Autore Topic: Nuovo sistema d'aspirazione/compressione  (Letto 1992 volte)

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Clode86

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il: Ven 07 Lug, 2006, 16:25:52
ciao ragazzi

non s? se ? vecchia come notizia ma la metto lo stesso...

ecco cosa ho trovato sulla rete..un nuovo tipo d'aspirazione

sembra che sia performante

guardate

http://www.electricsupercharger.com/

secondo voi??

ciaooo

Toyota Celica TS t23 restyling
Lexus IS 220d Sport MMPack
Toyota Corolla 2.0d

...::: NEL DUBBIO TIENI APERTO :::...


HPDxxx

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Risposta #1 il: Ven 07 Lug, 2006, 16:49:59
peggiori le prestazioni perché le pale di quella ventola elettrica strozzano l'aria in aspirazione  :wink:

seconda cosa più di una persona di ? trovata quel coso sbriciolato nel motore.....  :o
ed ovviamente hanno dovuto buttare tutto  :oops:


given

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Risposta #2 il: Ven 07 Lug, 2006, 16:50:09
A giudicare da questo link, non sembra dare grossi risultati...
mi sembra che siamo intorno al 10%...
ma quando la ventola ? spenta secondo me la macchina non va più niente...
http://www.electricsupercharger.com/dyno.shtml



Red Celica t23 VVTi


carlito

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Risposta #3 il: Ven 07 Lug, 2006, 16:55:04
Molto carino, :grin: in effetti avevo pensato anche io ad sistema per forzare l'aspirazione in questo modo, però non saprei dire quanto riesce a rendere.
Ma quello che non capisco ? se il motore elettrico gira sempre allo stesso numero di giri o se il spinge a seconda dei giri del motore.
Nel primo caso mi pare decisamente che possa dare dare problemi al minimo e magari faccia accendere anche qualche spia sul quadro.
Sicuramente da spento finisce col soffocare l'aspirazione!
Vediamo gli altri che ne dicono... :roll:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
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HPDxxx

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Risposta #4 il: Ven 07 Lug, 2006, 16:57:27
se desse il 10% di prestazioni vorrebbe dire 14cv per il vvt-i  e 19cv per il TS..... quindi un ENORMITA'!!!!!
Comunque sono BALLE grosse come una casa  :wink:

Qui un esperienza negativa ben documentata:

http://www.homemadeturbo.com/tech_projects/el_blower/






E qui ti spiegano anche perché PEGGIORA le prestazioni  :wink:

Citazione
I doubt that this ebay one really works. I forgot who makes them but there is a company that makes good working electric superchargers. they cost alot and are basically superchargers powered by 3 strong electric motors and you have to add more power for the supercharger like an extra battery in your trunk and it's only good for a short time when you push the button kinda like nitrous. so for 400-600 you can get a nitrous kit and it'll do the same thing with better performance gains. if you simply put a powerful fan in your intake charge it's not really going to do anything, could hurt performance it has to be an air compressor that can actually produce boost not just CFM of air. ur intake vacuum probably pulls more than 120cfm so if that's true then the electric supercharger that they're selling probably won't produce any gains and could hurt them because you've got all that stuff blocking your intake.

lets do math..

CFM = Cubic feet per minute
Engine displacement is 1.8 liters = 1800 ccs
120 sq ft = 111480 ccs

an engine has an intake stroke on 2 cylinders per rotations and the engine redlines at 7800rpms so

1800 / 2 * 7800 = 7020000 cc's of air per minute

7020000 ccs = 7556 CFM @ 7800rpm or alot more than 120cfm

now this isn't exactly accurate to the amount of air the car is getting because there are things like flow and valve timing etc that determine how much air actually gets into the cylinders especially at higher rpms. But as you can see ur engine is sucking alot harder than that fan they're selling on Ebay can push.


Matteo

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Risposta #5 il: Ven 07 Lug, 2006, 20:16:57
Quello che mi stupisce ? che ancora qualcuno ci caschi...



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carlito

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Risposta #6 il: Ven 07 Lug, 2006, 20:22:19
OK ragazzi, inffetti mi pareva troppo easy come soluzione...

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Nico vvti

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Risposta #7 il: Ven 07 Lug, 2006, 20:32:54
Secondo me ha ragione matteo...... :sad:  :sad:  :sad:


X HPD: spettacolare quel sito!!!! che pazzi che sono :off topic:



 

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