Autore Topic: cerco consigli 1ZZ  (Letto 3010 volte)

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Sirus AnD Kanopus

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Risposta #15 il: Lun 24 Lug, 2006, 14:06:29
Io direi solo una cosa che HPD ha trscurato ma ? fondamentale: la camcon non regala cavalli massimi, ma coppia SI'!!!!! E per il nostro motore ? tutta una manna dal cielo!!!



HPDxxx

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Risposta #16 il: Lun 24 Lug, 2006, 14:42:11
Citazione da: "HPDxxx"


Sulla mia celica, la modifica della fasatura (unita all'air-fuel) ha portato ad incrementi di potenza sull'arco di erogazione non trascurabili, MA non ha portato a guadagni di picco  :wink:




 :roll:  :risa:


Sirus AnD Kanopus

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Risposta #17 il: Lun 24 Lug, 2006, 14:53:26
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "HPDxxx"


Sulla mia celica, la modifica della fasatura (unita all'air-fuel) ha portato ad incrementi di potenza sull'arco di erogazione non trascurabili, MA non ha portato a guadagni di picco  :wink:




 :roll:  :risa:

Gay, mica vedo scritta la parola coppia...:roll:  :risa:



HPDxxx

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Risposta #18 il: Lun 24 Lug, 2006, 15:22:59
Citazione da: "HPDxxx"



 :risa:  x 2


Nicky

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Risposta #19 il: Lun 24 Lug, 2006, 15:38:27
Citazione da: "Andrea83"
Ciao raga io sinceramente non conosco benissimo nei dettagli 1zz ma il tizio ne ha gia preparate altre celica tra TS e VVTI e mi ha dtto ste cose .In teoria se la fasatura ? azionata elettricamente tramite un sensore di pressione dell'olio basterebbe abbassare la soglia  di pressione x far si che la fasatura entri ad lavorare nie suio massimi regimi prima del solito


Questa e' veramente una chicca!!  :roll:

Allora l' 1ZZ ha un fasatura variabile continua x quello viene chiamato VVT-I quindi ne tu ne il tuo genio preparatore potete fare ben poco

nel vvtl-i l'alzata avviene tramite un meccanismo idraulico e non elettrico, o meglio il cervello che da il consenso e' ovviamente la centralina che verifica che tre stati sian raggiunti:

1) temperatura acqua
2) pressione olio
3) 6200 rpm

quando si verificano tutti e tre questi stati la centralina da l'impulso al meccanismo idraulico che va ad azionare la seconda camma piu' spinta

detto molto in soldoni.........


ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...


Carbon R

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Risposta #20 il: Lun 24 Lug, 2006, 15:48:56
Citazione da: "hasso"
La fasatura variabile fissa (alfa romeo) ha una precisa soglia d'intervento in cui cambia di botto ed istantaneamente.


Difatti credo che molti confondano la  fasatura del vvt-i con quella FISSA dell'AR e della FIAT [anche Barchetta 1800cc oltre al Coup?] per cui ci si aspetta la botta nel momento della variazione di fase che non verr? mai [anche se ? praticabile un bel botto scalando a velocit? sostenuta di un paio di marce :risa:]

Citazione da: "hasso"
(vvt, vvti, vvtli, v-tec, mivitec...)


VTI , VVT-i ,VVTL-i ,VTEC [tuttoattaccato e c'? anche l' i-VTEC,n??] e [forse] il MIVEC [tre alberi a cammes!!!] Mitsubishi? Intendevi questi?  :roll:

@ Igno...mi risulta che l'azionamento della fasatura dipenda da un numero di valori ben più elevato di quelli da te citati,il che riduce le condizioni ottimali di utilizzo per il vvt-i , in my humble opinion [pi? noto come IMHO].

Ex Celica 143
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Igno

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Risposta #21 il: Lun 24 Lug, 2006, 16:51:08
Perch?...io cos'ho scritto?! :perp:



Carbon R

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Risposta #22 il: Lun 24 Lug, 2006, 17:04:49
Intendo SOLO dire che i valori di cui tiene conto sono di più ,tutto qu

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Hasso

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Risposta #23 il: Lun 24 Lug, 2006, 17:51:59
:grin: Ma ke pella discussionen ke appiamo cui :razz:

Non sono convinto che il vvti original toyota lavori a partire da 0 fino a limitatore, ma nn me la sento di contraddirvi senza basi solide.
infatti io ero convinto d'aver letto da qualche parte che la fas continua servisse più che altro ad "addolcire" l'erogazione del motore ...
Tornero sui libri di testo (autotecnica?)per approfondire l'argomento.


Perdunque ? come pensavo: se io elaboro la celtica aspirata tenendo conto della sola pot max (coll DC-sport, asp CDA??? o short ram??, catal 100celle, camme?? ecc) e dunque conseguente svuotamento di coppia ai medi-bassi (calimerus?) con la camcon posso recuperare qualcosa in basso. :cool:

(ho usato il search  :oops: ma per questo nn sono culo )

tornero con notizie fresche :grin:

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-Chi ha paura di morire non ? degno di vivere.
-Il 90% delle mie spese sono andate in vetture sportive donne ed alcolici, il resto l'ho sperperato.
-Scrivere in italiano corretto non nuoce alla salute.


HPDxxx

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Risposta #24 il: Lun 24 Lug, 2006, 19:12:58
Ri-confermo  :wink:
la fasatura ? variabile su tutta l'erogazione e tramite camcon la puoi modificare... te lo dico per due ragioni:
1) ce l'ho montato
2) dai un occhio al SITO UFFICIALE   :grin:


Andrea83

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Risposta #25 il: Lun 24 Lug, 2006, 19:42:25
Ciao raga ora penso di avere le idee chiare almeno credo cosi che se sto tizio mi dice cazzate lo sego subito. Per? ho altre domande :

Basta solo la CAMCON? come regolazioni devi essere un igeniare astronautico x usarla ? il prezzo ? per montarla ? altre marche da prendere in considerazione tanto x sapere se mi offre cose buone o del ca00o.?

Ciao e grazie raga. :wink:  :wink:

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Aika

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Risposta #26 il: Mar 25 Lug, 2006, 07:59:50
Andrea, poik? nn viviamo lontanissimi, se fai il lavoro un giorno mi mostrerai il tutto, vero??
sembra interessante, ma io sono ancora in garanzia..  :???:
ma fra un anno, se ? una soluzione valida...

cos' magari mi dirai anke dove farai il lavoro!!

 :wink:


..basta quello che serve. Tutto il resto ? inutile..
AiKA: iscritto CTI n? 100.


HPDxxx

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Risposta #27 il: Mar 25 Lug, 2006, 08:29:58
Tutto dipende da cosa vuoi gestire e i soldi che hai da spendere  :wink:
La soluzione migliore ? sicuramente la PFC, ma ci vuole uno con i contro super mega 00 per programmarla visto che gestisce TUTTO lei...
E' anche costosetta (circa 1000 euro solo di elettronica).

Il camcon non ? difficile da impostare, ci vuole solo un p? di pazienza e provare svariati setup sul banco rulli  :smile:
Poi volendo puoi modificarli anche tu manualmente senza problemi.
Ha un display con un paio di pulsati e da li modifichi le impostazioni.
Ah... ricordati che ? possibile accenderlo e spegnerlo a piacimento, cosa che con nessun altra piggy back o ecu aftermarket puoi fare.
Per l'installazione bisogna tagliare e saldare un p? di cavi dell'ecu originale.

ciao ciao  :wink:


Andrea83

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Risposta #28 il: Mer 26 Lug, 2006, 13:05:44
Okey raga comunque quando ho più informazioni su quello che mi offre vi dico subito .ciao.

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