Autore Topic: riparatore gomma  (Letto 1924 volte)

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Nicky

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il: Mer 12 Lug, 2006, 15:04:05
ero in procinto di togliere ruotino e crick, qualcuno puo' consigliarmi un liquido o uno spray in particolare? non ce ne sono che funzionino e poi non mi tocchi per forza buttare la gomma riparata ?? grazie


ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
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HPDxxx

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Risposta #1 il: Mer 12 Lug, 2006, 15:06:14
Io ne ho uno in macchina, che fino ad ora non ho mai dovuto usare (toccata di 00 + corna  :yeah:) quindi non so dirti se funziona bene o meno.
E' dell'arexon e costa sui 10 euro negli ipermercati  :wink:


Nicky

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Risposta #2 il: Mer 12 Lug, 2006, 15:08:52
che scheggia neanche 2 minuti mi hai gia' risposto  :lol:

quello dell'arexons l'ho gia' sentito, ora ho visto che audi e seat di serie danno un liquido piu' una pompetta come kit riparazione, mi sembra piu' serio delle solite bombolette, ma non ho idea se poi funzioni relamente meglio oppure no  :mboh:


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Risposta #3 il: Mer 12 Lug, 2006, 15:37:12
Sinceramente non ispira molta fiducia nemmeno a me questa bomboletta miracolosa.... però non avendola mai provata non saprei  :smile:


Carbon R

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Risposta #4 il: Mer 12 Lug, 2006, 15:57:28
Pi? che altro....se la foratura non ? a vista e ti tocca smontare la gomma per trovare il buco...io ho rimesso ruotino e crick l'altro mese...anche se vorrei stare senza ,avendo poi già dato con una delle gomme anteriori.

P.S. Ma in caso di controllo ,mancassero ruotino e crick...multa?

Ex Celica 143
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carlito

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Risposta #5 il: Mer 12 Lug, 2006, 15:59:59
Mah, io spererei proprio che non la dobbiate mai usare perché io un volta sulla moto ho dovuto... :roll: e con totale impiastricciamento della gomma e del canle del cerchio.
Non sai le bestemmie quando ho dovuto cambiare il pneumatico...
Cmq in emergenza funzia a patto di non avere tagli o pneumatici scoppiati.

 :bye:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
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Acora

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Risposta #6 il: Mer 12 Lug, 2006, 17:02:35
Scusate, ma per girare per strada dovete togliere ruotino e crick?
Capisco se uno va in pista per cercare il tempone migliore ma per strada cosa dovete fare?

Evita di spugnettare con le bombolette.
Lascia il crick e DAI DE GAS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



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Risposta #7 il: Mer 12 Lug, 2006, 17:14:53
Citazione da: "Acora"
Scusate, ma per girare per strada dovete togliere ruotino e crick?
Capisco se uno va in pista per cercare il tempone migliore ma per strada cosa dovete fare?

Evita di spugnettare con le bombolette.
Lascia il crick e DAI DE GAS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mamma mia che discorsi  :oops:
OGNI SACROSANTA VOLTA che si dice qualcosa sulle prestazioni me ne esci fuori con ste "pugnette" come le chiami tu.....
Abbiamo capito che a te piacciono i cerchi belli, l'alettone grosso prima e niente dopo, la leva del cambio segata ecc.......
MA c'? gente che non la pensa come te.
QUINDI se non ti interessa puoi evitare di parlarne no?
Io per caso mi metto a scrivere nei thread di lucine eparaurti dicendo "ma cosa pugnettate con ste cavolate, la macchina va con il motore e non con il paraurti bello"???
Non mi sembra proprio!

A me dell'estetica ad esempio me ne sbatte altamente!
Fosse per me leverei anche sedili, plastiche e TUTTO... ma non per questo ti vengo a dire "ma per girare per strada ? necessario il paraurti figo?"

Bha...  :???:


Nicky

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Risposta #8 il: Mer 12 Lug, 2006, 17:27:56
legale e' legale , xche' ripeto e' dau npo ' che il gruppo tedesco seat-audi-e WW vendono le auto solo con questo kit, niente gomma quindi........

ero contrario anche io a questa bomboletta, ma se comunque ormai tutte le case automobilistiche stanno scegliendo questa via, tanto vale iniziare ad abituarcisi..........


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Risposta #9 il: Mer 12 Lug, 2006, 17:35:48
Citazione da: "NickyTs"
legale e' legale , xche' ripeto e' dau npo ' che il gruppo tedesco seat-audi-e WW vendono le auto solo con questo kit, niente gomma quindi........

ero contrario anche io a questa bomboletta, ma se comunque ormai tutte le case automobilistiche stanno scegliendo questa via, tanto vale iniziare ad abituarcisi..........

confermo  :wink:
Il mio capo aveva un BMW serie 5, il ruotino era dato come opsional... altrementi bomboletta!
 :smile:


Acora

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Risposta #10 il: Mer 12 Lug, 2006, 18:51:53
Citazione da: "HPDxxx"

Mamma mia che discorsi  :oops:
OGNI SACROSANTA VOLTA che si dice qualcosa sulle prestazioni me ne esci fuori con ste "pugnette" come le chiami tu.....
Abbiamo capito che a te piacciono i cerchi belli, l'alettone grosso prima e niente dopo, la leva del cambio segata ecc.......
MA c'? gente che non la pensa come te.
QUINDI se non ti interessa puoi evitare di parlarne no?
Io per caso mi metto a scrivere nei thread di lucine eparaurti dicendo "ma cosa pugnettate con ste cavolate, la macchina va con il motore e non con il paraurti bello"???
Non mi sembra proprio!

A me dell'estetica ad esempio me ne sbatte altamente!
Fosse per me leverei anche sedili, plastiche e TUTTO... ma non per questo ti vengo a dire "ma per girare per strada ? necessario il paraurti figo?"

Bha...  :???:


Dai non ti irritare tesorino mio!
Lo sai che ti volgio bene! :wink:

L' unica cosa che non capisco ? perché chi non gira in pista (al contrario di te, danny, ecc...) deve farsi questi problemi che per strada non contano praticamente nulla.
per gustarsi la guida di strada penso che modifiche come TWM, un bell' assetto e antirollio facciano la differenza. non ? che il crick e robine varie ti cambiano la vita...

era questo che volevo dire, poi ovviamente uno può anche andare in giro solo con telaio ed elettronica...



Sceriff

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Risposta #11 il: Mer 12 Lug, 2006, 19:07:29
Citazione da: "NipponTS"

P.S. Ma in caso di controllo ,mancassero ruotino e crick...multa?

Penso che per legge tu debba avere o ruota, o ruotino o bomboletta.
Pi? che altro mi sa che ogni gomma dopo l'utilizzo della bomboletta sia da buttare...che non ? proprio il massimo.



Gbr

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Risposta #12 il: Mer 12 Lug, 2006, 22:54:01
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "NickyTs"
legale e' legale , xche' ripeto e' dau npo ' che il gruppo tedesco seat-audi-e WW vendono le auto solo con questo kit, niente gomma quindi........

ero contrario anche io a questa bomboletta, ma se comunque ormai tutte le case automobilistiche stanno scegliendo questa via, tanto vale iniziare ad abituarcisi..........

confermo  :wink:
Il mio capo aveva un BMW serie 5, il ruotino era dato come opsional... altrementi bomboletta!
 :smile:


Anche la Fiat :yeah:  nella grande punto mette un Kit. :risa:  il ruotino ? un optional

credo però che ci sia differenza tra questi kit e la bomboletta dell'arexons.
domani se ho tempo guardo il kit di gonfiaggio della punto



Snow

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Risposta #13 il: Mer 12 Lug, 2006, 23:36:57
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Mamma mia che discorsi  :oops:
OGNI SACROSANTA VOLTA che si dice qualcosa sulle prestazioni me ne esci fuori con ste "pugnette" come le chiami tu.....
Abbiamo capito che a te piacciono i cerchi belli, l'alettone grosso prima e niente dopo, la leva del cambio segata ecc.......
MA c'? gente che non la pensa come te.
QUINDI se non ti interessa puoi evitare di parlarne no?
Io per caso mi metto a scrivere nei thread di lucine eparaurti dicendo "ma cosa pugnettate con ste cavolate, la macchina va con il motore e non con il paraurti bello"???
Non mi sembra proprio!

A me dell'estetica ad esempio me ne sbatte altamente!
Fosse per me leverei anche sedili, plastiche e TUTTO... ma non per questo ti vengo a dire "ma per girare per strada ? necessario il paraurti figo?"

Bha...  :???:


Una camomillina? :roll:
Dai non ti innervosire, ognuno ? libero di esprimere la sua opinione anche se disfattista in merito... o no? non c'? più libert? di intervenire dove non si comprende o non si condivide? :grin: dai, lo so che fa caldo e ci si innervosisce facilmente su qualsiasi cosa...figurarsi su quelle che sono grandi passioni, ma non accetto frasi di questo genere:
Citazione
QUINDI se non ti interessa puoi evitare di parlarne no?

Qui dentro tutti sono liberi di intervenire ovunque...e non mi sembra che non fosse interessato all'argomento...non si spiega come uno possa farsi mille seghe mentali per togliere anche solo 2kg dall'auto... :grin:
ed uno con pazienza e toni pacati gli risponde...per te può non avere significato, ma per me vale tantissimo per questo e quel motivo... o sbaglio?! non si impara di più cosi? non ci si conosce meglio!? :roll: dimmi tu.


Quanto al topic... posso dire la mia nel senso che ? legalissimo girare senza crick e ruotino a patto che si abbia una di queste "magiche bombolette" , Lotus vende tutte le sue auto prive di ruota o ruotino di scorta...ma con nel baule una di queste bombolette di serie...
Ora dirvi che sia utile o no...non saprei...di certo però c'? che se ti si fora una gomma si ripara e si rigonfia consentendoti di tornare a casa...MA poi la gomma ? da buttare... QUINDI...fate le vostre considerazioni e le vostre scelte :wink:
Sull'Elise sono obbligato...ma se mi si fora una yokohama smadonno in 8 lingue...quindi...sulla celica evito e giro con crick e ruotino...tranne quando vado in pista (sottolineo che ? la mia scelta, che dipende dalle mie idee...non ? detto che sia giusta o sbagliata, ognuno decide per se ed in base alle proprie esigenze :grin: )

:cia:


piero17

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Risposta #14 il: Mer 12 Lug, 2006, 23:55:24
Quotone per le parole di Snow!!!soprattutto per:"non si impara di piu'cosi'?Non ci si conosce meglio?"Penso che sia il motivo principale del CTI!!!Imparare dall'esperienza di altri e condividere le nostre opinioni,gusti e soprattutto l'AMORE PER LA CELY...Poi il mondo e' bello perke'e'vario giusto???Se nn avessimo tutti opinioni diverse ke gusto ci sarebbe???Ankio cmque ho tolto il ruotino e il crick! :lol:

E come disse uno specchio in frantumi:"Chi si ? visto si ? visto ! Io mi sono rotto !"


 

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