Autore Topic: revisione motore vvti, quali pistoni?  (Letto 4340 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

SMOGBIKER

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 516
  • Iscritto: Lug 2010
  • Località: Pescara
    • http://www.mrservice-cars.com
Risposta #15 il: Gio 20 Set, 2012, 13:05:13
Il Doct e' a Montesilvano (Pescara) rinominata nel club MR2 "l'officina delle meraviglie", per le macchine che ci si possono trovare, da preparare ma soprattutto da restaurare.
Insomma...se si ha fortuna si puo' toccare con mano qualche modello d'epoca che di solito si vede solo sui libri...o in manifestazioni come la millemiglia.
Io ci passo le giornate proprio per questo, ed oltre ad imparare tante cose nuove ogni volta...mi rifaccio gli occhi!! :lol:  :lol:  :lol:

te l'ho dato come riferimento, in modo che tu possa avere comunque un metro di paragone indipendentemente da dove andrai a fare il lavoro, e soprattutto in base al tipo di lavoro, dato che NOi con le MR2 dal problema congenito di questo motore, abbiamo subito ben altri problemi, e ne abbiamo passate di tutti i colori con soluzioni piu' o meno valide, e trattamenti di officine piu' o meno professionali.
Quindi dopo anni di esperienze di tutti i tipi e in tutte le zone d'Italia...abbiamo trovato la nostra pace e la pace dei nostri 1ZZ...ahahahaha





  :wink:

CRACKLING BUG..BAAMMM

http://www.mr2.it


kratos

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 537
  • Iscritto: Ott 2008
  • Località: trapani
Risposta #16 il: Gio 20 Set, 2012, 13:35:44
ma scusate swappando il vvt-i con ts poi con la revisione a cosa si va incontro??
e nel libretto cosa esce? motore 1ZZFE mentre poi potrebbero risultare i valori sbagliati alla revisione :?:



madmax88

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 321
  • Iscritto: Set 2012
  • Località: Modena
Risposta #17 il: Gio 20 Set, 2012, 13:52:16
secondo il mio onesto parere la revisione non dovrebbe preoccupare molto.... a meno che non rullino la macchina :lol: ..... ma non credo.... detta in tutta onest? non credo ci siano variazioni di emissioni enormi, quindi potrebbero anche non accorgersi di nulla...... ci sono in molti che swappano e quindi credo non dia mote rogne.... quanto al libretto, non credo si possa aggiornare col nuovo motore (correggetemi se sbaglio), in italia siamo molto restrittivi in merito.... qualcuno che l'ha fatto c'? di sicuro, se ti dice com'? la faccenda sicuramente sar? una certezza e non un'ipotesi come la mia.... :roll:

MAD
Sta weed mi manda sopra ai tetti come Assassin's Creed....


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #18 il: Gio 20 Set, 2012, 14:33:20
Citazione da: "kratos"
ma scusate swappando il vvt-i con ts poi con la revisione a cosa si va incontro??
e nel libretto cosa esce? motore 1ZZFE mentre poi potrebbero risultare i valori sbagliati alla revisione :?:

In revisione se chi esegue il lavoro non ? pignolo, non si accorgono.
Resta comunque un operazione per la quale poi non sei in regola, in caso di incidente grave, l'assicurazione può rivalersi.
Il libretto non c'? modo di aggiornarlo (a meno di spendere migliaia di euro con una lungaggine burocratica infinita) ed ovviamente in caso di controllo sei fregato.
I motori sono esteticamente diversi e comunque son punzonati i codici sul monoblocco.

Detto questo ? comunque molto difficile che ti contestano una cosa simile, anche devil, al quale ho eseguito lo swap 143@ts, quando ? stato fermato, non si sono accorti che il motore era un 2zz  :wink:


toxictwin

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 94
  • Iscritto: Gen 2011
  • Località: Roma
Risposta #19 il: Gio 20 Set, 2012, 15:35:23
Citazione da: "HPDxxx"

In revisione se chi esegue il lavoro non ? pignolo, non si accorgono.
Resta comunque un operazione per la quale poi non sei in regola, in caso di incidente grave, l'assicurazione può rivalersi.


ci sono assicurazioni che con un supplemento tolgono il diritto di rivalsa. Anche perché i casi sono molteplici: ubriachezza, gomme lisce, revisione scaduta e chiss? altro, e alle assicurazioni non sempre conviene fare causa agli assicurati.

Mr2 '02 + Celica '01 ... what else?


kratos

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 537
  • Iscritto: Ott 2008
  • Località: trapani
Risposta #20 il: Gio 20 Set, 2012, 19:37:29
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "kratos"
ma scusate swappando il vvt-i con ts poi con la revisione a cosa si va incontro??
e nel libretto cosa esce? motore 1ZZFE mentre poi potrebbero risultare i valori sbagliati alla revisione :?:

In revisione se chi esegue il lavoro non ? pignolo, non si accorgono.
Resta comunque un operazione per la quale poi non sei in regola, in caso di incidente grave, l'assicurazione può rivalersi.
Il libretto non c'? modo di aggiornarlo (a meno di spendere migliaia di euro con una lungaggine burocratica infinita) ed ovviamente in caso di controllo sei fregato.
I motori sono esteticamente diversi e comunque son punzonati i codici sul monoblocco.

Detto questo ? comunque molto difficile che ti contestano una cosa simile, anche devil, al quale ho eseguito lo swap 143@ts, quando ? stato fermato, non si sono accorti che il motore era un 2zz  :wink:
capisco...allora si può f?,dovr? solo trovare un bravo meccanico (molto raro qui in sicilia) :cool:  far? questa operazione non appena avr? raggiunto un bel p? di kilometri,ma ancora ne ho di strada..sono a 117.000



madmax88

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 321
  • Iscritto: Set 2012
  • Località: Modena
Risposta #21 il: Dom 23 Set, 2012, 03:53:41
set pistoni/fasce MWR stock 189
bronzine 130 (80 banco 50 bielle)
16 valvole stock 299
paraolio valvole 47
guarnizione testata 53
prigionieri e bolt 115
guarnizioni collettori 50
frizione stock 149
pompa olio 140
distribuzione 300
eventuale riempimento e rettifica 500 euri (chi cerca, trova) :cool:
volano alleggerito fidanza 365
 dunque..... siamo a 2350...
calcola di 800 euro di manodopera x farmi tirare giu il motore e poi il resto lo faccio io, qualche consiglio x dove non arrivo e usare gli attrezzi professionali dei mecca... :twisted:  sono a 3200 per motore frizione distribuzione e un bel volanozzo...
pi? 200 euri di filtri e olio
voi proponete uno swap, che costerebbe circa 1000 euro in meno ma il motore NON sarebbe nuovo (e ahim?, questi motori son gioie e dolori, e se son dolori hai buttato nel cesso 1500 euro), la frizione sarebbe una frizione di 230.000 km che va, ma non so x quanto sgrat sgrat.... il volano monolitico stock.....
il discorso ? che x 1000 euri in pi?, un po di sbattimento e di olio di gomito , avrei una cosa come la mia bimba appena nata ancora più incazzata di prima......... :lapo: ..... to be or not to be??? mi sta venendo voglia di vendere quel barile a gasolio che uso normalmente  fin che vale 8.000 e rifarla tornare come quando l'ho presa(perché io ca**o, abito a minorca e la cely la vedo 4 mesi d'inverno).....  :evil:
se quotate la vendo davvero.... :lol:

MAD
Sta weed mi manda sopra ai tetti come Assassin's Creed....


TSuper

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2286
  • Iscritto: Gen 2007
  • Località: Montefiascone (VT)
Risposta #22 il: Dom 23 Set, 2012, 08:07:07
Non s?, leggo alcune incongruenze oltre a non condividere la voglia di spendere tutti questi soldi per riavere (forze) i 143 cavalli....

Cio? ti dichiari capace di aprire, ripristinare e richiudere alla perfezione e con migliorie un motore intero però avresti bisogno di qualcuno che te lo estrae ???
Spendendo addirittura 800 euro di estrazione ?

Spacciatore Strutturali CTI


SMOGBIKER

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 516
  • Iscritto: Lug 2010
  • Località: Pescara
    • http://www.mrservice-cars.com
Risposta #23 il: Dom 23 Set, 2012, 11:03:28
...avrebbe senso se per fartelo da solo spendessi 1000 in tutto.
ma per quello che dovresti spendere....te lo fai rifare da un professionista...e stai tranquillo!!! :wink:

CRACKLING BUG..BAAMMM

http://www.mr2.it


GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #24 il: Dom 23 Set, 2012, 12:50:33
Citazione da: "SMOGBIKER"
...avrebbe senso se per fartelo da solo spendessi 1000 in tutto.
ma per quello che dovresti spendere....te lo fai rifare da un professionista...e stai tranquillo!!! :wink:

 :quoto:



madmax88

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 321
  • Iscritto: Set 2012
  • Località: Modena
Risposta #25 il: Dom 23 Set, 2012, 18:50:13
Per 800 euro intendo tutto lo swap più poter utilizzare i suoi attrezzi, starei li con lui in capannone, più tutti i consigli del caso... Quando sar? ora credo che sceglier? l'opzione che da più affidabilit?... ? vero che sono un mucchio di soldi, ma se ci torno a fare 2-300k km non ? niente come spesa...  Rispetto a risparmiare 1000 euro e rimanere a piedi dopo 50.000 km magari.... Credo che la soluzione di portarla da un professionista sia la miglior scelta, a patto che non chieda cifre assurde... Se no meglio il fai da te in un officina attrezzata siccome ho la possibilit?.. Ma a meno il motore non sia nuovo lo swap non li considero... Anche xke sti motori  a stare fermi regalano dolori atroci!!

MAD
Sta weed mi manda sopra ai tetti come Assassin's Creed....


TheMatrix89

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2279
  • Iscritto: Apr 2007
  • Località: Roma
Risposta #26 il: Dom 30 Mag, 2021, 10:52:04
Mi aggancio a questa vecchia discussione per un quesito:

Qualcuno ha mai avuto esperienze con i pistoni 12:1 su vvti?


Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1415
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #27 il: Lun 31 Mag, 2021, 07:40:23
Preparazione x un super aspirato da 9.000 giri?



TheMatrix89

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2279
  • Iscritto: Apr 2007
  • Località: Roma
Risposta #28 il: Lun 31 Mag, 2021, 08:21:53
Preparazione x un super aspirato da 9.000 giri?
vediamo... diciamo che devo cambiare i pistoni e devo scegliere l'rdc...


Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1415
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #29 il: Lun 31 Mag, 2021, 14:18:26
Se usi 12:1 l.importante è scongiurare le detonazioni con una buona riprogrammazione della centralina e benzina ad alti ottani ...



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal