Autore Topic: Collettore scarico 143 cv  (Letto 3591 volte)

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black_swan

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Risposta #45 il: Lun 18 Dic, 2017, 08:25:19
volevo riuscire a farla andare cosi....e che ci vuole?😁😁

Innanzitutto un VVTL-i. :risa:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Vime

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Risposta #46 il: Lun 18 Dic, 2017, 15:29:38


Già così non è male...



300.000 e continua....


Carlitos

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Risposta #47 il: Lun 18 Dic, 2017, 19:18:39
Ah ah Eh sì magari andasse così...però quello è un vvtl.. qui Marco ti giro i miei dati rilevati con torque.. ho un video di come va Vediamo se qualcuno riesce a darmi una mano... La mia t23 risulterebbe stock solo che ora è decisamente più rumorosa delle altre vvti, e purtroppo quando l'abbiamo comprata 17 anni orsono non mi ricordo il mio babbo se fece qualcosa.. era stata ferma 45 anni per un sequestro un problema che avevamo con l'hotel, l'ho ripresa io 6 anni fa a 55000 km e faceva quel rumore.. Ma la macchina va benissimo mai avuto un problema.. sono stata più di una volta la qualche marmittaio qua a Torino dopo che mi sono trasferito ma tutti mi dicono che è ok..



marco toselli

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Risposta #48 il: Mar 19 Dic, 2017, 02:31:59


Già così non è male...
È la tua Vime?eh si dai 110 ai 150 in 7,2 secondi contro i miei 7,9.Duri da prendere.Complimenti
« Ultima modifica: Ven 12 Gen, 2018, 02:27:57 da marco toselli »



marco toselli

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Risposta #49 il: Mar 19 Dic, 2017, 03:25:21
E che vvtl è calibrato così bene che  non si sente nemmeno l'entrata in alzata.
Con obd misuri quello che succede in aspirazione se il problema è lo scarico rumoroso prova a postare un video,anche se dubito si possa capire qualcosa,il cellulare distorce molto i suoni



Kitt

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Risposta #50 il: Mar 19 Dic, 2017, 12:34:25
7 decimi di secondo non sono un'nfinità ....la vimecar ha una preparazione meccanica  di buon livello



marco toselli

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Risposta #51 il: Mar 19 Dic, 2017, 14:15:56
7 decimi ai 150,perche'sfrutto il c 64 se fossero stati ai 200 ci sarebbero anche 3 secondi.



marco toselli

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Risposta #52 il: Mar 19 Dic, 2017, 14:19:12
Ah ah Eh sì magari andasse così...però quello è un vvtl.. qui Marco ti giro i miei dati rilevati con torque.. ho un video di come va Vediamo se qualcuno riesce a darmi una mano... La mia t23 risulterebbe stock solo che ora è decisamente più rumorosa delle altre vvti, e purtroppo quando l'abbiamo comprata 17 anni orsono non mi ricordo il mio babbo se fece qualcosa.. era stata ferma 45 anni per un sequestro un problema che avevamo con l'hotel, l'ho ripresa io 6 anni fa a 55000 km e faceva quel rumore.. Ma la macchina va benissimo mai avuto un problema.. sono stata più di una volta la qualche marmittaio qua a Torino dopo che mi sono trasferito ma tutti mi dicono che è ok..
Ecco guarda,intake è la temperatura al collettore.Il problema di questo torque è che mi fa una misurazione al secondo e ogni strumento va per conto suo,almeno la prendessero tutti assieme, così ci capisco poco.



marco toselli

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Risposta #53 il: Mar 19 Dic, 2017, 14:28:00
Parte a 11 gradi perché ho fatto manovra per cui il manicotto di aspirazione e relativo airbox si scaldano in quanto vicini al motore ,poi basta accelerare che subito si raffredda, poiché aspira aria dal davanti con la presa dinamica esterna.Con la presa d'aria stock invece tende a rimanere più calda perché aspira l'aria circostante al motore.



Vime

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Risposta #54 il: Mer 20 Dic, 2017, 12:08:51


Già così non è male...
È la tua Vime?eh si dai 110 ai 150 in 7,1 secondi contro i miei 7,8.Duri da prendere.Complimenti

Si la mia 143 cv, che ormai non ne ha più 143 da tempo... NON è un TS, giusto per chiarire.
Limitatore a 7.400 giri, tra le altre cose...

E con il cambio normale, non quello della TS



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Risposta #55 il: Mer 20 Dic, 2017, 12:11:43
Ah ah Eh sì magari andasse così...però quello è un vvtl..

Quella è la mia e non è un VVTL (TS), ma una 143 con qualche modifica.

Non fatevi confondere dal fatto che arriva a 7.400 giri, quello è frutto della Apexi PFC mappata come si deve



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Risposta #56 il: Mer 20 Dic, 2017, 12:13:56
Parte a 11 gradi perché ho fatto manovra per cui il manicotto di aspirazione e relativo airbox si scaldano in quanto vicini al motore ,poi basta accelerare che subito si raffredda, poiché aspira aria dal davanti con la presa dinamica esterna.Con la presa d'aria stock invece tende a rimanere più calda perché aspira l'aria circostante al motore.

Mica vero, l'airbox stock prende aria dal davanti e non dal vano motore



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Risposta #57 il: Ven 22 Dic, 2017, 01:39:31
È pur sempre chiuso dal cofano,prende aria ai lati e diciamo anche dal davanti ma l'aria che trova comunque è già più calda.



marco toselli

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Risposta #58 il: Ven 22 Dic, 2017, 01:44:19
Ah ah Eh sì magari andasse così...però quello è un vvtl..

Quella è la mia e non è un VVTL (TS), ma una 143 con qualche modifica.

Non fatevi confondere dal fatto che arriva a 7.400 giri, quello è frutto della Apexi PFC mappata come si deve
Penso si riferisse al video che ho postato io della ts ,anche se è scritto dopo il tuo .Dal video però tiri fino a 7000 non a 7400



Carlitos

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Risposta #59 il: Sab 23 Dic, 2017, 22:24:36
Sì infatti io intendevo quello della TS... Comunque vime.. complimenti lo stesso ottima prestazione..caspita.. io dopo gli ultimi aggiornamenti mi trovo bene con Torque Pro.. l'ho testato più volte su differenti auto lo uso anche al lavoro in certe circostanze...  lavoro in un concessionario Peugeot e Citroen.. il problema Marco è anche quante cose istantaneamente metti su schermo.. più parametri gli fai leggere contemporaneamente in una volta più tende a laggare.. non sono riuscito a capire di quale applicazione fosse quel tuo video però sfido io che funzioni bene anche con un buon smartphone troppe cose in temporanea da leggere..per la app, da poco c'è anche una applicazione marchiata Toyota che va bene per la nostra la proverò..



 

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