Autore Topic: Info corsa/alessaggio  (Letto 2711 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Geckots

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2439
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Roma
Risposta #15 il: Gio 15 Giu, 2006, 21:43:18
...forse hanno incamiciato i cilindri...  :roll:



Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #16 il: Gio 15 Giu, 2006, 21:50:13
Citazione da: "Geckots"
...forse hanno incamiciato i cilindri...  :roll:

Ma anche no!



Geckots

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2439
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Roma
Risposta #17 il: Gio 15 Giu, 2006, 21:54:17
...ok... allora Igno ha bevuto  :lol:



Acora

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1226
  • Iscritto: Gen 2005
  • Località: Cesenatico (FC)
Risposta #18 il: Gio 15 Giu, 2006, 23:18:01
Citazione da: "Luca1459"

Alla mia domanda "beh ma scusi, quanto mi costa mettere i pistoni del restyling, sa non vorrei che tra qualche anno il problema venga fuori di nuovo"... e mi ? stato detto che non hanno idea se ? possibile mettere i pistoni del restyling,  per il fatto che potrebbero avere una corsa e alesaggio differenti.......
Se cambio le fasce, posso mettere i pistoni del restyling se hanno gli stessi valori di corsa e alesaggio??


Certo che puoi montare gli stessi pistoni del Restyling, VVT-i ovviamente! io quando ho rifatto il motore mi hanno montato quelli!
Come già ti dicevano sono uguali in alesaggio e corsa!  :wink:



ULE

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3483
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Lambrother East Coast (MI)
Risposta #19 il: Gio 15 Giu, 2006, 23:35:37
acora, puoi darci un dettaglio dei lavori fatti e della spesa totale (pezzi e manodopera)?

\"nel dubbio, scopala.\"


Luca1459

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 320
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #20 il: Ven 16 Giu, 2006, 08:41:50
Se non sbaglio per cambiare alesaggio devi cambiare il monoblocco... A questo punto compri un motore nuovo...
Tornando al discorso... Acora, potresti gentilmente pubblicare la copia della fattura cos? facciamo un elenco completo di tutte le parti da sostituire? L'avevo vista l'anno scorso nel forum storico...



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #21 il: Ven 16 Giu, 2006, 09:40:52
Il costo non ? dettato dai componenti..... ma dalla mano d'opera per eseguire il tutto  :???:


Luca1459

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 320
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #22 il: Mar 20 Giu, 2006, 11:46:55
Alla Toyota oggi mi hanno detto che loro puliscono i pistoni e li rimettono al loro posto, xch? se si mettono dei pistoni diversi (quelli del restyling) c'? il rischio di grippare, magari non subito ma a lungo andare.
Ma allora, i pistoni prerestyling e restyling, sono intercambiabili tra loro senza problemi o no?? help!  :roll:



Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #23 il: Mar 20 Giu, 2006, 19:06:20
Citazione da: "Luca1459"
Alla Toyota oggi mi hanno detto che loro puliscono i pistoni e li rimettono al loro posto, xch? se si mettono dei pistoni diversi (quelli del restyling) c'? il rischio di grippare, magari non subito ma a lungo andare.

Ma cosa stanno dicendo? :doooo:
Citazione da: "Luca1459"

Ma allora, i pistoni prerestyling e restyling, sono intercambiabili tra loro senza problemi o no?? help!  :roll:

Acora ci sta girando da parecchio con i pistoni del restyling, quindi ti direi assolutamente si. :wink:



Luca1459

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 320
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #24 il: Mar 20 Giu, 2006, 21:34:07
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "Luca1459"
Alla Toyota oggi mi hanno detto che loro puliscono i pistoni e li rimettono al loro posto, xch? se si mettono dei pistoni diversi (quelli del restyling) c'? il rischio di grippare, magari non subito ma a lungo andare.

Ma cosa stanno dicendo? :doooo:

Padre perdonali perché non sanno quello che fanno!!! :fiuu:


Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "Luca1459"

Ma allora, i pistoni prerestyling e restyling, sono intercambiabili tra loro senza problemi o no?? help!  :roll:

Acora ci sta girando da parecchio con i pistoni del restyling, quindi ti direi assolutamente si. :wink:

Ah ottimo, bene cos?... e poi il motore ha la stessa sigla, per cui teoricamente tutte le parti sono intercambiabili tra loro.

Alla toyota mi hanno parlato anche di un rischio di ovalizzazione, io ci ho percorso circa 10.000 km da quando ho scoperto il problema (ora ne ho circa 33.000), speriamo bene....
In teoria con fasce, pistoni e volendo anche bronzine ho un motore praticamente nuovo... almeno in teoria.. Certo che 36 euro di manodopera all'ora sono un vero furto.....



CAT

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1534
  • Iscritto: Lug 2005
  • Località: Las Agrates
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #25 il: Mer 21 Giu, 2006, 20:41:03
Citazione da: "Luca1459"
Alla toyota mi hanno parlato anche di un rischio di ovalizzazione, io ci ho percorso circa 10.000 km da quando ho scoperto il problema (ora ne ho circa 33.000), speriamo bene....
In teoria con fasce, pistoni e volendo anche bronzine ho un motore praticamente nuovo... almeno in teoria.. Certo che 36 euro di manodopera all'ora sono un vero furto.....


Per un totale, tra manodopera e pezzi, di... ?  :???:


Calimerus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1744
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Milano
    • https://plus.google.com/+AndreaPataneDentista/
Risposta #26 il: Sab 24 Giu, 2006, 18:02:44
Alla fine andate a spendere 2-3 mila ero tra pezzi e manod'opera a secondo di quanta roba cambiate..

Per questo motivo si dice che sia meglio mettere un 1zz-fe usato, che si trova mediamente tra mille e duemila euro (diciamo un motore sui 50.000 km da auto incidentata) ... però poi c'? sempre il rischio che anche quest'ultimo abbia problemi.

Se può servire l' 1zz ? montato in italia da Celica, Mr2, Corolla VERSO e Avensis.

evoluzione?  CALIMERUS CHANNEL --> http://www.youtube.com/user/Calimerus


CAT

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1534
  • Iscritto: Lug 2005
  • Località: Las Agrates
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #27 il: Dom 25 Giu, 2006, 16:34:52
Citazione da: "Calimerus"
Alla fine andate a spendere 2-3 mila ero tra pezzi e manod'opera a secondo di quanta roba cambiate..

Per questo motivo si dice che sia meglio mettere un 1zz-fe usato, che si trova mediamente tra mille e duemila euro (diciamo un motore sui 50.000 km da auto incidentata) ... però poi c'? sempre il rischio che anche quest'ultimo abbia problemi.

Se può servire l' 1zz ? montato in italia da Celica, Mr2, Corolla VERSO e Avensis.


Anche la Corolla VERSO?  :o


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #28 il: Lun 26 Giu, 2006, 08:52:01
Citazione da: "Calimerus"
. però poi c'? sempre il rischio che anche quest'ultimo abbia problemi.
.

Se però l'auto di provenienza ? prodotta dal 2003 in poi  :roll: il rischio di trovare il motore sf**ato ? MOLTO inferiore  :wink:


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal