Autore Topic: Disabilitare Airbag lato passeggero (anteriore e laterale)  (Letto 5047 volte)

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HPDxxx

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Risposta #30 il: Mer 21 Ott, 2009, 10:18:09
Citazione da: "sirol87"

Vediamo..per resettare ? un casino poi??

? un p? macchinoso ma non impossibile.
bisogna ponticellare alcuni pin della presa obd2 e metterli a massa con una certa sequenza  :wink:


sirol87

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Risposta #31 il: Mer 21 Ott, 2009, 20:44:51
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "sirol87"

Vediamo..per resettare ? un casino poi??

? un p? macchinoso ma non impossibile.
bisogna ponticellare alcuni pin della presa obd2 e metterli a massa con una certa sequenza  :wink:
intanto domani provo collegando di nuovo l'airbag poi al massimo sai già spiegarmi come ponticellare?



HPDxxx

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Risposta #32 il: Gio 22 Ott, 2009, 09:08:16
Citazione da: "sirol87"
sai già spiegarmi come ponticellare?





sirol87

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Risposta #33 il: Gio 22 Ott, 2009, 15:55:34
ebbene si fatta la prova ho ricollegato l'airbag e la spia sparisce..collegando il fusibilino niente!!
Resta accesa! :mad:  :mad:
Prover? con 2resistenze da 1ohm...NON CAPISCO!!BO!



HPDxxx

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Risposta #34 il: Gio 22 Ott, 2009, 16:06:59
misura la resistenza dell'airbag e lasciando il connettore giallo inserisci una resistenza di pari valore  :wink:


sirol87

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Risposta #35 il: Gio 22 Ott, 2009, 20:03:20
RISOLTO!!infine ho messo due resistenze in serie...
X il fusibile booo!!ho sentito il rivenditore e mi ha detto che i fusibili non riescono ad arrivare a 2ohm'...al max0.2ohm'... :roll:



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Risposta #36 il: Ven 23 Ott, 2009, 09:28:52
Citazione da: "sirol87"
RISOLTO!!infine ho messo due resistenze in serie...
X il fusibile booo!!ho sentito il rivenditore e mi ha detto che i fusibili non riescono ad arrivare a 2ohm'...al max0.2ohm'... :roll:

bene  :wink: si vede che la resistenza che usavi prima era di un valore troppo basso  :wink: il fusibile che ho usato io, come puoi vedere dalla foto, era proprio da 2ohm...  :smile:


sirol87

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Risposta #37 il: Ven 23 Ott, 2009, 23:44:26
meglio cos?!!
Grazie per le info esaurienti...ci vuole un'attimo a perdersi!! :wink:



Musica87

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Risposta #38 il: Ven 15 Gen, 2010, 19:38:35
Ragazzi allora anche io ho avuto lo stesso problema :incautamente ho staccato il volante e ovviamente anche tutto il pezzo che d? l'impulso all'airbag.
Se non sbaglio anche ricollegandolo la spia rimane accesa di conseguenza da quanto ho capito leggendo devo far resettare la centralina e poi inserire 2 resistenze da 1 ohm.
Confermatemi se ? giusta la procedura



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Risposta #39 il: Mar 19 Gen, 2010, 11:22:53
Citazione da: "Musica87"
Ragazzi allora anche io ho avuto lo stesso problema :incautamente ho staccato il volante e ovviamente anche tutto il pezzo che d? l'impulso all'airbag.
Se non sbaglio anche ricollegandolo la spia rimane accesa di conseguenza da quanto ho capito leggendo devo far resettare la centralina e poi inserire 2 resistenze da 1 ohm.
Confermatemi se ? giusta la procedura

si corretto... però ti conviene prima mettere le resistenze e poi resettare  :wink:


Maledetto

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Risposta #40 il: Mer 25 Giu, 2014, 14:24:31
Citazione da: \"sirol87\"
sai già spiegarmi come ponticellare?




riesumo questo 3d perché, dopo diversi mesi che monto il volante con spia airbag accesa, ieri ho avuto 2 secondi liberi per passare da un elettrauto e chiedergli se mi poteva cancellare la spia.
ci ha provato, ma senza riuscirci in quanto l'errore lo dava subito dopo averlo cancellato... ovviamente ho ponticellato la resistenza da 2,2ohm (rosso rosso giallo, confermate?).
il connettore  lato air bag non l'ho attaccato, in quanto sta insieme al volante. devo cannibalizzarlo per forza?

che @@

altre info le ho prese qua:

https://www.celicateamitalia.com/index.php?topic=2027.45


ps

non si vedono le foto postate da ACCA sul corretto posizionamento delle resistenze :\


 

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