Autore Topic: COSA CAMBIARE PER FARE TS UNA VVTI  (Letto 3678 volte)

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il: Mer 05 Lug, 2006, 19:33:10
SONO NUOVO E DEVO ANCHE CAPIRE BENE LE FUNZIONI DEL SITO

AVENDO COMPRATO UNA CELICA TS INCIDENTATA ED AVENDO UNA VVTI  COSA DEVO CAMBIARE  QUALCUNO L'HA FATTO MAGARI SE MI DA UN RECAPITO TELEFONICO (cmonaco1@alice.it) LO CHIAMO E NE PARLIAMO



carlito

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Risposta #1 il: Mer 05 Lug, 2006, 19:39:00
:roll: Abbi pazienza e segui i consigli che ti ha dato Calimerus nell'altro 3D visto che mi pare abbia già fatto una cosa del genere.
Ma soprattutto usa il search senn? giustamente gli amministratori del forum ti :incul:  :wink:

 :bye:

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Geckots

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Risposta #2 il: Mer 05 Lug, 2006, 20:19:16
Citazione da: "green"
SONO NUOVO E DEVO ANCHE CAPIRE BENE LE FUNZIONI DEL SITO

AVENDO COMPRATO UNA CELICA TS INCIDENTATA ED AVENDO UNA VVTI  COSA DEVO CAMBIARE  QUALCUNO L'HA FATTO MAGARI SE MI DA UN RECAPITO TELEFONICO (cmonaco1@alice.it) LO CHIAMO E NE PARLIAMO


Il 143 e il 192 CV, pur essendo entrambi 1.8 di cilindrata sono motori completamente diversi e NON E' POSSIBILE trasformare un VVT-i in un VVTL-i  :wink:

Ciao



HPDxxx

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Risposta #3 il: Mer 05 Lug, 2006, 20:29:48
Dunque le parti salienti che dovrai swappare sono:

- Motore (ma va?  :lol: )
- Gruppo cambio
- Elettronica (TUTTA dalla ecu all'imobilizer ecc...)
- Scarico e collettori di scarico

Insomma un bel lavorone  :stica:
Ti consiglio di scaricare le bibbie (manuali d'officina) armarti di pazienza, e trovare un meccanico onesto che abbia voglia di compiere l'impresa  :fiuu:

Se hai bisogno siamo qui  :wink:
Buon lavoro!


Danny7

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Risposta #4 il: Mer 05 Lug, 2006, 20:35:31
Ecco qua...
Calamaro Dixit

Citazione da: "Calimerus"
Citazione da: "green"
io voglio farla turbo pure ma intanto ho acquistato il motore della ts qualcuno sa che differenza ce e che si deve cambiare se si monta il 192 cv


Tutto  :lol:

hehheeh


Seriamenete:

Se hai una 143cv e come hai detto, vuoi il turbo, falla subito Turbo che hai già il motore giusto.

Mettere il TS e poi farlo turbo ? una spesa ABOMINEVOLE perché il TS va preparato per bene prima di turbizzarlo.

Se invece il tuo dubbio ? tra 143 turbo o TS aspirato, allora per mettere il motore 192cv hai bisogno delle seguenti cose:

cambio, supporti motore, impianto elettrico da motore ad abitacolo, impianto elettrico motore, centralina motore, centralina immobilizer, acceleratore, possibilmente semiasse DX, cruscotto contaKM, body ecu interna, manicotto aspirazione, collettori aspirazione, collettori scarico,scarico completo, pompa aria supplementare.. e poi altre cose che non ricordo..
 
:fiuu:

Ah.. diciamo che c'? anche da aggiungerci qualche settimana di manodopera da parte tua FULL-TIME altrimenti ti costa meno comprarti 2 celica TS usate  :lol:


Green occhio,usa il search e apri un solo 3D per argomento...

grazie!



carlito

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Risposta #5 il: Mer 05 Lug, 2006, 20:36:45
Potrei sbagliarmi, :oops: ma mi pare che ci siano anche tutti i controlli elettronici di trazione e di stabilit? della macchina, visto che il TS "donatore" del motore in questione ? un restyling...
O ? tutta roba di cui si può fare a meno? :doma:

 :bye:

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Sceriff

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Risposta #6 il: Mer 05 Lug, 2006, 21:03:54
Citazione da: "carlito"
Potrei sbagliarmi, :oops: ma mi pare che ci siano anche tutti i controlli elettronici di trazione e di stabilit? della macchina, visto che il TS "donatore" del motore in questione ? un restyling...
O ? tutta roba di cui si può fare a meno? :doma:

 :bye:

Il motore ? indipendente da tutto ci?. Un motore TS restyling ? uguale al motore TS pre-restyling (lift bolt esclusi, ma qua non centrano).
Quel conta invece ? il TS di origine da cui si prende la centralina (o almeno credo... :perp: ).



Calimerus

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Risposta #7 il: Mer 05 Lug, 2006, 21:33:14
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "carlito"
Potrei sbagliarmi, :oops: ma mi pare che ci siano anche tutti i controlli elettronici di trazione e di stabilit? della macchina, visto che il TS "donatore" del motore in questione ? un restyling...
O ? tutta roba di cui si può fare a meno? :doma:

 :bye:

Il motore ? indipendente da tutto ci?. Un motore TS restyling ? uguale al motore TS pre-restyling (lift bolt esclusi, ma qua non centrano).
Quel conta invece ? il TS di origine da cui si prende la centralina (o almeno credo... :perp: ).


Purtroppo no invece...

Se volete trapiantare un TS 2004 su un VVTi pre '03 va cambiato TUTTO l'impianto elettrico, compresi i cavi che vanno ai fari posteriori per intenderci...

CIAPS

evoluzione?  CALIMERUS CHANNEL --> http://www.youtube.com/user/Calimerus


xxxCAOSxxx

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Risposta #8 il: Gio 06 Lug, 2006, 00:07:51
Citazione da: "Calimerus"
[
Se volete trapiantare un TS 2004 su un VVTi pre '03 va cambiato TUTTO l'impianto elettrico, compresi i cavi che vanno ai fari posteriori per intenderci...

CIAPS


accipicchia non si riesce a recuparare nulla dell impianto!!!!!!



Aika

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Risposta #9 il: Gio 06 Lug, 2006, 07:59:30
... chiss? perché nessuno vuole passare da una TS ad una 143...  :cool:

[firmato, un invidioso possessore di "soli" 143 cavallucci]


..basta quello che serve. Tutto il resto ? inutile..
AiKA: iscritto CTI n? 100.


HPDxxx

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Risposta #10 il: Gio 06 Lug, 2006, 08:41:13
Citazione da: "Aika"
... chiss? perché nessuno vuole passare da una TS ad una 143...  :cool:

[firmato, un invidioso possessore di "soli" 143 cavallucci]

Ti assicuro che c'? chi l'ha fatto  :wink:
Comunque basta  :ot:

Adesso aspettiamo che green torni e ci dica meglio cosa deve fare  :???:


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Risposta #11 il: Gio 06 Lug, 2006, 12:49:51
Io ho deciso di iniziare me le metto a canto e cambio tutto ma prima di mettere il motore cosa mi conviene cambiare per aumentare ancora le prestazioni

ho gia comprato

l'airbox completo

ma di altre modifiche senza montare il turbo che si puo fare e dove posso comprarli ( a buon prezzo )



Snow

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Risposta #12 il: Gio 06 Lug, 2006, 13:34:55
Quindi...il post di presentazione al club...(nella sezione Caf?) non hai proprio voglia di farlo?! :roll:

:cia:


HPDxxx

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Risposta #13 il: Gio 06 Lug, 2006, 13:51:09
Citazione da: "green"
Io ho deciso di iniziare me le metto a canto e cambio tutto ma prima di mettere il motore cosa mi conviene cambiare per aumentare ancora le prestazioni

ho gia comprato

l'airbox completo

ma di altre modifiche senza montare il turbo che si puo fare e dove posso comprarli ( a buon prezzo )


Ti vedo abbastanza confuso sul dafarsi  :Oo:

Chiarisciti BENE le idee su quello che vuoi.... e POI inizi a comperare pezzi per raggiungere l'obiettivo che ti sei posto  :wink:


Carbon R

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  • Daniele
Risposta #14 il: Gio 06 Lug, 2006, 13:51:13
Citazione da: "green"
Io ho deciso di iniziare me le metto a canto e cambio tutto ma prima di mettere il motore cosa mi conviene cambiare per aumentare ancora le prestazioni


...un bel 10.000 ? ,direi.
O una TS usata che vai sul sicuro e spendi MENO.

Ciao,comunque. Lieto di conoscerti.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


 

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