Autore Topic: GT Turbo [risultati, consigli, pezzi...]  (Letto 11212 volte)

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Geckots

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Risposta #105 il: Gio 04 Mag, 2006, 09:26:34
Citazione da: "Wolf_TM250"
Citazione da: "Geckots"
@ Wolf... ho scoperto quanti Kw hai...

se quello che hai scritto sulla tua firma sono i dati dell'ultima rullata...

hai 305,384 Kw che corrispondono a circa 415,018 CV....

ci sono andato vicino?  :lol:



Attenzione :roll:

in firma c'e' la coppia massima....

quindi quella e' la potenza al regime di coppia massima ( 4957 rpm ),
non la potenza massima...   :wink:


si si...

ho trovato una formula che da la potenza del motore espressa in Kw conoscendo la coppia massima e i giri motore a cui si sviluppa... e facendo due conti risultano questi "numerini"  :lol:



Wolf_TM250

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Risposta #106 il: Gio 04 Mag, 2006, 09:37:23
Citazione da: "Geckots"
Citazione da: "Wolf_TM250"
Citazione da: "Geckots"
@ Wolf... ho scoperto quanti Kw hai...

se quello che hai scritto sulla tua firma sono i dati dell'ultima rullata...

hai 305,384 Kw che corrispondono a circa 415,018 CV....

ci sono andato vicino?  :lol:



Attenzione :roll:

in firma c'e' la coppia massima....

quindi quella e' la potenza al regime di coppia massima ( 4957 rpm ),
non la potenza massima...   :wink:


si si...

ho trovato una formula che da la potenza del motore espressa in Kw conoscendo la coppia massima e i giri motore a cui si sviluppa... e facendo due conti risultano questi "numerini"  :lol:



Essendo la coppia e la potenza collegati da una espressione aritmetica, e' ovvio che avendo coppia ( NON coppia massima - la formula e' valida ad ogni regime di giri ) e numero di giri al quale si esprime quella coppia, da la potenza.

Come dicevo, in firma ho la coppia massima a 4957 rpm, quindi tu troverai la potenza a 4957 rpm, NON la mia potenza massima a 6500 giri...

il regime di coppia massima NON corrisponde a quello della potenza massima...

[Silat-Kali martial artist]

Toyota Celica Gt-Four ST205[2.34kg/hp]

PS: mail, NON mp!

http://www.facebook.com/wolf.tm
http://www.youtube.com/WolfTm250


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Risposta #107 il: Gio 04 Mag, 2006, 09:38:16
Citazione da: "HPDxxx"

@ geko
se non sai come spenderli, chiamami, il modo per dar fondo al tuo patrimonio lo troviamo in 30 secondi   :masch:


 :muahaha:



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Risposta #108 il: Gio 04 Mag, 2006, 09:54:40
Citazione da: "Wolf_TM250"
Citazione da: "Geckots"
Citazione da: "Wolf_TM250"
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@ Wolf... ho scoperto quanti Kw hai...

se quello che hai scritto sulla tua firma sono i dati dell'ultima rullata...

hai 305,384 Kw che corrispondono a circa 415,018 CV....

ci sono andato vicino?  :lol:



Attenzione :roll:

in firma c'e' la coppia massima....

quindi quella e' la potenza al regime di coppia massima ( 4957 rpm ),
non la potenza massima...   :wink:


si si...

ho trovato una formula che da la potenza del motore espressa in Kw conoscendo la coppia massima e i giri motore a cui si sviluppa... e facendo due conti risultano questi "numerini"  :lol:



Essendo la coppia e la potenza collegati da una espressione aritmetica, e' ovvio che avendo coppia ( NON coppia massima - la formula e' valida ad ogni regime di giri ) e numero di giri al quale si esprime quella coppia, da la potenza.

Come dicevo, in firma ho la coppia massima a 4957 rpm, quindi tu troverai la potenza a 4957 rpm, NON la mia potenza massima a 6200 giri...

il regime di coppia massima NON corrisponde a quello della potenza massima...


dunque... come al solito hai ragione... sono uno zuccone!!!

ho trovato questa formula...

W=C*w

dove

W, e' la potenza espressa in Watt;
C, e' la coppia erogata espressa in Nm;
w, e' la velocita' angolare espressa dal seguente prodotto: 2*PI*N / 60
N, e' il regime di rotazione espresso in giri al minuto;
PI, 3.141592654.
(dimmi se secondo te ? giusta  :roll: )

per? quando ho fatto i calcoli ho messo come regime di rotazione i giri motore della coppia massima e non quelli in cui si trova la potenza massima...

quindi rifacendo i calcoli secondo quello che si dice qui...

esce:

2*3,14*6.200/60=648,93

Coppia espressa in Nm
60*9,81=588,6

a questo punto dovrebbero essere...
648,93*588,6=381960W  => 381,960 Kw  =>  519,08

Ripeto che non so se questi valori sono giusti... ma se lo fossero sarebbe una formula interessante perché da quello che mi ricordo dopo le rullate di Milano, mi pare che i rulli leggano correttamente solo la coppia... quindi in questo modo si avrebbero i cavalli esatti  :wink:

Ciao



Wolf_TM250

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Risposta #109 il: Gio 04 Mag, 2006, 10:01:14
Citazione da: "Geckots"
Citazione da: "Wolf_TM250"
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@ Wolf... ho scoperto quanti Kw hai...

se quello che hai scritto sulla tua firma sono i dati dell'ultima rullata...

hai 305,384 Kw che corrispondono a circa 415,018 CV....

ci sono andato vicino?  :lol:



Attenzione :roll:

in firma c'e' la coppia massima....

quindi quella e' la potenza al regime di coppia massima ( 4957 rpm ),
non la potenza massima...   :wink:


si si...

ho trovato una formula che da la potenza del motore espressa in Kw conoscendo la coppia massima e i giri motore a cui si sviluppa... e facendo due conti risultano questi "numerini"  :lol:



Essendo la coppia e la potenza collegati da una espressione aritmetica, e' ovvio che avendo coppia ( NON coppia massima - la formula e' valida ad ogni regime di giri ) e numero di giri al quale si esprime quella coppia, da la potenza.

Come dicevo, in firma ho la coppia massima a 4957 rpm, quindi tu troverai la potenza a 4957 rpm, NON la mia potenza massima a 6200 giri...

il regime di coppia massima NON corrisponde a quello della potenza massima...


dunque... come al solito hai ragione... sono uno zuccone!!!

ho trovato questa formula...

W=C*w

dove

W, e' la potenza espressa in Watt;
C, e' la coppia erogata espressa in Nm;
w, e' la velocita' angolare espressa dal seguente prodotto: 2*PI*N / 60
N, e' il regime di rotazione espresso in giri al minuto;
PI, 3.141592654.
(dimmi se secondo te ? giusta  :roll: )

per? quando ho fatto i calcoli ho messo come regime di rotazione i giri motore della coppia massima e non quelli in cui si trova la potenza massima...

quindi rifacendo i calcoli secondo quello che si dice qui...

esce:

2*3,14*6.200/60=648,93

Coppia espressa in Nm
60*9,81=588,6

a questo punto dovrebbero essere...
648,93*588,6=381960W  => 381,960 Kw  =>  519,08

Ripeto che non so se questi valori sono giusti... ma se lo fossero sarebbe una formula interessante perché da quello che mi ricordo dopo le rullate di Milano, mi pare che i rulli leggano correttamente solo la coppia... quindi in questo modo si avrebbero i cavalli esatti  :wink:

Ciao




Non hai capito....

tu devi mettere coppia e regime di giri a cui si rileva QUELLA coppia...

NON la coppia massima e il regime di giri che vuoi tu !

E tu non hai il valore della mia coppia a 6500 giri ( non 6200, mi ero sbagliato )... chiaro ?

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PS: mail, NON mp!

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Risposta #110 il: Gio 04 Mag, 2006, 10:08:36
Citazione da: "Wolf_TM250"




Non hai capito....

tu devi mettere coppia e regime di giri a cui si rileva QUELLA coppia...

NON la coppia massima e il regime di giri che vuoi tu !

E tu non hai il valore della mia coppia a 6500 giri ( non 6200, mi ero sbagliato )... chiaro ?


Chiarissimo... quindi avendo la coppia espressa al numero di giri in cui si sviluppa la potenza massima si possono avere i cavalli reali con questa formula?

Grazie :wink:



Wolf_TM250

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Risposta #111 il: Gio 04 Mag, 2006, 10:24:02
Citazione da: "Geckots"


Chiarissimo... quindi avendo la coppia espressa al numero di giri in cui si sviluppa la potenza massima si possono avere i cavalli reali con questa formula?

Grazie :wink:



Esatto....

in soldoni...
 la coppia e' la forza generata da un COLPO, da UNA esplosione della miscela aria benzina, la potenza tiene conto invece di quanti COLPI avvengono al minuto ( i giri )...

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Risposta #112 il: Gio 04 Mag, 2006, 10:30:03
Citazione da: "Wolf_TM250"
Citazione da: "Geckots"


Chiarissimo... quindi avendo la coppia espressa al numero di giri in cui si sviluppa la potenza massima si possono avere i cavalli reali con questa formula?

Grazie :wink:



Esatto....

in soldoni...
 la coppia e' la forza generata da un COLPO, da UNA esplosione della miscela aria benzina, la potenza tiene conto invece di quanti COLPI avvengono al minuto ( i giri )...


Perfetto... questo mi rincuora... cos? quando ruller? la macchina potr? vedere quante ca**ate dicono i rulli  :lol:



Sceriff

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Risposta #113 il: Gio 04 Mag, 2006, 20:39:22
Citazione da: "Wolf_TM250"

quindi quella e' la potenza al regime di coppia massima ( 4957 rpm ),
non la potenza massima...   :wink:

Eh :stica: ! Li voglio anch'io quei cavalli a 5000 giri! :risa:



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Risposta #114 il: Ven 05 Mag, 2006, 08:27:57
Torniamo un attimo sul discorso tecnico-pratico.

Quando si va a montare la sezione turbo-collettori-downpipe, oltre la consueta attenzione, c'? qualche dettaglio particolare al quale bisogna dedicare particolare attenzione?
Oppure ? un "semplice" assemblaggio?

Lo chiedo perché magari l'esperto della situazione, conosce un trucchetto o comunque un dettaglio da curare in modo più maniacale del resto  :wink:

Poi un altra cosa che vorrei chiedere, banalissima ma sono curioso:







Ma tutto il gruppo collettori-turbo ecc.... ? fissato SOLO in alto con i 5 bulloni classici dei colli, oppure ci sono altre staffe di supporto?  :?:
Perch? dalla foto non si capisce bene  :roll:

Grazie  :ohh:


Wolf_TM250

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Risposta #115 il: Ven 05 Mag, 2006, 09:30:41
Citazione da: "HPDxxx"

Quando si va a montare la sezione turbo-collettori-downpipe, oltre la consueta attenzione, c'? qualche dettaglio particolare al quale bisogna dedicare particolare attenzione?
Oppure ? un "semplice" assemblaggio?



Semplice assemblaggio.





Citazione

Ma tutto il gruppo collettori-turbo ecc.... ? fissato SOLO in alto con i 5 bulloni classici dei colli, oppure ci sono altre staffe di supporto?  :?:
Perch? dalla foto non si capisce bene  :roll:


Ah boh, dovresti chiedere a chi fa il kit !!!!

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Risposta #116 il: Ven 05 Mag, 2006, 10:17:34
Citazione da: "HPDxxx"
Torniamo un attimo sul discorso tecnico-pratico.

Quando si va a montare la sezione turbo-collettori-downpipe, oltre la consueta attenzione, c'? qualche dettaglio particolare al quale bisogna dedicare particolare attenzione?
Oppure ? un "semplice" assemblaggio?

Lo chiedo perché magari l'esperto della situazione, conosce un trucchetto o comunque un dettaglio da curare in modo più maniacale del resto  :wink:

Poi un altra cosa che vorrei chiedere, banalissima ma sono curioso:







Ma tutto il gruppo collettori-turbo ecc.... ? fissato SOLO in alto con i 5 bulloni classici dei colli, oppure ci sono altre staffe di supporto?  :?:
Perch? dalla foto non si capisce bene  :roll:

Grazie  :ohh:


Sei un pochino cieco...  :lol:

dietro sui collettori e davanti c'? una staffa che va a fissare l'intercooler  :wink:



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Risposta #117 il: Ven 05 Mag, 2006, 10:20:23
Citazione da: "Wolf_TM250"

Semplice assemblaggio.

Ottimo!

Citazione da: "Wolf_TM250"

Ah boh, dovresti chiedere a chi fa il kit !!!!

Questa domanda era più per matteo, che ha già il kit e dovrebbe sapere com?  :wink: comunque mi informer?  :grin:



@ gecko
sono ceco ma continuo a non vederla  :???:


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Risposta #118 il: Ven 05 Mag, 2006, 10:38:28
Citazione da: "HPDxxx"

@ gecko
sono ceco ma continuo a non vederla  :???:


... aaaahhhh non lo vedi perché sei della repubblica Ceca! :risa:



guarda sotto l'intercooler... ci sono due piccole staffette che vanno a fissarsi su una piccola barra nera di metallo che poi ? collegata al cavalletto su cui ? ancorato il motore  :wink:



Matteo

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Risposta #119 il: Ven 05 Mag, 2006, 10:56:34
Citazione da: "HPDxxx"
Ma tutto il gruppo collettori-turbo ecc.... ? fissato SOLO in alto con i 5 bulloni classici dei colli, oppure ci sono altre staffe di supporto?


C'? una staffa di supporto turbina avvitata al motore, altrimenti la perderesti ogni 10 metri! (Preparati lo stesso a stringere bulloni qua e l? ad ogni track-day e ad usare il frenafiletti ovunque).



100.000 Km di emozioni insieme...


 

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