Autore Topic: Si possono riprendere i graffi alle plastiche?  (Letto 811 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

BlueMica

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 278
  • Iscritto: Giu 2020
  • Località: Bologna
il: Lun 31 Mag, 2021, 21:11:21
Ragazzi, sono affranto !

Graffi, graffietti graffini, solchi ! Basta ! Non c’è la faccio più …

Ragazzi esiste un modo (più propenso al fai da me) per riprendere le plastiche graffiate???

Ipotizzo: si può fare come con il metallo? Carta vetrata e vernice giusta? O no ? Lascio a voi le conclusioni che siete più esperti e ferrati!

Andre~


Ghostpuma

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 136
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: Galliate (NO)
Risposta #1 il: Mar 01 Giu, 2021, 12:15:31
Ciao BlueMica, metti delle foto, così si può valutare l'entità dei graffi e dove sono, in modo da vedere qual è il modo migliore di procedere.

- Celica 1.8 VVTi: good enough 4 me -
Enough is not Enough
- Celica TS -


Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1415
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #2 il: Mar 01 Giu, 2021, 14:31:35
Ah proposito di graffi dopo 3 settimane vado a ritirare la celichina dal carozziere ...paraurti anteriore ,parafango anteriore sinistro portiera sx ,riverniciatura fanali e lucidatura cofano e portellone .....1) step 2021 2 ) step 2022 portiera dx ,rincollaggio minigonne e ulteriore lucidatura ....



Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1415
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #3 il: Mar 01 Giu, 2021, 18:33:49
Ah proposito di graffi dopo 3 settimane vado a ritirare la celichina dal carozziere ...paraurti anteriore ,parafango anteriore sinistro portiera sx ,riverniciatura fanali e lucidatura cofano e portellone .....1) step 2021 2 ) step 2022 portiera dx ,rincollaggio minigonne e ulteriore lucidatura ....
[/b]



BlueMica

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 278
  • Iscritto: Giu 2020
  • Località: Bologna
Risposta #4 il: Mar 01 Giu, 2021, 19:43:17
Ciao Ghost e Kitt !

Allego foto dei graffi.. speranzoso..  :jap:

Ragazzi non è nulla di eclatante, almeno, nel l’abitacolo il baule .. beh ahaha lasciamo stare
Peró vorrei sistemarli in qualche maniere .. se cade l’occhio son brutti da vedere

Andre~


devil1984

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 799
  • Iscritto: Giu 2009
  • Località: Lecco
    • http://galbusera.david@alice.it
Risposta #5 il: Mer 02 Giu, 2021, 10:49:21
anni fa ergigio vendeva i colori da dare a rullo per colorare le plastiche, il problema è che dovresti farle tutte e dove ci sono i graffi carteggiare ma avendo una superficie rugosa se carteggi porti via la rugosità. :roll:

io ho comprato le plastiche che volevo sostituire. Tutte le plastiche della macchina restyle 500€ anni fa, le tue sono prerestyle, in giro ce ne saranno una marea tra cui sicuramente qualcuna in ottimo stato, prova a cercare, alla fine spendi uguale che stare a ripitturare.



BlueMica

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 278
  • Iscritto: Giu 2020
  • Località: Bologna
Risposta #6 il: Mer 02 Giu, 2021, 12:35:23
Esatto mi sa che alla fine è l’unica!

Ti sbatti di meno..!

Andre~


Carlitos

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 286
  • Iscritto: Lug 2017
Risposta #7 il: Mer 02 Giu, 2021, 13:52:23
si è la soluzione migliore secondo me...tranne il cruscotto  :ihih: :ihih: altrimenti auguri :ihih: :ihih: comunque vedo le  tue amate plastichine un po pallide..inizia ha usare questo..se accetti il mio consiglio,il lo uso da 5/6 anni .. :cia: :cia:



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4815
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #8 il: Gio 03 Giu, 2021, 10:06:03
Segui il consiglio di Carlitos, quei prodotti sono favolosi.

Non focalizzatevi troppo sui graffietti, usandola sono inevitabili. Quando vi capiterà l'occasione li sostituirete, ma giusto se li trovate a due soldi. :wink:

Se non erro Wave ha ancora qualche pannello in vendita, grigio chiaro.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


AspiratoLover

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 391
  • Iscritto: Mar 2021
Risposta #9 il: Gio 03 Giu, 2021, 12:00:33
ragazzi, tutto ciò che è MAFRA è una sicurezza assoluta, così per il 90% dei loro prodotti.
Ve lo garantisco da ex lavaggista, non che serva io a dirlo, ma il marchio è davvero ottimo!!!



Ghostpuma

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 136
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: Galliate (NO)
Risposta #10 il: Gio 03 Giu, 2021, 16:01:04
Ciao Ghost e Kitt !

Allego foto dei graffi.. speranzoso..  :jap:

Ragazzi non è nulla di eclatante, almeno, nel l’abitacolo il baule .. beh ahaha lasciamo stare
Peró vorrei sistemarli in qualche maniere .. se cade l’occhio son brutti da vedere

Ciao Blue....lascia perdere. Corri il rischio verniciando di fare peggio. Purtroppo sulle plastiche goffrate non riesci a fare nulla, a meno che tu non abbia così tanto tempo, tanta voglia e strumenti adatti per sbavare tutti i graffi, riempire il solco con stucco epossidico, carteggiare seguendo il motivo (pattern) della goffratura e poi verniciare. E poi, quando hai finito, la Celica compie 40 anni!!!!

- Celica 1.8 VVTi: good enough 4 me -
Enough is not Enough
- Celica TS -


AspiratoLover

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 391
  • Iscritto: Mar 2021
Risposta #11 il: Gio 03 Giu, 2021, 16:18:21
io sapevo che qualcuno (non ho mai provato di prima persona) le fa ''rientrare'' usando un piccolo cacciavite a taglio o roba simile che vada diciamo a riempire la riga con la sua stessa bordatura.... spero di essermi spiegato in italiano  :risa: :risa:



Ghostpuma

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 136
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: Galliate (NO)
Risposta #12 il: Gio 03 Giu, 2021, 17:19:56
io sapevo che qualcuno (non ho mai provato di prima persona) le fa ''rientrare'' usando un piccolo cacciavite a taglio o roba simile che vada diciamo a riempire la riga con la sua stessa bordatura.... spero di essermi spiegato in italiano  :risa: :risa:

vale a dire che ci metti 20 anni come ho scritto sopra. Non è impossibile, ma è a mio avviso una strada impercorribile.

- Celica 1.8 VVTi: good enough 4 me -
Enough is not Enough
- Celica TS -


AspiratoLover

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 391
  • Iscritto: Mar 2021
Risposta #13 il: Gio 03 Giu, 2021, 17:29:52
sicuramente lungo e se le righe sono profonde comunque si vedrà sempre...



BlueMica

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 278
  • Iscritto: Giu 2020
  • Località: Bologna
Risposta #14 il: Gio 03 Giu, 2021, 23:48:11
Effettivamente avete ragione ..

Sono inevitabili.. ci stavo pensando anche io .. anche se cambiassi le plastiche ne  compariranno di nuovi .. inspiegabilmente ma si.. eheh compariranno ..

Comunque per fatto della colorazione beh che dire ! Non è forse l’illuminazione ? A me sembrano in buono stato, magari mi sbaglio comunque grazie per avermi fatto il nome di un buon prodotto ! :jap:

Andre~


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal