Autore Topic: cannibalizzare l'autoradio originale  (Letto 1170 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ULE

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3483
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Lambrother East Coast (MI)
il: Dom 05 Mar, 2006, 20:31:33
tra le idee più assurde che mi frullano per la testa durante una piatta domenica milanese, disgustato dal fatto che la nuova stella della musica italiana Riccardo Maffoni, colui che sul palco dell'ariston non sapeva neanche come e perché era l?, non sia stato proclamato vincitore assoluto e incontrastato delle prossime 15 edizioni del festival a prescindere, mi chiedevo:
se io volessi espandere l'impianto della mia macchinina mantenendo l'autoradio originale con cambiaCD in plancia privo di uscite PRE, senza ricorrere a ignobili trasformatori potenza->linea come potrei fare?
c'? qualcuno che ha provato a mettere mano dentro l'autoradio prelevando il segnale prima dello stadio finale con 4 grezzissimi cavi magari adattandone semplicemente l'impedenza :doma:
so che ? una cosa un po' assurda, ma ? proprio su questo forum che conto di trovare una risposta!!!
 :assh:

\"nel dubbio, scopala.\"


NewRoul

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 177
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Ala (TN)
Risposta #1 il: Dom 05 Mar, 2006, 20:46:30
Allora... intanto i cavi casomai saranno 8... (pos e neg per ogni canale)... e comunque sfido chiunque a trovare i segnali senza avere nemmeno uno schema elettrico dell'apparecchio...

Se proprio non vuoi usare un adattatore da HighLevel a RCA, puoi sempre utilizzare un amplificatore che accetta i segnali ad alto livello...

Io prima avevo i derivatori RCA... ora ho sostituito la sorgente con una Clarion con 6 uscite pre...

Se li vuoi te li posso vendere...

Black VVT-i MY2002 (+240.000km) oem rear spoiler - D2 Coilovers - NGK IridiumIX Sparks - TWM Shortshifter - Postert double oval exhaust - K&N filter... and more...


ULE

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3483
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Lambrother East Coast (MI)
Risposta #2 il: Dom 05 Mar, 2006, 21:09:09
beh, per me i cavi resterebbero 4 perché monto solo il fronte anteriore con gli ampli in cascata sub->mid->hi e comunque speravo proprio di trovare qualcuno che avesse già fatto questo lavoro per non dovermi cercare io il segnale dentro il circuito stampato...... temo che sar? un lavoro lungo.....

grazie comunque

\"nel dubbio, scopala.\"


Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #3 il: Dom 05 Mar, 2006, 22:58:52
Se hai il prerestyling aprila pure l autoradio ci sono dei contatti gia predisposti  con la serigrafia di cosa rappresenta... io l ho fatto e funziona a meraviglia  :wink:



ULE

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3483
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Lambrother East Coast (MI)
Risposta #4 il: Dom 05 Mar, 2006, 23:08:03
Citazione da: "Kawaninja72"
Se hai il prerestyling aprila pure l autoradio ci sono dei contatti gia predisposti  con la serigrafia di cosa rappresenta... io l ho fatto e funziona a meraviglia  :wink:



fiiiico...
questo era quello che volevo sentirmi dire:)

\"nel dubbio, scopala.\"


Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #5 il: Lun 06 Mar, 2006, 10:28:10
Oltre al Pre anteriore e posteriore, gia che ci sei puoi tirare fuori anche il "remote" per accendere il subwoofer!!!

C? anche un PRE-in ma non ero riuscito a farlo funzioanre in modo decente x cui avevo rinunciato...



ULE

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3483
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Lambrother East Coast (MI)
Risposta #6 il: Lun 06 Mar, 2006, 11:07:08
Citazione da: "Kawaninja72"
Oltre al Pre anteriore e posteriore, gia che ci sei puoi tirare fuori anche il "remote" per accendere il subwoofer!!!

C? anche un PRE-in ma non ero riuscito a farlo funzioanre in modo decente x cui avevo rinunciato...


remote intendi il comando di start per gli amplificatori?
beh, non sarebbe male,a meno di non voler mettere un interruttore della Bticino con tanto di piastra sul cruscotto!!!!!

appena ho un attimo di tempo la apro e ti faccio sapere...

grazie ancora

\"nel dubbio, scopala.\"


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal