Autore Topic: condensatore.....  (Letto 2022 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ULE

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3483
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Lambrother East Coast (MI)
Risposta #15 il: Mer 29 Mar, 2006, 21:19:33
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Snake_165"
al massimo se proprio vuoi prenditi un condensatore, prendilo da 1F e mettilo al servizio dell'ampli del sub, per dargli piu' spunto..

concordo in pieno  :wink:


grazie di tutti i consigli, comunque per adesso monto e faccio suonare tutto... poi se sento che il sub si "siede" troppo ci metter? un condensatore (anche se prima dovrei buttare via quei conacci....)
vi far? sapere (sempre che ve ne freghi qualcosa, ovvio....)

per shademan:
il mio orecchio era fine, molto fine quando incominciai a fare il fonico, svariati anni fa.... poi col tempo e coi dB....

\"nel dubbio, scopala.\"


shademan

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 111
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Castelfranco V.to
Risposta #16 il: Mer 29 Mar, 2006, 21:34:49
Non era mia intenzione sminuire il tuo orecchio! :beer:
Ma cosa facevi precisamente come fonico?



  • Visitatore
Risposta #17 il: Mer 29 Mar, 2006, 22:23:56
ULE, va tranquillo, neanche un orecchio fine sentirebbe la differenza...a meno che nn si abbia la batteria a terra..ma in questo caso il condensatore non fa miracoli..Te lo dico perche ho provato il mio impianto con e senza, e in termini acustici..non me ne sono accorto (e ho quasi 500W solo al fronte). La differenza la fa piuttosto la batteria, quella si che ti cambia il basso..
Il montaggio o meno del condensatore lo vedi solo con in tester in mano e i puntali sulla batteria, perche altro non fa che tenere 'alto' il voltaggio della batteria nei momenti di crisi..? sbagliato infatti pensare che ? come un altra batteria xche alla fine, chi carica il condensatore?

Per 300watt...bevici sopra che ? meglio...



Mind

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 5292
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Brescia
Risposta #18 il: Mer 29 Mar, 2006, 23:19:13
Citazione da: "ULE"
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Snake_165"
al massimo se proprio vuoi prenditi un condensatore, prendilo da 1F e mettilo al servizio dell'ampli del sub, per dargli piu' spunto..

concordo in pieno  :wink:


grazie di tutti i consigli, comunque per adesso monto e faccio suonare tutto... poi se sento che il sub si "siede" troppo ci metter? un condensatore (anche se prima dovrei buttare via quei conacci....)
vi far? sapere (sempre che ve ne freghi qualcosa, ovvio....)

per shademan:
il mio orecchio era fine, molto fine quando incominciai a fare il fonico, svariati anni fa.... poi col tempo e coi dB....


ma cosa vuoi che si sieda ule...se dimensioni bene l'ampli al sub vai tutta la vita e con il condensatore imho ti pulisci le chiappe...vai a bere che ? meglio...

la differenza in un impianto normale cos? con il condensatore neanche un orecchio superfine lo sentirebbe....sai cosa sentirebbe la differenza?un tester o un oscilloscopio :mrgreen:


davide non ? che osanno kada ci mancherebbe ma di sicuro ne sapr? qualcosa no?
che lui faccia impianti non da audiofilo non vuol dire che non sappia nulla....
gli ho elencato i miei componenti (e audiofilo o meno son pur sempre 1000W rms) e le mie esigenze e lui mi ha detto che del condensatore non me ne faccio niente.... :wink:
fra vari siti ecc ho avuto ipotetici 10 pareri sul condensatore,lui ? stato l'unico a sconsigliarmelo...gli altri 9 volevano vendermelo :roll: ...solo per questione di principio  ho dato ascolto a lui (che tra l'altro mi vende i woofer e se mi raccontava una palla poteva vendermi pure il condensatore)

una buona batteria vale 10 condensatori....poi magari si mette il condensatore con la batteria stock o similare... :roll:


ULE

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3483
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Lambrother East Coast (MI)
Risposta #19 il: Gio 30 Mar, 2006, 14:22:57
Citazione da: "shademan"
Non era mia intenzione sminuire il tuo orecchio! :beer:
Ma cosa facevi precisamente come fonico?


quello che faccio tutt'ora.. fonico di palco, e come puoi immaginare non ? che passo le giornate a basso volume.... :rambo:  :rambo:

\"nel dubbio, scopala.\"


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal