Autore Topic: consiglio candele  (Letto 22203 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

FullioTRD

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2434
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: L.A. Spezia
Risposta #30 il: Lun 31 Ago, 2009, 13:42:47
Citazione da: "JOHNNY TS"
Citazione da: "FullioTRD"
Confermate che le BKR6EIX sono ok per un ts stock?
Non sono riuscito a trovare info sul sito ngk...

 :wink:
le Ik20 della Denso sono un portento!!!!vanno benissimo :wink:


Gi? ma ho già ordinato le NGK...al prox cambio prover? quelle  :wink:


Matteo

  • Presidente
  • Vecchia Volpe
  • *****
  • Post: 4915
  • Iscritto: Nov 2002
  • Località: Milano
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #31 il: Mar 01 Set, 2009, 12:14:57
Evitiamo però di giocare troppo coi gradi termici...spaccare tutto ? un attimo se prendiamo candele con grado termico più alto.

Prendete solo candele con grado termico uguale a quello consigliato dalla casa a meno di preparazioni motoristiche importanti (NO filtri NO scarichi).

Le marche migliori poi son sempre le solite NGK o DENSO, piuttosto che le solite pugnette sulle marche controllate il GAP delle candele prima di montarle.

:cia:



100.000 Km di emozioni insieme...


FullioTRD

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2434
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: L.A. Spezia
Risposta #32 il: Mar 01 Set, 2009, 16:45:51
Citazione da: "Matteo"
Evitiamo però di giocare troppo coi gradi termici...spaccare tutto ? un attimo se prendiamo candele con grado termico più alto.

Prendete solo candele con grado termico uguale a quello consigliato dalla casa a meno di preparazioni motoristiche importanti (NO filtri NO scarichi).

Le marche migliori poi son sempre le solite NGK o DENSO, piuttosto che le solite pugnette sulle marche controllate il GAP delle candele prima di montarle.

:cia:


Esatto, infatti piu che altro chiedevo conferma sul grado termico (6) delle NGK iridium che ho preso  :wink:


Lupo

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1250
  • Iscritto: Set 2008
  • Località: Dark Wood
Risposta #33 il: Mar 01 Set, 2009, 17:07:47
Citazione da: "FullioTRD"
Citazione da: "Matteo"
Evitiamo però di giocare troppo coi gradi termici...spaccare tutto ? un attimo se prendiamo candele con grado termico più alto.

Prendete solo candele con grado termico uguale a quello consigliato dalla casa a meno di preparazioni motoristiche importanti (NO filtri NO scarichi).

Le marche migliori poi son sempre le solite NGK o DENSO, piuttosto che le solite pugnette sulle marche controllate il GAP delle candele prima di montarle.

:cia:


Esatto, infatti piu che altro chiedevo conferma sul grado termico (6) delle NGK iridium che ho preso  :wink:



Io monto le 5 della NGK sulla 143 e sembra che vadano bene.



FullioTRD

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2434
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: L.A. Spezia
Risposta #34 il: Mar 01 Set, 2009, 17:22:42
Citazione da: "LuPO143"
Citazione da: "FullioTRD"
Citazione da: "Matteo"
Evitiamo però di giocare troppo coi gradi termici...spaccare tutto ? un attimo se prendiamo candele con grado termico più alto.

Prendete solo candele con grado termico uguale a quello consigliato dalla casa a meno di preparazioni motoristiche importanti (NO filtri NO scarichi).

Le marche migliori poi son sempre le solite NGK o DENSO, piuttosto che le solite pugnette sulle marche controllate il GAP delle candele prima di montarle.

:cia:


Esatto, infatti piu che altro chiedevo conferma sul grado termico (6) delle NGK iridium che ho preso  :wink:



Io monto le 5 della NGK sulla 143 e sembra che vadano bene.


Anche io le montavo sul mio ex vvti :wink:

Il dubbio sulle candele del TS nasceva dal fatto che sul sito ngk non leggo piu le BKR6EIX ma le IFR6T11


ghiblinoTS

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 694
  • Iscritto: Feb 2008
  • Località: ancona
Risposta #35 il: Ven 18 Set, 2009, 13:23:11
ciao ragazzi....forse sono ot,o forse no...
comunque non vorrei aprire un altro 3d inutile quindi anche se non si parla di celica ma solo di candele,lo posto quà,spero qualcuno mi risponda!

sulla mia moto devo montare le candele all'iridio...

le nkg specifiche x la mia moto sono le CR10EIX

ora,queste candele hanno la punta d'incandescenza all'iridio ma sono una punta di massa,quindi solo una scintilla!

esistono candele comparativemagari di altre marche,sempre all'iridio,sempre della stessa gradazione e via discorrendo...ma a 4 punte in modo da avere una scintilla,o meglio 4 scintille migliori?

la nkg x la mia moto d? quel codice come comparativa...? possibile metterne altre di stesso grado e potenza ma a 4 punte?

"ASPETTO CHE IL PANICO CRESCA,QUANDO LA PAURA SI TRASFORMA IN VISIONI CELESTIALI....ALLORA INIZIO A STACCARE!"


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #36 il: Ven 18 Set, 2009, 13:37:17
Citazione da: "ghiblinoTS"

ora,queste candele hanno la punta d'incandescenza all'iridio ma sono una punta di massa,quindi solo una scintilla!

esistono candele comparativemagari di altre marche,sempre all'iridio,sempre della stessa gradazione e via discorrendo...ma a 4 punte in modo da avere una scintilla,o meglio 4 scintille migliori?

con 1 o 4 masse, COMUNQUE far? sempre e solo una scintilla  :wink:
quindi non cambia niente... vai avanti ad usare quelle che hai.  :wink:


ghiblinoTS

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 694
  • Iscritto: Feb 2008
  • Località: ancona
Risposta #37 il: Ven 18 Set, 2009, 15:59:33
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "ghiblinoTS"

ora,queste candele hanno la punta d'incandescenza all'iridio ma sono una punta di massa,quindi solo una scintilla!

esistono candele comparativemagari di altre marche,sempre all'iridio,sempre della stessa gradazione e via discorrendo...ma a 4 punte in modo da avere una scintilla,o meglio 4 scintille migliori?

con 1 o 4 masse, COMUNQUE far? sempre e solo una scintilla  :wink:
quindi non cambia niente... vai avanti ad usare quelle che hai.  :wink:



ah si???
bh? allora mi butto sul platino ngk!!!

"ASPETTO CHE IL PANICO CRESCA,QUANDO LA PAURA SI TRASFORMA IN VISIONI CELESTIALI....ALLORA INIZIO A STACCARE!"


kkk4

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1491
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #38 il: Sab 13 Feb, 2010, 15:09:48
ragazzi ho letto la discussione e ho visto che per la TS andrebbero bene le Denso Iridium IK22

volevo sapere se qualcuno conosce un rivenditore, italiano o estero, che le venda ad un prezzo buono!

in piu scusate l'ignoranza, ma oltre a specificare denso iridium ik22 devo specificare qualche altra cosa? tipo modello auto o gradazione?
o sono standard?



ziopittore

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 796
  • Iscritto: Lug 2007
  • Località: -Brescia-
  • I have no dream , but i like u pilu
Risposta #39 il: Sab 13 Feb, 2010, 18:15:57
Solamente per evitare che qualcuno si ciuli il motore con candele consigliate dal meccanico Vito Catozzo ,  riporto quanto sotto direttamente da catalogo Denso , quindi da una fonte seria ; io monto le IK16 e non mi sognerei di provare altro se non espressamente indicato .  Poi ognuno ? padrone del proprio motore - Ovviamente per motori come mamma Toyota li fece -

Bye   :canna:
 


Molti ottani , molto onore!
K20A2 equipped .... JDM gearbox swapped . LSD inside .
https://www.celicateamitalia.com/index.php?topic=16550.0



kkk4

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1491
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #40 il: Sab 13 Feb, 2010, 18:42:39
interessante il grafico
per? caspita ogni volta nasce qualche problema o incomprensione su qualsiasi cosa che si vuole montare su sta benedetta celica

ho letto 5 pagine di topic
gente che monta le ik20
gente che monta le ik22
gente che monta le ik24-26

gente che consiglia alla fine di tutto le ik22

ora leggo che teoricamente ci andrebbero le ik16

come sempre non ci ho capito un caiser :oops:  :oops:  :oops:



ziopittore

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 796
  • Iscritto: Lug 2007
  • Località: -Brescia-
  • I have no dream , but i like u pilu
Risposta #41 il: Sab 13 Feb, 2010, 19:00:55
L'ho postato per questi motivi:

Citazione da: "kkk4"

gente che monta le ik20
gente che monta le ik22
gente che monta le ik24-26

gente che consiglia alla fine di tutto le ik22

ora leggo che teoricamente ci andrebbero le ik16




Citazione da: "kkk4"
volevo sapere se qualcuno conosce un rivenditore, italiano o estero, che le venda ad un prezzo buono!volevo sapere se qualcuno conosce un rivenditore, italiano o estero, che le venda ad un prezzo buono!


http://www.adventurecar.com/categorie/DENSO%20ITA%202008.pdf

Molti ottani , molto onore!
K20A2 equipped .... JDM gearbox swapped . LSD inside .
https://www.celicateamitalia.com/index.php?topic=16550.0



kkk4

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1491
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #42 il: Sab 13 Feb, 2010, 19:09:40
quindi vanno montate le 16?
sicuro? non perche non ti credo, ma ho visto che poi alla fine hanno consigliato le 22 a tutti..e le montano pure...

ps. quel venditore ha i prezzi di listino, che sono ben alti..
io speravo di trovare qualcosa a prezzo buono



ziopittore

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 796
  • Iscritto: Lug 2007
  • Località: -Brescia-
  • I have no dream , but i like u pilu
Risposta #43 il: Sab 13 Feb, 2010, 19:46:21
Citazione da: "kkk4"
quindi vanno montate le 16?
sicuro? non perche non ti credo, ma ho visto che poi alla fine hanno consigliato le 22 a tutti..e le montano pure...


Io ho montato quello che vedi scritto nel catalogo Denso perché lo dice chi produce le candele.....quello che hanno fatto gli altri ha una motivazione tecnica che ti dovrebbero fornire loro

Citazione da: "kkk4"
ps. quel venditore ha i prezzi di listino, che sono ben alti..
io speravo di trovare qualcosa a prezzo buono


Considera che sono il top di gamma ... io le ho pagate circa 80euro con sconto del 10-15% in un negozio vicino a me

Molti ottani , molto onore!
K20A2 equipped .... JDM gearbox swapped . LSD inside .
https://www.celicateamitalia.com/index.php?topic=16550.0



Matteo

  • Presidente
  • Vecchia Volpe
  • *****
  • Post: 4915
  • Iscritto: Nov 2002
  • Località: Milano
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #44 il: Dom 14 Feb, 2010, 01:36:44
Mi ripeto perché vedo che effettivamente ogni tot ? necessario riscrivere le stesse cose!

Citazione da: "Matteo"
Evitiamo però di giocare troppo coi gradi termici...spaccare tutto ? un attimo se prendiamo candele con grado termico più alto.

Prendete solo candele con grado termico uguale a quello consigliato dalla casa a meno di preparazioni motoristiche importanti (NO filtri NO scarichi).

Le marche migliori poi son sempre le solite NGK o DENSO, piuttosto che le solite pugnette sulle marche controllate il GAP delle candele prima di montarle.

:cia:


Ziopittore ha postato la tabella, se non ne siete sicuri prendete il manuale della macchina e controllate, tutto chiaro?



100.000 Km di emozioni insieme...


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal