Autore Topic: Telecamera Retromarcia  (Letto 6060 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Marticos

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 95
  • Iscritto: Nov 2007
Risposta #30 il: Sab 05 Gen, 2008, 16:38:03
Citazione da: "Kawaninja72"
Questa ? la telecamera



ciao Kawa, per il passaggio dei cavi e il fissaggio occorre smontare il paraurti giusto?

In definitiva l'hai fissata col mastice la telecamera?

Ne ho presa una anch'io ma vorrei installarla senza perdere tempo a smontare cosa inutili :)) se puoi spendere due righe per sintetizzarmi come hai fatto tu te ne sarei moooolto grato !!

grazieee  :!:



Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #31 il: Dom 06 Gen, 2008, 20:49:53
io dietro sul para ho la retina al posto della plastica... ma non cambia...

fori la plastica originale ci infili la telecamera che dietro ha una ghiera con dado per fissarla senza collanti... il cavo lo fai passare in un gommino che ce sotto il baule ed entri nell abitacolo sensza smontare nulla...

buon lavoro



Gaijin

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1232
  • Iscritto: Lug 2006
Risposta #32 il: Dom 06 Gen, 2008, 21:14:25
Altrimenti se non ti serve il visore notturno fai come me...



Non so se si vede bene dalla foto...? dentro la sede del nottolino del bagagliaio...



Marticos

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 95
  • Iscritto: Nov 2007
Risposta #33 il: Mer 26 Mar, 2008, 20:25:53
Citazione da: "Kawaninja"
io dietro sul para ho la retina al posto della plastica... ma non cambia...

fori la plastica originale ci infili la telecamera che dietro ha una ghiera con dado per fissarla senza collanti... il cavo lo fai passare in un gommino che ce sotto il baule ed entri nell abitacolo sensza smontare nulla...

buon lavoro


Grazie mille Kawa :))) dato che domani devo montare la videocamera..e non vorrei perdere 3 ore a capire dove passare i cavi e come alimentare la stessa tramite il cavo della retromarcia (lampadina bianca)..non e' che potresti gia' dirmi una volta che entro nel baule col cavo video dove far passare il cavo per farlo arrivare all'autoradio/monitor?

Devo infilarlo dentro le plastiche a sinistra dove ci sono i fili che vanno ai fari? come riconosco il cavetto che alimenta la lampadina della retro?
Non ho idea di dove vadano a finire i cavi una volta che vanno nella parte anteriore dell'auto.

ho usato il search ma non trovo nulla..per caso se n'era parlato in modo preciso?


mi faresti risparmiare un sacco di tempo .. :oops:
grazie millllleeee!!



Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #34 il: Gio 27 Mar, 2008, 11:30:11
Si il cavo passalo dietro il pannello dei fari posteriori... x l lampa della retro non ricordo ma basta che segui il conettore... l alimentazion eio gliela mando fissa perch ela gestisco diversamente



Marticos

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 95
  • Iscritto: Nov 2007
Risposta #35 il: Mer 07 Mag, 2008, 02:38:08
Citazione da: "Kawaninja"
Si il cavo passalo dietro il pannello dei fari posteriori... x l lampa della retro non ricordo ma basta che segui il conettore... l alimentazion eio gliela mando fissa perch ela gestisco diversamente


dopo settimane ho ripreso in mano la telecamerina deciso a forare la plastica nera del paraurti posteriore...ma ecco che scopro che la mia telecamerina non ci sta nella parte incassata dove  l'hai messa tu


Sara' piu' piccola la tua telecamera ? eppure mi pare la stessa..anch'io l'ho presa sulla baia. Tu sei riuscito tranquillamente forando la parte nera incassata a farci stare l'obbiettivo infilandolo dall'esterno del paraurti?

Al massimo potrei metterla nella parte nera piu' esterna della plastica (sopra l'incasso)..ma nn mi piace che si veda cosi tanto...incassata era perfetta!

Chissa se un giorno riusciro' a montarla e togliermela dal portaoggetti del baule ! :))))



Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #36 il: Mer 07 Mag, 2008, 15:42:14
io non ho la plastica ma solamente una retina li e quindi il para ? piu flessibile e sono riuscito ad incastrarla!!! non so se con la plastica integra sia piu difficile od impossibile



Marticos

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 95
  • Iscritto: Nov 2007
Risposta #37 il: Mer 07 Mag, 2008, 18:49:18
Citazione da: "Kawaninja"
io non ho la plastica ma solamente una retina li e quindi il para ? piu flessibile e sono riuscito ad incastrarla!!! non so se con la plastica integra sia piu difficile od impossibile


ahh..io pensavo che avessi verniciato tu di blu la "fascia" subito sopra l'incasso e per il resto fosse come il mio.
Dunque la tua retina e' separata dal resto e quindi sei riuscito ad allargare leggermente la fessura incassata per farci passare la cam?

 :twisted: non so proprio come fare..mi tocchera' metterla nella fascia di plastica nera (sopra alla tua retina in pratica)..ma e' molto piu' sporgente..praticamente la parte piu' esterna del paraurti grrrrr

qualcuno e' riuscito in qualche modo? a parte le altre soluzioni (staffe, maniglia baule..etc) ?



Uryen

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 161
  • Iscritto: Set 2007
  • Località: Viareggio
Risposta #38 il: Mer 21 Mag, 2008, 22:09:57
Allora le cam penso che siano + o - tutte simili di dimensioni per quel modello.
Naturalmente una cam troppo sporgente ? facile che si rompa se in un parcheggio maldestro gli si appoggiano vicino  :o .
La posizione di kawa ? ottima anche io ho montato li la cam.
 Peccato che sia troppo grossa x entrarci normalmente, io ho fatto cosi.



Devi smontare il paraurti posteriore e creargli una guida sul fondo della nicchia di plastica, in modo da infilare la cam dall' alto verso il basso!



La fissi con una staffa a "U", da sotto la barra metallica di rinforzo paraurti, impermealizzando il tutto con nastro autoagglomerante.
I cavi puoi farli passare dal gommino di uno dei fendinebbia posteriori :wink: .
La visuale ? questa



Se prendete la cam comprate quella con il nuovo sensore ccd ? uno spettacolo!



Payo

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 328
  • Iscritto: Nov 2007
  • Località: alb? vis? a berghem
Risposta #39 il: Ven 12 Set, 2008, 10:58:52
cosa ne pensate di questa?
http://cgi.ebay.it/Telecamera-microcamera-stagna-RETROMARCIA-con-cavo-5mt_W0QQitemZ250293316673QQcmdZViewItem?hash=item250293316673&_trkparms=39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A2%7C240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14
il prezzo ? uguale a quella cilindrica, le misure vanno bene x incassarla nel solito posto.. le differenze che ho notato sono la risoluzione maggiore e il minor numero di led a infrarossi


Payo

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 328
  • Iscritto: Nov 2007
  • Località: alb? vis? a berghem
Risposta #40 il: Ven 21 Nov, 2008, 18:01:59
problema!
ho montato la telecamerina ma quando la accendo l'immagine si vede in bianco e nero e non ? ferma ma continua a saltare.. perché? come posso rimediare?


Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #41 il: Ven 28 Nov, 2008, 21:18:10
C'? qualche incompatibilit? di segnale.... Dipende da:
1) uscita video della telecamera;
2) Ingresso video del monitor...

Puoi modificare il tipo di segnale in ingresso del monitor ?!?! Se si, risolvi il problema, se no, devi trovare un convertitore di segnale esterno, ma scordati la qualit? del segnale...


Uryen

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 161
  • Iscritto: Set 2007
  • Località: Viareggio
Risposta #42 il: Ven 05 Dic, 2008, 16:29:06
Infatti credo anch'io si tratti dello standard di codifica del colore prima di acquistare monitor o videocamera e' sempre meglio controllare la zona di utilizzo o specificare il tipo di standard. Se i due apparati collegati (es videocamera e monitor) non utilizzano la stessa codifica le immagini risultano alterate es. bianco e nero.  

In Italia utilizziamo PAL B  o    PAL G vedi :

http://it.wikipedia.org/wiki/Diffusione_degli_standard_televisivi_nel_mondo

Non disperare! , anche se sulla camera quasi sicuramente non puoi modificare nulla, alcuni tipi di monitor consentono via software(dal menu) o tramite piccoli interruttori sulla carcassa, di settare una zona diversa e renderlo cosi' compatibile.

Quando l' immagine saltella potrebbe essere dovuto anche a una risoluzione non supportata dal monitor.



Payo

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 328
  • Iscritto: Nov 2007
  • Località: alb? vis? a berghem
Risposta #43 il: Ven 05 Dic, 2008, 17:54:20
Citazione da: "Ergigio"
C'? qualche incompatibilit? di segnale.... Dipende da:
1) uscita video della telecamera;
2) Ingresso video del monitor...

Puoi modificare il tipo di segnale in ingresso del monitor ?!?! Se si, risolvi il problema, se no, devi trovare un convertitore di segnale esterno, ma scordati la qualit? del segnale...


 :oops: ehm... il monitor ? il tuo... si può modificare il segnale di ingresso?

la telecamera ? sia NTSC che PAL..


Devil0886

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 44
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #44 il: Gio 12 Feb, 2009, 12:59:33
nella t20 c'e' un posto che sembra fatto apposta per installare la retro-cam, in pratica va messa in mezzo alle luci che illuminano la targa. Va montata di sbiego e nn si vede niente.



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal