Autore Topic: Consiglio Alettone posteriore! (*)  (Letto 2639 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

CAT

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1534
  • Iscritto: Lug 2005
  • Località: Las Agrates
    • http://www.myspace.com/pablo1981
il: Ven 11 Nov, 2005, 21:16:47
Inauguro la sezione riprendendo il vecchio post sugli alettoni...
Ok, tutti sappiamo dei vari modelli in plastica/vetroresina: modello europeo/lester, modello americano/jap/Factory Style, TRD, ecc...

Ma per quanto riguarda gli spoiler in alluminio o in carbonio? Sono più resistenti alle alte velocit? e costano molto di meno, e non vanno neanche verniciati... Io pensavo a uno tipo questo:



Che potete vedere meglio qua (purtroppo su un BMW, su cui peraltro sta molto male):



Ho fatto una photoshoppata volante su come starebbe all'incirca sulla mia auto, eccola qua:



Come vi sembra?  :?:
Ovviamente prima dovrei ribassare un p? la macchina e metterci dei cerchi almeno da 17.

Per quanto riguarda le dimensioni, ? alto all'incirca 14cm e largo 130 cm.
C'? in alluminio argento (schifo), alluminio nero (bello, come in foto) e in carbonio nero o in carbonio argentato (ma esiste il carbonio argentato o se lo sono inventato)?
Cmq ecco le foto dei modelli in carbonio:

Carbonio nero:


Carbonio Argentato:


Quale modello vi piace di pi?? :?:


Furius46

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 210
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Messina
Risposta #1 il: Sab 12 Nov, 2005, 13:51:39
si ma ci sono alcune cose che nn vanno nel trd, ? troppo grande come spoiler, pesa  nn ? regolabile, quello della foto ? leggero (un po tamarro magari), regolabile, ma nn verniciabile peccato, il veil side bello verniciabile ? leggero, ma costa 900 euro!!!!!! :o



Bandana

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2094
  • Iscritto: Giu 2004
  • Località: Torino
Risposta #2 il: Sab 12 Nov, 2005, 14:52:14
con la scusa che ha gli angoli rigidi in un materiale rigido ti arrestano al primo posto di blocco con lo stendipanni... tutti gli angoli devono essere smussati e dopo deve rientrare nella sagoma della macchina...

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!


Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #3 il: Sab 12 Nov, 2005, 15:38:04
CAT, essendo di ferro e non di palstica, ti fanno comunque rogne... Fidati, te lo dico per esperienza...



Acora

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1226
  • Iscritto: Gen 2005
  • Località: Cesenatico (FC)
Risposta #4 il: Sab 12 Nov, 2005, 19:33:48
Citazione da: "Furius46"
RAGAZZI QUELLO SPOILER SU E BAY NERO COSTA 49 DOLLARI, QUALCUNO CI DA UN OCCHIATA DATO CHE NN LEGGO INGLESE E MI DICE QUANTO MI COSTEREBBE PORTARLO QUA? DAI CHE SE VIENE MENO DI 200 EURO LO PRENDO, LO PROVO E SE NN MI PIACE ME LO RIVENDO!!!
HELP!


Io l' ho comprato quello nero in alluminio x un mio amico che ha l' MR2 e mi ? arrivato a casa senza spese doganali x circa 105?. in circa 10gg. Ciao!!!



Furius46

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 210
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Messina
Risposta #5 il: Gio 17 Nov, 2005, 09:32:24
vediamo se mi arriva, io l ho ordinato e mi ? costato 135 euro quello della foto, 49 dollari??? speriamo nn mi arriva uno spoiler di modellino! ^_^ :grin:



xxxCAOSxxx

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2597
  • Iscritto: Mar 2004
  • Località: Como
    • http://
Risposta #6 il: Ven 18 Nov, 2005, 17:01:54
VI DO UNA DRITTA: IL CARBONIO ARGENTATO NON ? CARBONIO, MA FIBRA DI ALLUMINIO, PER QUELLO HA QUEL COLORE!!



CAT

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1534
  • Iscritto: Lug 2005
  • Località: Las Agrates
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #7 il: Lun 21 Nov, 2005, 21:23:32
Furius, oramai ? troppo tardi  :eek: , ma guarda cosa ho trovato:

http://www.cardata.com/spoilers/toyota_spoilers.htm

257$ per la replica in fiberglass dello spoiler che cercavi...Pi? spese di spedizione e dogana, ovvio.
Il dubbio un p? me lascia il materiale... ma gli spoiler in vetroresina tengono bene o si piegano alle alte velocit??

A me sembra che praticamente tutti li facciano in ABS, un tipo di plastica... :?:


CAT

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1534
  • Iscritto: Lug 2005
  • Località: Las Agrates
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #8 il: Mar 22 Nov, 2005, 18:49:27
Citazione da: "Furius46"
ma nn c? il replyca veil side li! :roll:


Ma scusa, e questo cos'?? :perp:



Solo che l'hanno chiamato in un altro modo!

2004 - 2005 Toyota Celica
NO LIGHT
ACTION PACKAGE
FACTORY STYLE
FIBERGLASS

Part Number:  CDDR-357

Sono solo 257$... :comp:


Furius46

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 210
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Messina
Risposta #9 il: Mar 22 Nov, 2005, 20:28:08
ti assicuro che nn ? in quel modo!!!
le staffe sono grosse già e vanno arimpicciolire verso su, e le alette esterne sono a punta e curve, no in quel modo!



xxxCAOSxxx

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2597
  • Iscritto: Mar 2004
  • Località: Como
    • http://
Risposta #10 il: Mar 22 Nov, 2005, 23:18:47
Citazione da: "CAT"
.
Il dubbio un p? me lascia il materiale... ma gli spoiler in vetroresina tengono bene o si piegano alle alte velocit??

A me sembra che praticamente tutti li facciano in ABS, un tipo di plastica... :?:


questa ? una gran cagata, perche il trd ? in vtr e nn si piega, la differenza con il carbonio per un alettone, in senso di resistenza, nn c?.
ok il carbonio ? piu resistente, ma un alettone in fibra di vetro nn si pieghera mai, ci fanno le canoe che sbattono sui sassi e le navi!pensa te un alettone!



CAT

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1534
  • Iscritto: Lug 2005
  • Località: Las Agrates
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #11 il: Mer 23 Nov, 2005, 21:44:57
Io invece vorrei avere un opinione in merito a un'idea che ho avuto... :eek:
Alura, devo dire che tra gli spoiler non in alluminio o in carbonio secondo me uno dei migliori ? il Factory Style.
Solo che la mia Celly ? argento, come noto un colore difficile da abbinare a uno spoiler...Al che mi ? venuta un idea.... E se verniciassi le staffe di nero, e l'ala di argento come la macchina?
Per dare l'idea di come verrebbe mi avvarr? di una foto della Celly del buon Snake_165 che mi ha gentilmente dato il benestare per l'utilizzo per le mie photoshoppate di esperimento.
Allora:
Factory Style verniciato tradizionale:


Factory Style con staffe nere:


Come vi sembra come idea?  :?: A me intrippa non poco... :lov:  :lov:  :lov:


Furius46

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 210
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Messina
Risposta #12 il: Lun 28 Nov, 2005, 10:23:16
diciamo che il primo ? una cosa + elegante il secondo un po + sportivo, ma questo melgio farlo solo sulla cely grigia e nn nera o blu blak! :ball:



Snake_165

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 464
  • Iscritto: Mar 2004
  • Località: Udine
Risposta #13 il: Ven 02 Dic, 2005, 19:11:21
non perche e' la mia piccola.. ma in effetti tutto in tina e' piu' elegante..
non lo so.. ma fargli i supporti neri forse stona un pochino, anche perche e' l'unica cosa nera della carrozzeria.. se ci fossero alre parti, come gli specchietti, il cofano, ecc.. allora si, potrebbe starci!  :wink:



CAT

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1534
  • Iscritto: Lug 2005
  • Località: Las Agrates
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #14 il: Ven 02 Dic, 2005, 20:58:40
Citazione da: "Snake_165"
non perche e' la mia piccola.. ma in effetti tutto in tina e' piu' elegante..
non lo so.. ma fargli i supporti neri forse stona un pochino, anche perche e' l'unica cosa nera della carrozzeria.. se ci fossero alre parti, come gli specchietti, il cofano, ecc.. allora si, potrebbe starci!  :wink:


Hehe, hai colto nel segno... L'idea sarebbe di fare tutto in una volta:
1. Cofano in carbonio
2. Verniciatura tetto nero lucido, tipo Mario TS o Ergigio
3. Spoiler Factory argento con staffe nere

Per ora ? solo un idea... vedremo come la situazione evolver? nei prossimi mesi...  :well: :wink:  

Per ora il prossimo aspetto da affrontare ? ASSETTO! Poi dopo naturalmente le modifiche di cui sopra  :eek:


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal