Autore Topic: Pulizia interna plastiche e sedili in pelle  (Letto 1266 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1419
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
il: Lun 16 Ott, 2017, 09:37:53
Ciao, vi segnalo 2 prodotti della ma-fra uno e per detergere pulire e proteggere (3in 1)e lo stesso interni in pelle....con guanto in microfibra. La mia celica quasi 18 anni è  tenuta generalmente bene come stato di conservazione delle plastiche e pulizia.il risultato con questi 2 prodotti è  andato oltre le mie aspettative....tutto nuovo pulito e lucente con una spesa contenuta.



GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #1 il: Lun 16 Ott, 2017, 12:57:19
Ottimo i nomi?



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4815
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #2 il: Lun 16 Ott, 2017, 14:39:02
Resto sintonizzato per sapere i prodotti usati.

In genere uso sgrassatore e panno umido per pulire le plastiche, poi aspetto che si asciughino e stendo Diamant Plast della Mafra per cruscotti opachi. Le parti in pelle invece mi limito a spolverarle col panno umido, poi una volta asciutte gli passo la crema Nivea per le mani.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1419
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #3 il: Lun 16 Ott, 2017, 15:31:33
3in 1 pelle (colore verde mela)
3in 1plastiche ( colore crema)
Guanto in microfibra ottimo per pulire da un lato e dall'altro le superfici sia in plastica che di pelle si lava con sapone e acqua Torna nuovo
Poi in commercio 3 in 1(colore blu)  tessuto pulire sedili e interni auto



giuseppe

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 177
  • Iscritto: Ago 2017
  • Località: Siracusa (provincia)
Risposta #4 il: Lun 16 Ott, 2017, 19:31:36
Ottima notizia, la ma-fra è abbastanza diffusa sul territorio, anche se al momento non mi serve nulla i momenti passano e avere riferimenti certi non fa mai male, anzi...



marco toselli

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 530
  • Iscritto: Gen 2015
  • Località: FERRARA
Risposta #5 il: Sab 21 Ott, 2017, 01:47:04
Si , quei 2 prodotti della mafra  pelle (verde) plastiche (crema)lì uso anche io ,vanno veramente bene.In più avevo preso il last touch che è quello fuxia per la lucidatura della carrozzeria, tipo cera, ma quello non mi piace, ci vuole troppo a stenderlo, poi è da tirare via con un secondo panno e poi  non dura niente. Invece per puro caso ho scoperto un prodotto che non è commercializzato, un latte siliconico che mi ha dato un mio amico che lavora in un industria di fili per scope.Serve a loro per pettinare i fili in modo che non si attorciglino, un po'come il balsamo per capelli. Lo usavo per le plastiche motore e vedevo che andava benissimo, meglio dell'olio siliconico  spray che uso da tanto tempo.Insomma me ne è andato per caso sulla carrozzeria così ho preso un panno per toglierlo, ho visto che si spalmava e la vernice veniva lucida. Ne ho spruzzato ancora e in pochi minuti avevo fatto mezza carrozzeria, così ho deciso di fare tutta la macchina. L'effetto finale è lo stesso dell'aver dato il trasparente, il colore nero brillante con effetto di pienezza.Il bello è che si da in mezz'ora si usa sempre lo stesso panno e attualmente sono 30 giorni che non lavo la macchina perché mi basta dare ogni tanto una passata con lo straccio con cui l'ho dato la prima volta per farla tornare come nuova.La pioggia scivola sulla carrozzeria e non lascia le gocce,la condensa che si asciuga può giusto lasciare un po'di polvere che con il panno ogni tanto  levo,rimane sempre liscia è incredibile.Ho fatto la prova a farlo anche sui vetri e negli interni e funziona anche lì non lo do nei sedili in pelle perché li rende troppo scivolosi ma nutre tantissimo gomma plastica e pelle. Il mio è un nero pastello e dopo 12 anni sotto le luci al neon quando la metto in garage la vernice appare segnata come da mille pagliuzze, sono anni che lo vedo ma la cera proprio mi sapeva fatica darla,troppo  tempo e poca durata.Be' con questo latte spariscono e sembra appena uscita dalla carrozzeria.Peccato che non riesco a reperirlo ne ho giusto ancora mezzo litro e altro ne ho dato ai miei amici per fare le stesse prove.



giuseppe

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 177
  • Iscritto: Ago 2017
  • Località: Siracusa (provincia)
Risposta #6 il: Sab 21 Ott, 2017, 22:23:06
Considerato che è un qualcosa di nuovo, se non sconosciuto, di questo latte siliconico ne hai fatto una bella recensione, forte anche delle prove affettuate, resta, adesso, la voglia di reperirlo, chissà che non si trovi in commercio...



marco toselli

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 530
  • Iscritto: Gen 2015
  • Località: FERRARA
Risposta #7 il: Dom 22 Ott, 2017, 16:57:09
Se riesco a trovarlo potrei metterne un po' in alcuni dosatori e spedirlo a chi vuol provarlo.Anche ieri mi sono bastati 5 min di panno e la macchina era di nuovo lucida e la uso quasi tutti i giorni.



marco toselli

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 530
  • Iscritto: Gen 2015
  • Località: FERRARA
Risposta #8 il: Lun 23 Ott, 2017, 16:32:33
Lo so che tutte le auto a fargli le foto vengono lucide o quasi,ho provato a fare così;ieri al lavoro dalle 20.00 alle 23.00 ha preso l'acqua, è venuto un nubifragio.  Adesso tirata fuori dal garage,si è asciugata durante la notte, c'era poco e niente che si vedeva,ho ripreso il solito panno,5 min di orologio e si presenta cosi dopo 32 giorni che non viene lavata.



Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1419
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #9 il: Lun 23 Ott, 2017, 16:53:21
Effetto specchio ....



marco toselli

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 530
  • Iscritto: Gen 2015
  • Località: FERRARA
Risposta #10 il: Lun 23 Ott, 2017, 18:06:27
Macchina di mia moglie 32 giorni che non la lavo,non trattata stesso acquazzone di ieri.Questa però dorme fuori,gioco un po' sporco cmq appena ne ho voglia la lavo per bene e gli faccio il trattamento con il latte siliconico e vedo come si comporta.Gia' cmq ho visto che per il paraurti post. che prende il sole e quindi è sbiancato,usavo il mafra color crema per ripristinarlo ma dopo una settimana tornava come prima,mentre adesso invece deve ancora sbiadire dopo 32 giorni.



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4815
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #11 il: Lun 23 Ott, 2017, 18:24:20
Quel tipo di inserti in plastica non verniciata li ho sempre trattati col Diamant Plast per cruscotti opachi.
Sulla mia, che ha la griglia sotto il parabrezza sbiadita, si nota molto la differenza quando applico il prodotto perchè torna come nuova.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


marco toselli

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 530
  • Iscritto: Gen 2015
  • Località: FERRARA
Risposta #12 il: Mar 24 Ott, 2017, 00:36:21
Si infatti,ma quanto impiega per tornare a sbiadirsi?



marco toselli

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 530
  • Iscritto: Gen 2015
  • Località: FERRARA
Risposta #13 il: Mar 24 Ott, 2017, 12:19:34
Cmq stessa cosa fatta sulla griglia del parabrezza della macchina di mia sorella da 8 giorni ed è ancora cosi.Vedro'fra un mese



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4815
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #14 il: Mar 24 Ott, 2017, 12:42:35
Si infatti,ma quanto impiega per tornare a sbiadirsi?

Alcuni mesi. L'ultima volta l'ho applicato questa estate. :risa:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal