Autore Topic: Consiglio:cono o bicono?  (Letto 3844 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

piero17

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 289
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Reggio Calabria
    • https://www.celicateamitalia.com
il: Gio 15 Giu, 2006, 21:21:06
Sto per sostituire il mio filtro a pannello sportivo...e vorrei qlke consiglio da qualcuno ke l'ha gia cambiato:secondo voi e'meglio un conico o un biconico???sapete dirmi la differenza tra i due? :roll:

E come disse uno specchio in frantumi:"Chi si ? visto si ? visto ! Io mi sono rotto !"


Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #1 il: Gio 15 Giu, 2006, 21:50:57
Un bel search..... e salter? fuori una sola risposta: Apexi!



ULE

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3483
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Lambrother East Coast (MI)
Risposta #2 il: Gio 15 Giu, 2006, 21:54:58
Citazione da: "Sceriff"
Un bel search..... e salter? fuori una sola risposta: Apexi!


un solo grido verso il cielo, con le tre dita della mano alzateeee


AAAAPPPPEEEEXXXXIIII

\"nel dubbio, scopala.\"


piero17

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 289
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Reggio Calabria
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #3 il: Gio 15 Giu, 2006, 22:01:56
Mi hanno regalato un filtro conico simoni racing e uno doppio cono omp quale mi consigliate di montare?le differenze tra i due?lo so ke l'apexxi e'il migliore;ma visto ke ne ho gia due!!!!comprarne un altro sarebbe da folli!!! :o

E come disse uno specchio in frantumi:"Chi si ? visto si ? visto ! Io mi sono rotto !"


piero17

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 289
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Reggio Calabria
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #4 il: Gio 15 Giu, 2006, 22:03:17
cercando nel forum storico non ho trovato niente ke parli della differenza tra cono e doppiocono! :oops:

E come disse uno specchio in frantumi:"Chi si ? visto si ? visto ! Io mi sono rotto !"


Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #5 il: Ven 16 Giu, 2006, 09:45:37
Consiglio spassionato: v4endili a qualcuno a cui itneressano e fatti un bell'Apexi... :cool:



Igno

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3195
  • Iscritto: Mag 2004
  • Località: Rimini
Risposta #6 il: Ven 16 Giu, 2006, 13:09:03
Beh le differenze sono abbastanza semplici..... :roll:

Questo ? un cono:


e questo ? un bi cono:


 :muahaha:  :muahaha:  :muahaha:  :muahaha:  :muahaha:

Allora, il cono singolo indirizza l'aria verso il corpo farfallato in modo diretto ma cos? facendo potrebbe creare delle turbolenze  :???:  Il bi cono invece evita questo effetto e fa arrivare l'aria in modo più lineare :wink:  Io monto da diversi anni il filtro a cono della Blitz e sono contentissimo di come si comporta sia ai bassi che agli alti. :cool:



Clode86

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 59
  • Iscritto: Dic 2005
  • Località: Misinto /MIlano
Risposta #7 il: Ven 16 Giu, 2006, 14:56:24
ciao

se vuoi io ti vendo il mio filtro Apexi nuovo mai usasto ancora nella sua scatola originale...

fammi sapere

ciao.....

Toyota Celica TS t23 restyling
Lexus IS 220d Sport MMPack
Toyota Corolla 2.0d

...::: NEL DUBBIO TIENI APERTO :::...


Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #8 il: Ven 16 Giu, 2006, 19:04:45
Citazione da: "Igno"

Allora, il cono singolo indirizza l'aria verso il corpo farfallato in modo diretto ma cos? facendo potrebbe creare delle turbolenze  :???:  Il bi cono invece evita questo effetto e fa arrivare l'aria in modo più lineare :wink:


Dove hai letto che crea meno turbolenze?
Per quel che so io, il bicono permette semplicemente di aumentare la superficie di ingresso dell'aria. Secondo me le turbolenze dipendono solo ed esclusivamente dalla forma del cono o bicono, che possono tra l'altro favorire o meno l'effetto venturi. Esempio: l'Apexi ? conico, ma possiede al suo interno un cono di plastica che serve ad accelerare il flusso di aria interno.



Stingray81

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1436
  • Iscritto: Giu 2005
Risposta #9 il: Ven 16 Giu, 2006, 19:31:24


 :cool:  :cool:  :porc:



Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #10 il: Ven 16 Giu, 2006, 19:34:11
:eye:  :eye:  :eye:  :eye:


:muahaha:


Igno

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3195
  • Iscritto: Mag 2004
  • Località: Rimini
Risposta #11 il: Sab 17 Giu, 2006, 13:56:30
Ma perché Sceriff non va un p? a donne?!  :eye:  :ihih:



Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #12 il: Sab 17 Giu, 2006, 14:04:29
Citazione da: "Igno"
Ma perché Sceriff non va un p? a donne?!  :eye:  :ihih:

Ma perché non smetti di dire cagate?!? :muahaha:



Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1419
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #13 il: Lun 10 Lug, 2006, 13:39:12
La K&N ha un sistema d' aspiraz diretta che si chiame TYPOON SHORT RAM INTAKE nessuno di voi l'ha provato e in USA cosa dicono ne parlano bene?



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal