta #61 il: Dom 24 Dic, 2017, 00:22:27
33 gradi con la temperatura di adesso cirxa 5 gradi esterna?
Posso a provare a mettere solo maf e temperatura,ma penso vada uguale ,lo vedi il pallino verde nel video che si accende e si spegne all'interno di ogni strumento?Per ognuno si accende 1 volta al secondo ma in tempi diversi,per cui a meno che non tiro la quinta che ci sta dei secondi prima di arrivare a limitatore non riuscirò a vedere i valori massimi.



Carlitos

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 286
  • Iscritto: Lug 2017
Risposta #62 il: Dom 24 Dic, 2017, 21:42:01
Sì quel dato lì che ti ho passato della mia temperatura era di qualche mese fa temperatura esterna 14 gradi... Comunque sì l'ho visto il video lagga troppo non va bene.. Non riesco ancora a capire quale applicazione è ma potrebbe essere che il pallino debba rimanere acceso mentre lo strumento legge il parametro.. Comunque se l'applicazione Memorizza il dato minimo è il dato Massimo trovato, sei comunque a posto Avrai solo del malfunzionamento mentre lo utilizzi..



marco toselli

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 530
  • Iscritto: Gen 2015
  • Località: FERRARA
Risposta #63 il: Mar 26 Dic, 2017, 02:45:51




marco toselli

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 530
  • Iscritto: Gen 2015
  • Località: FERRARA
Risposta #64 il: Mar 26 Dic, 2017, 03:19:41
Mi sembra che adesso ci siamo,ho replicato il video di Vime per avere un'idea il più vicino possibile alla realtà.
Rimessi i colli originali ma ho lasciato le modifiche all'aspirazione che avevo provato per gli sportivi.Ho migliorato su tutta la linea.Adesso basta ,non tocco più niente,ho fatto la media dei 9 con queste prove.
« Ultima modifica: Mar 26 Dic, 2017, 03:24:51 da marco toselli »



marco toselli

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 530
  • Iscritto: Gen 2015
  • Località: FERRARA
Risposta #65 il: Mar 26 Dic, 2017, 15:56:27
Sì quel dato lì che ti ho passato della mia temperatura era di qualche mese fa temperatura esterna 14 gradi... Comunque sì l'ho visto il video lagga troppo non va bene.. Non riesco ancora a capire quale applicazione è ma potrebbe essere che il pallino debba rimanere acceso mentre lo strumento legge il parametro.. Comunque se l'applicazione Memorizza il dato minimo è il dato Massimo trovato, sei comunque a posto Avrai solo del malfunzionamento mentre lo utilizzi..
L'applicazione è torque lite quella di base.Comunque a me interessava sapere se calava la temperatura e i gr/s di maf.Nello stereo cmq ho la funzione di poter registrare i video di schermata per cui io faccio la prova e mi guardo dopo il video.
Il Maf in un video che ho arriva anche a 114 gr/s che mi sembrano buoni confrontati con la tabella che ho trovato.



Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2686
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #66 il: Mer 27 Dic, 2017, 11:08:13
Quel dato indicherebbe la portata di aria che sta entrando in quel momento? grammi al secondo?



marco toselli

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 530
  • Iscritto: Gen 2015
  • Località: FERRARA
Risposta #67 il: Mer 27 Dic, 2017, 23:35:56
Si,il primo strumento in alto a sx è il carico motore, cioè quanto schiacci il pedale,poi c'è il contagiri il gps poi in basso a sx il MAF che è la quantità di aria aspirata in grammi al secondo
di seguito ,INTAKE temperatura al collettore,THROTTLE  posizione della farfalla al collettore ( che non ho ben capito cosa sia,penso sia la farfalla del corpo farfallato, ma vedo che non arriva neanche all'80%),e infine la temperatura dell'acqua
« Ultima modifica: Mer 27 Dic, 2017, 23:51:40 da marco toselli »



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal