Autore Topic: COSA CAMBIARE PER FARE TS UNA VVTI  (Letto 3679 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #15 il: Gio 06 Lug, 2006, 14:18:01
Citazione da: "NipponTS"
Citazione da: "green"
Io ho deciso di iniziare me le metto a canto e cambio tutto ma prima di mettere il motore cosa mi conviene cambiare per aumentare ancora le prestazioni


...un bel 10.000 ? ,direi.
O una TS usata che vai sul sicuro e spendi MENO.


Credo che non abbia intenzione di avere un auto stock  :wink:

Le auto veloci si costruiscono, non si comperano!









E fu cos? che venne sverniciato da una Citroen Plurielle (verde pisello) inquanto il suo motore super pompato scoppi? dopo 3 metri di sparino  :risa:


Vime

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2723
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Lodi
Risposta #16 il: Gio 06 Lug, 2006, 14:25:41
Citazione da: "green"
Io ho deciso di iniziare me le metto a canto :zani:  e cambio tutto ma prima di mettere il motore cosa mi conviene cambiare per aumentare ancora le prestazioni

ho gia comprato

l'airbox completo

ma di altre modifiche senza montare il turbo che si puo fare e dove posso comprarli ( a buon prezzo )


Fai un po' di ricerche sul forum e chiarisciti le idee, cosa te ne fai di un airbox? Non serve certo a migliorare le prestazioni sostituire quello della 143 con quello del TS.

1. decidi cosa vuoi: TS o 143 turbo.
2. ti documenti molto e qui di post interessanti ne trovi quanti ne vuoi (es. cerca CAI, Short Ram per l'aspirazione, TRD, Vi.Ci. per gli scarichi, eibach o vogland per le molle, koni o kayaba agx per gli ammo e poi antirollio, duomi, TWM, freni)
3. fai un budget e inizi con gli acquisti seguendo un percorso logico, iniziando dall'assetto e poi passi alle prestazioni. non immagini quanto cambia la macchina con un assetto fatto bene e le antirollio montate.

Comunque, benvenuto  :wink:



300.000 e continua....


Barto

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1169
  • Iscritto: Dic 2005
  • Località: Mar Callo
    • http://www.bartolandia.com
Risposta #17 il: Gio 06 Lug, 2006, 14:53:57
Citazione da: "Vime"
Citazione da: "green"
Io ho deciso di iniziare me le metto a canto :zani:  e cambio tutto ma prima di mettere il motore cosa mi conviene cambiare per aumentare ancora le prestazioni

ho gia comprato

l'airbox completo

ma di altre modifiche senza montare il turbo che si puo fare e dove posso comprarli ( a buon prezzo )


Fai un po' di ricerche sul forum e chiarisciti le idee, cosa te ne fai di un airbox? Non serve certo a migliorare le prestazioni sostituire quello della 143 con quello del TS.

1. decidi cosa vuoi: TS o 143 turbo.
2. ti documenti molto e qui di post interessanti ne trovi quanti ne vuoi (es. cerca CAI, Short Ram per l'aspirazione, TRD, Vi.Ci. per gli scarichi, eibach o vogland per le molle, koni o kayaba agx per gli ammo e poi antirollio, duomi, TWM, freni)
3. fai un budget e inizi con gli acquisti seguendo un percorso logico, iniziando dall'assetto e poi passi alle prestazioni. non immagini quanto cambia la macchina con un assetto fatto bene e le antirollio montate.

Comunque, benvenuto  :wink:


Quest'uomo ? assai saggio!

@Green: un p? confuso, eh?? :wink:



114.000km di F.I.L.F.


Calimerus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1744
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Milano
    • https://plus.google.com/+AndreaPataneDentista/
Risposta #18 il: Gio 06 Lug, 2006, 15:13:47
bbboni, non lo traumatizzate  :lol:

evidentemente ha poca confidenza col mezzo informatico..

Vi spiego io come stanno le cose: (telefono rulezz :lol: )

Ha una 143 con motore rotto.

Ha comprato una TS cappottata.

Dice di avere un'officina o cmq buone possibilit? meccaniche.

Voleva sapere cosa si deve cambiare (cosa tenere, cosa no) ma nel suo caso va cambiato tutto data l'incompatibilit? anche dell'impianto elettrico.

Ora vorrebbe sapere dove comprare parti performanti per il TS prima di montarlo, tipo volano, frizione etc...

"L'airbox" ? il CAI  :lol:

CIAPS

evoluzione?  CALIMERUS CHANNEL --> http://www.youtube.com/user/Calimerus


Danny7

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 8367
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Rozzano (MI)
Risposta #19 il: Gio 06 Lug, 2006, 15:15:00
Citazione da: "HPDxxx"

Le auto veloci si costruiscono, non si comperano!



Ehm...e io che volevo comprare una Sagaris.... :doooo: :doooo: :doooo: :doooo:



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #20 il: Gio 06 Lug, 2006, 15:46:25
Citazione da: "Danny7"

Ehm...e io che volevo comprare una Sagaris.... :doooo: :doooo: :doooo: :doooo:

hehhehehe
ovviamente era una battuta  :wink:
senza comprare la sugaminchia che dici tu  :risa: ce ne sono tante altre che vanno forte da stock  :grin:

la frase l'ho presa da un adesivo, applicato sull'auto di un amerrrrrrrrigano cafone  :ihih:


Vime

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2723
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Lodi
Risposta #21 il: Gio 06 Lug, 2006, 16:22:14
Citazione da: "Calimerus"
bbboni, non lo traumatizzate  :lol:

evidentemente ha poca confidenza col mezzo informatico..

Vi spiego io come stanno le cose: (telefono rulezz :lol: )

Ha una 143 con motore rotto.

Ha comprato una TS cappottata.

Dice di avere un'officina o cmq buone possibilit? meccaniche.

Voleva sapere cosa si deve cambiare (cosa tenere, cosa no) ma nel suo caso va cambiato tutto data l'incompatibilit? anche dell'impianto elettrico.

Ora vorrebbe sapere dove comprare parti performanti per il TS prima di montarlo, tipo volano, frizione etc...

"L'airbox" ? il CAI  :lol:

CIAPS


Messa cos? ? un po' diversa la storia, non credi?

Non ci voleva molto ad esprimersi meglio e spiegare la situazione.

 :lol:



300.000 e continua....


Vime

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2723
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Lodi
Risposta #22 il: Gio 06 Lug, 2006, 16:24:22
Citazione da: "Barto"
Citazione da: "Vime"

Fai un po' di ricerche sul forum e chiarisciti le idee, cosa te ne fai di un airbox? Non serve certo a migliorare le prestazioni sostituire quello della 143 con quello del TS.

[CUT]

Comunque, benvenuto  :wink:


Quest'uomo ? assai saggio!

@Green: un p? confuso, eh?? :wink:


Grazie, grazie  :cool:

Dopo tutto quello che ho imparato qui e le lunghe chiacchierate con i vari soci un pochino di saggezza ? arrivata  :lol:  :lol:  :lol:



300.000 e continua....


  • Visitatore
Risposta #23 il: Gio 06 Lug, 2006, 16:33:19
FRENATE UN PO TUTTI....

IO NON SONO CONFUSO PERCHE:

                                                 1) MI REPUTO ABBASTANZA                                
BRAVO  COME MECCANICO

                                             2)   HO OFFICINA CARROZZERIA E
  ELETTRAUTI                  
                          FORSE UN PO CI SCOCCIA A SMONTARE UNA MACCHINA E CHIEDEVO LE DIFFERENZE PER ACCORCIARE IL LAVORO

POI GIA CHE C'E   IL MOTORE SCESO  


VOLEVO SAPERE SE SAPETE DOVE COMPRARE QUALCHE FRIZIONE,  VOLANO,   CENTRALINE AGGIUNTIVE DA AGGIUNGERE...





                PER IL TURBO MI AVETE SCORAGGIATO ABBASTANZA



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #24 il: Gio 06 Lug, 2006, 16:37:47
se ti bastano 3 reply per scoraggiarti significa che non hai ben chiare le idee fidati  :wink:

cerca di scrivere in minuscolo, il maiuscolo sui forum/chat equivale ad urlare...  :???:

comunque il lavoro che c'? da fare te l'hanno scritto:
- motore
- cambio
- elettronica

i pezzi in italia li ha JD-PROJECT...... altrementi affidati a rivenditori americani come suprastore, horsepowerfreaks, titan ecc.....

altra strada... sul forum di newcelica c'? l'area riservata ai rivenditori, trovi offerte interessanti.

:cia:


  • Visitatore
Risposta #25 il: Gio 06 Lug, 2006, 16:48:34
a si urla scrivendo maiuscolo (buono a sapersi)

ora vedo che hanno i rivenditori di ebay

mi dai il sito della JD-PROJECT che do un'occhiata

grazie HPDxxx  

comunque           LIETO DI CONOSCERVI TUTTI

non appena inizio i lavori posso vendere a chi serve qualche pezzo di ricambio della 143 cv perche come sospenzioni  meccanica e motore cambiero tutto



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #26 il: Gio 06 Lug, 2006, 16:58:14
Bravo per il minuscolo, cos? va meglio  :wink:


il sito ?: http://www.jd-project.com/

per alcuni pezzi, vai su www.ebay.it vai sulla ricerca avanzata scrivi "celica" come parola di richiesta, più in basso selezioni "oggetti disponibili per l'italia" poi lanci la ricerca.......  :roll:

vedrai quanta roba trovi  :grin:


Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #27 il: Gio 06 Lug, 2006, 23:50:10
Citazione da: "Calimerus"
Citazione da: "Sceriff"

Il motore ? indipendente da tutto ci?. Un motore TS restyling ? uguale al motore TS pre-restyling (lift bolt esclusi, ma qua non centrano).
Quel conta invece ? il TS di origine da cui si prende la centralina (o almeno credo... :perp: ).

Purtroppo no invece...
Se volete trapiantare un TS 2004 su un VVTi pre '03 va cambiato TUTTO l'impianto elettrico, compresi i cavi che vanno ai fari posteriori per intenderci...

Mi sono spiegato male, intendevo che se prende il motore di un TS 2004 o il motore di un TS 2001 sono identici. Poi dopo dipende dalla centralina, se prende la centralina di un TS 2004 gli servir? l'impianto elettrico di una TS restyle, se prende la centralina di un TS 2001 gli servir? l'impianto elettrico di una TS pre-restyle.
Cos? forse ? un p? più chiaro cosa intendevo. E' sbagliato lo stesso il ragionamento Cali?

Citazione da: "green"

POI GIA CHE C'E IL MOTORE SCESO  

Toc toc, c'? il motore? No, ? sceso un attimo. :risa: (Battutina, non prendertela.  :wink: )

Per quel che riguarda le modifiche comunque io farei nell'immediato frizione, volano e collettori dato che devi ancora montare il tutto. Per il resto fai in tempo a fare tutto dopo con calma.  :wink:
P.S. Se hai soldi da spendere volendo c'? anche il corpo farfallato della Ragnorak Racing, http://www.ragnorakracing.com/ più comodo da montare col motore ancora..... sceso! :wink:



Calimerus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1744
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Milano
    • https://plus.google.com/+AndreaPataneDentista/
Risposta #28 il: Gio 06 Lug, 2006, 23:55:57
Citazione da: "Sceriff"
Mi sono spiegato male, intendevo che se prende il motore di un TS 2004 o il motore di un TS 2001 sono identici.


Certo, il motore ? lo stesso.

Per? lui ha cavi e le centraline 2004, quindi per mettere quel motore sulla sua deve cambiare anche il resto dell'impianto. (oppure si compra le centraline ed i cavi vecchi per TS ma non ha senso)

evoluzione?  CALIMERUS CHANNEL --> http://www.youtube.com/user/Calimerus


Snow

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3153
  • Iscritto: Feb 2004
  • Località: Bernareggio (MB)
Risposta #29 il: Ven 07 Lug, 2006, 02:37:06
Citazione da: "green"
FRENATE UN PO TUTTI....

IO NON SONO CONFUSO PERCHE:

1) MI REPUTO ABBASTANZA                                
BRAVO  COME MECCANICO

2)   HO OFFICINA CARROZZERIA ELETTRAUTI FORSE UN PO CI SCOCCIA A SMONTARE UNA MACCHINA E CHIEDEVO LE DIFFERENZE PER ACCORCIARE IL LAVORO

POI GIA CHE C'E   IL MOTORE SCESO  


VOLEVO SAPERE SE SAPETE DOVE COMPRARE QUALCHE FRIZIONE,  VOLANO,   CENTRALINE AGGIUNTIVE DA AGGIUNGERE...

PER IL TURBO MI AVETE SCORAGGIATO ABBASTANZA


Facciamo che ti dai una bella frenata tu...
nel senso che avere un officina o essere meccanico non dar? più peso alla tua parola rispetto a quella di altri qui dentro, che magari...hanno più esperienza di te riguardo alla celica e sono qui a consigliarti :wink:

Detto questo...ti faccio presente (non ? la prima volta) che siamo una famiglia...che st? in una casa...ed in questa casa ci sono delle regole e vanno rispettate...altrimenti ci viene da pensare che non si ha la mentalit? adatta per frequentare questo club...pertanto, come ti ha invitato a fare la mail di conferma, presantati al gruppo con un post nella sezione caf?...e poi con tutta la calma ed umilt? di questo mondo...ed ovviamente la voglia di imparare...capirai che qui dentro ci sono persone che possono darti infinite risposte istruttive a tutti i tuoi dubbi e domande...e senza dubbio pronte ad aiutarti in tutti i tuoi bisogni o difficolt?. :grin:

:bye:


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal