Autore Topic: Fari Xeno (info)  (Letto 43822 volte)

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Kawa

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Risposta #60 il: Gio 27 Apr, 2006, 15:03:14
Arrivati ora... 'azz che velocit?

Sabato li monto e gia che ci sono smonto i fari per fare la modifica di Igno-Ergigio piu la modifica di Sceriff



Kawa

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Risposta #61 il: Gio 27 Apr, 2006, 19:36:27
Provati al banco sono perfetti, luce bianchissima (sono 5000k)... nel weekend li monto e fi faccio sapere le impressioni.

Visivamente si presentano mooolto bene sia le ballast che le lampade e sopratutto i cablaggi e i connettori veramente professionali e a tenuta stagna.

il tutto corredato di istruzioni fotografiche in inglese, certificato di garanzia numerato per i singoli componenti e scontrino fiscale.

Costo totale 169 euro + 8 di paccocelere

si possono avere in tutte le gradazioni da 4200k a 12000k anche con ballast digitale di seconda generazione (210 euro)



Stingray81

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Risposta #62 il: Ven 28 Apr, 2006, 01:59:45
Kawa hai avuto modo di confrontare il kit con quello di Sirus (che mi pare l'abbia preso da Martino)?
Cos?, per sapere le differenze a vista del kit "fisico", dei materiali insomma..



Kawa

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Risposta #63 il: Ven 28 Apr, 2006, 07:40:11
Non ancora,  ma da una descrizione sommaria avuta con Astaroth sembrano uguali anzi spero di no visto che i loro erano difettosi e hanno dovuto sostituirli  :wink:



Stingray81

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Risposta #64 il: Ven 28 Apr, 2006, 11:42:49
Citazione da: "Kawaninja72"
Non ancora,  ma da una descrizione sommaria avuta con Astaroth sembrano uguali anzi spero di no visto che i loro erano difettosi e hanno dovuto sostituirli  :wink:


Davvero?? :o
Ma i kit che hanno ordinato pochi giorni fa???
Tutti e due?? :evil:  :evil:



Sirus AnD Kanopus

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Risposta #65 il: Ven 28 Apr, 2006, 13:59:24
Citazione da: "Stingray81"
Citazione da: "Kawaninja72"
Non ancora,  ma da una descrizione sommaria avuta con Astaroth sembrano uguali anzi spero di no visto che i loro erano difettosi e hanno dovuto sostituirli  :wink:


Davvero?? :o
Ma i kit che hanno ordinato pochi giorni fa???
Tutti e due?? :evil:  :evil:

Wait a moment sonny boy.
Uno dei kit che ci ? arrivato era difettoso a livello di ballast: in poche parole non stabilizzava la corrente alla lampadina....
Martino ce li ha cambiati senza battere ciglio e con una rapidit? sconvolgente...
Sar?, ma io preferisco pagare qualcosina in più ma avere una persona pronta a darmi il massimo appoggio in qualsiasi frangente... :wink:



Stingray81

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Risposta #66 il: Ven 28 Apr, 2006, 14:16:22
Citazione da: "Sirus & Kanopus"
Citazione da: "Stingray81"
Citazione da: "Kawaninja72"
Non ancora,  ma da una descrizione sommaria avuta con Astaroth sembrano uguali anzi spero di no visto che i loro erano difettosi e hanno dovuto sostituirli  :wink:


Davvero?? :o
Ma i kit che hanno ordinato pochi giorni fa???
Tutti e due?? :evil:  :evil:

Wait a moment sonny boy.
Uno dei kit che ci ? arrivato era difettoso a livello di ballast: in poche parole non stabilizzava la corrente alla lampadina....
Martino ce li ha cambiati senza battere ciglio e con una rapidit? sconvolgente...
Sar?, ma io preferisco pagare qualcosina in più ma avere una persona pronta a darmi il massimo appoggio in qualsiasi frangente... :wink:


Ok, afferrato. Un altro punto (qualora ce ne fosse stato bisogno) alla professionalit? di Martino.
Tornando alla domanda precedente, a occhio, a livello di materiali, assemblaggio,ecc... (qualitativo insomma) quale kit sembra meglio riuscito?
Cos?, solo per avere un'impressione...

Poi introduco un altro argomento:
il kit Professional, del venditore da cui ha acquistato Kawa, grazie alle ballast "regolate" da un processore, riesce ad azzerare il ritardo di accensione delle lampade e portarle praticamente subito alla massima luminosit?.
Da questo deduco che si potrebbero applicare anche agli abbaglianti :o
O no? Viene fuori solo una spesa inutile? :roll:



Kawa

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Risposta #67 il: Sab 29 Apr, 2006, 13:27:50
Io le sto montando proprio oggi... le ho gia provate e sono perfette...

non condivido totalmente il pensiero dell amico Sirus... io sono x spendere il meno possibile a parita o migliore qualita`... anche perche i kit che ho presoio sono testati prima della spedizione uno ad uno ed hanno una garanzia "nominale" con tanto di certificato con numero di serie delle ballast e scontrino fiscale... a me dalla data dell ordine sono arrivate in meno di 24h cosa che posso dedurre si ripeta anche incaso di pezzi di ricambio.

Non vorrei ripetermi ma a parte il CTI (tra l altro con risultati non eccelsi viste le morie premature di numerosi kit sia del vecchio che nuovo acquisto a fronte di costi piu elevati oltretutto) moltissimi altri forum fra i quali Golfclub, Alfasportclub, I.D.A. e altri che non ricordo acquistano tutti da Xenonlamp. Questo non vuole dire che Martino non sia affidabile, tuttaltro... A me non viene in tasca nulla ma non vendiamo x oro tutto cio che luccica solo perche lo paghiamo di piu :wink:  

Quelli elettronici sarebbero piu indicati x gli abbaglianti ma non li consiglio per il fatto che si usano poco e che comunque un accendi/spegni della lampada non gli fa bene... io ho preso quelli tradizionali e penso di non pentirmene



Stingray81

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Risposta #68 il: Sab 29 Apr, 2006, 13:37:06
Citazione da: "Kawaninja72"
Io le sto montando proprio oggi... le ho gia provate e sono perfette...

non condivido totalmente il pensiero dell amico Sirus... io sono x spendere il meno possibile a parita o migliore qualita`... anche perche i kit che ho presoio sono testati prima della spedizione uno ad uno ed hanno una garanzia "nominale" con tanto di certificato con numero di serie delle ballast e scontrino fiscale... a me dalla data dell ordine sono arrivate in meno di 24h cosa che posso dedurre si ripeta anche incaso di pezzi di ricambio.

Non vorrei ripetermi ma a parte il CTI (tra l altro con risultati non eccelsi viste le morie premature di numerosi kit sia del vecchio che nuovo acquisto a fronte di costi piu elevati oltretutto) moltissimi altri forum fra i quali Golfclub, Alfasportclub, I.D.A. e altri che non ricordo acquistano tutti da Xenonlamp. Questo non vuole dire che Martino non sia affidabile, tuttaltro... A me non viene in tasca nulla ma non vendiamo x oro tutto cio che luccica solo perche lo paghiamo di piu :wink:  

Quelli elettronici sarebbero piu indicati x gli abbaglianti ma non li consiglio per il fatto che si usano poco e che comunque un accendi/spegni della lampada non gli fa bene... io ho preso quelli tradizionali e penso di non pentirmene


 :clap:
Sei stato di una chiarezza incredibile!



Kawa

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Risposta #69 il: Sab 29 Apr, 2006, 21:59:13
Ragazzi che giornata ho finito ora l'ugrade xenon piu modifica fendinebbia!!!

Ho scoperto una cosa che mi ha lasciato moooolto perplesso... quando si lampeggia con il devioluci degli abbaglianti si accendono anche gli anabaglianti e quindi gli Xenon... tutto cio non e' positivo in quanto sottopone a stress il kit xeno con conseguente riduzione della durata.

Questo fatto confermerebbe l eccezionale moria avuto qui nel CTI e che non ha riscontri in altre situazioni.

Al termine di immani casini sono riuscito a fare un po di modifiche all impianto elelttrico:

1) tagliato filo (interrotto) del flash sul devioluci e portato su bobina rele fendinebbia anteriori e alimentazione diretta sottochiave e non sotto luci posizione

2) portato positivo e negativo da lampadina abbagliante a nuovo rele e quindi a rele fendinebbia per avere i fendinebbia simultanei con gli abbaglianti

praticamente a fari spenti se lampeggio si attivano solo i fendinebbia mentre a fari accesi si attivano fendinebbia e abbaglianti e gli anabagglianti rimangono fissi.
i fendinebbia rimangono comunque azionabili con il relativo interuttore.

Tutto cio ha due vantaggi
1) un tamarrissimo effetto di lampeggio con i fendi mooolto suggestivo
2) il piu importante... non stresso gli Xenon che rimangono azionabili solo tramite comando sul devio.

A conferma della mia teoria mi dite come funziona sul TS MY2003 con kit xenon? quando si flasha si spengono gli xeno penso proprio di no

spero di avere fatto cosa gradita, ciao a tutti



Sceriff

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Risposta #70 il: Sab 29 Apr, 2006, 22:14:57
Citazione da: "Kawaninja72"
Ho scoperto una cosa che mi ha lasciato moooolto perplesso... quando si lampeggia con il devioluci degli abbaglianti si accendono anche gli anabaglianti e quindi gli Xenon... tutto cio non e' positivo in quanto sottopone a stress il kit xeno con conseguente riduzione della durata.

Questo fatto confermerebbe l eccezionale moria avuto qui nel CTI e che non ha riscontri in altre situazioni.

Questo fatto non conferma nessuna moria perché:
1) Lo sapevamo già che gli abbaglianti fanno accendere anche gli xeno
2) Nessuno di noi ha mai usato gli abbaglianti se non a xeno già accesi

Citazione da: "Kawaninja72"

Tutto cio ha due vantaggi
1) un tamarrissimo effetto di lampeggio con i fendi mooolto suggestivo

Questa mod secondo me ? una f**ata. Se Igno legge questa cosa....
Comincia pure a fare un tutorial!! :wink:
Citazione da: "Kawaninja72"

spero di avere fatto cosa gradita, ciao a tutti

Direi proprio di si. :cia:



Sirus AnD Kanopus

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Risposta #71 il: Sab 29 Apr, 2006, 23:04:40
Citazione da: "Kawaninja72"
Ragazzi che giornata ho finito ora l'ugrade xenon piu modifica fendinebbia!!!

Ho scoperto una cosa che mi ha lasciato moooolto perplesso... quando si lampeggia con il devioluci degli abbaglianti si accendono anche gli anabaglianti e quindi gli Xenon... tutto cio non e' positivo in quanto sottopone a stress il kit xeno con conseguente riduzione della durata.

Questo fatto confermerebbe l eccezionale moria avuto qui nel CTI e che non ha riscontri in altre situazioni.

Al termine di immani casini sono riuscito a fare un po di modifiche all impianto elelttrico:

1) tagliato filo (interrotto) del flash sul devioluci e portato su bobina rele fendinebbia anteriori e alimentazione diretta sottochiave e non sotto luci posizione

2) portato positivo e negativo da lampadina abbagliante a nuovo rele e quindi a rele fendinebbia per avere i fendinebbia simultanei con gli abbaglianti

praticamente a fari spenti se lampeggio si attivano solo i fendinebbia mentre a fari accesi si attivano fendinebbia e abbaglianti e gli anabagglianti rimangono fissi.
i fendinebbia rimangono comunque azionabili con il relativo interuttore.

Tutto cio ha due vantaggi
1) un tamarrissimo effetto di lampeggio con i fendi mooolto suggestivo
2) il piu importante... non stresso gli Xenon che rimangono azionabili solo tramite comando sul devio.

A conferma della mia teoria mi dite come funziona sul TS MY2003 con kit xenon? quando si flasha si spengono gli xeno penso proprio di no

spero di avere fatto cosa gradita, ciao a tutti

Ma perché non scrivi in un modo comprensibile per me?!?!?! :cry:  :cry:  :cry:
Hai fatto una modifi ca tamarrissima e bellissima e non ci ho capito proprio un ca**o!!!!! Me la spieghi in maniera semplice semplice?!?!?! Dai, dai, che li voglio anche io gli abbaglianti senza xeno!!!!! Ed anche i fendinebbia che si accendono all'unisono!!!!! Sai che tamarrata!!!!! Me piaceeeeeeee...
Dai dai spiega (cos? vedo di farmelo da solo perché tanto tu non cis ei mai ai ritrovi garage style da Astharot, ormai ci hai abbandonato!!!)...



Kawa

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Risposta #72 il: Sab 29 Apr, 2006, 23:42:48
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "Kawaninja72"
Ho scoperto una cosa che mi ha lasciato moooolto perplesso... quando si lampeggia con il devioluci degli abbaglianti si accendono anche gli anabaglianti e quindi gli Xenon... tutto cio non e' positivo in quanto sottopone a stress il kit xeno con conseguente riduzione della durata.

Questo fatto confermerebbe l eccezionale moria avuto qui nel CTI e che non ha riscontri in altre situazioni.

Questo fatto non conferma nessuna moria perché:
1) Lo sapevamo già che gli abbaglianti fanno accendere anche gli xeno
2) Nessuno di noi ha mai usato gli abbaglianti se non a xeno già accesi


Okkio... lo so che se accendi gli abbaglianti rimangono accesi gli xeno (anabagglianti) e questo non e' un problema.. anzi si sommano i due fari per un migliore effetto... il problema e' quando sei con i fari spenti e lampeggi con il "passing" in questo caso lampeggi con gli abbaglianti ma fai anche un innesco-disinnesco rapidissimo degli xenon e questo non gli fa assolutamente bene

Il tutorial lo farei ma chi si ricorda e' tuttoi l giorno ceh provo e eriprovo e non mi sono segnato nulla... vedo di fare mente locale  :wink:



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Risposta #73 il: Sab 29 Apr, 2006, 23:46:05
Citazione da: "Sirus & Kanopus"
Citazione da: "Kawaninja72"
Ragazzi che giornata ho finito ora l'ugrade xenon piu modifica fendinebbia!!!

Ho scoperto una cosa che mi ha lasciato moooolto perplesso... quando si lampeggia con il devioluci degli abbaglianti si accendono anche gli anabaglianti e quindi gli Xenon... tutto cio non e' positivo in quanto sottopone a stress il kit xeno con conseguente riduzione della durata.

Questo fatto confermerebbe l eccezionale moria avuto qui nel CTI e che non ha riscontri in altre situazioni.

Al termine di immani casini sono riuscito a fare un po di modifiche all impianto elelttrico:

1) tagliato filo (interrotto) del flash sul devioluci e portato su bobina rele fendinebbia anteriori e alimentazione diretta sottochiave e non sotto luci posizione

2) portato positivo e negativo da lampadina abbagliante a nuovo rele e quindi a rele fendinebbia per avere i fendinebbia simultanei con gli abbaglianti

praticamente a fari spenti se lampeggio si attivano solo i fendinebbia mentre a fari accesi si attivano fendinebbia e abbaglianti e gli anabagglianti rimangono fissi.
i fendinebbia rimangono comunque azionabili con il relativo interuttore.

Tutto cio ha due vantaggi
1) un tamarrissimo effetto di lampeggio con i fendi mooolto suggestivo
2) il piu importante... non stresso gli Xenon che rimangono azionabili solo tramite comando sul devio.

A conferma della mia teoria mi dite come funziona sul TS MY2003 con kit xenon? quando si flasha si spengono gli xeno penso proprio di no

spero di avere fatto cosa gradita, ciao a tutti

Ma perché non scrivi in un modo comprensibile per me?!?!?! :cry:  :cry:  :cry:
Hai fatto una modifi ca tamarrissima e bellissima e non ci ho capito proprio un ca**o!!!!! Me la spieghi in maniera semplice semplice?!?!?! Dai, dai, che li voglio anche io gli abbaglianti senza xeno!!!!! Ed anche i fendinebbia che si accendono all'unisono!!!!! Sai che tamarrata!!!!! Me piaceeeeeeee...
Dai dai spiega (cos? vedo di farmelo da solo perché tanto tu non cis ei mai ai ritrovi garage style da Astharot, ormai ci hai abbandonato!!!)...


Adesso sono distrutto non riesco a mettere insieme due parole... diciamo che e' stato un casino fare quadrare tutto senza schema ma adesso basta copiare!!!

Non vi ho abbandonato e' che non riesco neanche a finire i miei di lavori  :cry:



Sirus AnD Kanopus

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Risposta #74 il: Sab 29 Apr, 2006, 23:59:05
Citazione da: "Kawaninja72"


Adesso sono distrutto non riesco a mettere insieme due parole... diciamo che e' stato un casino fare quadrare tutto senza schema ma adesso basta copiare!!!

Non vi ho abbandonato e' che non riesco neanche a finire i miei di lavori  :cry:

Ma non ti preoccupare, non devi mica scrivermi come si f?, devi fare una cosina molto più semplice: muovi quella cosina blu che hai in garage fino al box di Alfio, poi ce la lasci e noi copiamo tutto!!!!
NB: non rispondo di malefici vari che si possono abbattere sulla tua vettura a causa di imprecazioni di carattere demoniaco et similia causate dal fatto che non ci capisco un ca**o!!!!!!! :lol:  :lol:

PS: domani finiamo gli xeno di Alfio (i miei funzionano perfettamente, ma visto che c'ero, ho cambiato comunque la centralina, non si s? mai!!!!) regolandoli bene anche come livello l'uno con l'altro... Poi verniciamo la mia duomi tutta nera opaca (cos? si mimetizza di può e diventa very magreb style!!!) e montiamo i neon interni viola (sperando di trovare quel maledettissimo connettore di cui mi hai parlato...)... E poi... E poi aspettiamo che tu ci faccia capire come si f? questo lavoretto!!! :cool:



 

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