Autore Topic: Qualche possibile problemino con i D2...  (Letto 1042 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Geckots

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2439
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Roma
il: Gio 31 Ago, 2006, 08:13:14
Apro questa discussione perché ho avuto una notizia dal mio meccanico, prima di montare i D2 li ha "testati" per controllarne la durezza, beh ne ? uscito fuori che hanno una durezza mooooolto diversa tra un ammortizzatore e l'altro (ovviamente alla stessa impostazione)
In pratica se si mette tutto duro su quello destro, per mettere quello sinistro allo stesso livello basta girare la ghiera di poco più della met?!

Questo accade in maniera molto accentuata sui posteriori e fortunatamente meno (ma comunque la differenza c'?) sull'anteriore!

A questo punto il mio consiglio ? di farvi fare un controllino altrimenti rischiate di avere una macchina con un setup di cacca!!!!

Ovviamente potrei essere l'unico sf**ato del gruppo d'acquisto D2... ma nel dubbio mi sembrava lecito avvisarvi  :wink:

Ciao



xxxCAOSxxx

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2597
  • Iscritto: Mar 2004
  • Località: Como
    • http://
Risposta #1 il: Gio 31 Ago, 2006, 08:23:51
bene...e ora come fai a metterli simmetrici?



Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #2 il: Gio 31 Ago, 2006, 08:24:21
Anche a me risultava una differnza simile .... solo che poi, effettivamente, perché tutto funzionasse a dovere, ho rimesso tutto in pari ... successivamente ho riportato la macchina alla speedracing e me li ha regolati di fino (effettivamente erano belli smanati come regolazioni) ... ora tutto ok  :wink: ...... praticamente, le mie differenze venivano da valori di precarico diversi tra loro: basta anche un mezzo giro di precarico diverso tra i due ammo (anteriore o posteriore), che la molla risponde in maniera diversa ..... ti consiglio di sentire con la speedracing per informarti su come procedere  :cool:  :cool:  :wink:


Geckots

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2439
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Roma
Risposta #3 il: Gio 31 Ago, 2006, 08:37:17
Citazione da: "Ergigio"
Anche a me risultava una differnza simile .... solo che poi, effettivamente, perché tutto funzionasse a dovere, ho rimesso tutto in pari ... successivamente ho riportato la macchina alla speedracing e me li ha regolati di fino (effettivamente erano belli smanati come regolazioni) ... ora tutto ok  :wink: ...... praticamente, le mie differenze venivano da valori di precarico diversi tra loro: basta anche un mezzo giro di precarico diverso tra i due ammo (anteriore o posteriore), che la molla risponde in maniera diversa ..... ti consiglio di sentire con la speedracing per informarti su come procedere  :cool:  :cool:  :wink:


... attenzione il test che mi ? stato fatto ? legato SOLO al funzionamento dell'ammortizzatore senza la molla! infatti ora verranno testate anche le molle per vedere se ci sono delle diffrenze (ma dubito) il problema ? SOLO sull'ammo...

Per spiegarti meglio se io levo le molle, metto tutti e quattro gli ammo nella posizione più scarica, intermedia, e a pieno carico... beh hanno tutti e quattro una risposta diversa, sui posteriori la differenza ? veramente notevole!

Ripeto che comunque ? probabile che sia solo un mio problema... comunque Ergigio, per tagliare la testa al toro... prova a mettere gli ammo dalla tua configurazione attuale a tutti moridi (segnandoti i giri che fai fare alla ghiera) e controlla se sono entrambi settati agli stessi giri  :wink:



Geckots

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2439
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Roma
Risposta #4 il: Gio 31 Ago, 2006, 08:38:32
Citazione da: "xxxCAOSxxx"
bene...e ora come fai a metterli simmetrici?


...con un p? di pazienza... poi porter? la macchina a far controllare da chi mi ha venduto gli ammo  :wink:



Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #5 il: Gio 31 Ago, 2006, 12:31:58
Citazione da: "Geckots"

... prova a mettere gli ammo dalla tua configurazione attuale a tutti moridi (segnandoti i giri che fai fare alla ghiera) e controlla se sono entrambi settati agli stessi giri  :wink:


Quando vado in pista, riparto sempre da zero e la regolazione ? simmetrica .....  :wink:
invece, prima della regolazione "di fino" della speedracing, specialmente all'anteriore c'erano 3 giri di differenza (generati dal precarico differente) dal tutto morbido .....


Geckots

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2439
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Roma
Risposta #6 il: Gio 31 Ago, 2006, 15:38:22
Citazione da: "Ergigio"
Citazione da: "Geckots"

... prova a mettere gli ammo dalla tua configurazione attuale a tutti moridi (segnandoti i giri che fai fare alla ghiera) e controlla se sono entrambi settati agli stessi giri  :wink:


Quando vado in pista, riparto sempre da zero e la regolazione ? simmetrica .....  :wink:
invece, prima della regolazione "di fino" della speedracing, specialmente all'anteriore c'erano 3 giri di differenza (generati dal precarico differente) dal tutto morbido .....


meglio cos?  :lol:



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal