Autore Topic: Linea AUX su autoradio stock  (Letto 6651 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Menphis84

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 320
  • Iscritto: Giu 2008
  • Località: Santa Marinella (Roma)
    • http://
Risposta #45 il: Mar 21 Apr, 2009, 23:33:57
e questo infatti ti fa' da ingresso aux, anzi due e addirittura dice che puoi non avere la radio originale.

Quella commutazione che dici tu se ci fai caso e' questa:
"Crea due ingressi AUX
ad uno dei quali ? possibile collegare un navigatore portatile, per avere la commutazione automatica tra radio, cd o AUX delle indicazioni vocali."



Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #46 il: Mer 22 Apr, 2009, 01:06:22
interessante... bisognerebbe chiedere più info.
Credo che fin'ora il migliore sia quel modulino specifico per Toyota che avevo postato in dietro, trovato su TRC... quantomeno ti permette di non estirpare l'autoradio stock!  :wink:



Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #47 il: Ven 11 Set, 2009, 20:51:18
Qualcuno ha poi sperimentato qualcosa???

alla fine l'alternativa migliore (nel contesto di mantenere ASSOLUTAMENTE la radio stock) ? sempre sto cacchio di lettore su TRC-tuning... ma 149 euri mi rode un p?...
Per? ? una f**ata: non devi far altro che collegare il semplice spinotto switch dietro la radio stock sull'ingresso del CD charger, posizionare l'affarino nel cassetto portaoggetti e infilare SD o chiave USB con la musica scaricata a piacimento...
il tutto comandato dai tasti stessi della radio stock!

che bello... :lol:



Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #48 il: Mer 16 Set, 2009, 13:48:43
Io avevo comprato un'interfaccia della Bortesi per iPod con linea aux aggiuntiva. Pagata 100 euro. Sulla carta doveva riuscire a comandare l'iPod dall'autoradio, avanzamento canzoni, playlist, etc....in realt? non funzionava niente, n? con l'autoradio restyle, n? con la vecchia. Non riuscivo neanche ad ascoltare la musica semplicemente dalla linea aux. Dopo mille prove gliel'ho ridata indietro e mi han ridato i soldi.



Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #49 il: Mer 16 Set, 2009, 22:02:40
apper? non si finisce mai di imparare... :roll:
L'unica cosa che mi "convince" di più su quello della Trc, ? il fatto che abbia lo spinotto di collegamento P&P per l'attacco caricatore CD dell'autoradio stock... che sia sinonimo di garanzia di funzionamento?  :roll:



Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #50 il: Ven 18 Set, 2009, 08:13:38
Ne parlavamo giusto marted?... Vediamo se riusciamo ad inventarci qualcosa :work: ...


Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #51 il: Ven 18 Set, 2009, 13:33:58
Citazione da: "Bluboy"
apper? non si finisce mai di imparare... :roll:
L'unica cosa che mi "convince" di più su quello della Trc, ? il fatto che abbia lo spinotto di collegamento P&P per l'attacco caricatore CD dell'autoradio stock... che sia sinonimo di garanzia di funzionamento?  :roll:


No, anche la mia aveva il connettore per l'autoradio nostra, faceva da bypass in pratica. Per? non funzionava. :doooo:



Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #52 il: Ven 18 Set, 2009, 22:14:12
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "Bluboy"
apper? non si finisce mai di imparare... :roll:
L'unica cosa che mi "convince" di più su quello della Trc, ? il fatto che abbia lo spinotto di collegamento P&P per l'attacco caricatore CD dell'autoradio stock... che sia sinonimo di garanzia di funzionamento?  :roll:


No, anche la mia aveva il connettore per l'autoradio nostra, faceva da bypass in pratica. Per? non funzionava. :doooo:


eh b?... questo ? molto incoraggiante!  :gianni:

Citazione da: "Ergigio"
Ne parlavamo giusto marted?... Vediamo se riusciamo ad inventarci qualcosa :work: ...


Se ci riesci Marcone... :roll:
Quante pizze mi tocca offrirti con s? il salame piccante... :lol:

Cagate a parte, ma tu Sceriff questo "ponte" l'avevi messo sull'input del CD charger?



Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #53 il: Sab 19 Set, 2009, 14:42:05
Citazione da: "Bluboy"

Cagate a parte, ma tu Sceriff questo "ponte" l'avevi messo sull'input del CD charger?


Config. autoradio pre-restyle:
Con l'autoradio pre-restyle, si metteva TRA la connessione che c'? tra il multi-cd e l'autoradio.

Config. autoradio restyle:
Con l'autoradio restyle (per la quale viene utilizzato un cavo in più che con l'autoradio pre-restyle non viene utilizzato e rimane in plancia scollegato) si metteva tra questo cavo "extra" e l'autoradio.



Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #54 il: Dom 20 Set, 2009, 00:38:20
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "Bluboy"

Cagate a parte, ma tu Sceriff questo "ponte" l'avevi messo sull'input del CD charger?


Config. autoradio pre-restyle:
Con l'autoradio pre-restyle, si metteva TRA la connessione che c'? tra il multi-cd e l'autoradio.

Config. autoradio restyle:
Con l'autoradio restyle (per la quale viene utilizzato un cavo in più che con l'autoradio pre-restyle non viene utilizzato e rimane in plancia scollegato) si metteva tra questo cavo "extra" e l'autoradio.


Chiarissimo.
A conti fatti l'aggeggino della Trc usa un'altra connessione... poich? dice di usare come ingresso la porta per il CD-charger... mah, sarebbe bello sapere se cambia qualcosa.  :roll:

Cito:

It is connected directly to your cd-changer port. The Digital Music Importer is controled from your car radio buttons. Create up to 99 folders on your storage. You can save as many music files in each folder as you want, although the most of the OEM radio only can display double-digit track number. The folders will be controled with the Disc +/- button.









Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #55 il: Dom 20 Set, 2009, 13:15:49
Occhio, che nell'autoradio restyle, l'attacco per il caricatore cd mi sembra sia proprio quello l? dove si attaccava anche il mio. Anzi, guardando le foto, ne sono ancora più convinto. Lo spinotto ? quello l? grosso rettangolare.
Poi, oh, c'? caso che questo robo funzioni. Se ti danno la possibilit? di provarlo con diritto di recesso potresti provare, sempre se sei disposto a spendere 149 euro! :wink:



Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #56 il: Mar 13 Apr, 2010, 22:53:09
Uff... tristezza inside... :cry:  :cry:  :cry:

Oggi tutto bello contento vado a comprare questo oggettino, presso un grossista che st? proprio vicino al mio lavoro.
Davvero caruccio, hi-tech, grande quanto un pacchetto di sigarette.

http://cgi.ebay.it/USB-MP3-Toyota-Corolla-Verso-Rav4-Yaris-Auris-Rav-4-BT-/110401660507


Lo monto, nulla di più semplice: innesti lo spinotto nell'ingresso del CDcharge dell'autoradio (dietro), ci colleghi una chiave USB o scheda SD e ti ascolti più di 600 canzoni in Mp3..

Peccato che quando accendo la radio (posizione chiave ON) il display sia tutto arancio senza scritte...si sente solo il fruscio del volume, e non v? nessun tasto... :cry:

Considerazioni: Il mio stereo probabilmente non interfaccia, forse perché ? il modello col navigatore... poich? la porta IN del CDcharger ? occupata già da uno spinotto (quello del driver MAP) che ho visto ? ponticellato con lo spinotto grosso centrale (parlo sempre nel retro della radio)
Mi viene da pansare che il sistema lavori in parallelo, e dal momento in cui stacco lo spinotto x attaccare quello dell'InterfaceMp3 il sistema vada in palla.

Peccato, poteva esser un'ottima soluzione... Tuttavia credo che su una radio pre-restyle o anche su una restyle NON mod.58808 esso funzioni.  :evil:



Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #57 il: Mer 14 Apr, 2010, 14:46:21
Dalla tristezza forse c? una speranza!!!
Oggi son tornato dal tipo, convinto di ridargli indietro tutto. Invece mi ha dato un cavo SPECIFICO per la mia radio, che by-passa il segnale facendolo lavorare come dovrebbe.
Stasera monto, provo, faccio foto e vi dico.  :roll:  :incr:



Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #58 il: Gio 15 Apr, 2010, 01:05:47
DETTO, FATTO!  :bana:  :bana:  :bana:  :cool:

Ore e ore di musica, in Mp3, memoria tramite chiavettaUSB, SDcard o Mp3 portabile. Gestite direttamente dai tasti dell'autoradio stock!!! ed in più posso continuare ad usufruire del tecnologissimo nav di serie... :lol:
Sul display vengono visualizzati i dati come se leggesse il caricatore CD, es: CD 2 - 08. (cd numero due, brano 8)

Messo nel cassettino posacenere, sembra originale.  :wink:












radu

  • Site Manager
  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1242
  • Iscritto: Giu 2008
  • Località: Reggio Emilia
Risposta #59 il: Gio 15 Apr, 2010, 01:26:35
sembra fatto apposta per la cely.. Ottimo acquisto se uno ci tiene tanto all'autoradio di serie. Pensate che io l'ho tolta dopo il secondo giorno da quando ho preso la macchina



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal