Autore Topic: Puleggia AEM  (Letto 1405 volte)

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Shoto-TS

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il: Ven 14 Lug, 2006, 11:30:45
Mo vi faccio la vera domanda da niubbo di meccanica....

Che caspio ? questo?



Sul sito c'? scritto:

AEM Tru-Power pulleys increase power by reducing the parasitic drag caused by factory accessory pulleys.
Key Features:

CNC-machined from 6061-T6 billet aluminum
Properly sized replacement belts included in every kit
Removal of the torsional vibration damper NOT necessary*
Manufactured and assembled in the USA


Pulley lo traduco come puleggia se non erro.... ma che migliorie può portare? Pi? che aver rischiato di schiantare la puleggia del mio land cruiser e aver speso 500? per un bullone non ho idea della funzionalit?.

Visto che costa 75$ non saprei i benefici (sono sempre molto scettico quando una cosa costa troppo poco) però essendo dell'AEM....

Spiegatemi plz!!


NON C'E' MENTO DIETRO LA BARBA DI SHOTO... MA SOLO UN ALTRO RUTTO!


HPDxxx

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Risposta #1 il: Ven 14 Lug, 2006, 11:37:37
E' una puleggia da sostituire all'originale.
Solitamente quelle proposte dall'AEM sono per l'anternatore.
Come tutte le masse sospese, minore ? il peso meglio ?...
Stando alla teoria assorbi (disperdi) meno potenza perché pesando meno, bisogna fare meno fatica a muoverla.
Il "problema" ? quantificare questo risparmio  :wink:
Ecco perché moltissimi ti diranno "butti solo i tuoi soldi".

Per molti motori ? disponibile un kit COMPLETO di puleggie  :lov:  ma per la celica non mi risulta che ci siano.
Inoltre devono essere di OTTTTTIMISSSSSSIMA qualit? se non vuoi combinare una frittata con i fiocchi.  :wink:  (bilanciamento rulez)


HPDxxx

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Risposta #2 il: Ven 14 Lug, 2006, 11:39:46
Per la cronaca ci sarebbe anche questa...

http://us.st11.yimg.com/us.st.yimg.com/I/supra_1903_6027110

Crank Pulley = 195$  :wink:



Oppure il kit:
http://www.suprastore.com/unrasspusetc.html
comprendente:

Crank Pulley
Alternator Pulley
Power Steering Pulley


Sceriff

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Risposta #3 il: Ven 14 Lug, 2006, 20:47:41
Se non sbaglio hanno anche differente diametro rispetto alle originali e vengono corredate per questo da una nuova cinghia.



Calimerus

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Risposta #4 il: Sab 15 Lug, 2006, 12:53:24
La AEM faceva il kit completo di puleggie, poi ha smesso di farlo perché sembra che con le vibrazioni si fosse spaccata la POMPA DELL'OLIO a ad alcuni  :vesc:

Ora ti danno solo quella dell'alternatore, che ? più leggera e soprattutto ha un diametro maggiore in modo da ridurre lo sforzo per far girarare l'alternatore.

Io avevo su solo quella alternatore ed i rultati evidenti erano:

Minimo irregolare e spostato di 50-100 giri/min verso l'alto.
In più se hai qualche assorbimento o qualche altro consumo elettrico la batteria ti si scarica irremediabilmente, dato che arriva meno corrente dall'alternatore.

I pro: ? bella e fa fico  :lol:

evoluzione?  CALIMERUS CHANNEL --> http://www.youtube.com/user/Calimerus


HPDxxx

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Risposta #5 il: Lun 17 Lug, 2006, 09:47:16
Citazione da: "Calimerus"


I pro: ? bella e fa fico  :lol:

Se monti SOLO quella dell'alternatore posso essere d'accordo  :wink:
Se facessero un set COMPLETO di puleggie, serie, b? la cosa cambierebbe drasticamente  :porc:


 

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