Autore Topic: [URGENTE] Scelta cerchi da 16!!!!!!  (Letto 4542 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

toretto

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 728
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Lauzacco city - Udine
Risposta #15 il: Mar 30 Mag, 2006, 18:38:42
Sirus vai a vedere questi cerchi sono della Threeface Tuning fanno pochi cerchi da 16 però hanno un prezzo veramente basso per esempio gli Hollywood da 17 (quelli che metter? presto sulla mia) costano solo 570 euro. se riesci a trovare un rivenditore vicino a te prova a vedere quanto ti spara perche a me e capitato di andare in un negozio e per gli stessi cerchi mi hanno sparato 1480 euro non so come mai.

http://www.tftuning.com/index.php?page_id=3&ctg_cat_id=2&ctg_cat_id_id=17


Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #16 il: Mar 30 Mag, 2006, 19:40:43
Mha...gli Hollywood somigliano ai Barracuda ,solo più curvilinei nel disegno...e di sicuro peseranno.

Non per dire...

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #17 il: Mar 30 Mag, 2006, 20:08:26
Alla fine non ho resistito ed ho scelto i cerchi da prendere...
Ho preso gli OZ Record Graphite 7x16 ET35 con annessa bulloneria e del peso al di sotto dei 9kg a cerchio al prezzo complessivo SPAVENTOSO di 585 euro...
Ed un grazie infinito a Kanopus, il mio amore, che mi ha aiutato nell'acquisto... :cuore:  :cuore:  :cuore:  :cuore:  :cuore:



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #18 il: Mar 30 Mag, 2006, 20:17:33


2)OZ Record Graphite (quelli da 17 pesano circa 22libbre)

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #19 il: Mar 30 Mag, 2006, 20:28:20
Citazione da: "NipponTS"


2)OZ Record Graphite (quelli da 17 pesano circa 22libbre)

Li ho comprati oggi Nippon!!!!! E pesano 9kg!!!! Quindi praticamente come gli originalise non qualcosina in meno!!!! :cool:



Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #20 il: Mar 30 Mag, 2006, 20:35:59
Citazione da: "Sirus & Kanopus"

Li ho comprati oggi Nippon!!!!! E pesano 9kg!!!! Quindi praticamente come gli originalise non qualcosina in meno!!!! :cool:

Gli originali pesano 8,5Kg.
A sto punto, detta in tutta sincerit?, non capisco a cosa serva voler tenere i 16". Se devi tenere i 16" per far dimagrire il gruppo ruota-cerchio allora devi prendere dei cerchi decisamente più leggeri, tipo gli FN01R-C dellal 5Zigen che pesano 15 libbre (6,8Kg).

E se vuoi un cerchio leggero scordati di spendere poco.  :wink:



Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #21 il: Mar 30 Mag, 2006, 20:42:46
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "Sirus & Kanopus"

Li ho comprati oggi Nippon!!!!! E pesano 9kg!!!! Quindi praticamente come gli originalise non qualcosina in meno!!!! :cool:

Gli originali pesano 8,5Kg.
A sto punto, detta in tutta sincerit?, non capisco a cosa serva voler tenere i 16". Se devi tenere i 16" per far dimagrire il gruppo ruota-cerchio allora devi prendere dei cerchi decisamente più leggeri, tipo gli FN01R-C dellal 5Zigen che pesano 15 libbre (6,8Kg).

E se vuoi un cerchio leggero scordati di spendere poco.  :wink:

Sceriff, io DOVEVO cambiare cerchi e non volevo mettere i 17 perché NON HO I SOLDI PER COMPRARLI...
Quindi avevo 2 scelte: tenermi i 16 rovinati in eterno, oppure cambiarli con dei 16 dal peso "uguale"... Conta che con ET35 ? come avere un distanziale ed il peso di 9kg ? molto "conservativo" per evitare rivalse (mail da parte della OZ stessa al mio venditore nella quale traspariva il peso di 6.6-7kg per gli Ultraleggera...)...
Quindi, se fai il calcolo, non ho appesantito n? alleggerito di nulla ed ho comunque il vantaggio dei distanziali... :wink:
Non s? dove sia comparso il fatto che io volessi A TUTTI I COSTI togliere kg dai cerchi...



Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #22 il: Mar 30 Mag, 2006, 20:52:40
Citazione da: "Sirus & Kanopus"

Non s? dove sia comparso il fatto che io volessi A TUTTI I COSTI togliere kg dai cerchi...

Ah scusa, probabilmente era un'idea che mi ero fatto io leggendo che li volevi da 16, che sei uno street racer, che avevi messo nella lista gli ultraleggera per le performance, etc....
Rileggendo il tuo post effettivamente non ti riferisci esplicitamente al voler un cerchio leggero e prestazionale.
Errore mio, sorry.

P.S. Tieni anche in considerazione i Matrix nella tua lista!  :wink:



CAT

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1534
  • Iscritto: Lug 2005
  • Località: Las Agrates
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #23 il: Mar 30 Mag, 2006, 20:58:41
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "Sirus & Kanopus"

Non s? dove sia comparso il fatto che io volessi A TUTTI I COSTI togliere kg dai cerchi...

Ah scusa, probabilmente era un'idea che mi ero fatto io leggendo che li volevi da 16, che sei uno street racer, che avevi messo nella lista gli ultraleggera per le performance, etc....
Rileggendo il tuo post effettivamente non ti riferisci esplicitamente al voler un cerchio leggero e prestazionale.
Errore mio, sorry.


Diciamo che io ho contribuito alla confusione... :risa:

In effetti ammetto di avere "un p?" la fissa per il peso dei cerchi  :lol:  :roll:


Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #24 il: Mar 30 Mag, 2006, 21:37:21
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "Sirus & Kanopus"

Non s? dove sia comparso il fatto che io volessi A TUTTI I COSTI togliere kg dai cerchi...

Ah scusa, probabilmente era un'idea che mi ero fatto io leggendo che li volevi da 16, che sei uno street racer, che avevi messo nella lista gli ultraleggera per le performance, etc....
Rileggendo il tuo post effettivamente non ti riferisci esplicitamente al voler un cerchio leggero e prestazionale.
Errore mio, sorry.

P.S. Tieni anche in considerazione i Matrix nella tua lista!  :wink:

Il termine street racer era solo per ridere dato che non lo sono... Alla fine ho acquistato unc erchio tutt'altro che pesante dato che 9kg scarsi complessivi non sono affatto male considerando anche la robustezza del cerchio che non ? una cosa da sottovalutare.
@CAT: secondo me, il 90% delle tue sensazioni sono date dalla gomma 215/40 che accorcia i rapporti...



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #25 il: Mer 31 Mag, 2006, 09:09:59
Citazione da: "Sirus & Kanopus"

Li ho comprati oggi Nippon!!!!! E pesano 9kg!!!! Quindi praticamente come gli originalise non qualcosina in meno!!!! :cool:

Qualcosina in più  :wink:

In tutta sincerit?, dato che lo sono sempre caro Sirus  :wink: per me a questo giro hai fatto un p? una cavolata  :???:
Esteticamente non mi piacciono, il peso ? maggiore, sono da 16, costano quasi 600 euro......  :nonso:

Personalmente avre preso altre strade... però alla fine devi essere tu contento!  :grin:

Attendo foto dei cerchi montati!  :wink:


Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #26 il: Mer 31 Mag, 2006, 12:03:11
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Sirus & Kanopus"

Li ho comprati oggi Nippon!!!!! E pesano 9kg!!!! Quindi praticamente come gli originalise non qualcosina in meno!!!! :cool:

Qualcosina in più  :wink:

In tutta sincerit?, dato che lo sono sempre caro Sirus  :wink: per me a questo giro hai fatto un p? una cavolata  :???:
Esteticamente non mi piacciono, il peso ? maggiore, sono da 16, costano quasi 600 euro......  :nonso:

Personalmente avre preso altre strade... però alla fine devi essere tu contento!  :grin:

Attendo foto dei cerchi montati!  :wink:

Lo sai che mi puoi dire tutto!
Ho fatto una scelta s? discutibile, ma abbastanza ponderata. Certo, i 17 con le 215/40 mi piacciono da morire, ma i soldi per fare una cosa del genere non ci sono dato che ho in priorit? il Fidanza e la centralina...
Comuqnue il disegno mi piace molto, non l'ho mai visto montato quindi sono anche particolari e facendo un fotomontaggio mi sono piaciuti molto...
Comunque poi vedremo il risultato... :wink:

NB: sinceramente ho visto i pesi della maggior parte dei cerchi da 16 e quelli ad un prezzo abbordabile ? SEMPRE più alto di quello di questi, a parte gli ultraleggera, ma come ho detto, un cerchio leggero, anche se mi piace veramente molto, non lo trovo pratico per una citt? come Torino dove appena fai 10m ti si piega tutto...



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #27 il: Mer 31 Mag, 2006, 13:40:55
Scusa ma i matrix da 16" quanto costano?  :?:


Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #28 il: Mer 31 Mag, 2006, 14:04:16
Citazione da: "HPDxxx"
Scusa ma i matrix da 16" quanto costano?  :?:

Quasi come gli ultraleggera. Poi, mandata la mail alla Mak c'? stata la risposta peggiore come peso: over 10kg l'uno, da 16...
Ok, i record pesano 9kg, ma dagli originali c'? una differenza cos? esigua che sono sicuro non si sentir? praticamente...
Comunque peser? anche io gli originali per confutare i s? detti 8,5kg degli originali...



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #29 il: Mer 31 Mag, 2006, 15:29:13
Guarda sull'8,5 degli originali ci metto la mano sul fuoco... ho riverniciato gli ultimi 4 ieri sera su un totale di 8........ e confermo il peso.

I mak da 17 pesano 9,9kg..... com? possibile che i 16" pesano di pi??  :perp:


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal