Autore Topic: Big Brake Kit  (Letto 19052 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

TheMatrix89

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2279
  • Iscritto: Apr 2007
  • Località: Roma
Risposta #210 il: Ven 07 Gen, 2011, 00:10:01
io ho i distanziali da 10mm mi pare....per? fittano senza problemi anche senza. Domani se mi ricordo ti prendo la misura :wink:


ULE

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3483
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Lambrother East Coast (MI)
Risposta #211 il: Ven 07 Gen, 2011, 00:46:59
Citazione da: "TheMatrix89"
io ho i distanziali da 10mm mi pare....per? fittano senza problemi anche senza. Domani se mi ricordo ti prendo la misura :wink:


ho letto in garage che monti quelli da 14. comunque se cortesemente riesci a misurare la distanza tra pinza e cerchio, e se riesci a dirmi se la larghezza totale della pinza ? superiore o inferiore a 120mm!

\"nel dubbio, scopala.\"


TheMatrix89

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2279
  • Iscritto: Apr 2007
  • Località: Roma
Risposta #212 il: Sab 08 Gen, 2011, 17:09:58
azz ho letto ora della larghezza della pinza :wall:

Comunque...

I miei distanziali sono da 12mm (neanche lo sapevo :lol: ) e la situazione ? la seguente: dalla superficie della pinza alle razze del cerchio ci sono 12mm nel punto più vicino  :???:  ; dalla pinza al canale invece ci sono 10mm.

Rivedendo delle vecchie foto di quando montai l'impianto mi sono accorto che infatti senza distanziali non si montano i cerchi!! Quindi i distanziali sono indispensabili per il mio impianto.

Spero di esserti stato utile


ULE

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3483
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Lambrother East Coast (MI)
Risposta #213 il: Sab 08 Gen, 2011, 18:54:06
Citazione da: "TheMatrix89"
azz ho letto ora della larghezza della pinza :wall:

Comunque...

I miei distanziali sono da 12mm (neanche lo sapevo :lol: ) e la situazione ? la seguente: dalla superficie della pinza alle razze del cerchio ci sono 12mm nel punto più vicino  :???:  ; dalla pinza al canale invece ci sono 10mm.

Rivedendo delle vecchie foto di quando montai l'impianto mi sono accorto che infatti senza distanziali non si montano i cerchi!! Quindi i distanziali sono indispensabili per il mio impianto.

Spero di esserti stato utile


assolutamente si, anche se non era la risposta che volevo :lol:
anche se in teoria ti basterebbe un distanziale da 1mm (non so se esistono) per non far toccare niente!

 comunque il tizo mi ha mandato i disegni quotati della pinza KIDO ma non mi ha detto la campana del disco, quindi sto aspettando che mi dica questo valore per capire se fittano o no.

grazie mille!

\"nel dubbio, scopala.\"


TheMatrix89

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2279
  • Iscritto: Apr 2007
  • Località: Roma
Risposta #214 il: Sab 08 Gen, 2011, 20:21:12
credo che esistano da 5mm :roll:


ULE

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3483
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Lambrother East Coast (MI)
Risposta #215 il: Sab 08 Gen, 2011, 20:34:14
Citazione da: "TheMatrix89"
credo che esistano da 5mm :roll:


volendo anche da 3, e si montano con le colonnette originali, ma già con quelli il centraggio del mozzo non tocca più il cerchio, insomma, non ? un lavoro perfetto....

\"nel dubbio, scopala.\"


Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1419
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #216 il: Dom 09 Gen, 2011, 12:49:59
x la celica t23 ci sono distanziali eibach(ottimi) che partano da 5mm. in s?...



Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #217 il: Dom 09 Gen, 2011, 14:57:11
Citazione da: "ULE"
Citazione da: "TheMatrix89"
credo che esistano da 5mm :roll:


volendo anche da 3, e si montano con le colonnette originali, ma già con quelli il centraggio del mozzo non tocca più il cerchio, insomma, non ? un lavoro perfetto....


Esistono dei distanziali con il centraggio incorporato, che non necessitano del cambio colonnine. Bisogna solo capire se esistono anche con misure 3-5mm.

guardate qua:

http://fatlace.3dcartstores.com/WPN-R-x-HELLAFLUSH-Wheelspacer-Kit--15mm_p_522.html



ULE

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3483
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Lambrother East Coast (MI)
Risposta #218 il: Dom 09 Gen, 2011, 15:52:16
Citazione da: "Bluboy"
Citazione da: "ULE"
Citazione da: "TheMatrix89"
credo che esistano da 5mm :roll:


volendo anche da 3, e si montano con le colonnette originali, ma già con quelli il centraggio del mozzo non tocca più il cerchio, insomma, non ? un lavoro perfetto....


Esistono dei distanziali con il centraggio incorporato, che non necessitano del cambio colonnine. Bisogna solo capire se esistono anche con misure 3-5mm.

guardate qua:

http://fatlace.3dcartstores.com/WPN-R-x-HELLAFLUSH-Wheelspacer-Kit--15mm_p_522.html


questi sono distanziali a doppia bulloneria, e dubito ch eesistano molto sottili per ovvi motivi, la ruota ? ancorata al distanziale e no npi? al mozzo. credo che la misura minuma sia 15 o 20mm, e comunque si possono montare solo con cerchi che abbiano, tra un foro e l'altro, una cavit? sufficiente ad alloggiare quella parte di colonnetta stock che sporge.
Max0372 ha avuto problemi sulla Z con questo tipo di distanziale, non so di che marca per?.

\"nel dubbio, scopala.\"


Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #219 il: Dom 09 Gen, 2011, 21:49:47
Ebb??? ma allora vuoi tutto facile!  :lol:

Ti ho piemmato.  :wink:



ULE

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3483
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Lambrother East Coast (MI)
Risposta #220 il: Dom 09 Gen, 2011, 23:11:54
questi sono i distanziali da 3 mm, meno non si trovano.
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/UNIVERSAL-3MM-WHEEL-SPACERS-4X100-5X100-5X114-5X112-_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem27b66e0029QQitemZ170564386857QQptZMotorsQ5fCarQ5fTruckQ5fPartsQ5fAccessories

eventualmente però si possono sempre far fare da 2mm, magari sufficiente per fal calzare il cerchio sul centraggio del mozzo.

\"nel dubbio, scopala.\"


ULE

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3483
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Lambrother East Coast (MI)
Risposta #221 il: Lun 10 Gen, 2011, 12:01:29
dunque, ho un po' di informazioni riguardo la possibilit? di montare l'impianto frenante KIDO sotto i cerchi stock.

la pinza ha una larghezza complessiva di 123mm comprendendo la sagoma dell'attacco del tubo, circa 3mm, ed essendo simmetrica significa che ogni guscio misura 60mm di profondit?.
considerando che il disco ha una campana di 25mm e uno spessore di 26, significa che, rispetto alla mezzeria della pinza (e del disco stesso) ha un offset di 38mm, che sottratto dai 62mm dalla larghezza della pinza da' un risultato di 24mm. questa misura indica di quanto sporge la pinza rispetto all'attacco del cerchio.

confrontando, ad esempio, con l'impianto frenante del GT4 abbiamo questi valori:
larghezza semipinza: 80mm
campana disco: 26mm
spessore disco: 32mm
offset mezzeria pinza: 42mm
sporgenza pinza dall'attacco del cerchio: 38mm
questo impianto con distanziali da 16mm lascia 7-8mm di distanza tra pinza e cerchio (valori forniti da Carlito, grazie Carlito).

secondo questi risultati la pinza KIDO dovrebbe stare sotto i cerchi stock lasciando un margine di 1-2 mm.
appena ho tempo faccio una sagoma di cartoncino con le misure esatte e provo l'ingombro su un cerchio, certo ? che se proprio il gap ? troppo ristretto si può ovviare con un distanziale di un paio di mm.

\"nel dubbio, scopala.\"


Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #222 il: Lun 10 Gen, 2011, 15:03:53
Teo se hai bisogno di un distanziale fatto al tornio si può chiedere ad Iceman.
Eventualmente io ho anche un cliente-amico che ha una ditta qui a Sesto tornio/CNC. In caso si può sentire.  :wink:



ULE

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3483
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Lambrother East Coast (MI)
Risposta #223 il: Lun 10 Gen, 2011, 16:14:49
Citazione da: "Bluboy"
Teo se hai bisogno di un distanziale fatto al tornio si può chiedere ad Iceman.
Eventualmente io ho anche un cliente-amico che ha una ditta qui a Sesto tornio/CNC. In caso si può sentire.  :wink:


2 mm non conviene farlo al cnc, conviene tagliare il foglio.

\"nel dubbio, scopala.\"


ULE

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3483
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Lambrother East Coast (MI)
Risposta #224 il: Sab 22 Gen, 2011, 01:12:37
dunque, il Gentilissimo Teo ha disegnato la pinza al CAD e l'abbiamo stampata su un cartoncino. se le misure che mi ha fornito il venditore sono esatte, la pinza lascia un margine di mezzo cm abbondante sia dal canale del cerchio stock, sia dalla razza del cerchio stock, senza l'ausilio di distanziali.
sono ancora in attesa di alcuni dettagli da parte del venditore, ma in linea di massima sono interessato ad acquistarli.

\"nel dubbio, scopala.\"


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal