Autore Topic: info per una t20  (Letto 1811 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

xartas

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 42
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Torino
il: Dom 04 Giu, 2006, 23:50:28
Ciao a tutti , io dovrei cambiare , o meglio, mettere l'aspirazione diretta nel mio st202, ma non so quale sia la scelta migliore :nonso: !!!

       potreste dirmi cosa dovrei cambiare e a quale marca affidarmi per avere le prestazioni migliori????  

                      Grazie ciao!!!!!!!!



Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #1 il: Lun 05 Giu, 2006, 00:11:49
Citazione da: "xartas"
Ciao a tutti , io dovrei cambiare , o meglio, mettere l'aspirazione diretta nel mio st202, ma non so quale sia la scelta migliore :nonso: !!!

       potreste dirmi cosa dovrei cambiare e a quale marca affidarmi per avere le prestazioni migliori????  

                      Grazie ciao!!!!!!!!

Ciao bello...
Guarda, la t20 non ? proprio il massimo sotto questo punto di vista, dato che all'epoca vennero fatte diverse prove e la maggior parte diede esito negativo... Io ti consiglio di cambiare unicamente il filtro con uno un p? più permeabile e dedicarti allo scarico (ne ha bisogno: io cercherei di prendermi dei bei collettori 4-2-1 ed un finale, lasciando perdere il CAT ed il silenziatore centrale cs? come sono)...



celicume

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 23
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Ostia (RM)
Risposta #2 il: Mer 07 Giu, 2006, 21:19:59
Citazione da: "xartas"
Ciao a tutti , io dovrei cambiare , o meglio, mettere l'aspirazione diretta nel mio st202, ma non so quale sia la scelta migliore :nonso: !!!

       potreste dirmi cosa dovrei cambiare e a quale marca affidarmi per avere le prestazioni migliori????  

                      Grazie ciao!!!!!!!!


L' ST202 ha già un airbox e un pannello filtrante di grandi dimensioni rispetto alla nuova Celica T23............e quindi non hai significativi incrementi con l' adozione di un filtro conico diretto! In pi?, rischi di aspirare un sacco di aria calda perché il filtro ti verrebbe posizionato molto vicino ai collettori di scarico! Io ho provato un p? tutte le soluzioni.............ma la più redditizia, anche sotto il profilo del sound a farfalla spalancata, ? l' adozione di un flitro a pannello in cotone sportivo da sostituire all' originale in carta, e la rimozione del risuonatore, uno scatolotto di plastica nera posizionato dentro il musetto, lato guida! Lo vedi levando una freccia, e lo tiri già con una 10 a T e svitando un p? il fondo di plastica se non vuoi levare tutto il parafango!

Conosci già il club riservato alle T20?
Dai un' occhiata su www.celicat20.it
Ciao!


xartas

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 42
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Torino
Risposta #3 il: Mer 07 Giu, 2006, 22:20:44
Quindi mi consigliate dei collettori4-2-1 con filtro sportivo (sempre rettangolare?) piu il finale?  ma non capisco perche non il resto dello scarico!!!

 :?:  :?:  :?:  :?:  :?:



celicume

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 23
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Ostia (RM)
Risposta #4 il: Gio 08 Giu, 2006, 00:30:24
Citazione da: "xartas"
Quindi mi consigliate dei collettori4-2-1 con filtro sportivo (sempre rettangolare?) piu il finale?  ma non capisco perche non il resto dello scarico!!!

 :?:  :?:  :?:  :?:  :?:


Si, per il filtro vai in un negozio di accessori sportivi con il campione del tuo filtro originale, e prendi il corrispondente in cotone! Potresti non trovare lo specifico, ma uno simile..........per la Golf III per esempio, che ha gli spigoli dritti anzicch? arrotondati.........a quel punto, come la maggior parte di noi con la quattrofari, devi smussare questi spigoli finch? non entri nell' airbox!

Anzitutto, di che anno ? la tua Celica? Perch? se ? post '97, allora hai i collettori 4 in 1 come la mia, ed ? quanto di meglio a livello prestazionale! In caso contrario........beh, rimedia i collettori 4 in 1..........ma non so dove tu possa trovarli! Per migliorare le prestazioni su un' auto che ha già 175 cv senza la fasatura variabile, ed una carburazione già molto grassa.................la vedo dura senza aprire il motore! E lascia perdere lo scarico...........soldi buttati e tanto rumore (quello si)! Io per esempio, ho scelto la strada del volano superleggero per ora..........sto aspettando chemi arrivi dal Giappone!  :wink:


xartas

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 42
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Torino
Risposta #5 il: Gio 08 Giu, 2006, 00:49:16
ho controllato:  l'auto ha 170 cv del '99



celicume

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 23
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Ostia (RM)
Risposta #6 il: Gio 08 Giu, 2006, 00:59:22
Citazione da: "xartas"
ho controllato:  l'auto ha 170 cv del '99


Perfetto, hai l' ultima versione della Celica T20, come la mia! Quindi hai già i collettori più performanti.............Beh, valgono i discorsi fatti sopra..........
Ciao........


xartas

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 42
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Torino
Risposta #7 il: Gio 08 Giu, 2006, 01:09:50
Grazie :yeah: yo yo  eheheh


    Mentre ci sono sapresti dirmi la casa produttrice di freni baffati e forati per il nostro modello?  Non sono riuscito a trovarla dopo 4 ricerche . Trovo solo t18 o o gli altri ma non il t20 gt 2000 16V



celicume

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 23
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Ostia (RM)
Risposta #8 il: Gio 08 Giu, 2006, 01:14:13
Citazione da: "xartas"
Grazie :yeah: yo yo  eheheh


    Mentre ci sono sapresti dirmi la casa produttrice di freni baffati e forati per il nostro modello?  Non sono riuscito a trovarla dopo 4 ricerche . Trovo solo t18 o o gli altri ma non il t20 gt 2000 16V


Non lo so.........sul nostro forum c' ? qualcosa..........tutto made in Japan ovviamente! Mi sembra per?, ma non vorrei dire una cazzata..........che la nostra ST202 monti lo stesso disco anteriore della T23 TS............Per lo meno per il diametro tempo fa feci una ricerca.............Se i nostri amici qui ci potessero aiutare......... :grin:


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #9 il: Gio 08 Giu, 2006, 08:15:42
Citazione da: "celicume"
Mi sembra per?, ma non vorrei dire una cazzata..........che la nostra ST202 monti lo stesso disco anteriore della T23 TS............Per lo meno per il diametro tempo fa feci una ricerca.............Se i nostri amici qui ci potessero aiutare......... :grin:

Noi montiamo in 275mm con interasse fori 5x100  :wink:


celicume

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 23
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Ostia (RM)
Risposta #10 il: Gio 08 Giu, 2006, 21:13:00
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "celicume"
Mi sembra per?, ma non vorrei dire una cazzata..........che la nostra ST202 monti lo stesso disco anteriore della T23 TS............Per lo meno per il diametro tempo fa feci una ricerca.............Se i nostri amici qui ci potessero aiutare......... :grin:

Noi montiamo in 275mm con interasse fori 5x100  :wink:


Grazie mille, allora confermo che sono gli stessi!!!


xartas

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 42
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Torino
Risposta #11 il: Ven 09 Giu, 2006, 23:54:45
quindi dovrei montare quelli?  se ? cosi ... lo far?. Anche perché ancora non ho trovato niente per la mia (aiutato anche dal negozio)!!!!

       potreste dirmi cosa e soprattutto dove ordinarli? (la marca) il prezzo???   e se li prendo anche posteriori??  uso cerchi da 16!!!



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal