Autore Topic: Le rullate fatte in USA sono fasulle.  (Letto 2609 volte)

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Geckots

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Risposta #15 il: Gio 22 Giu, 2006, 13:23:09
Citazione da: "Wolf_TM250"
Ah ok Gecko...

No, il discorso delle 4x4 salta fuori perché quelle affermazioni del costruttore erano fatte nel contesto di una rullata di un'auto integrale.
E se in quel contesto dice che i numeri alla ruota  che danno i suoi banchi sono da considerarsi più verosimilmente come potenze al volano, vuol dire che il reale valore alla ruota ? circa un 25% inferiore, quindi i numeri che i dynojet danno come alla ruota, vanno in realt? divisi per 0.75, anche nel caso di trazioni non integrali, perché di quella entit?, +25%, ? la sopravvalutazione di quel banco...


...premesso che ci credo nell'errore dei banchi... a questo punto si sfata il mito del CAI e di tutte le altre modifiche "tranquille" nel senso che se l'errore ? cos? alto per il turbo lo ? anche per l'aspirato... e quindi le rullate dove si prendevano 6/7 CV con L'apexi in realt? sono da ridimensionare in 3/4 cavalli... che su un TS sono praticamente inavvertibili  :???:



HPDxxx

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Risposta #16 il: Gio 22 Giu, 2006, 14:26:37
ma i banchi "precisi" quali sono?


Calimerus

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Risposta #17 il: Gio 22 Giu, 2006, 14:49:52

evoluzione?  CALIMERUS CHANNEL --> http://www.youtube.com/user/Calimerus


Danny7

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Risposta #18 il: Gio 22 Giu, 2006, 14:53:41
Citazione da: "Geckots"

...premesso che ci credo nell'errore dei banchi... a questo punto si sfata il mito del CAI e di tutte le altre modifiche "tranquille" nel senso che se l'errore ? cos? alto per il turbo lo ? anche per l'aspirato... e quindi le rullate dove si prendevano 6/7 CV con L'apexi in realt? sono da ridimensionare in 3/4 cavalli... che su un TS sono praticamente inavvertibili  :???:


No beh,in quel caso io credo che se fai una rullata prima e una dopo il montaggio del pezzo (fattibilissimo in giornata e quindi a parit? di condizioni climatiche),considerando il funzionamento dei rulli riesci a ottenere abbastanza precisamente il miglioramento di potenza del motore.

Cio?,magari non sai esattamente quanti cv hai,ma sai quanti ne hai guadagnati o persi...



Geckots

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Risposta #19 il: Gio 22 Giu, 2006, 15:05:46
Citazione da: "Danny7"
Citazione da: "Geckots"

...premesso che ci credo nell'errore dei banchi... a questo punto si sfata il mito del CAI e di tutte le altre modifiche "tranquille" nel senso che se l'errore ? cos? alto per il turbo lo ? anche per l'aspirato... e quindi le rullate dove si prendevano 6/7 CV con L'apexi in realt? sono da ridimensionare in 3/4 cavalli... che su un TS sono praticamente inavvertibili  :???:


No beh,in quel caso io credo che se fai una rullata prima e una dopo il montaggio del pezzo (fattibilissimo in giornata e quindi a parit? di condizioni climatiche),considerando il funzionamento dei rulli riesci a ottenere abbastanza precisamente il miglioramento di potenza del motore.

Cio?,magari non sai esattamente quanti cv hai,ma sai quanti ne hai guadagnati o persi...


si si questo ? vero... ma l'errore essendo in percentuale ? maggiore con l'aumetare del valore... nel senso...


ESEMPIO

Se rullo 192 CV originale e ho un errore del 25% ho una cavalleria "reale" di 144CV...

Poi monto il CAI e tiro fuori (diciamo) 200 CV e con il solito errore siamo a 150 CV sempre "reali"

quindi sulla carta avr? un incremento di 8 CV ma nella realt? di 6... quindi l'incremento C'E' ma ? inferiore a causa dell'errore percentuale  :wink:



Danny7

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Risposta #20 il: Gio 22 Giu, 2006, 15:54:53
Citazione da: "Geckots"


si si questo ? vero... ma l'errore essendo in percentuale ? maggiore con l'aumetare del valore... nel senso...


Esatto! :wink:



Wolf_TM250

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Risposta #21 il: Gio 22 Giu, 2006, 20:06:18
Citazione da: "Geckots"


quindi in pratica con le rullate l'unica cosa certa che si può vedere ? l'erogazione del motore  :lol:



Eh eh eh....

ma no dai, basta sapere che tra un banco serio ( ad esempio i Mustang, per rispondere ad HPDxxx ) e i Dynojet, i secondi danno valori molto piu' elevati...  :wink:

[Silat-Kali martial artist]

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Wolf_TM250

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Risposta #22 il: Gio 22 Giu, 2006, 20:13:55
PS: per completezza riporto anche altre considerazioni di altri personaggi con buonissima reputazione, e cioe' che tra i Dyno Dinamics e i Dynojet, i secondi danno valori del 19/20% maggiori

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