Autore Topic: se il buon giorno si vede dal mattino....  (Letto 5386 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Robert

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1300
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Tarquinia (VT)
Risposta #30 il: Ven 13 Gen, 2006, 13:25:04
Piena solidariet? sia con Piter che con Fabi!  :cry:
Se il C.T.I. ed i suoi amici vi possono essere di aiuto fate sapere! :wink:



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #31 il: Ven 13 Gen, 2006, 14:04:52
anche on concessionaria toyota a varese c'? una vvt-i pestata davanti.
? li in fase decisionale: o la sistema il concessionario o la demoliscono.
il proprietario ne ha ritirata una nuova uguale  :wink:
io l'ho vista e ha preso un bel calchetto... anche li niente airbag.
prova a chiamare magari sciacalli qualcosa che ti serve fabi  :wink:


Fabi80

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 704
  • Iscritto: Gen 2003
  • Località: Como
Risposta #32 il: Ven 13 Gen, 2006, 14:21:56
Citazione da: "HPDxxx"
anche on concessionaria toyota a varese c'? una vvt-i pestata davanti.
? li in fase decisionale: o la sistema il concessionario o la demoliscono.
il proprietario ne ha ritirata una nuova uguale  :wink:
io l'ho vista e ha preso un bel calchetto... anche li niente airbag.
prova a chiamare magari sciacalli qualcosa che ti serve fabi  :wink:


Grazie Davide :grin:

Quando ho in mano il preventivo vedo cosa mi serve, magari comincio a chiamare per sentire che intenzioni hanno, ma se ? picchiata davanti mi sa che non ci sono molti pezzi buoni..


Fabi80


xxxCAOSxxx

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2597
  • Iscritto: Mar 2004
  • Località: Como
    • http://
Risposta #33 il: Ven 13 Gen, 2006, 14:43:21
Citazione da: "HPDxxx"
anche on concessionaria toyota a varese c'? una vvt-i pestata davanti.
? li in fase decisionale: o la sistema il concessionario o la demoliscono.
il proprietario ne ha ritirata una nuova uguale  :wink:
io l'ho vista e ha preso un bel calchetto... anche li niente airbag.
prova a chiamare magari sciacalli qualcosa che ti serve fabi  :wink:


la hanno data via!!!!!



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #34 il: Ven 13 Gen, 2006, 15:25:18
:cry: .......nooooo!!!!!!!!!!!

Piccola curiosit?......ma montavate entrambi le antineve,quando ? successo.................?

Fabi...mi spiace....davvero.........? un periodo che sembra che le perdiamo tutte a destra e a manca...un mese f? ho incrociato un carroattrezzi con una VVT-i grigia demolita di muso...tanto x  cambiare...
Raga...non usatele...se potete! Io la mia la tengo ferma fino a marzo ....anche se appena presa l'ho usata tutto l'inverno con le gomme originali... ? un mese che la mattina siamo  a -9 -10 gradi con tempo sereno.....anche se non ha piovuto e conosciamo bene il tratto di strada...c'? il rischio di trovare qualche gelata -magari dell'olio perso sull'asfalto ha ghiacciato-...

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Nicky

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3508
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Padova
Risposta #35 il: Ven 13 Gen, 2006, 17:12:52
Bhe e' una fortuna che non siano scoppiati gli airbag altrimenti ti dico gia' che non ti sarebbe convenuto sistemarla, x il resto bisogna stare veramente all'occhio quest'anno le strade sono un disastro veramente , l'altro giorno anche con le termiche su accelerando in seconda sul dritto sentivo che perdevano aderenza la strada luccicava tutta .... :fred:


ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #36 il: Ven 13 Gen, 2006, 17:12:59
Citazione da: "Nippon jet"
:cry: .......nooooo!!!!!!!!!!!

Piccola curiosit?......ma montavate entrambi le antineve,quando ? successo.................?

direi che quelle di fabi erano un p? peggio di 4 advan.......  :oops:


Danny7

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 8367
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Rozzano (MI)
Risposta #37 il: Ven 13 Gen, 2006, 17:14:15
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Nippon jet"
:cry: .......nooooo!!!!!!!!!!!

Piccola curiosit?......ma montavate entrambi le antineve,quando ? successo.................?

direi che quelle di fabi erano un p? peggio di 4 advan.......  :oops:


La mia ex aveva le parada da 18"



Nicky

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3508
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Padova
Risposta #38 il: Ven 13 Gen, 2006, 17:15:44
Citazione da: "Nippon jet"
:cry: .......nooooo!!!!!!!!!!!

Piccola curiosit?......ma montavate entrambi le antineve,quando ? successo.................?


Puoi avere tutte le gomme neve/termiche che vuoi se trovi una lastra di ghiaccio vai e tanti saluti.................


ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...


Nicky

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3508
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Padova
Risposta #39 il: Ven 13 Gen, 2006, 17:16:26
Citazione da: "Danny7"
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Nippon jet"
:cry: .......nooooo!!!!!!!!!!!

Piccola curiosit?......ma montavate entrambi le antineve,quando ? successo.................?

direi che quelle di fabi erano un p? peggio di 4 advan.......  :oops:


La mia ex aveva le parada da 18"


non esattamente gomme da neve o invernali  :???:


ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...


Calimerus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1744
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Milano
    • https://plus.google.com/+AndreaPataneDentista/
Risposta #40 il: Ven 13 Gen, 2006, 18:44:10
Citazione da: "Fabi80"
Considerando la velocit? a cui sono uscito mi ? andata molto bene...rimane il fatto che non mi spiego ancora come possa avere perso il controllo in quella curva.
Era una curva a destra molto veloce (superstrada Milano-Meda), fatta centinaia di volte. Io stavo nella corsia interna, a met? curva ho visto tutta la brina sull'asfalto (a destra c'? subito una parete di terra...), appena l'ho vista il posteriore ha perso aderenza e ho fatto circa 40-50 metri di traverso, poi la macchina ? andata dritta verso l'interno della curva, ha picchiato il guardrail con l'anteriore e ha fatto un testacoda e si ? fermata più avanti.
Il fatto strano ? che con l'asfalto in quelle condizioni di solito tende ad andare dritta, mentre l? ? partita col culo senza possibilit? di riprenderla  :???:


Ammazza che brutto periodo  :o

Menomale che nessuno si ? fatto male.

Cmq Fabi, anche a me ? partita cos? una volta, perché capita che a terra ghiaccia, ma verso l'interno magari rimane acquosa mentre all'esterno ? ghiaccio vero e proprio.. passa l'aventreno, poi allarga il retrotreno, prende il ghiaccio e parte..
Quella volta ho fatto il pelo ad uno spartitraffico mentre facevo tutta la rotonda di traverso  :o  :o

evoluzione?  CALIMERUS CHANNEL --> http://www.youtube.com/user/Calimerus


Fabi80

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 704
  • Iscritto: Gen 2003
  • Località: Como
Risposta #41 il: Ven 13 Gen, 2006, 19:59:36
Citazione da: "Calimerus"
Citazione da: "Fabi80"
Considerando la velocit? a cui sono uscito mi ? andata molto bene...rimane il fatto che non mi spiego ancora come possa avere perso il controllo in quella curva.
Era una curva a destra molto veloce (superstrada Milano-Meda), fatta centinaia di volte. Io stavo nella corsia interna, a met? curva ho visto tutta la brina sull'asfalto (a destra c'? subito una parete di terra...), appena l'ho vista il posteriore ha perso aderenza e ho fatto circa 40-50 metri di traverso, poi la macchina ? andata dritta verso l'interno della curva, ha picchiato il guardrail con l'anteriore e ha fatto un testacoda e si ? fermata più avanti.
Il fatto strano ? che con l'asfalto in quelle condizioni di solito tende ad andare dritta, mentre l? ? partita col culo senza possibilit? di riprenderla  :???:


Ammazza che brutto periodo  :o

Menomale che nessuno si ? fatto male.

Cmq Fabi, anche a me ? partita cos? una volta, perché capita che a terra giaccia, ma verso l'interno magari rimane acquosa mentre all'esterno ? giaccio vero e proprio.. passa l'aventreno, poi allarga il retrotreno, prende il ghiaccio e parte..
Quella volta ho fatto il pelo ad uno spartitraffico mentre facevo tutta la rotonda di traverso  :o  :o


Si può capitare, anche se a me in quelle condizioni tende sempre a sottosterzare, anche in rotonda...cmq in rotonda non sarebbe molto un dramma, perché vai piano. Io andavo forte, troppo...

Tra l'altro non ho raccontato che qualcuno ha chiamato l'ambulanza e con quella ? arrivata anche la stradale...quindi mi son beccato la multa per il danneggiamento del guard rail e il palloncino (negativo per fortuna, ma ho avuto paura).


Fabi80


Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #42 il: Ven 13 Gen, 2006, 21:48:48
Citazione da: "NickyTs"
Citazione da: "Nippon jet"
:cry: .......nooooo!!!!!!!!!!!

Piccola curiosit?......ma montavate entrambi le antineve,quando ? successo.................?


Puoi avere tutte le gomme neve/termiche che vuoi se trovi una lastra di ghiaccio vai e tanti saluti.................



Non s? se ritenermi fortunato...ma con le estive del Panda...a strada bianca di ghiaccio a -10 gradi alle 4 di mattina x qualche doposerata andavo tranquillo e beato a 120-130 orari in rettilineo,scalando terza nelle curve con medie di 80-90 e anche 100 orari...tanto che uno col 147 se l'? avuta a male quando l'ho passato in curva assieme ad altre tre auto a  ed ha tentato molto invano di recuperarmi......tanto x far capire la differenza...

Ma probabilmente può essere dovuto anche ad un 'problema' di assetto.....come quando -con assetto superibassato- mi girai col Fiesta in paese su una curva ghiacciata,dopo esserci passato 2 volte alla stessa velocit? poche decine di minuti prima,coi mobili di casa nel baule...

Credo semplicemente che con ottime gomme invernali ce la si possa cavare su auto di maggior peso e potenza...

Di sicuro...Peter non me ne voglia...non avrei girato nemmeno lontanamente in questo periodo con dei 18" con un battistrada non invernale del genere...nonostante tutto...

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


CAT

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1534
  • Iscritto: Lug 2005
  • Località: Las Agrates
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #43 il: Sab 14 Gen, 2006, 00:02:38
Citazione da: "Fabi80"

Tra l'altro non ho raccontato che qualcuno ha chiamato l'ambulanza e con quella ? arrivata anche la stradale...quindi mi son beccato la multa per il danneggiamento del guard rail e il palloncino (negativo per fortuna, ma ho avuto paura).


ARGH! Ma ti hanno dato la multa perché hai centrato il guardrail? :o
Ma secondo loro a cosa serve? :roll:

Mi fa venire in mente quella volta che con la Brava mi si era staccata la marmitta sul ponte del raccordo tra Tangenziale Ovest e A1... col tubo che strisciava sull'asfalto facendo scintille ovunque...mi fermo in corsia di emergenza appena possibile, metto il giubbotto d'emergenza e le quattro frecce... mi ci vuole un p? per capire cosa fosse il problema, all'inizio credevo di avere bucato e/o che il motore avesse qualche problema (in effetti a posteriori posso dire che ero completamente senza scarico :o )... poi vedo l'orrido spettacolo sotto la car... cerco di staccarla del tutto in modo da riuscire perlomeno ad arrivare a casa.
Sono mezzo infilato sotto la macchina... sento una macchina che si ferma, vedo due paia di stivali... Oh, che bello, dei poliziotti, mi aiuteranno!

E invece... MULTA DI 70EURO E 2PUNTI SULLA PATENTE, PERCHE AVEVO DIMENTICATO IL TRIANGOLO! Mi invitano poi a salire in macchina fino alla prima area di servizio, loro mi seguono e io vado a 20km/h con la macchina che fa scintille sotto...Poi sento STOC! E loro mi fanno cenno di accostare. Poi scendo, e vedono che mi staccano lo scarico a calci! :o

Mi danno in mano lo scarico :o e mi dicono di aspettare l? che mi fanno direttamente il verbale. Dopo 15 minuti al gelo (era pure gennaio) mi fanno il verbale e mi dicono che posso tornare a casa. Con lo scarico sul sedile posteriore  :o  :o  :o

Mah... :nonso:

Cmq... piena solidariet? a Fabi e Piter...meno male che alla fine non si ? fatto male nessuno... ma povere Celly! :sad:  :sad:  :sad:


Fabi80

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 704
  • Iscritto: Gen 2003
  • Località: Como
Risposta #44 il: Sab 14 Gen, 2006, 17:39:02
Oggi ho fatto spostare la celi dal deposito al mio carrozziere e abbiamo aperto il cofano...La situazione non ? drammatica, luned? la smontano e guardano bene se ci sono danni sotto, e mi fanno il preventivo...I radiatori non sono neanche andati contro al motore, tant'? che la ventola ? ancora intatta... Una verifica grezza della situazione telaio l'ho fatta cercando di muovere la duomi, che avendo gli snodi sferici si può ruotare un pochino...ebbene ruota ancora, quindi i duomi sono al loro posto.
A occhio però la ruota sinistra mi ? sembrata inclinata come se avesse più camber del normale, speriamo che sia solo un'illusione ottica dovuta al parafango accartocciato...


Citazione da: "CAT"
Citazione da: "Fabi80"

Tra l'altro non ho raccontato che qualcuno ha chiamato l'ambulanza e con quella ? arrivata anche la stradale...quindi mi son beccato la multa per il danneggiamento del guard rail e il palloncino (negativo per fortuna, ma ho avuto paura).


ARGH! Ma ti hanno dato la multa perché hai centrato il guardrail? :o
Ma secondo loro a cosa serve? :roll:


Gi?...eh beh dai non mi lamento più di tanto, dopotutto giustamente se rompi la recinzione a una casa la devi pagare, con il guard rail ? la stessa cosa...


Fabi80


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal